Vera
di Clairy93

25/03/15, ore 09:22

Ciao :) buongiorno :) eccomi qui per continuare la lettura di questa magnifica storia :)
Beh non mi sarei aspettato che Vera volesse partire per andare a Roma, ma comprendo perfettamente la ragazza. Il tutto è molto verosimile, d'altronde noi tutti, non appena ci troviamo di fronte a bivi così difficili da scegliere, tendiamo a scappare... perchè scappare è esattamente quello che vuole fare Vera. Vuole allontanarsi da una città troppo piena di ricordi spiacevoli, una città che è stata testimone silenziosa delle sue due precedenti cadute(quando la ragazza ha perso la famiglia, e quando ha perso Filippo), una città in cui per la protagonista sarebbe troppo doloroso continuare a vivere. Ok, quindi una pausa ci sta ma... Massimo aspetterà? Io sono dell'idea che un'occasione non può durare tutta una vita e una scelta va presa senza indugio non appena ti si presenta... va bene aspettare un po' , ma non troppo. Eppure, qui la situazione sembra che stia sfuggendo di mano a tutti... certo che un allontanamento potrebbe anche far ravvicinare ancor di più Vera e Massimo, a volte la lontananza porta le persone a riavvicinarsi, e poi chissà... ma Vera mi sembra troppo indecisa. E questo va a discapito di Tommy.
Ok, passo a leggere il prossimo capitolo :) a presto :)

20/03/15, ore 19:41

No no, io non ti voglio prendere a sassate, anzi, condivido appieno la tua scelta di un ( momentaneo) allontanamento tra Vera e Massimo, anche se lui mi fa una pena immensa! Cavoli, è così innamorato, è così protettivo, altruista nei confronti di lei, vuole solo il meglio, desidera solo riconquistarla, amarla ... lo adoro, ne sono completamente innamorata! Sono pazza di lui!!
Stupenda la similitudine tra Vera e Trieste: entrambe lungamente ferite dalla guerra e dalle ingiustizie che ne sono derivate, eppure - in un modo o nell'altro- sono ancora lì, in piedi, a cercare di affrontare la vita che le attende!
Bene bene bene ... proseguo nella lettura!
A prestissimo

01/12/14, ore 20:58

Cia bellissima <3
Sono di nuovo qui per te ovviamente **
Come sempre tiri fuori dei colpi di scena incredibili ^^
Sul serio mai di certo mi sarei aspettata che Vera prendesse questa difficile decisione...
Da una parte la comprendo...
Con tutto quello che ha passato, credo sia proprio un istinto quello di lasciarsi alle spalle tutto...
A volte la decisione di scappare non è quella giusta...Ma certe volte è invece neccessaria :)
Non dimentichiamoci poi del piccolo Tommaso :(
E ancora troppo piccolo per capire certe cose...Vera sta facendo di tutto per suo figlio <3 E evidente che una mamma debba pensare prima ai suoi figli :(
Comprendo la reazione di Massimo !!! Ha perso l'amore della sua vita già una volta e adesso è a un passo per perderla di nuovo !!
NO NO NO NO Questo non può succedereeeee ^^ !!!
Sono sicura che Massimo farà di tutto per impedire la sua partenza !!!
Cioè deve fare tutto !!! hahaha <3 Io li adoro troppo insieme !!
Li ho adorati fin dal loro prima incontro e cosi continuerò a fare ^^
Poi le loro scene insieme sono sempre bellissime :)
Spero davvero che Massimo riesca in qualche modo ad aggiustare le cose <3
hahaha non potrei mai prenderti a sassate <3 E ti capisco...creare un po' di problemi è una cosa più che naturale, se no sparirebbe tutto il divertimento <3
Non vedo l'ora di scoprire che cosa farà Vera <3
A proposito ^^ Ho dato un'occhiata alla tua pagnia di Facebook !! E ovviamente non ho potuto non mettere mi piace **
Cosi potrò tenermi aggiornata su tutto hahah <3
Aspetto un tuo aggiornamento <3
Ti auguro una buona serata <3
Un bacio <3 e a prestissimo **
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 08:59 pm)

21/11/14, ore 20:32

Ciao, mon amie bellissima!
Anzitutto scusa, scusa e ancora scusa per questo ritardo imbarazzante, so che tu sei sempre gentilissima e mi dici di far con calma, ma io voglio sempre leggerti e lasciarti il mio parere e mi spiace esser sempre così ritardataria!
Comunque, passando alle cose serie...... MA TU MI FAI PRENDERE DEI COLPACCI!
Ma come Vera vuole partire? E mi lascia Massimo così, solo? E si porta via Tommi? Ma io infarto alla grande!
Tralasciando il fatto che Massimo+sigarette credo dovrebbe essere incluso tra le sette meraviglie del mondo, ma cosa succede?
Tu lo sai che io difendo sempre Vera, perché è una donna fortissima che ne ha passate troppe, ma davvero non riesco a capire questa sua scelta, o meglio, riesco a capirla: lo fa perché ha paura e perché rimettersi in gioco in una relazione simile, con una persone che ha significato tanto per lei, non è facile ed ha paura, è comprensibile, ma non capisco perché addirittura andarsene, tagliare i ponti e usare come scusa il figlio.
A Tommaso, ora come ora, avere qualcuno come Massimo vicino farebbe solo bene.
Ah, Vera, mi farai ammattire!
Comunque, nonostante tutto ciò, io lo so che tu tieni in serbo dei bei colpi di scena, lo so, mon amie, lo so! :)))
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!!
E comunque bravissima, il tuo stile mi piace davvero tantissimo, è così... delicato, sì, direi che 'delicato' è l'aggettivo giusto!
Complimentozzi!
A presto(e scusa ancora!!)
Abbraccione,
C.

19/11/14, ore 19:38

Ma-Ma-Ma... Ma no! Vera non puoi fare questo! D: Massimo incatenala, incollagli le scarpe al pavimento, nascondigli i biglietti del treno! D: Oppure, visto che lei è cocciuta, seguila a Roma... fai qualcosa, che lei è confusa e piena di dolore... e non ragiona più >.<
Bellissimo capitolo, come sempre ;) Mi lasci prorpio sulle spine e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Ci sentiamo presto ;D
Ciaooo :DDD

18/11/14, ore 13:40

....Lo sai, vero, che ti vengo a cercare, dopo questo capitolo?!?!
*________________________*
Ma perchè, perchè Vera è così dannatamente ostinata e cocciuta?!
Tra l'altro secondo me la scusa di Tommaso è - appunto - una scusa ed è anche mal congegnata, perchè quel povero bambino meriterebbe di sicuro una figura solida, premurosa e gentile come quella di Massimo, dopo che suo padre si è dimostrato un fallimento!
Invece è Vera che vuole scappare, ne sono certa... E pur comprendendo in parte le sue fragilità non trovo giusto che si nasconda dietro il figlio.
Oltretutto, ha avvisato Massimo il giorno prima! E vorrei ricordarle che lui è stato nei campi di concentramento per lei!!!
Sai che questa cosa mi fa salire i fumi, tesoro... Ma non è certo una critica a te! Anzi!! La tua storia è bella e coinvolgente, sai descrivere le emozioni in un modo molto delicato: ho apprezzato tantissimo il parallelismo tra Vera e Trieste!!
Ma...adesso che succede?!
Non posso non disperarmi per Massimo!!
Aggiorna presto mi raccomando!!
Tua,
Joy

18/11/14, ore 09:42

Buongiorno Clairy!
Capitolo splendido come sempre... Mi piace moltissimo l'insistenza di Massimo ma non riesco a capire il comportamento di Vera... Perché non lasciarsi andare? Credo che stia un po' usando suo figlio per nascondere le sue paure ma prima o poi sono convinta che si aprirà di nuovo all'amore... Aspetto con ansia il seguito!
Un abbraccio,
Nadine