How It Should Have Ended
di JamesPotter182

19/05/17, ore 16:30

Eccoci purtroppo alla nota dolente della storia.
Questa storia mi ha preso,mi ha fatto ridere ed emozionare. Mi ha coinvolto molto e sarebbe potuta diventare la mia NaruSaku preferita nel fandom(e ne ho lette moltissime)
Dico sarebbe perchè questo finale minha davvero deluso.Su tantissimi aspetti. Un peccato perchè poteva finire con il botto,creando un finale molto bello e intenso(sia che finisca bene o male)anche perchè il climax della.storia e di come iniziava il capitolo aveva creato tutti i presupposti per avere un finale da brividi. Che non c'è stato.
Ma analizziamo meglio il capitolo.
Naruto dice addio a Kurama e partecipa alla festa con Sakura. Un po di romanticismo e comicità pervade la scena. Ad un certo punto si staccano e vanno sul Monte Hokage. Una scena intensissima in cui si baciano. Un plauso davvero. Ma subito dopo arriva la prima nota negativa.
Subito dopo non si sa perchè Naruto e Sakura stanno per avere un bel round fisico. Come ci arrivano lì? Quando?
Ok il salto temporale ci sta ma per come era spiegato.ho fatto davvero fatica a capire cosa stava accadendo(ho dovuto rileggere un po per capire cosa stava accadendo) poi arriviamo alla scena di sesso.
Una delle note positive questa scena. È spiegata bene(forse un tantino delicata ma è una cosa mia in quanto per me il sesso è più uno sfogo di istinti che un qualcosa di innocente e delicato)senza essere troppo volgari(che ci sta anche esserlo basta non esagerare)ma fa capire che accade anche a chi non è pratico diciamo ahaha.
In sintesi mi è piaciuta.
Poi però inzia una cosa incomprensibile.
Salto temporale di 16 anni. Che si ci sta. È un ottimo espediente ma...dopo una scopata?
Cioè ok questi scopano. Scena successiva sono sposati,lei è incinta e con dei lavori. Si le cose sono spiegate ma..troppo in modo sterile. Fa perdere tutto l'attaccamento ai personaggi
Ino e Shikamaru?
Gli altri che fine hanno fatto?
Ho apprezzato la scelta di Naruto di rimandare il suo diventare Hokage. Molto.bello il punto di vista.
Comunque potrebbe pure starci. Apprezzo il fatto di inserirci le difficoltà ad avere figli. Aggiunge un pizzico di drammaticità. Ok tutti pensiamo che comunque partorisce e ci venga spiegati qualcosa del figlio o comunque un finale su Naruto,le sue.scelte la sua vita. E invece?
Attacco a Konoha. Ok.
Un po di congetture e scene di tattiche. Un po sconnesse..non si capisce bene chi sia il nemico. Si va avanti. Viene rivelato il nemico. Il figlio di Sasuke.
ok ho dovuto fare uno sforzo per capire. Sasuke ha scopato Karin poi si è scontrato con Naruto,questi lo ha ucciso,la madre piena di risenrimento ha fatto crescere il figlio nella vendetta. Sasuke lo sapeva? Non credo sapesse che l'abbia messa incinta. Perchè lei non lo ha cercato? Perchè non vendicarsi direttamente di Naruto imvece di dover aspettare ad addestrare il figlio. Poi la questione occhi. Karin profana la tomba e prende gli occhi. Ma Kakashi non aveva preso uno tempo prima? In questo caso il figlio dobrevbe avere un occhio solo. Svista? Kakashi lo riporta indietro. In ogni caso non viene spiegato e basta un minimo di attenzione per notare questo. Poi lo scontro. Sakura perde il bambino e Naruto ferito. Naruto è un ninja fortissimo,forza portante,ha sconfitto ninja potentissimi...e viene umiliato da un ragazzino con le abilità di Sasuke?
Naruto quel giorno aveva mal di pamcia mi sa.
E quindi c'è questa strada di vendetta.
Il senso è così riassunto "Presupposti per finale epico e Bam Bam Bam finisce tutto" come se qualcuno arrivasse e ti tirasse un cazzotto sul muso.
Capisco che parte di ciò era dovuto ad esigenze di trama per il sequel(che non ne vedo la necessità, la storia si chiama "Come dovrebbe finire" e continua? Vabbeh) ma si potevano creare mille sequel particolari e coerenti. (I figli di Naruto e Sakura,o ok facciamo perdere il figlio a Sakura ma troviamo un'altra causa, magari un confronto fra un Naruto più anziani e ingrigito contro questo fantomatico figlio. Sono solo idee ma sarebbero potuto essere avvincenti. Un tocco di pepe che avrebbe fatto rizzare le antenne a chi ha seguito tutta la storia e aveva aspettative che sono però state tradite.
Ho finito. Seguirò Road to Vengeance(sempre che tu abbia intenzione di continuarla ovvio) e spero tu non ti sia offeso ma..sono stato così edulcorato proprio perchè era una storia bellissima,sei stato bravissimo ma il finale ha proprio ucciso tutto. Stilisticamente sei molto.bravo(se ti va puoi dare un'occhiata alla storia che sto facendo su Batman) e mi piace tantissimo il tuo lavoro. Poteva essere la migliore storia mai fatta per quella coppia. Spero tu abbia capito e rinnovo i complimenti. La metto come neutra perchè le critiche sono solo se i lavoro sono schifezze totali e questo finale non lo è. Solo molto deludente e sbrigativo.
Ti saluto. Grazie di aver letto questo pensiero e ti rinnovo i miei complimenti per avermi comunque reso partecipe di una storia molto bella e che mi ha trasmesso molte emozioni. Ciao.
Christian98