Pictures
di moonwhisper

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/08/09, ore 14:50

Sono ancora ferma la primo capitolo, io.
Non perché questa storia mi ha deluso, o perché non è di mio gradimento: ho letto solo il primo capitolo.
Sinceramente, pensavo non avessi più aggiornato, quindi non mi sono neanche posta il problema di venire a controllare, e mi spiace davvero di essere sparita dalla lista delle 'recensitrici' (non è carino il mio italiano scorreggiuto?!?XD)... il fatto è che io non metto più piede in questo fandom da mesi, quindi non sono più di casa. Diciamo che io e i quattro maschioni teutonici abbiamo smesso di andare d'amore e d'accordo, semplicemente, ho perso quell'interesse spassionato (e non mi chiedere il perché, che non lo so nemmeno io!;P) che nutrivo prima nei loro confronti, di conseguenza non ho più ispirazione e voglia di scrivere su di loro, di conseguenza non frequento più il fandom, di conseguenza non so più chi aggiorna e chi no... questa cosa è di una logica sorprendente!XD
Comunque, tutto questo per dire che non sono scomparsa nel nulla, e che penso ancora che tu sia brava a scrivere!
... Epppoi, sento puzza di un Alex-ritorno (è che ho dato un'occhiata veloce alle recensioni del capitolo;))... ma il mio cuore resta di HeidiXD... e, mi duole ammetterlo, ora che ci penso, potrei anche sentire la mancanza del mio caro amico erbaiolo&simpatico fogliame..!
A presto, magari,
un bacione=*
Vale

06/05/09, ore 17:45

bene, ancora una volta mi ero scordata completamente di questa ff, ma soprattutto di questo sito o_ò. ora mi toccherà rileggere dal primo capitolo, così da potermi ricordare come va la storia! (=

05/02/09, ore 16:33

Pria di tutto, mi dispiace per il ritardo e anche per non aver recensito lo scorso capitolo, sono stata superimpegnata e mi è passato di mente, ma ora, passato l'esame, mi posso mettere tranquilla e fare ammenda.
Il destino, si sa, è beffardo, e ha voluto che le strade di Alex e Diane si incrociassero. Qualcuno li chiama 'segni'. Ora che Alex è rientrata in scena, mi auguro solo che lei e Bill non si portino via troppo spazio, perché, come ho detto fin dall'inizio, è raro trovare storie incentrate su Gustav, per di più ben scritte. Molto efficace e d'effetto la scena un po' epifanistica che segue quel "Chi è Gustav?" domandato con tanta nonchalance e che riceve una risposta paragonabile ad una pugnalata al cuore. Il tutto sempre ben scritto e curato, con qualche piccola "sbavatura", se così si può dire, su certe espressioni poco naturali (per esempio quel "la band con la quale lavoro", che nel linguaggio parlato è rara da trovare, essendo più rapido, diretto e semplice dire "con cui", ma queste sono sottigliezze).
Ho qualche riserva su certi aspetti di Diane, soprattutto per il continuo ripetere che lei è diversa, ed anche per il fatto che sia una fotografa tanto brava e richiesta da far fare i salti di gioia a Vogue. Mi piacerebbe conoscere un lato più umano di lei. So che è ancora tutta da scoprire, ma ora come ora la trovo molto fredda come personaggio. Spero di aver modo di ricredermi presto.
Non ho la minima idea di come possa proseguire e poi concludersi questa storia, quindi sarà tutto una sorpresa. Alla prossima!

18/01/09, ore 20:39

YEAH. Finally! A questo punto, con Alex di nuovo in gioco, posso cominciare a concentrarmi su quello che succederà e già vedo formarsi un preoccupante triangolo... Sento già la fantasia che viaggia incontrollata e aspetto il prossimo aggiornamento con il buon umore.
Io recensisco i tuoi lavori con interesse e con attenzione, il perché già lo sai. L'unica cosa che mi turba è non saper stare al passo con la velocità con cui produci!

18/01/09, ore 18:02

bentornata :) mi aspettavo un poco questo incontro con alex, anche se non riuscivo a immaginare come sarebbe stato e in che circostanze. come al solito non sono rimasta delusa :)

18/01/09, ore 16:33

O_________________O questa è la mia faccia alla fine e all'inzio del capitolo! oddio quella era alex vero?? l'ho subito capito! madonna ia come ha atto diane a non accorgersene glielo ha anche raccontato bill!!!davvero sono rimasta scioccata con la bocca aperta e ho letto il capitolo con il fiatone davvero incredibile!!! sei bravissima mi stupisci sempre e poi te l'ho detto il capitolo mi ha fatto rimanere completamente scioccata (ok forse l'ho ripetutto troppe volte :P ma è davvero quello che penso) e poi quando alex ha detto che stava aspettando ancora bill mi sono davvero emozionata e ho faticato a trattenere le lacrime!! non mi stancherò mai di dire che sei bravissima davvero incredibile sei una scrittrice eccezionale!=)aggiorna presto un bacione ciao=) mi scuso se la recensione è piccola ma sono ancora in stato di shock^^

27/12/08, ore 17:19

Uhm, vediamo se ho afferrato tutte le citazioni. La ragazza col vestito rosso in attesa non può che ricordarmi la protagonista di Vestito rosso. Dunja è anche il nome della sorella del protagonista di "Delitto e castigo" (il mio amore per Dostoevskij non ha confini). Il libro di Hesse sarà il tuo amato "Siddharta" (che ovviamente non si scriverà così). Ci ho preso? Ah, hai messo pure lo Spagnolo! Un altro dei miei sconfinati amori. Che dire sul capitolo? In questo non accadono tantissime cose, sembra più un capitolo-cerniera tra capitoli fondamentali, ma servono anche quelli. Anche se la confessione di Bill è decisamente importante. Come al solito hai un tocco delicato nello scrivere che ti distingue; anche solo espressioni come "affidare le parole a qualcuno" è un'immagine dolce e rassicurante, che mi ha fatto pensare ad una persona per cui ho grande stima.
Nessun anatema, per carità! Anzi, sono più tranquilla sapendo che aggiorni con calma, almeno non ho l'ansia di perdermi qualcosa. Anche se non si può dire lo stesso degli altri tuoi pezzi... Sei una macchina vivente! Non faccio in tempo a recensirne uno che ne trovo un altro!

21/12/08, ore 15:36

Chiedo umilmente perdono per la mia assenza tra le recensitrici dello scorso capitolo (ma anche te hai qualcosa da farti perdonare, eh? XD) e riparo immediatamente. Il fatto è, sai, che non sapevo affatto cosa scrivere. Questa storia mi risulta un po' difficile da comprendere, a tratti non sembra neanche tua. Mi sento in dovere di complimentarmi per come rendi le sfumature psicologiche di tutti i personaggi senza perderti e diventare prolissa, perchè a mio parere è davvero difficile. In questo senso ho notato un passo avanti rispetto ad ACYD perchè, secondo me, rendere lo stesso significato o la stessa emozione è molto più complicato in poche righe che in una pagina. Io, per descrivere la psicologia di una persona, spesso e volentieri utilizzo il doppio dello spazio che usi tu per rendere al meglio lo stato d'animo di quattro-cinque personaggi.
Però. Però io sono antipatica e non riesco a non fare una piccola lamentela. Claudia, tu scrivi benissimo, inventi trame stupende e sei giustamente osannata da mezza community. Ritengo sia quasi un colpo basso pubblicare una volta ogni due o tre settimane quando i capitoli sono così corti. Beninteso, non voglio insinuare che siano troppo corti o "vuoti", ma, davvero, è una cosa che sento e che devo dire per forza. Non oso darti consigli perchè è chiaro che, in questo campo, io ho solo da imparare mentre tu hai già molto da insegnare, però ritengo che i capitoli un po' meno "sostanziosi" abbinati a un aggiornamento troppo lento facciano addirittura perdere del fascino alla fic. Alla fine, ci si ritrova a leggere un capitolo e faticare a ricollegare i pezzi, anche con una storia ben scritta e coinvolgente come la tua. So che aveva già intenzione di pubblicare con calma, ma, te lo chiedo per favore Claudia, non tirare troppo la corda. Anche perchè una scrittrice come te non merita di perdere lettori. Spero di trovare presto il quinto capitolo.
Con affetto :*

21/12/08, ore 14:50

questo capitolo mi ha davvero sbalordita non c'è che dire!quando ho letto che bill aveva raccontato a diane la sua storia mi sono anche messa a piangere e non sapevo neanche il perchè...ho capitolo un pò la storia precedente con questo mini riassunto e ho capito davvero in modo intenso la tristezza di bill,la ragazza dai capelli rossi ha portato via il suo cuore e la sua felicità,e mi rattrista molto il fatto che non la riesca più a trovare,e chissà se la riuscirà a trovare.Quando poi ho letto del suo"cordone ombellicale" che lo teneva legato alla band (aaaa cmq mi è piaciuta la similitudine^^)e che non sa se tagliarlo è stato davvero una grande sorpresa,così è di questo che parlavano gli altri!bill non sa se lasciare la band e andare in cerca della ragazza dai capelli rossi,oppure rimanere nel suo mondo....è davvero una scelta difficile e spero davvero vivamente che diane riesca ad aiutarlo,ma sopratutto che riesca a trovare una soluzione perchè se è triste adesso e non trova il modo di uscirne lo sarà per sempre...ti faccio ancora tantissimi complimenti ripetendoti che questo capitolo mi ha davvero stupita,l'ho letto lentamente e ci ho capito ogni cosa,è stato un capitolo molto "istruttivo" sulla storia, se così si può dire^^ aggiorna presto ti mando un bacione ancora tanti complimenti buon natale ciao!^^

21/12/08, ore 14:38

mi fa piacere ti piacciano *_* poi apprezi i klimt, quindi guadagni un milione di punti xD mi piace questo capitolo...new york eh? uhm...

07/12/08, ore 15:18

Un altro capitolo è arrivato! Mi è piaciuto molto, scorrevole, tranquillo, ma ricco di fatti rilevanti. Diane mi sta conquistando capitolo dopo capitolo e, strano ma vero, mi vedo in lei in parecchie cose. Molto particolare il dialogo con Bill e sono più che d’accordo con questa risposta “Perché quando ti accorgi che qualcuno ti guarda non sei più te stesso. Interpreti una delle numerose parti che hai deciso di vestire”. Sono rimasta poi piacevolmente colpita dalle due interpretazioni date alla domanda. Ed è assolutamente vero come, in base al tono e alle circostanze, persino una domanda possa assumere diversi significati. Il rapporto che Diane sta instaurando con i vari ragazzi mi lascia ancora con molte curiosità, quali ad esempio questo strano e differente interessamento nei suoi confronti da parte di tutti, ma mi affascina anche un sacco! Be’ ancora i miei complimenti e al prossimo capitolo ^^

03/12/08, ore 19:21

Bene, come i capitoli sono uno più bello dell'altro, mi rendo conto sempre più che da "And...Can you dream?" sei cresciuta notevolmente come scrittrice. Era già una buona tecnica allora, ma ora i tuoi scritti sono arricchiti con immagini che mi sembrano più TUE, più originali insomma, più delcate, più raffinate. Per non parlare del pathos che è aumentato molto!
Io forse dovrei smettere di fare sempre paragoni con "And... Can you dream?" ché divento noiosa, ma finché non mi chiarisco le idee sui legami tra l'una e l'altra continuerò a tartassarti! E tu me lo permetterai visto che ho perfino indovinato la provenienza del titolo giusto? xD
Che dire sul capitolo? E' bello, come al solito, e rende sempre più affascinanti questi personaggi che pur sono stati visti e descritti in tutte le salse e da tutti i media. Vedo i giornaletti tipo "Cioè" (la Bibbia delle ragazzine... Molto tempo fa lo leggevo anche io!) con le loro foto e mi sono sempre più antipatici come personaggi, poi leggo queste tue storie e mi innamoro di loro. Questa è patologia sì. Oppure sei semplicemente molto brava ^^.

01/12/08, ore 19:37

Un bel capitolo, tranquillo, ma con piccoli punti salienti, tra cui la foto scattata nel campo, la domanda "Perchè fai la fotografa?" e soprattutto il dialogo con Bill, che è vistosamente abbacchiato per motivi che Diane non può comprendere. Devo ancora inquadrarla bene, Diane, al momento la trovo ancora piuttosto "soffusa" come personaggio, ma penso che possa piacermi. Sicuramente non mi dispiace. L'ultima parte assieme a Georg mi ha lasciato un sapore stranamente amarognolo, anche se non so individuare bene un motivo. Ho l'impressione, forse sbagliata, che Georg sia interessato a lei, ed è un dettaglio che mi incuriosisce molto, dato soprattutto l'antagonismo, se così lo vogliamo chiamare, con Gustav. Noto sempre qualche espressione che mi suona forzata, ma ovviamente nel complesso sei sempre all'altezza delle aspettative.
Aspetto il prossimo capitolo.

30/11/08, ore 13:17

confermo, diane mi piace un sacco. e ora sono curiosa di saperne di più su di lei! la parte del campo è meravigliosa: come descrivi i colori, le sensazioni....è davvero stupenda! aspetto èaziente il resto :) P.S. ho ascoltato ;)

30/11/08, ore 10:10

ehi! finalmente un tuo nuovo scritto sui Tokio Hotel *.* devo essere sincera con te, io ho smesso di ascoltarli da un bel po' di tempo perchè mi sono spostata su generi più "seri" (così dicono) ma continuo ad amare i personaggi di Tom, Bill, Georg e Gustav. Potrei continuare a scrivere fanfictions su di loro per anni (anche se ora non lo faccio più). Questo perchè le fans dei Tokio Hotel hanno regalato loro dei caratteri fatti e finiti, hanno definito dei personaggi basandosi semplicemente sulle poche informazioni che hanno ricevuto dalle interviste e da qualche video di backstage. Non sappiamo se sono vere, queste immagini di loro, ma a molte di noi scrittrici di fanfictions bastano, perchè ce li fanno apparire più umani e vicini a noi. E la fanfiction, si sa, è nella maggior parte dei casi un pretesto per vedere in qualche modo più umano il nostro idolo irraggiungibile. Tu però stravolgi tutto questo. Hai creato dei Tokio Hotel per certi versi diversi e per certi versi uguali, ma mai banali e scontati. Questo nuovo Tom, che con "And...can you dream?" mi è rimasto nel cuore, adesso sembra cambiato, più maturo. Ma che fine ha fatto Heidi? Georg è enigmatico, non l'ho ancora inquadrato bene. Sono contenta che tu abbia fatto questo seguito in cui dai un po' più di spessore al suo personaggio e a quello di Gustav. Quest'ultimo mi piace, moltissimo. Mi assomiglia non poco. Per quanto riguarda Diane, posso dirti solo che in generale adoro il tuo modo di sviluppare personaggi. E di conseguenza, come si fa a non adorare Diane??! E Bill... Bill mi sta spezzando il cuore. Perchè si sente quanto sia inquieto ad ogni riga, ogni osservazione di Diane. Ci spiegherai in seguito tutto quello che ci manca nella connessione tra "And... can you dream?" e questa nuova ff? Hai deciso di mettere in un cassetto il cuore di Bill e Alex, o hai intenzione di farli ritornare? Beh, comunque... Brava, come sempre. Un bacio, la tua fedele (ma non penso che ti ricordi di me) Dee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]