Heartbreak Girl
di Ally Hemmings 1D

25/11/14, ore 14:27

Hola!
Allora, devo dire che questo capitolo è interessante, Vivian sembra simpatica e sono certa che faranno amicizia molto presto, inoltre sono curiosa di cosa accadrà tra Luke e Alessia.
Spero che nel corso della ff ci saranno pure gli altri dei 5sos :3
Ci vediamo
Ps: Che ne dici del nome per shippare Alessia e Luke, Lulessia?
Mi auguro che ti piaccia!
Un bacio
-LittleDirectionOfFavij

18/11/14, ore 22:13

Bellissima la storia!
Sai, quando frequentavo le elementari un bullo mi spintonava e mi prendeva sempre in giro ma sono riuscita ad affrontarlo e sono così contenta che parli di bullismo, ora che ho 12 anni vorrei aiutare chiunque soffra di bullismo.
Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo! Sono molto curiosa se ti va passa dalla mia fan fiction:"Welcome to: Rock out With Your Socks out tour!" è la mia prima fan fiction a raiting arancione.
Spero ti piaccia, come a me piace la tua storia
Un bacio
-LittleDirectionOfFavij

17/11/14, ore 22:06

Mi dispiace moltissimo per Alessia e per quello che sta subendo, soprattutto per il tentativo di stupro. Però secondo me ci sono situazioni che meritavano un po' più di approfondimento. Ad esempio il divorzio dei genitori o il cattivo rapporto con il compagno della madre.
Senza farla troppo lunga avresti potuto mettere un flash back sul divorzio e un accenno di discorso con il compagno, giusto per far capire meglio l'ambiente in cui vive Alessia, rendere più vivo il personaggio e contemporaneamente farlo conoscere al lettore senza forzare troppo.
Penso la stessa cosa per l'episodio di bullismo, secondo me per far capire meglio il problema sarebbe stato più efficace descrivere un episodio in cui Alessia non viene salvata e poi questo in cui intervengono Martina, Letizia e il preside a salvarla. In questo modo il lettore si fa un quadro più chiaro della situazione. Penso sia meglio avere un capitolo lungo, ma che dia più sfaccettature, di uno breve che rischia di diventare superficiale o troppo riassuntivo.
Detto questo mi piace molto perché tratta di una tematica che si sta sviluppando in Italia e che deve essere conosciuta. Spero che le cose vadano meglio per Alessia.
Alla prossima

17/11/14, ore 00:03

Ciao amore! <3
Allora, cosa dirti? Beh, complimenti prima di tutto! Iniziare una long non è mai semplice e spero che tu riuscirai ad esserne all'altezza ;). Hai tutto il mio sostegno <3.
Detto questo, passo a recensire.
Come ti ho già detto nel messaggio, la trama non è per niente male, anzi. Mi piace il rapporto tra Martina, Alessia e Letizia, cerca però di approfondirlo meglio. Esempio: quando i ragazzi portano Alessia in bagno, sarebbe stato più "realistico" se le altre due amiche fossero intervenute, per proteggere la protagonista. Certo, questo non avrebbe portato alla scena più importante del capitolo, ma sarebbe stato più realistico.
Per questo ti consiglio anche di tener presente la realtà e tutte le cose più comuni che potrebbero accadere in qualsiasi situazione ;).
Come ti consiglio anche di lasciarti più andare nelle descrizioni, del carattere dei personaggi, dei pensieri, delle emozioni, dei gesti.
Se hai bisogno, usa anche 5 mila parole per dire tutto quello che passa per la testa della protagonista. L'importante è che quelle 5 mila parole aiutino il lettore a conoscere di più tutta la storia, lo aiutino ad entrarci in pieno, lo aiutino a sentirsi coinvolto.
Per il resto complimenti ;). Brava piccolina, a presto!
Ti voglio bene! <3 Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tanto affetto, Letizia <3