Lettera per dietro il Velo
di Isidar Mithrim

25/07/22, ore 14:25

Credo di aver tipo pianto tutte le mie lacrime, ma non vale perché oggi sono già emotivamente instabile çç

Lily è meravigliosa, se potessi affrontare tutta la vita con questo stesso spirito credo che le cose sarebbero moooolto più facili ♥
mi ha fatta diventare una fontana la sua lettera: è così dolce, ingenua, piena di bontà. E' assolutamente meraviglioso che questa bimba voglia condividere con la nonna che porta il suo stesso nome tutte le cose belle della sua vita, senza lasciare fuori nessun dettaglio: ho avuto la fortuna di conoscere quasi tutti i miei nonni, e non so se al suo posto avrei avuto la purezza di cuore di scrivere anche io una lettera, ma avevo bisogno di questa scena, anche se non lo sapevo prima di leggerla. Se già io ero una fontana, posso solo immaginare come si sia sentito Harry... e infatti Ginny lo capisce subito che qualcosa non va, e gli rivolge delle parole molto sagge, aiutandolo a non deludere la bimba. Mi fa super piacere poi che i due coniugi Potter abbiano deciso di portare tutta la truppa al cimitero: in fondo non c'è niente di spaventoso, anzi. E' solo che giusto e bello che i ragazzi abbiano la possibilità di andare a trovare i nonni paterni, anche se loro non possono rispondere. La riflessione sulla Pietra fatta da Ginny è talmente bella che avrei tantissimo voluto leggerla anche nel libro: non faccio affatto fatica a immaginare che qualcosa del genere sia avvenuto davvero.
Bellissimo tutto: la morale, il legame tra fratelli e sorella, l'amore fra Ginny e Harry, l'amore per i loro figli... tutto davvero perfetto. Ti faccio tantissimi complimenti!
a presto!

Leila

13/05/20, ore 21:45

Ciao. Non conoscevo la storia, ma ti faccio i complimenti. E' molto carina! Sei stata bravissimi a descrivere i piccoletti. Complimenti! Stefano

28/03/10, ore 21:25

è davvero tenera >//<... l'innocenza con cui lily scrive la lettera e il linguaggio sgrammaticato tipico dei bambino fanno stringere il cuore! sei stata bravissima! questa shot vola subito fra le preferite^^
-un bacio, nan-

12/02/09, ore 21:52

che tristezza!! bella bella! ma certo che Lily risponderà all'altra Lily!! e non necessariamente con "la penna e l'inchiostro che non sa se ce l'ha"!!

13/11/08, ore 09:08

accidenti, mi piace davvero tanto questa one-shot. è una delle prime che leggo su Harry Potter, ma devo proprio dire che è meravigliosa... Certo, ho sempre avuto una predilizione per Lily(intendo la figlia di Harry) e in questa soria è proprio come me l'ero immaginata. Proprio bella, devo dire, e credo che non finirò mai di ripeterlo. Inoltre è molto scorrevole e facile da leggere, è dolce e anche un poco spiritosa. I miei complimenti, davvero. ora vado a leggere anche le altre tua storie, ma intanto metto questa fra i preferiti. un grosso bacio, ArY_EnGeL

30/10/08, ore 12:04

Io purtroppo non ho avuto il piacere di leggere l'altra tua ff ma questa mi è piaciuta davvero tanto! Anche a me qualche volta mancano i miei nonni e quindi posso comprendere i sentimenti di Lily! Davvero una bella ff! Complimenti!

29/10/08, ore 15:39

è carinissima! è commovente!

29/10/08, ore 15:23

carina, molto molto dolce la lettera di Lily, carica di quella sincerità che solo i bimbi sanno avere. continua così

29/10/08, ore 15:10

Che bella ,è commeovente ma carinissima.Lily è assolutamente adorabile.Baci

29/10/08, ore 14:46

CIAO è davvero commovente!! mi è piaciuta tanto!! anche lettera da dietro il velo!! brava..

29/10/08, ore 14:36

bellissima, complimenti! mi viene da piangere a pensare a quanto ingiusta è stata la vita nei confronti di chi è morto così giovane nella serie...ancora complimenti!