Drink it if you can
di Kiki87

18/03/15, ore 21:26

Mi ci voleva la visone di flash e il nostro Grant nei panni di Barry per riuscire a visualizzare nella ma mente i connotati di Sebastian più addolciti e la sua persona lasciarsi andare a gesti romantici , senza che il tutto mi sembrasse una forzatura..
Ma grazie a Dio mi sono gustata questa fanfiction pian piano, cosi che ho potuto iniziare la visione di Arrow e vedere il nostro Grant senza quell'odioso (e amabile) ghigno perfido..
Cosi quando finalmente è arrivata la scena del bacio, non è stata solo una cosa astratta ma per la prima volta l'ho sentita reale.. peccato che sul più bello il nostro eroe si è tirato indietro...
Una parentesi esilarante in casa di Hunter, con i 2 che si rotolano sul pavimento mentre Brittany é(che ce l'ha fatta a farsi cacciare di casa) blaterava al telefono con Kurt, riferendogli a modo suo il messaggio di Kurt..
Ma che tristezza quando il nostro eroe è tornato a casa e ha trovato quel biglietto..
Kurt se n'è andato e lui non è riuscito a trattenere i singhiozzi..
Il cuore mi si è letteralmente spezzato..
Adesso non vedo l'ora di arrivare alla fine.. ci siamo quasi!

23/11/14, ore 13:01

DRINK IT IF YOU CAN

Buona domenica Sara :)

Io arrivo sempre in ritardo ma è perché mi piace dare un’occhiata rapida al capitolo mentre viaggio in treno, ma quando recensisco, preferisco farlo con calma, possibilmente ascoltando qualche canzone romantica come colonna sonora.
E devo dire che stavolta la scelta è azzeccata.
I Boyzone potrebbero cantare Nella vecchia fattoria e farmi comunque commuovere, ma Nobody Knows è proprio una bellissima canzone su un amore perduto. Sono davvero felice che abbiamo (anche) questa cosa in comune, perché per quanto possano piacermi nuovi cantanti, Ronan e compagnia bella occuperanno sempre un posticino speciale nel mio cuore.
E tanto bella è la canzone quanto è triste, ma mi rifiuto di mettere la parola fine per i Kurtbastian. Anche se mancano 14 giorni al matrimonio.

“Ma era anche l'atmosfera ad essere cambiata: era come se, da quel San Valentino, Kurt avesse fatto una decina di passi indietro. Probabilmente quelli che si era prefissato dal fidanzamento, ma era avvenuto in modo così repentino e brusco che era stato come ritrovarsi a convivere con un estraneo. Un estraneo che ormai passava quasi tutte le notti dal fidanzato e sembrava più che avvezzo all'intimità domestica che avrebbero vissuto da lì a poco. Un estraneo che non sembrava aver più alcun desiderio di aprirgli il proprio mondo.”

All’inizio credevo fosse il POV di Kurt, pieno di dubbi sul matrimonio, e invece è Sebastian. E le parole che usa sono molto fredde. Kurt per lui è diventato un estraneo.
È molto brutto quando si passa dall’essere tutto per una persona al non essere più niente. E la cosa ancora più brutta è che forse se Sebastian se ne fosse accorto prima, o meglio avesse trovato le parole per confessare a Kurt quello che prova per lui, magari in un periodo più “tranquillo”, le cose potrebbero essere cambiate.

Sebastian sorrise e neppure gli diede il tempo di finire la domanda: "Kurt ha detto che non regge l'alcol", lo informò con voce flautata.
"Oh”. Hunter imitò un'espressione di deliziata sorpresa ed incrociò le braccia al petto, prima di gettargli un'occhiata di traverso. “Neppure lui?".
Sebastian lo fissò con aria schifata e risentita per l'implicito paragone, ma continuò a parlare, come se non fosse stato interrotto, come se la sua opinione (non che fosse qualcosa di nuovo o di sorprendente) non avesse alcun peso. "L'ho pagato perché si assicuri che il suo bicchiere sia sempre pieno, poi lo sedurrà e quando faranno sesso, filmerà tutto con la telecamera nascosta nel suo appartamento e io farò in modo che Kurt lo venga a sapere”.

ALLORA. Una delle cose che più mi mancherà di questa fanfic è l’amicizia Huntbastian.
Ti confesso che non avevo mai letto della loro amicizia in maniera così bella. Cioè, o leggevo Huntbastian in cui i due non si parlavano nemmeno, oppure in cui i due facevano sesso 24 ore su 24 e basta. E invece qua c’è un bellissimo rapporto.
Sicuramente a volte esagerano e ci vanno pesanti con gli insulti, ma si vede che in fondo si vogliono bene e si sostengono. E Hunter capisce quando Sebastian sta giocando l’ultimissima carta. Uno spogliarellista? Seriously? Ma nemmeno se fosse Ryan di The Canyons!

“Sembrò fluttuare tra il sogno e l'incanto, mentre, con un movimento fluido e quasi frettoloso, si sporgeva al suo viso, osservandone gli occhi sgranati fino all'ultimo istante.
Appoggiò le labbra alle sue, trattenendo il fiato.
Lo baciò come se il mondo stesse crollando sotto i loro piedi e come se stesse per esalare l'ultimo respiro e Kurt fosse il suo unico approdo e rifugio, prima di lasciarsi annientare.”

[…]
Boh. Io credo di aver perso dei battiti. Mi sono immaginata tutta la scena, da Sebastian che vede Kurt, che lo ferma, Kurt che si agita, e poi questo. Il bacio.
Quando l’ho letto per la prima volta credo di averci messo una decina di minuti. Una decina di minuti in cui parole, frasi e emozioni descrivevano un semplice bacio. Io credo tu abbia davvero talento nella scrittura, perché hai trasmesso tante cose in questa parte.

E la cosa bella è che Kurt non si tira indietro. Anzi, cerca di approfondire il bacio, cerca più contatto fisico, e non si vergogna di ammettere che era da un po’ che voleva farlo. Forse mancava soltanto l’occasione. Posso solo immaginare cosa provi Sebastian, chissà quante emozioni, sicuramente felicità, ma anche un pizzico di tristezza, come se sapesse che quel bacio è solo una parentesi, che Kurt afferma di essere qui ma non lo è completamente. Almeno non per sempre.

"E per consolarla hai organizzato un gioco di ruolo in cui le hai proposto l'affitto della tua baracca, in cambio di un pagamento in natura?".
"No, certo che no. Le ha confiscato tutto, gatto selvatico compreso, non aveva un posto dove andare, a quanto pare Santana ha dei parenti in visita o qualcosa del genere", spiegò con uno scrollo di spalle.
"Quindi non avete...?".
"Non sono quel tipo".
"Oh, grazie al cielo: cinquanta dollari risparmiati".

MA COME. Io stavo già preparandomi a festeggiare Hunter che FINALMENTE era riuscito a chiocciolinare e invece no. Poverello pure lui!
Però devo dire che gli fa onore il modo in cui ha trattato Brittany. Insomma, se fosse soltanto una con cui andare a letto probabilmente si sarebbe stancato prima, e invece un po’ si è affezionato alla biondina nonostante pecchi un po’ di intelligenza.

E infatti la scena acquisisce la solita ilarità, con Brittany che fraintende, poi forse capisce, e infine risponde al telefono mentre gli altri due si danno alla lotta greco-romana. E devo dire che la dolcezza di Brittany riesce a rallegrare la situazione, anche dopo che Sebastian se ne è andato.

“Dormirò in albergo con mio padre: credo sia meglio così.
Non ti biasimerò, se domani non sarai con me.
Mi dispiace,
Kurt.”

No. No. Io non lo accetto. Perché quando sono a un passo dal dichiararsi quello che provano l’un l’altro decidono di voltarsi e cambiare direzione? Proprio ora che il tempo sta letteralmente scadendo, e siamo a un passo dal matrimonio. Boh. Spero che la notte porti consiglio a entrambi, perché non può finire così.

Alla prossima, sperando in tantissimo fluff,
Giulia <3

22/11/14, ore 11:04

Ma ma ma...oddio non so se ti sto odiando per come hai concluso il capitolo nel più totale triste sconforto, o ti sto amando per quel magnifico bacip che tanto ho sperato ed aspettato da tipo l'inizio della storia!! Che bello il discorso tra Hunter e Brittany e lei è così ingenuamente dolce, non si può non amarla...Kurt secondo me prova gli stessi sentimenti di Seb e questo fa di loro due idioti incapaci di confessarsi, ma in fondo sono così adorabilmente stupidi <3
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e terrò il fiato sospeso per tutto il tempo...
xoxo Faith

21/11/14, ore 21:45

Ciao,
uhm, allora.. io.. questo è il terzo PRIMO BACIO di una mia ship di ff e telefilm attuale nel giro di due giorni quindi puoi immaginare il mio livello di fangirlaggine (?) ( si dai conio anche nuovi termini ) in questo momento. Sono alle stelle.
Tu, noi sappiamo quando lo abbiamo aspettato, quanto ce lo siamo sudate, quanto lo abbiamo agognato ( quasi quanto Bas... e anche Kurt perché sì che voleva anche lui )  ma ti assicuro che aspettare ne è valsa completamente la pena in tutto e per tutto, per quello che c'è stato prima, per come è avvenuto, perché era giusto così, è sembrato quello il momento giusto. Ed è stato tanto, tanto intenso e non me lo aspettavo ( visto i precedenti u.u ) quindi anche sorprendente e wow, ero tipo " No, sì  oddio sta succedendo, non è la mente di Bas che gli sta giocando un brutto ( non brutto, brutto proprio non direi ) scherzo " no non lo era wow, perché invece si sono baciati... si sono baciati perché è quello che ENTRAMBI volevano, e cavolini per una volta che Kurt sembra essere sicuro di qulacosa e Seb a fermare tutto :(  però, però ha anche avuto la lucidità e la forza di fermarsi e credo che l'abbia fatto perché magari credeva che l'indomani lo sposino se ne sarebbe pentito, o che si sarebbe sposato lo stesso nonostante quello che sarebbe potuto accadere e no, questo non avrebbe fatto bene a nessuno. Facciamogli una statua per la forza di volontà nel resistere a qualcosa che voleva/attendeva da taaaaaaanto, si è comportato da gran signore però citando il nostro barrista preferito [  “Ma che cosa diavolo ci fai qui? Gli stai dando tempo di pentirsi, tempo che potresti usare per convincerlo che non è stato un errore così che possa disdire tutto, prima di domani!”. ] ahhh, che situazione complicata.. ma quando mai non lo è quando si tratta di questi due in questa storia, però adoro ciò... le cose semplici non mi so' mai piaciute.

Britt in questo capitoo è stata adorabile, soprattutto durante la conversazione con Kurt,
Hunter + Brittany + Sebastian questo trio sa da fare, ci piace.

La telefonata, quello che Kurt ha detto di riferire a Seb ( non serve che lo riscriva perché sai ) e l'ultimo pezzo quando Sebastian torna a casa mi hanno spezzettato il cuore in mille pezzi, duemila anzi, o forse sono tremila... boh.
<\\\\\\\\\\3

Alla prossima,
buon week-end e buone due settimane :) :**

21/11/14, ore 19:23

Salve.
Giungo in ritardo perché, perché, perché... ho avuto lezione fino ad ora e sto un po' dormendo sulla tastiera anche se sono appena arrivata a casa, ma non volevo leggerlo domani, visto che non so se me ne verrà dato il tempo o meno. Comunque, da quello che vedo, non mi si prospetta un tempo molto felice con questo capitolo, quindi sappi sin da ora che se non ci sarà almeno un po' di fluff, io ti prendo a colpi di quaderno e di luperini finché non mi riprendo da eventuali shock. I mean, insomma, siamo arrivati al punto che già le canzoni e le citazioni a inizio capitolo sono avvolte dall'angst, non vorrei che tu in questo capitolo mi accoltelli ad ogni paragrafo.
E siamo già a due settimane dal matrimonio. Due settimane in cui Kurt sembra accorgersi di non essere stato poi troppo presente nella vita del futuro marito e, dopo aver detto quella frase che sembra essere compendio di tutto il rapporto con Sebastian, sparisce senza lasciar traccia. Come se non fosse mai nemmeno stato nella vita di Sebastian. Il che mi fa fare parecchie domande, visto che di fatto non abbiamo mai visto il seguito della discussione dei Klaine e tanto meno siamo arrivati a capire cosa gli passi per la testa. Solo che probabilmente gli sembra giusto sparire dalla faccia della terra e non parlare con Sebastian fino a quando non sarà sposato. Chissà se Blaine non ha fatto lo stronzo come sempre. Di una cosa sono sicura, che Sebastian e i 'Larris' (che a proposito, come musicalità con il nome Kyle fa davvero schifo, lo dico perché alcuni sono davvero indignati a proposito, anche se capisco l'esigenza. Quasi u_u) che interagiscono sono proprio interessanti. Certo, per un momento ho creduto che Sebastian stesse superando i propri sentimenti con uno (s)conosciuto incontrato al Penguin Bar e sotto il naso di Hunter, e invece... proprio. Ancora a quanto pare non si convince ad abbandonare il proprio, fallimentare metodo per fare complotti con degli spogliarellisti (lieti della lode but still indignati) e perché Blaine giunga alla conclusione che lui e l'alcol non sono proprio OTP. Condivido il fatto che Hunter continui a mostrargli la strada giusta e semplice, perché in cuor mio so che alla fine sarà quello che risolverà tutti i problemi. Sebastian potrà continuare a non pagare, ma io e Hunter sappiamo benissimo che alla fine nessuno gli risparmierà il 'te l'avevo detto', anche se dovesse confessare i propri sentimenti all'altro. Hey, alla fine avevamo ragione u_u
Ah certo, magnifico. Kurt torna a casa non accompagnato dalle damigelle, dalla squadra di SWAT che lo dovrebbe difendere da Sebastian e da chissà quale forza armata random che possa allontanarli ulteriormente e la sorpresa è quella dell'abito da sposo. Wow, non vedevamo tutti l'ora, grazie mille per averci reso partecipi di questo momento, Kurt. Non ce ne frega una sega, quindi non ci soffermeremo e ignoreremo il suo timido sorriso e il suo invito.
Interessante flashback. Intendo quello lì di San Valentino - specifico perché non sono sicura nemmeno di essere abbastanza sveglia da scrivere in un italiano decente, figurarsi mettere frasi di senso compiuto una dopo l'altra, una vera utopia. Per un momento ho creduto che Kurt stesse pulendo via la sporcizia dalla camera di Sebastian con qualche aspirapolvere supersonico, forse perché è una delle cose da cui vengo svegliata più frequentemente (di solito il pomeriggio, dopo qualche esame). Comunque, il viaggio è improvviso almeno quanto il cambio di data repentino e adesso mi sento abbastanza confusa, perché Kurt non ha voluto Sebastian e Sebastian desiderava tanto andare lì con lui e il suo rifiuto l'ha ferito. Kurt, perché vuoi donarmi tanto disappunto in così poco tempo e persino nel passato? Ho fatto qualcosa che ti ha fatto cambiare idea? POSSO CAMBIARE LO GIURO. Però il flashback si conclude (quasi) bene quindi per ora ti sei risparmiata le quadernate. Per ora. Non respirare di sollievo proprio adesso perché ti sto ancora aspettando, ANGSTWHORE. Regina dell'angst ad honorem.
Allora.
Io non so se ti rendi conto che io mi sono ritirata da una giornata folle e tu invece fai questo.
Dillo che ti vuoi fare odiare.
E non odiare con semplice odio, di quello lì > beh sì sono arrabbiata prima o poi mi passerà.
NO. TU TI VUOI FARE ODIARE FINO ALLA PROSSIMA APOCALISSE E QUALCOSA MI DICE CHE NON SARA' PRESTO. No. Sono offesa. Non so nemmeno se ti meriti che io continui a scrivere la recensione e che ti legga tutto ciò con chissà che sorriso sadico sulle labbra, io non mi merito tutto questo. Aumento la mia richiesta di fanfiction a 14 solo perché io voglio carrellate di fluff e baci e bellezze e non baci e ripensamenti. Mi senti? HO DETTO "NON RIPENSAMENTI", anche se in questo paragrafo non sembri averlo colto molto bene e adesso non so se dovrei prenderti a calci o semplicemente interrompere la lettura, la recensione e tutta la vita di questa giornata dopo questo momento e basta, infilarmi sotto le coperte fino a domani. Perché oh 1) non avevo capito che Sebastian alla fine si fosse fermato a guardare l'abito da sposo di Kurt (non l'avrei fatto). 2) Eravamo vicini. Ma proprio vicini vicini. Cos'è che induce Sebastian a non collegare la lingua al cervello e fargli dire solo il nome dell'altro, facendo un ping pong di nomi? Cos'è che induce Sebastian a non dire due parole, cinque lettere come Chuck Bass? E' una malattia delle persone ricche? Ci sarà qualche batterio a New York che intacca solo le persone con il soldone? Non si sa, ma per qualche motivo invece di collegare la lingua al cervello, Sebastian preferisce collegarla a quella di Kurt, attività parecchio più interessante (per citare alcuni colleghi) e decisamente poco casta e degna di essere motivo di allontanamento dell'altra persona.
E-FUCKING-NVECE.
Ovviamente no. Perché Sebastian non è che non colleghi solo la lingua al cervello, ma dimentica di avere dei neuroni completamente e dice solo un "No" che oltre a non avere senso dimostra il sadismo della fan writer in questione, che pare stia godendo parecchio della situazione. No, basta, io me ne vado Maria, lascio questo studio e non torno più.
No.Non ce la farai ad ammorbidirmi con qualche scenetta Dramedy. No proprio no. Perché puoi anche infilarci Brittany per addolcire la pillola, ma la verità è che se tu già stai prevedendo di lasciare questo capitolo con un cliffhanger io ti prendo, ti apro la testa a metà e mi mangio il tuo cervello a cucchiaiate così da poter sapere cosa accade fino alla fine. Non mi interessa se è più semplice prendere i file dal tuo computer, diventare hacker o qualcosa del genere. Non mi sembra corretto. Quindi perdonami se non mi soffermo su quanto tu sia stata brava a mischiare la serietà della confessione di Sebastian e del dialogo con Psicolarington (sarebbe psicologo + clarington, non PSYCHO, non bullarmi), ma sono seriamente arrabbiata e non sono nemmeno sicura di voler davvero soffermarmici. Perché nel momento in cui Kurt dà un ultimatum (perché ovviamente la minaccia è che se tu non mi ami allora io mi butto tra le braccia del mio ex perché ho il cervello che mi funziona come un quadro di Picasso, completamente a casaccio) Sebastian sembra avere qualche problema cerebrale di nuovo. E nonostante io abbia sperato che Hunter corresse a casa di Kurt a dirgli > "guarda che l'alcol ha annebbiato il cervello di Sebastian sino a renderlo completamente cretino e adesso ha bisogno di dirti che ti ama ma non ce la fa" (senza punteggiatura) (because yolo) qualcosa mi dice che non ce la farà ad arrivare in tempo.
Fuckity fuck :)
Bene. Come se non bastasse già il dolore del tempo presente, si aggiunge il momento del flashback che è altrettanto doloroso. Perché Sebastian realizza di provare qualcosa per Kurt e lui invece sta partendo. Ma c'è qualcosa che va mai bene? No, Jacques mi dice di no, da lontano della sua condizione di fantasmino irriverente. Sono parecchio arrabbiata con te, col mondo intero. PERCHE' SEBASTIAN SAPEVA DI POTER COLLEGARE LA LINGUA AL CERVELLO E INVECE NON L'HA FATTO. Io basta. Io non. Io non voglio fare più niente e da oggi mi ritiro in Azerbaijan a coltivare qualsiasi cosa si coltivi in Azerbaijan pur di non vederti mai più.
Quando ti dico che le scenette semifluff non mi addolciscono, sono seria. Come la signora Rottermaier che tanto faceva penare Heidi, sono più seria di una Moai, di una sfinge o di un Faraone. Perché non mi sto concentrando su Hunter, che ha una vita sentimentale piatta quanto il ripiano di un tavolo da caffè, e nemmeno su Brittany, che finalmente sembra aver capito (O HA ORIGLIATO) qualcosa delle conversazioni di Hunter. Secondo me, un giorno davvero rinascerà gay e decisamente bicurioso solo per far impazzire la gente ma adesso davvero stai zitta e fatti odiare, credo di essere all'ultimo paragrafo.
Ah certo, ovviamente. Perché insomma Sebastian, per quanto ne sapeva Kurt, poteva essere in Nevada in quel momento e non avere abbastanza tempo per arrivare, ma lui prende la sua decisione così in fretta che io boh, non lo so. Non so nemmeno a cosa pensino tutti e due perché la soluzione è a portata non di mano, ma della manina di un neonato. MA NOOO :) Che cosa dico, rendiamo tutto più complicato e aggiungiamo un momento strappalacrime che naturalmente lascia un cliffhanger di merda giusto nella fase peggiore della vita. Spero che Blaine si stia godendo la nottata di ebbrezza perché sennò non mi spiego niente.
No, non ho nulla da dirti. Sono offesa, amareggiata, indignata e davvero, BASTA. Vado in Azerbaijan a vita.
La tua (ex) Sebastian che non ha niente da dirti perché non è giusto e non ti meriti nessun complimento per essere una bitch senza cuore.