Excalibur. La vera storia della spada nella roccia.
di SuperGoat

26/12/20, ore 12:46

La moglie in vesti bianche dovrebbe portarti gioia, Uther?

Non saprei, molti fantasmi di donna morta tragicamente appaiono nelle vesti bianche, è inquietantissimo!

"Uther sentì la rabbia montare dentro di sé"

"Lui, ragazzino, con la spada in pugno e sporco di sangue, piangeva."

E' quello che penso? E' davvero quello che penso? Potrebbe essere quel che penso?

Mi sta piacendo il tuo recupero delle comparse, ma per ricordarmi chi era oswald ho dovuto controllare.

Uther (colpisce artù facendolo cadere a terra agonizzante): Sto educando mio figlio!
Morgana: Papà, mi sa sta che morendo (oddio, sì!)
Uther: ma no, sta facendo finta!
Morgana: Hm, e io che credevo di essere perversa.

"Dopo qualche rapido controllo Gaius aveva sentenziato che il colpo alla testa non era grave"

Ah, ecco perché Artù è così scemo! E' stata quella botta!

Però magari cerca di snellire il testo, il botta e risposta tutto attaccato è un po' incasinato da leggere ^_^

Concludo con una parola: SORCERY!

11/01/18, ore 17:25

All'inizio della storia ero preoccupato: ancora non vi era morte e distruzione, tranne un accenno alla defunta moglie che fu. Poi però quando Artù è stato, in ordine: sgridato malamente perché soffra d'insonnia, picchiato con malcelato compiacimento nelle parti basse dalla sorella, quasi ucciso dal padre a bastonate con tanto di setto nasale rotto e trauma cranico, curato alla menopeggio con infusi dalla dubbia natura e, ciliegina sulla torta, senza neanche concedergli mezz'ora di riposo, mi sono rincuorato: è proprio un Isabella original, con tanto dolore e tanta sofferenza evitabili con un minimo di buon senso ;)
Detto questo, ho trovato l'ultimo paragrafo un filino frettoloso: in due minuti abbiamo riflessioni su testi occulti, la ramanzina del dottore, la descrizione del sogno del re e, cliffhanger finale, pozione della rimembranza dalla natura potenzialmente letale conoscendoti. Ma capisco fossi morbosamente ansiosa di far decedere il re fra atroci dolori avvelenato dal caro amico Gaius :'D
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 05:29 pm)

02/01/16, ore 18:03

Appena finito di leggere questo primo capitolo. Ho guardato a lungo la sezione di Merlin in cerca di una storia coinvolgente, superando anche la mia solita preoccupazione di venire influenzato da esse e dunque rendere le mie attuali e future storie meno originali, ma io al momento ho scritto solo sequel e non prequel di Merlin, quindi è bello leggere qualcosa di diverso, e rivedere, o meglio, far rivivere nei propri pensieri personaggi più giovani rispetto all'inizio della serie come Uther, Artù, Merlino, Leon, Gaius e Morgana. Presto leggerò gli altri, sono curioso di vedere come tratterai diversamente Excalibur rispetto alla serie.

17/07/15, ore 00:52

Finalmente una storia che corregge l'unico errore di Merlin: l'estrazione della spada nella roccia.
Tredici capitoli da non perdere!
Scritto meravigliosamente e con un IC perfetto!!!

11/07/15, ore 22:05

Mi è piaciuta la tua storia :D .

No scherzo te ne faccio una vera.
Dicevi che non la leggi più perchè è vecchia e non ti piace. Ma è veramente bella.
*coff* hai rubato a Geoffrey la sua mossa fichissima con la spada *coff* ma non importa perchè l'hai fatta usare ad Artù quindi ci sta.
Essendo una tua storia in realtà mi aspettavo una qualche frase comica qua e là ma in effetti avrebbe perso tutto il suo fascino. O è comica o non lo è.
Per il naso rotto Artù ha mezza faccia paralizzata e i denti storti vero? Povero Bradley
Aspetto la seconda parte :D

27/05/15, ore 21:22

La tua storia è bellissima e l'idea favolosa, ridare la giusta epicità a ciò che nel telefilm hanno ridotto ad una semplice storiella della buonanotte di Gaius è ciò che rende quello che hai scritto veramente eccezionale. Certo, non è facile conquistare l'attenzione di chi legge quando il rating non è rosso...il verde non va molto di moda ultimamente in letteratura e io lo so bene ma non è sempre ciò che è dedicato soltanto ad una determinata categoria di persone ad essere valido...la tua storia ne è la prova perchè ciò che tu proponi vale!