Mentre lui le donava il sangue, lei gli donava la vita
di Cheonefer86

02/11/16, ore 22:34

Da autrice di fan fiction capisco perfettamente il calo della passione. Alcune volte succede, si comincia una storia perchè si amano i personaggi e poi magari si perde interesse, si cambiano gusti... ci si trova a voler scrivere di altro o essere stufi di scrivere. Che dire, da lettrice la passione non è diminuita per la tua storia, tutt'altro! Spero con tutto il cuore di poterla leggere fino al finale. Anche perché onestamente è difficile trovarne altre scritte bene, e rarissimo trovarne scritte COSÌ bene.
Ovviamente ti faccio i soliti complimenti per il tuo stile di scrittura (che invidio moltissimo) e anche per la trama.
Non mi sarei mai aspettata che prendesse questa piega, ma mi ha sorpresa in senso positivo e mi è piaciuto moltissimo questo ultimo capitolo.
In fondo scrivi dei miei tre personaggi preferiti, e come pairing io li amo entrambi. Spero che ritrovi un po' di passione perché so quanta fatica si fa a scrivere una cosa senza più la motivazione che si aveva all'inizio.
A presto
Arianna

25/10/16, ore 22:39

Santo Cielo che rivelazione la Polisucco!!! Sono curiosissima di sapere come andrà a finire quando il pozionista scoprrà la verità! Capitolo ben strutturato, trama sempre interessante, descrizioni giuste e mai monotone.
Bel lavoro!!! Non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo :)

21/10/16, ore 09:50

Anzitutto, ti faccio i miei complimenti perché la trama della tua FF è davvero intrigante ed originale! Durante la lettura tante domande si fanno spazio nella mia mente: a quale potente Magia Oscura ricorre Severus per tenere in vita Hermione? Chi è questo misterioso personaggio che stanno per incontrare? E poi... Come ha fatto Malfoy ad ingannare quella povera ragazza?? Insomma , non direi che quei due siano fisicamente simili...!
L'espediente narrativo dei flashback mi piace molto in un racconto, e sono lieta di vedere che ne fai ricorso anche tu, per fare pian piano luce sulla vicenda.
Per quanto riguarda Lucius Malfoy, non penso che, tenendo conto del suo carattere come la Rowling ce l'ha mostrato, egli possa affermare di amare così tanto la moglie. Non per niente ha ingannato Hermione per portarsela a letto! Se ha perso il figlio questo ha causato sicuramente un cambiamento in lui, ma da qui a passare dalla parte dell'Ordine direi che ce ne vuole! Avrei piuttosto pensato ad una sua fuga in qualche remoto angolo del pianeta... Però la storia è tua e la conduci come desideri, ed è giusto che tu modifichi i personaggi nel modo che ritieni opportuno per la vicenda che narri, perciò sono curiosa di vedere quale sarà il ruolo di questo nuovo Lucius. E soprattutto, come avrà salvato Severus, e da chi o cosa?
Insomma, nel complesso ritengo che la tua FF meriti di essere letta. Unico appunto, ci sono alcuni errori di battitura ogni tanto, ma niente di grave, basta rileggere più attentamente il capitolo prima di postarlo.

19/10/16, ore 23:17

Credo di essermi persa qualcosa: perché Hermione avrebbe potuto spolpare vivo Lucius? Cioè in senso letterale, perché in senso figurato lo faremmo tutte...
XD alla prossima

12/10/16, ore 22:12

Ho letto l'intera storia, comprese la oneshoot che le faceva da preludio. Posso dirti che l'ho seguita con interesse, anche se credo potesse essere articolata leggermente meglio in alcuni punti, tuttosommato l'ho apprezzata. Ho particolarmente apprezzato il tuo stile quasi "verghiano" che catapulta il lettore in mezzo alla storia ed ai personaggi, senza fornire prima una descrizione che preceda gli avvenimenti, lasciando il lettore con dei punti vuoti che verranno colmati con il proseguire della storia. Quest'ultimo capitolo invece mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca, perché mi sembra che sia avvenuto tutto troppo velocemente. Ho sempre visto Severus come veramente poco impulsivo, e questa ultima scena credo sia un po troppo affrettata per gli avvenimenti correnti. Spero che tu non abbia comunque abbandonato la storia, perché sono veramente curiosa di leggere il seguito!

18/08/16, ore 02:35

Bellissimo come sempre!
Mi spiace di aver mancato di recensire i capitoli precedenti, ma ho letto con piacere.
Che dire, sei tra le mie autrici preferite... adoro il tuo modo di scrivere così fluido e naturale, ma allo stesso tempo molto evocativo e quasi poetico.
Anche i personaggi sono sempre perfettamente sotto controllo e coerenti con gli originali.
Tra parentesi, ho adorato questo capitolo... Non aspettavo altro che questo momento tra Severus e Hermione. Sono soddisfazioni. ;)
La trama è intrigante... e ogni capitolo rapisce sempre l'attenzione, non ci sono punti "piatti".
Apprezzo anche il fatto che hai ricominciato ad aggiornare con una certa costanza.
Devo dire che stupire è facile; ma mantenere gli standard e non deludere mai nel corso della storia è molto molto difficile. Tu ci riesci perfettamente.
Complimenti come al solito.
-Arianna
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 02:38 am)

08/07/16, ore 14:30

L'ho letta due volte tutta d'un fiatto!!!
Mi raccomando non attardarti a scrivere l'ottavo capitolo!!!
La storia è bella ed intrigante, IC con un possibile seguito di trama modificata.
Sono curiosissima, a presto!
ottimo lavoro!

06/07/16, ore 15:59

Oh dai ma che carini!
Allora vedi che Hermione sa perfettamente di desiderarlo?! Inutile che ride davanti a Minerva e si stupisce quando la gente insinua!!!!
Aggiorna presto!!!

24/06/16, ore 09:58

Non ho capito una cosa: alla fine Sev morirà comunque o Herm lo salverà?
Te lo chiedo vista la precisazione sulla scena della Stamberga strillante.
Scusa ma per me è importante saperlo: non voglio leggere storie dove Sev viene ucciso.
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 10:00 am)

15/06/16, ore 18:24

Rieccoti finalmente. Che bello. Mi mancava questa storia. Mi ero un attimo persa e quindi ho riletto un po' i punti salienti, ma ora sono in pari.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Fink

13/06/16, ore 13:42

Quasi non ci credevo quando ho visto questo capitolo! Sono molto contenta che hai continuato questa storia, la adoro ovviamente! Questo capitolo è interessante anche se mi dispiace moltissimo per la morte di Draco (lo adoro), spero che questa volta non lascerai passare altri nove mesi, perché muoio dalla curiosità di scoprire che cosa ha Hermione, che cosa stanno cercando e ovviamente che cosa succederà tra lei e severus!!

12/06/16, ore 23:07

Il capitolo è fantastico!
Sono contenta che ti sia ritornata la voglia di scrivere :) e spero che aggiornerai presto, visto che non vedo l'ora di sapere come reagirà Hermione alla notizia che dovrà partire in viaggio! XD

08/05/16, ore 00:18

Questa storia è stupenda!
Spero aggiornerai presto perché sono davvero curiosa di come continuerà!

24/09/15, ore 17:40

Mi piace molto la tua storia!!! Trasuda tutta la malinconia, il dolore sordo e perpetuo che ho sempre immaginato nell'animo di Snape, un uomo al di sopra di tutto, disposto anche ad annullarsi, un uomo oscuro con un cuore immenso e rassegnato, perduto... Mi sto domandando cosa nascondono perché non si riesce ad intuire...Mi domando anche cosa c'entra Lucius, anche se ho dei sospetti..molto temibili sospetti, la mia mente malata si è fatta una certa insana idea, chissà chissà. Ti faccio ancora i complimenti,anche io sto scrivendo una Snamione (one shot) ma non sono nemmeno lontanamente ai tuoi livelli, la pubblicherò fra qualche giorno..attendendo di venir decapitata..ihihhhihh!!! Spero che aggiornerà presto!

23/09/15, ore 23:50

Che bello , che bello , che bello , che bello , che bello , che bello ! ✌🏼️ Yuppy !!
Hai aggiornato !
Sono davvero troppo , troppo , davvero troppo felice ...
Il capitolo è stato bello ma , ancora non riesco a capire cosa nascondono , non ho proprio nessuna idea ...
Sono bellissimi insieme ?
😍😍 😍😍 😍😍 😍😍 😍😍
Sono davvero cucciolosi ...
Bene , te l'ho già detto che sono felicissimissima ?
No , e non sto esagerando , questa storia mi piace troppo e sono contemtissima che hai aggiornato ...
Forse, sono stata un po petulante , ma dai ... ne è valsa la pena ...
Bene ora ti lascio ...
Al prossimo aggiornamento .
Baci
😘😘