Due motivi
di metaldolphin

22/11/14, ore 13:29

MAL'AMMOREEEEE!!!!! *_*
Metal, ho gli occhi sperluccicanti e lo voglio IO, l'Imperatore tutto per me a fare il carino in questo modo!!!!!!
Mi ricompongo.
Davvero, mi ricompongo.
*sospirone*
...
Sai che alcuni il pupo l'hanno appioppato ad Ace?
*sospironissimo*
...
Dunque. Complimenti. Makino che spinge e impreca contro quel ritardatario di Shanks è dolcissima, ma Dadan che fa da ostetrica lo è di più proprio perché di dolce ha poco e niente!! *-* fantastica e rude come al solito, effettivamente tra le nostre conoscenze a Foosha è l'unica che potesse essere utile a Makino in un momento simile! L'ho apprezzata in tutte le sfumature, non ultima quando ha ordinato a Shanks di lavarsi immediatamente le mani prima di toccare la sua compagna.
Shanks... beh c'è poco da dire -ricomponiti e non sbavare ormoni!! È una recensione!!!- l'ho trovato molto dolce in questo particolare momento e decisamente più maturo del ragazzo sbarcato dieci anni prima a Foosha. Un vero Imperatore, insomma. Non ce lo vedo tantissimo a piangere, però è un momento complicatissimo quello del parto, e passi, perché posso solo lontanamente immaginare cosa possa dire un evento simile nella vita di un uomo ^^'' (specie se pirata: indubbiamente è una scelta che ti preclude una famiglia, salvo casi fortunati).
La scelta di far recidere a lui il cordone è semplicemente meravigliosa, evocativa e molto forte, l'ho adorata totalmente. Così come meraviglioso è stato l'abbraccio tra lui e la stremata Makino (ma non così stremata da non dirgli il fatto suo), così dolce, protettivo, dall'odore di guerra e di mare. -ormoni, ZITTI.-
Complimenti! Ho gli occhi lucidi e sudo arcobaleni, bellissimo quadretto!!! *_*
Un bacione fortissimo!!
Yellow Canadair

22/11/14, ore 10:29

Metal! Metal!!! Quanto li amo sti due eh?! Quanto?! Troppo!!!
E tu li rendi così bene! Così IC! Shanks agitato e poi terribile con Dadan e Makino che lo insulta io... io... sono senza parole! Davvero!
Non so cosa scrivere se non che sono estasiata e che tu sei bravissima e che questa serie è uno spettacolo!
Fantastica!
A presto.
Piper.

22/11/14, ore 09:56

;u;
Oddoo quanto è dolceeeeee!!!!
Makino che inveisce contro Shanks durante il travaglio ma poi lo perdona come niente fosse!
Ma quanto li sto amando io sti due?!?!?
E poi tu sei bravissima a rendere i personaggi! Complimenti davvero anche per l'idea!
Mi sciolgo nella tenerezza del piccolo<3 Immaginarlo mi fa fanfirleggiare tantissimo!
Alla prossima^-^
Star

22/11/14, ore 08:45

Ammetto che anch'io alla prima visone del bimbo e alla risposta di oda a una sbs sul figlio di makino, lui abbia risposto con un enigmatico "si è il figlio di proprio lui" E chi puoe essere lui se non il nostro rosso?!?! È lui lo soooo Cmq bellissima ff me la vedo dadan ostetrica e shanks che arriva trafelato e ansimante Sempre la meglio un bacionw zia Zomi

21/11/14, ore 18:04

Parto subito in antipatia dicendo che non mi è chiara la cronologia degli eventi, ovvero, quando nasce questo bambino? In che rapporto è questa nascita con i fatti di Marineford che vengono citati a inizio storia e che, in effetti, riguarda tutti e tre i personaggi coinvolti?
Però mi riprendo subito da questa ventata di puntigliosità dicendo che mi è piaciuto molto e che, nonostante io porti avanti una mia personale versione alternativa alla coppia Shanks/Makino, non mi dispiace affatto, ala fin fine, come coppia. In particolare ho apprezzato gli insulti, ben fondati, di Makino nei confronti del rosso capitano che arriva tardi. Di solito lei viene sempre raffigurata come tanto dolce e buona, ma secondo me potrebbe avere anche un bel carattere, alla fine. Il fatto che con Ace, Rufi e Shanks sia stata tenerella non vuol per forza dire che lo sia con tutti. Inoltre, da canon, è una ragazza che non si fa troppi problemi ad affrontare da sola chiunque dal porto venga a presentarsi alla sua locanda, una che fronteggia Dadan e Garp quando questi due si mettono a litigare con una certa violenza... insomma, trovo giusto non sottovalutarla.
Tornando però al tuo racconto, volevo anche sottolineare la presenza di Dadan come positiva. Ce la vedo in una situazione del genere, un po' rude ma un po' anche più gentile, disponibile e dal cuore tenero di quel che vorrebbe far sembrare. Shanks non apprezzerà perché riterrà il dottore più adeguato, ma penso che Makino si sia trovata in buone mani.
Per la fame del pupo, beh, figlio di Shanks e con una locanda a completta disposizione... prevedo molti pranzi! Del resto tutti i migliori mangiano parecchio, mi pare.
Riassumendo: bella ff, ben caratterizzata e scorrevole.

Complimenti,
Ram.