My Time Has Come [ Non ho mai pianto ]
di Celine_Falilith

08/05/11, ore 11:44

Non so se ti capiterà mai di leggere questa recensione. Però, ecco, non potevo lasciare questa storia senza un mio commento.
L non avrà mai pianto, ma sai quanto io sono arrivata vicino alle lacrime, leggendo questa Flashfic?
L'immagine del giovane che non riesce a sfogarsi, nemmeno adesso che la pioggia cade e potrebbe fornirgli uno scudo adeguato dagli occhi indiscreti del mondo, è straziante. Ho apprezzato molto il richiamo degli anni che L ha passato all'orfanotrofio. Fanno emergere anche un L bambino che osserva minuziosamente quello che ha attorno ma non riesce a sentirsi toccato da ciò che lo circonda.
Terribile la consapevolezza, da parte del ragazzo, che quelli che non l'hanno mai ritenuto un essere umano (perché infondo lui non è stato altro che un detective senza volto e senza nome, nient'altro che una lettera nera su sfondo bianco) possano avere ragione.
Il pezzo con la presenza di Light mi ha stretto il cuore. Quel "Niente... di particolare", spezzato dai puntini di sospensione è seguito dal ...sto piangendo... è... è... Be', non so neanche definire che cos'è. (Alla faccia della recensione chiara T^T)
Il passaggio: "Morirò. L Lawliet morirà. Cosa resterà di lui?" è quanto di più straziante si possa immaginare. Credo sia stata una scelta più che azzeccata, quella di utilizzare il nome intero del giovane. Perché lui non si chiede cosa ne sarà di L. L continuerà a esistere, comunque, in un modo o nell'altro. Non si chiede cosa ne sarà di Ryuzaki.
Lui si chiede cosa ne sarà di L Lawliet. Cosa ne sarà di quello che lui era veramente, cosa ne sarà del giovane che praticamente non è stato conosciuto da nessuno (Light, per dire, può aver conosciuto Ryuga Hideki. Può aver conosciuto Ryuzaki. Ma non ha mai conosciuto davvero L Lawliet).
Il pezzo del "I morti non sentono nulla.
Perdonami, Watari.
Nemmeno il rimpianto.
Ho fallito", a parer mio ha una potenza, a livello emotivo, davvero incredibile. Si riesce quasi a sentire una qualche rassegnazione, da parte di L, ma soprattutto quello che mi ha colpito è il fatto che quelle frasi intrecciate esprimono concetti totalmente diversi. Quelle non in corsivo hanno un tono quasi piatto e sembrano respingere ogni genere di rimpianto, appunto. Mentre quelle in corsivo esprimono un rammarico intenso. L, di fatti, rimpiange di non aver saputo vincere questa sfida, rimpiange di aver perso l'uomo che probabilmente è stato quasi come un padre, per lui (almeno, io vedo così il suo rapporto con Watari). E il fatto che dica che al contrario i morti non sentono neanche il rimpianto, sembra sottolineare il fatto che L sta sì morendo, ma che è ancora vivo, e riesce ad esserlo sino all'ultimo.
Ahi, ahi, ahi. Temo, lungi dall'essermi spiegata, di aver fatto una grande confusione.
Spero che la recensione risulti comprensibile ^^" E spero, davvero, che tu riesca a leggerla.
Complimenti, sinceramente, complimenti.

20/11/08, ore 22:21

E addio Elle ç.ç" Davvero sarebbe stato uno schock per me se L stesse veramente piangendo, in quel momento..Ottimo lavoro, anche questo ^-^ Dai, cerchiamo di stare un po' su per L, dopotutto senza di lui Death Note non sarebbe lo stesso ^^

19/11/08, ore 17:12

ma che beeella!!!!! mi ha fatto commuovere *_* questa è in assoluto tra i preferiti!!!

13/11/08, ore 15:10

sinceramente non sono riuscita a capirla perfettamente dato che io la morte di L non l'ho mai vista(e sinceramente nn voglio vederlaaaaaaaaaaaaaaa T_____T) però la tua fanfic è scritta bene e scorre molto, quindi sono riuscita a capire... sooooooob mi ha messo una tristezza... ;_; sei molto brava! ciauuuu L

29/10/08, ore 21:16

La morte di un personaggio è una cosa davvero ostica da trattare... ti faccio i miei complimenti! *.* Sei riuscita a descrivere un momento, un attimo così rapido e drammatico in maniera davvero impeccabile! E poi l'ultima frase "gli uomini non sentono nulla, nemmeno il rimpianto" è davvero bella ed si fonde perfettamente con la storia... credo che darò un'occhiatina anche al film! ;-) P.S.: grazie per aver recensito ed aver messo a preferiti la mia storia... davvero, sei stata molto gentile! ^^

29/10/08, ore 19:12

ç_________ç che bella questa flashfic! davvero stupenda, L che piange mi distrugge ç.ç complimenti sinceri ç.ç

29/10/08, ore 16:43

Tristeeeeeeeeeeeeeeee ç____________ç!!!!!!! Povero Elleeeeeeeee T^T!! *prepara cannone e ascia* Liiiiiiiiiight è______é!!! *uccide uccide uccide* - Fine sclero moment ù.ù!
Perdona lo stato di momentanea pazzia ^^! Davvero toccante questa ficcy ç__ç! Mi ha fatto tornare in mente la morte di Elle - e quella faccia a maiale di Light, mentre lo tiene in braccio, bastardo è_é!!
Bacioniiii ^*^!
Shizuki