Sailor Moon e la leggenda dei Sette Cristalli
di Ojousama

24/02/09, ore 20:04

Perdona l'immenso ritardo di questa mia recensione! Ma, siccome il capitolo è lungo, ho voluto gustarmelo lentamente e con cura! Rischio di ripetermi, ma sono contenta di leggere una fic scritta con uno stile assolutamente perfetto, curato, punteggiatura idonea... BRAVA!
Accipicchia che bella personalità che ha la nostra ChibiUsa... e non parliamo di Kousagi XD
Sono molto curiosa di sapere chi sarà questo evaso e soprattutto non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su Helios ;) mi piacciono quei due insieme *_*
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento ;)
Bacio, luisina.

02/02/09, ore 00:39

Ciao! Bellissimo questo capitolo! Ottima scelta la narrazione in prima persona e ottima la descrizine dei vari dialoghi: tra sorelle, tra madre e figlia, tra amiche, con Helios... Qua e là c'è quel pò di ironia (tra tutte le frasi un pò ironiche mi sono piaciuti "i brutti sgni"), che rende tutto più piacevole, e ciò vale anche per l'alone di mistero che hai lasciato. Chi è questo evaso? Si, sono curiosissima! Ottimo lavoro, questo capitolo mi è piaciuto davvero! 10 e lode! ono curiosa di vedere come si evolve la cosa. Complimentissimi! PS Grazie per aver inserito lamia storia tra i tuoi preferiti! Un bacio, a presto! Luciadom

10/12/08, ore 23:02

Ciao! Scusami se non recensisco in tempo reale, ma ultimamente con l'universtà sono molto impeganata e non ho molto tempo da dedicare ad EFP, sia per pubblicare le mie storie che per leggere quelle altrui. Comunque, ho letto questo capitolo con molto piacere, e devo farti i complimenti per come hai descritto i dialoghi e le "litigate" tra Chibiusa e sua sorella! Mi è sembrato di vedere me con i miei fratelli, specialmente quando devo studiare... Quando all'università sono sotto esame... Meglio lasciar perdere va! Comunque piano piano riesco a capire, solo non ho ancora capito chi è Kimiko... Va beh, se la tua storia sarà lunga 30 capitoli avrò tutto il tempo e lo spazio necessari per capire! Complimenti cara a presto! Baci Luciadom

09/12/08, ore 13:09

ciao cara!
Sono molto felice di questo tuo aggiornamento anche perchè (se non te l'ho già detto in precedenza) la tua storia mi incuriosisce parecchio!
Sono d'accordo con semplicementeme, il rapporto tra le due sorelline lo hai spiegato alla perfezione non solo descrivendolo, ma anche (e soprattutto) attraverso i dialoghi! Il messaggio al lettore è arrivato alla grande!
La scena in cui le tre ragazze sono al bar e discutono mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto quando ChibiUsa pensa all sua situazione e alla sua famiglia!
Hai inserito una "problematica" che rispecchia la realtà di oggi (discussioni tra genitori, odio/amore verso la propria sorella, "problemi" d'amore ecc ecc)
Onestamente, a contrario di semplicemente, ancora non ho capito chi è Kimiko ... Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento e spero di riuscirmi a chiarire questo dubbio!
Bacio e ancora complimenti per come scrivi!
Luisina.

09/12/08, ore 12:08

Quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo ma sono felice di questo primo capitolo! E poi ti capisco, anche i miei aggiornamenti seguono tempi biblici, quindi non preoccuparti!
Toglimi una curiosità... da ciò che hai scritto sembra che questa Kimiko sia figlia di Minako e forse... Kunzite? Non so dirti bene il perchè di questa mia idea ma ho questa sensazione a pelle! Per quel che riguarda la storia... ancora per capire qualcosa ci vorrà del tempo e dato che ad occhio e croce tu hai detto che saranno almeno 30 capitoli avrò del tempo per capire... solo una domanda... non ricordo, dovrei rileggere il prologo - se precedentemente hai scritto di essere nel passato, ai tempi del Silver Millennium oppure nel XXX secolo... cavolo, questo potrebbe cambiare tutto!
Per quel che riguarda Chibiusa e Kousagi sei stata perfetta, effettivamente i bambini a 7 anni tendono ad essere sempre molto fastidiosi (poi ci sono i casi gravi in cui anche a 24 anni continuano ad essere fastidiosi, ecco questo è il caso di mio fratello, ma sorvoliamo!) e a sentirsi più grandi della loro età e tu hai reso perfettamente questo particolare...
Per quel che riguarda Helios aspetterò questo incontro, mentre per quel che concerne la mia storia... leggi con calma al momento la storia è sospesa, giusto il tempo di ritrovare un pò dell'entusiasmo andato perduto strada facendo!
Adesso ti saluto, io torno a studiare un bacio ed alla prossima!
P.S. hai per caso un'idea precisa sui tempi di aggiornamento?

30/10/08, ore 23:54

Ciao! Mi unisco a tutte le autrici che ti hanno già commentata e non solo nel darti il benvenuto. Sinceramente anche se ho letto con molto piacere il prologo ho capito poco, mi perdoni?. Anche se ho capito poco però (forse è pure colpa mia a mezzanote non connetto molto), sono curiosissima di sapere come continua la storia. Complimentissimi e benvenuta tra noi autrici di fic e amanti di Sailor Moon cara! A presto! Luciadom

30/10/08, ore 15:56

mi unisco a semplicementeme e ti do il benvenuto in questo fandom! ti faccio i complimenti perchè il tuo modo di scrivere è piacevole e bello! l'inizio mi ha incuriosito anche se, ed in questo mi unisco alle altre, non ho capito alcune cose!!! spero di leggere presto il prossimo cappy per entrare nel vivo della storia!!! Buon lavoro Alla prossima Luisina

30/10/08, ore 14:04

come inizio questa fic è molto interessante! non vedo l'ora di leggere il seguito per saperne di più!

30/10/08, ore 10:21

Innanzitutto ti do il benvenuta nel fandom di Sailor Moon!
Qui troverai tante storie dedicate ad Usagi&co. Ho letto la tua presentazione e l'ho trovata divertente. Oltre a Sailor Moon abbiamo in comune la passione per Candy Candy, un pò meno per Yu Morisawa, francamente, per me Creamy è una ragazzina viziata, meglio la sua versione normale, appunto la Morisawa!
Passando alla fic sono felice di leggere qualcosa di nuovo. E'solo un prologo e, sinceramente, non si è capito molto se non l'esistenza di questi sette cristalli e che queste due guerriere sono cugine ed hanno 27 e 15 anni. Credo che questi due dati siano gli unici punti fermi della fic, insieme al fatto che Sailor Venus e Sailor Saturn siano le leader delle Inner e delle Outer!
Il tuo modo di scrivere è fluido e veloce. Ti chiedo solo, se è possibile, di ingrandire di poco il carattere. Sai sono miope e miei occhietti si stancano con molta più facilità rispetto ad un occhio normale...
Ti auguro buon lavoro e se, per caso, necessitassi di qualche aiuto per i nomi originali io sono pronta a darti una mano. Buon lavoro a presto!

30/10/08, ore 09:30

hai catturato la mia curiosità. molte cose non le ho capite e non vedo l'ora di scoprire tutto. Aspetto l'aggironamento. ciaooooooo