L'elfo femmina che osò amare un nano
di Vaene

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/05/15, ore 05:29

Ciao tesoro:)
Allora è proprio vero...l'ultimo capitolo.
E mentre leggevo ero lì che speravo non finisse mai.
All'inizio credevo che nessuno dei due si ricordasse dell'altro..ed ero già disperata..anzi, no..prima di quel momento avevo letto la parola Kili ed ovviamente ero andata in brodo di giuggiole*____*
E poi capisco che lui in qualche modo ha dimenticato, o forse non è ancora tornato del tutto..insomma..fatto sta che non ricorda. Ed io mi dispero insieme alla povera Tauriel che ha affrontato TUTTO per arrivare a questo momento. Ma poi quella frase stupenda<3
E lui torna...ed io mi sciolgo mentre li vedo di nuovo insieme finalmente<3
Stupendo finale mia cara, non avrebbe potuto essere meglio... e Kili e Tauriel non saranno mai dimenticati<3
Grazie per questa storia <3 mi ha accompagnata per tanto tempo donandomi momenti stupendi, sia tristi che felici<3 perciò grazie ancora per la possibilità che hai dato a questa coppia....se la meritavano:)
Un bacio grande e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo:)
Tua Diletta <3

25/05/15, ore 19:05

Come al solito complimenti!! Mamma mia questo è il finale che volevo, speravo e ho atteso. Quando Kìli riconosce Tauriel mi sono commossa veramente. Eccezionale l'idea di farli ritrovare in una forma umana che rende ancora di più di quanto il loro amore fosse alla pari, non un amore tra un Elfo e un Nano ma un amore tra due persone e basta. E il finale? Brividi ti giuro XD Il finale che sicuramente si meritavano. "Menesilme" non poteva avere altro nome loro figlio. Unico dispiacere è che è finito noooooooooooooo.... Sei una scrittrice che arriva dritta al cuore del lettore o almeno con me lo hai fatto. Grazie per questa meravigliosa storia che sicuramente ri-ri-rileggerò!!! Un abbraccio. Melissa :)

25/05/15, ore 17:49

[standing ovation]

Conclusione perfetta per una ff (se si può ancora definire tale ^^) a dir poco perfetta!

Innanzitutto complimenti per essere riuscita a scrivere 43 (QUARANTATRE!) capitoli riuscendo ad essere sempre coinvolgente, il che, a mio avviso, è la parte più difficile (soprattutto se si scivono più di 10-20 capitoli). Di tutte le ff over 20 chapters che ho letto questa è la prima che non avesse quel capitolo/i o passaggio/i noiosi che si trovano sempre o, peggio ancora, quelle sfilze di capitoli palesemente aggiunti per allungare la ff...
Congratulazioni anche per il tuo stile che, non mi stancherò mai e poi mai di ripeterlo, è veramente fantastico, perfetto... sublime, per dirlo alla dantesca! :D

Passando a questo capitolo nello specifico, davvero fantastico! Molto bello il passaggio in cui Kili riacquista la memoria. A tal proposito avevo anche pensato ad una sorta di finale "alternativo" in cui Kili non riacquista la memoria ma, nonostante ciò, Tauriel si unisce conunque a Kili ecc. ecc. Una specie di "lieto fine con una punta di amarezza", che però sarebbe forse stato troppo ingiusto nei confronti della povera elfa... ^^ Magari una ripresa della memoria passo passo non sarebbe stata male, ma avrebbe finito per dare vita ad altri capitoli "di epilogo", eccessivamente sdolcinati e leggermente noiosetti... Quindi, come al solito, complimenti per aver trovato la soluzione perfetta!

Passiamo ora alla sezione chiarimenti (perchè, dal basso della mia ignoranza, c'è sempre qualcosa che non capisco ^^). Per quale motivo Tauriel è diventata "umana" (tra virgolette perchè non credo sia propriamente esatto)? E perchè Kili ha perso la memoria? Ma, soprattutto, dove si trovano i due nel finale? Devo ammetere che il menzionamento delle streghe da parte di Kili mi ha scombussolato... sono nelle Terre Imperiture?
Se per caso avessi già risposto alle mie domande in commenti a fine capitolo bacchettami pure! Non stare a riscrivere :P

Un grossissimo abbraccione dal tuo più grande fan (modestia pro!) Kolyma!

P.S. Perche "dalla prima all'ultima J"? :D
P.P.S. A quando la prosssima ff?!

24/05/15, ore 11:54

Ma ciao!!!
pensavo che avresti fatto penare Tauriel ancora per un po'! da una parte ci speravo mi è piaciuto molto leggere questa storia e quando sono giunta alla fine di questo capitolo mi sono dispiaciuta nel scoprire essere l'ultimo!
l'importante è che i due si siano incontrati e che Kili abbia riconosciuto la sua Tauriel!
ti faccio sempre i complimenti per la modalità di scrittura che da una parte mi ricorda proprio quella del Professore, e dall'altra è come se fosse nuova dentro a questo fandom!
spero che tornerai con nuove storie!
bisous

23/05/15, ore 23:19

L'ho amata e seguita con molto piacere! Brava e ancora brava , ho ancora le lacrime agli occhi (sono sentimentale) e il cuore che batte veloce!! Sei stata magnifica in ogni singola pagina di questa storia! Grazie mille per tutto!!!

Sandra!

15/05/15, ore 21:23

ciao :3
come sempre mi scuso della latitanza xD oggi fortunatamente sono riuscita a tenermi la sera libera per leggere!
trovo appropriata la scelta di far incontrare Eowyn con Tauriel: entrambe hanno un animo battagliero e quindi questa idea di vederle assieme allenarsi e comportarsi come amiche mi piace molto!!
non avrei mai immaginato che Tauriel rincontrasse Kili dopo la Dagor Dagorath, insomma mi hai completamente spiazzata!
hai reso le cose un pelo più complicate dato che il nostro Kili è leggermente diverso e senza memoria i rapporti tra loro non sarà così istantaneo come immaginavo!
ma questo non toglie merito alla storia anzi! mi rende ancora più curiosa su come i due riusciranno a legare e finalmente vivere felici, mi chiede se ci sia in giro anche il fratello o zio, forse questo giro avranno meno pregiudizi!
a presto
bisous

11/05/15, ore 18:05

Ehiiiiii!!

Come puoi ben vedere, per tua somma sventura, non sono (ancora) definitivamente sparito dalla circolazione. semplicemente sto letteralmente affogando tra libri di testo, libri di testo non miei, appunti, appunti degli appunti, appunti di quella che frequenta sempre, slide di professori et simila. Non è una metafora, temo che da un momento all'altro la scrivania ceda alle tonnellate di materiale cartaceo che vi stazionano sopra (credo di esser diventato la principale causa della deforestazione... NON DIRLO A QUELLI DI GREENPACE!).

Fine sfogo demenziale (si ride per non piangere...)

Mi sono imposto un limite alle mie sparizioni, non sembrava carino, dopo aver seguito una storia capitolo per capitolo per mesi, sparie così nel nulla senza spiegazioni.

Sto perdendo tempo. Veniamo al sodo.
Sai, comincio a pensare di essere terribilmente ed enormemente noioso... Ogni volta che recensisco scrivo sempre le stesse cose: fedelissima alla trama originale, impeccabile in ogni singolo dettaglio, linguisticamente fantastica ecc.
Ma che ci posso fare, è la stramaledetta verità! Quindi complimenti per essere riuscita, come al solito, a creare un capitolo fantastico con tutte le caratteristiche sopraelencate.
In particolare ho trovato estremamente interessante il post battaglia finale (tra l'altro, ha un nome specifico quella battaglia?). D'accordo, si creano delle voragini che inghiottono l'esercito di Mordor (voragini sulle quali avrei moltissimo da ridire, peraltro...), e poi? Cosa c'è al loro interno? E se qualche "buono" ci fosse finito dentro?
Come al solito sei riuscita a spiegarmi tutto (hai mai pensato di scrivere "LOTR for dummies"?), se non ci fossi dovrebbero inventarti! :D
Molto bella anche la scena in cui Tauriel "consegna" il cadavere di Romenna a Legolas. Nonostante non sia un tipo sentimentale, la battuta in cui Legolas chiede aiuto a Tauriel mi ha quasi commosso. Ma la situazione più heartmowing di questo scambio di battute secondo me non è propriamente la disperazione di Legolas... è un po' difficile da spiegare (come ogni prodotto della mia mente contorta) ma ci proverò comunque. Secondo la mia intermpretazione, Legolas si accorge veramente del dolore di Tauriel solo quando vede che l'elfa non ha una soluzione al dolore che una perdita del genere comporta, semplicemente perchè tale soluzione non esiste. Solo in quel momento Legolas si rende conto di quello che Tauriel ha provato, e prova ancora, a causa della scomparsa di Kili.
Ehm... non è chiaro, lo so, ma almeno ci ho provato...

Ti devo lasciare, la geometria analitica mi attende... Non posso garantirti nessuna recensione in questo periodo, ma sappi che, silente o meno, il buon Kolyma ti segue sempre! (spero non suoni come una minaccia :D)

​Un abbraccione, Kolyma
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 06:33 pm)

08/05/15, ore 10:08

Ciao! Eccomi qui per questo nuovo stupendo capitolo..
Finalmente Sauron è caduto. Mammamia...non me lo aspettavo proprio che Tauriel cadesse nelle voragini nere, bella idea:)
Come al solito, riesci a descrivere benissimo tutto quanto, mi sembrava davvero di essere lì con lei in quelle profondità con le piogge acide e tutto. Per fortuna tauriel riesce a venirne fuori con le sue sole sole forze e, dopo tutto quello che ha passato, è davvero ammirevole.
Mi è piaciuto molto il parallelo delle Aquile e per un momento ho sperato che una di loro planasse e la sollevasse per portarla in salvo..eheh! Troppo facile.
Che cosa tremenda il campo di battaglia vuoto e disseminato di cadaveri e putrefazione..ma per fortuna Tauriel riesce a trovare Romenna..e qui mi parte la lacrima:')
Riesce a riportarla dal suo amore e la sua sepoltura è stata descritta molto bene a mio parere..come anche il dolore di Legolas, molto somigliante a quello della nostra Tauriel adesso.
L'incontro ed il colloquio con Gimli è la parte del capitolo che ho amato di più..crea continuità e poi è davvero commovente come Gimli ricordi Kili *___* e poi, se non lo sa Gimli cosa vuol dire per un nano innamorarsi di un'elfa! :D
Molto triste l'ultima parte, ma bellissima:)
Sono contenta che dopo la morte di Aragorn Tauriel decida di rimanere con Arwen<3 e poi, dopo la morte di Arwen stessa, l'inevitabile separazione e le inevitabili lacrime...
Ma lei resterà lì, aspettando il suo Kili, perché il loro amore durerà molto di più della stessa eternità.
Aspetto con ansia la conclusione, intanto ti rinnovo i miei complimenti!
A presto! Un abbraccione,
Diletta :**

07/05/15, ore 18:32

Finalmente un altro tuo capitolo tanto atteso!!! Accidenti abbastanza triste però... A stento ho trattenuto qualche lacrimuccia!!! La morte di Rómenna mi ha fatto dispiacere ma non quanto la separazione definitiva tra Legolas e Tauriel. Io sono una sostenitrice ACCANITA della coppia Kìli/Tauriel , ma ammetto che l'amicizia tra i due Elfi l'avevo molto a cuore. Mi consolerò solo se Tauriel riabbraccerà Kìli XD. Comunque fantastica!!! Hai creato veramente una bellissima storia ricca di emozioni che ti prendono lo stomaco! Complimenti, complimenti, complimenti!! A presto (spero) :) un salutone!

30/04/15, ore 14:16

Ti volevo fare i miei più sinceri complimenti!!! Questa storia mi sta appassionando fino dalle prime righe. Non accettavo molto volentieri il finale del film (eterna sognatrice eheh) e tu mi stai dando la possibilità di "continuare a crederci"!! Ti ringrazio per la magnifica storia che stai scrivendo!! Ho scoperto questo racconto solo due giorni fa e l'ho letteralmente divorato leggendolo non appena gli impegni me lo permettessero. Aspetto con impazienza gli altri capitoli!! Continua così!!!! un saluto.

28/04/15, ore 20:40

Oh. Povera Romenna... Con tutti gli arcieri che c'erano tra le file di gondor, proprio Legolas! Svarionamenti a parte, mi ci ero affezzionato a Romenna e quasi mi ero dimenticato che, seguendo la ferrea regola della coerenza con la trama originale, prima o poi sarebbe dovuta schiattare. Nella fattispecie abbastanza presto da evitare un ultimo incontro con Legolas, sigh... A proposito di Legolas: spero vivamente che non si renda conto di aver accoppato la sua dolce metà, fossi al suo posto se lo venissi a sapere sprofonderei come minimo in un'eterna depressione.. Pensa che ero stato talmente preso dal personaggio di Romenna che mi ero completamente dimenticato di Kili. Quando ho finito il capitolo ho pensato: "Quindi é finita così... peccato" poi una vocina si é risvegliata e mi ha ricordato che (per fortuna) abbiamo ancora un'elfa e un nano in sospeso, quindi non é ancora finita! :D Tra l'altro sono curioso di sapere (se la cosa non comporta spoiler) come avevi pensato di far morire Romenna nella "versione alternativa" della storia, puoi dirmelo? Tipregotipregotiprego! :D Prima di chiudere voglio ancora aggiungere una dichiarazione (si dice così?) riguardo al modo in cui scrivi: CONTINUA COSÌ!!! Probabilmente sono noioso e ripetitivo ma ci tengo a sottolineare come io ami il modo in cui scrivi. É semplicemente fantastico! Un abbraccione, Kolyma. P.s. Lo so, devo anche recensire il capitolo precedente... il fatto é che il mio pc é ancora latitante.Il problema è che non ha manco avuto il buon gusto di rompersi definitivamente! No, si può aggiustare. L'unico problema é che nessuno ci riesce... lasciamo stare va... Sta di fatto che, al momento, sono costretto ad usare il cellulare. Mi ero ripromesso di non usarlo per recensire (anche perché i risultati sono recensioni pessime come questa ;) ), ma, se con il capitolo precedente ero riuscito a trattenermi, questa volta proprio non ce l'ho fatta. Chiedo umilmente perdono se da qualche parte in questo obrobrio ho ucciso l'italiano!

28/04/15, ore 19:29

Ciao! Evviva un altro tuo capitolo:D
Questo davvero mi è piaciuto moltissimo, dall'inizio alla fine.
E' bello vedere la battaglia finale da un'altra pospettiva e sei riuscita a descrivere benissimo la dura marcia alla quale sono costrette Tauriel e Romenna. Vederle così sporche e distrutte, con i capelli ingarbugliati....insomma, davvero realistico!
Quando sono arrivate nella battaglia vera e propria per un momento ho davvero sperato che Legolas e romenna si incontrassero di nuovo...so che non era possibile, ma ci avevo sperato lo stesso eheh:D
E invece Romenna muore...colpita da una freccia dell'unico che ha mai amato, ma anche per la morte del padre...di cui lei era parte.
Questa idea mi è piaciuta davvero molto e anche il fatto che gli ultimi pensieri di Romenna siano per sua madre ma soprattutto per Legolas..<3 Davvero davvero coinvolgente!
Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo;)
Non vedo l'ora di continuare, come al solito:D
Comunque per quanto riguarda le critiche che ti sono state fatte, ognuno ha la sua opinione..Per quanto mi riguarda non ho mai trovato parti noiose nei tuoi capitoli, anzi! E non condivido nemmeno la critica sull'uso dei vocaboli..non ho mai dovuto usare il vocabolario e comunque, anche se avessi dovuto farlo non sarebbe stato un problema, perché ho sempre considerato l'uso di vocaboli più ricercati un valore aggiunto alla tua storia! <3
Secondo me è proprio quello che la rende magica immergendo il lettore nel mondo di Tolkien:)
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, affinché tu sappia che continuo ad adorare la tua storia<3
E non potrei essere più felice del tuo finale alternativo che ci ha permesso di continuare a seguire Tauriel e la guerra dell'Anello da un'altra prospettiva..
Detto tutto ciò, alla prossima cara<3
Un bacione:*
Diletta
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 08:17 pm)

28/04/15, ore 19:17

ciao!
a me piace molto come scrivi invece! ed il fatto che tu voglia utilizzare delle parole più ricercate credo che sia molto bello! non vedo niente di male nel prendere un dizionario e guardare cosa vuole dire una parola! sia che io sia alle medie, superiori o università!
buono tornando al racconto!
ovviamente appena comincio a fidarmi di una persona (nelle storie) questa schiatta! sono convinta di portare sfiga!
e mi dispiace della morte di Romenna... e trovo intelligente il fatto che la sua morte sia così misteriosa, anche se lascia l'amaro in bocca la freccia scagliata proprio da Legolas!
finalmente la guerra dell'Anello è finita! e non vedo l'ora del proseguo
ti saluto che sono di corsissima

22/04/15, ore 18:12

Carissima Vaene,
ho un’amica che segue la tua storia da un bel pezzo e ho deciso di darvi uno sguardo anche io, come avrai notato la mia bandierina annuncia che la mia è una recensione neutra, ossia il mio parere sul tuo scritto non è ne negativo, ma nemmeno positivo. Se visiterai la mia pagina, capirai che io sono più per l’altra coppia, ma ti garantisco che ciò non influenza minimamente il mio giudizio e che sono perfettamente lucida. Inizio col dirti che, a parer mio, i “problemi” sono inziati da quando hai deciso di scrivere un finale alternativo.
La storia aveva senso, diciamo, fino al suo primo epilogo, poi qualcosa è andato storto. Hai fatto in modo che Tauriel venisse in un certo senso perdonata e che facesse ritorno a casuccia sua, ma continuava a rammaricarsi per la morte del “suo” nano, se così lo si può chiamare. Ad un certo punto è comparsa la figura di sua madre, hai scritto che l’elfa ha rinunciato alla sua immortalità quando Tauriel era ancora piccola, allora perché è ancora viva? Se la donna è diventata mortale, come può essere ancora viva dopo tutto questo tempo? Può darsi che gli elfi conservino comunque una certa longevità anche da mortali, ma non sono una grande esperta in materia. (illuminami su questo fatto).

Parliamo del linguaggio; non ti dico che tu non sia una brava scrittrice, ma usi sinonimi, parole e verbi troppo difficil. Forse una persona più accolturata di me non ha problemi a leggere e comprendere il testo della tua storia, ma devi tener presente che qui è pieno di adolescenti che il significato di sciabordio (ossia un elegante sinonimo di sciacquio) non lo sanno. Magari per te quelle sono parole molto belle ed il loro significato ti è ben noto, ma ti ripeto che Efp è un sito non solo per scrittori “veterani”, ti assicuro che qui è pieno di ragazzini che il significato di parole come quella scritta sopra non lo conoscono!
Un’altra cosa che mi ha mandato in confusione è il capitolo “Un’altra notte”, è per caso un flash – back? Se lo è, ti esorto a segnararlo con una nota ad inizio o fine capitolo, oppure prova ad usare il corsivo. Ho un’altra domanda per te: che cosa vorresti fare con questo finale? Mi sembra tutto così insensato, Vaene! Perché non andava bene il primo finale? Perché scriverne un altro? Ok, ok…io sto delirando. *mi ricompongo*. Sei una brava scrittrice, nessuno lo mette in dubbio, ma perché stai scrivendo tutto questo? Vuoi un ulteriore consiglio? Non perderti nelle descrizioni, ho saltato interi pezzi troppo noiosi nei tuoi capitoli, non so cosa ne pensino le persone che ti leggono e recensiscono (non me ne è mai fregato, detto fra di noi) , ma devi tenere conto che qualcuno può trovare i tuoi capitoli molto pesanti. Non offenderti, questo è solo il mio giudizio e non voglio sembrare una grande stronza. Di gente a cui piace la tua storia, ne è pieno il mondo.
Sono pronta a qualsiasi reazione, tua e di altre, scusa se ho detto la mia in maniera così…stronza.

22/04/15, ore 17:53

Ciao. Ti ricordi di me?
Ti ho scritto molto tempo fa. Comunque mi dispiace mettere una recensione neutra, ma devo farlo perché...
Non dico che la tua storia non è bella, anzì è molto bella e scritta bene, magari un pò troppo ma a questo ci arriviamo dopo.
Quello che voglio dirti è che magari le tue storie, se ne hai altre, dovresti scriverle in un modo un pò più sensato. Non prenderlo come un insulto. Anche se a me non piace la coppia di Kili e Tauriel, la tua mi ha colpito molto e mi piace. PERò, devo dirti la mia opinione.
Secondo me...scrivi un pò troppo bene, Cioè scrivi ma sembra un linguaggio un po...antico. Insomma...ti faccio un esempio.
Tu...scrivi...che ne so. Una parola che io non capisco e mi devo guardare il dizionario. Non trovo la parola e quando finalmente lo chiedo a un mio professore di italiano lui mi risponde che vuol dire "verde scuro" (una parola a caso). Per te era tanto difficile mettere una parola sempice? Si scusa sto esagerando però potresti scrivere un pò..."normalmente"? E poi i tuoi capitoli, sono bellissimi, ma c'è anche un pò di casino. Per esempio. Prima Tauriel, nel capitolo 16, stava scappando da qualcuno. Nel capitolo seguente scrivi che ha fatto l'amore con Kili.
1. da dove è apparso?
2. se era un flashback, oppure scrivilo in corsivo.
Poi ad un certo punto della storia dici che Tauriel è riuscita a comunicare con Kili attraverso lo specchio di Galandriel.
La cosa non ha senso perchè, va bene hai ragione lei ha uno"specchio" , ma PER PREVEDERE IL FUTURO!! NON PER COMUNICARE CON I MORTI!! Scusa se ti dico queste cose ma è quello che penso io.
Giuro che questa recensione non ha niente a che vedere con la preferenza della coppia Tauriel con Legolas, ma esprimo solo quello che penso.
Te l'ho detto molto tempo fa che nonostante scrivo storie Legriel questa storia mi piace perchè è molto dolce ma ci sono alcune cose che, secondo me, dovresti migliorarle. Magari le altre che leggono questa storia se la prenderanno con me perchè ti ho messo una recensione neutra ma a me non importa perchè qui sto solo commentando una storia. Perchè una cosa di questo genere è gia successo in America e io sto correndo lo stesso rischio di una ragazza che hanno minacciato solo perchè scrivere storie su una coppia diversa. Non voglio creare problemi ma semplicemente dare consigli. Spero che tu non ti arrabbi, ma che capisca,
Legriel_2002

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]