Another Way- Un altro modo di essere vampiro
di Tomocchi

04/03/15, ore 21:53

Ciao. Sono giunta anche io alla fine e che dire... mi spiace ma è giusto che sia terminata ;) mi è piaciuta molto la fine e il fatto che jackie ricordi tramite il suo diario è molto simpatico e dolce. Anche la scelta della trasformazione mi è piaciuta così come la storia del succo di frutta. Scusa il ritardo ma ultimamente sono tornata a leggere tanto su carta trascurando un Po, forse troppo, il pc :)

05/01/15, ore 02:06

Ottordici secoli dopo arrivo anche io! xD
Che dire? Niklas e Jackie mi hanno fatta ridere così tante volte che ho smesso di contarle al decimo capitolo! Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai saputo giocare con tutte le tue creature, dando a tutti la loro particina, anche se piccola. Ammetto di essere rimasta col fiato sospeso, sicura che dietro ogni piccolo scoglio sarebbe arrivato il grande e grosso lupo cattivo di turno, che avrebbe reso Niklas un "vero" vampiro, con canini e artigli ben affilati. Ma che razza di vampiro alternativo sarebbe stato?? xD
L'idea di questa versione per nulla perfetta, romantica o secsi del vampiro è stata geniale. La follia di Jackie lo è stata! E la vena ironica che ha circondato ogni momento, anche quello più importante e serio, è stata una boccata d'aria fresca. Sono quasi tornata ad amare i vampiri, giuro! Poi sono rinsavita e mi sono ricordata degli scempi prodotti da un trilione di altre autrici arrapato/represse... xD
Stoyàn è stato una bellissima e saggia mamma chioccia <3 mi fa venire voglia di adottarlo! ...solo che finirei per buttarlo in qualche strana orgia dalle dubbie componenti sovrannaturali, quindi forse è meglio di no xD
E non sai quanto sia stato strano e assurdo leggere di quel "Maestro", riferito a Nik, alla fine! E jackie così obbediente?? Pura follia! xD
Carinissima la trovata della fanfiction!
AW entra di diritto tra le ricordate per vari motivi, tra cui l'essere riuscita ad aprirmi gli occhi su un modo diverso di scrivere storie, senza grandi stragi e apocalissi ad incombere su poveri e sfortunati pg. Tanto per fare un esempio xD
Ecco, mi ha ricordato quanto la semplicità e la quotidianità possano essere divertenti e piene d'occasioni se sfruttate al meglio.
Ne farò sicuramente tesoro.

E grazie mille per tutte le risate! <3

AnnitaB.

08/12/14, ore 01:19

Stoyán aveva parlato con il consiglio, raccontando ridendo al resto del consiglio di quella sfida pietosa, tra le altre cose.
ripetizione

arrivando trapelato con il cellulare in mano.
trafelato

AW si chiude. E Jackie è riuscita a fregare l'intero consiglio e a "salvare" i suoi ricordi. Anche se mi domando come è approdata alla fanfiction. In che sezione era postata? Con che tag? XD
Le peggiori paranoie di un vampiro solitamente riguardano proprio la famiglia perduta, gli affetti mortali che sfioriscono con gli anni. La perdita di memoria era il tocco di classe di questa fiction. Ma Jackie è masochista e si vuole far del male.

Una bella storia, mi è piaciuta. Non mi ha rapito (ma io vado in fissa per pochissime storie, domandalo a Lara XD), ma si è comportata bene anche se ogni tanto claudicava.
Di tutti i capitoli ho apprezzato maggiormente i primi: la novità ha perso smalto in più di 50 capitoli, sebbene fossero brevi. Forse, se letti tutti d'un fiato la nuova idea avrebbe potuto permeare il racconto sino alla sua conclusione. Però in un anno esatto (complimenti per aver fatto iniziare e finire il tutto proprio il medesimo giorno, che è pure San Prospero, protettore di Reggio Emilia: la trovo una sciccheria mica da poco) ha appunto perso un poco di smalto.
Gli ultimi capitoli li ho trovati con meno verve, senza quella diversità che aveva caratterizzato i primi, ma è impressione mia.
È una storia leggera, senza troppi fronzoli, ma che si lascia leggere con piacere. Un diversivo per fare un non-vampiro (Niklas, mi spiace ma non ti considero tale) diverso dalla marea di merdampiri che hanno invaso il mondo di recente. Una boccata d'aria fresca, per prendere in giro quello che però pare far girare il mondo. Quindi questa fiction è pure satira XD

Grazie, Tomocchi. E il disegno finale è bellissimo *_*

07/12/14, ore 20:31

Ciao.
Anch'io soffro di finalifobia, e anch'io mi ero affezionata ad Another Way.
Ho scoperto la storia quando ormai era già avanti con i capitolo, e ho recensito con altrettanto ritardo '' se non il doppio ''. Another Way in più di un'occasione mi ha fatto sorridere, anche quando ero proprio con il morale sotto le scarpe.
Mi mancheranno i litigi di Niklas e Jackie.
In oltre anche Daniel ha trovato la ragazza, e per quanto possa essere stato rompiscatole ed irritante, sono felice per lui.
Apetta, ora che ci prenso, se non fosse stato per lui, Jackie avrebbe mai scoperto la vera identità di Niklas?
Io non credo! XD
Tomocchi: e io che pensavo che ti piacessero O.O '' i vampiri intendo ''
La storia riesce a strappare un sorriso a chiunque, e poi sei arrivata a 440 recensioni in 51 capitoli, a questo punto deduco che gli altri amino questa storia '' come me!! ''. :)
Edo: Se non ci fosse stato il prologo della battaglia, Niklas non sarebbe stato Niklas. Non riesco ad immaginarmi un prologo diverso, anche se in confronto alla storia è serio, comunque ci sta bene. :)
Dato che mi piace il russo, e tu hai scritto in russo, ti rispondo in russo '' Cavolo, in sedici parole ho detto russo tre volte XD'' Do svidaniya i do skoroy vstrechi. '' Arrivederci e a presto.'' Spero di averlo scritto giusto ^^
Natasha: Stavi per dire malati vero? XD in fondo un po' lo siamo XD
Mi immagino voi tre seduti a fare colazione, che cominciate a litigare, finendo per cominciare A.W. XD. Riesco anche ad immaginare te e Tomocchi scrivere i capitoli. :) Sarebbe bello un seguito, chissà, Niklas che decide di raccontare qualcosa a Jackie del suo passato, della sua famiglia, del suo gemello e della sua fidanzata, di Leenane ecc. '' anche se non troppo dato che i vampiri non devono ricordare troppo della loro vecchia vita da umani '' e chissà, anche nuovi personaggi.
Arrivederci e a presto '' Non so come si scrive in tedesco XD''
Ora che mi ricordo, tempo fa ci avevi chiesto se ci sarebbe piaciuto comprare Another Way, per me è un si, mi piacerebbe avere il libro cartaceo. :)
Ok. Sono arrivata alla fine di questa lunga, lunga, lunga recensione. Probabilmente la più lunga della mia vita, dato che spesso e volentieri lascio recensioni misere. Tutti e tre siete una squadra eccezionale! Ci vediamo presto!!
W.w.
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 04:45 pm)

30/11/14, ore 15:26

Ciao!!!^^
Non ci credo! È già finita=( Jackie e Niklas mi mancheranno T.T
Il finale mi è piaciuto tantissimo! Finalmente Jackie realizza il suo sogno di diventate una vampira^^E ha avuto un idea fantastica ^-^ scrivere una fanfiction!!
Sono felice per Daniel ^-^ si è innamorato! di quella pazza che mi sta ancora antipatica ma sono comunque felice per lui <3
AMO questa storia! Complimenti, è scritta benissimo e senza errori! Mi ha strappato sempre dei sorris leggendola!
Un GRAZIE a te e ai tuoi fratelli per questa meravigliosa storia che mi mancherà davvero tanto *-*
Bacioni!
Vik <3

27/11/14, ore 15:53

Eccomi eh già non mi si sentiva da un po' e se pensavi che me ne fossi andata,ti dico proprio di no!Sono arrivata adesso con la mia ultima recensione per un po' di tempo ti ho seguita in silenzio,ma eccomi tornata per l'epilogo di questo mondo meraviglioso *piange*,ma comunque ti dico che sei stata bravissima e anche a disegnare i personaggi soprattutto quelli dell'inizio dell'epilogo erano bellissimiiii!Jackie finalmente é una di loro cosa che aspettavo da troppo tempooooo,in più l'idea del diario era brillante così poteva ricordarsi tutto o almeno scoprirlo,quando avevo saputo che dopo la trasformazione si sarebbe dimenticata tutto ci sono rimasta sul serio,ma comunque questa é una soluzione genialeeee,ti saluto un grande bacione da annina76

25/11/14, ore 22:28

Ti giuro che mentre scrivo questa storia sto piangendo! :')
Un finale migliore di questo...proprio non me lo sarei aspettato.
La fine poi, dove si scopre Jackie e la sua fanfiction...
Sei un genio. Punto.
Grazie per avermi fatto emozionare con questa storia.
Vale

24/11/14, ore 18:19

ottimo finale per questa stolria!!!
carini niklas e jackie anche da vampiri!!!
sicuramente mi rivedrai tra i lettori e le lettrici del sguito spinoff!!!

24/11/14, ore 17:29

Ci credi? Ho pianto!
Giuro!
*Passa i fazzolettini ad Alex e Carol*
anche io soffro di finalifobia! T_T
ALEX: *Soffiando il naso* sniff sniff..... è...è....Buaaaaaaah!
Su su *fa pat pat sulla spalla*
CAROLINE: *Si asciuga le lacrimuccie commossa* persino Daniel ha trovato l'amore... E Jackie....per ricordarsi di Niklas ha praticamente scritto ogni cosa accaduta.... E' tutto così dolce....Buaaaaaaaaaah!
*Mojita fa pat pat con l'altra mano*
...
giuro che inizialmente mi sono spaventata... ho pensato: "Cacchius! Jackie ha dimenticato ogni cosa...nuoooo!"
Ma la ragazza è stata furba...:3
Sean ha avuto una bella lezione....
E persino il tappetto e la pazza hanno trovato l'ammmmore l'uno per l'altra! x3
Grazie Tomocchi, Edo e Natasha per averci regalato questa avventura romantic-comica.... Un toccasana per quando sono stata giù.... la ciliegina sulla torta per molti giorni e più....
quiiindi....
MOJITA,ALEX&CAROL: Siamo noi che ringraziamo voi! <3
Alla prossima.... (Perchè si! Torneremo a rompere le scatole! <3)

24/11/14, ore 13:03

*sta rannicchiata in un angolino*
Eris: visto Kiara? è finita!
Io... mi serve altra dose di Niklas...
Eris: ti ricordo che c'è ancora lo spin-off!
Ah, giusto! ^^
Ok, inizio il tutto scusandomi...
Per che cosa?
Per non aver scoperto prima questa fantastica fanfiction...
Mi sarebbe piaciuto seguirla sin dall'inizio, e non spuntare alla fine come un fungo celebroleso (?)
Coomunque, ti ringrazio Tomocchi!
Grazie per aver scritto questa perla, la storia migliore di tutta EFP a parer mio!
La giusta dose di comicità e di romanticismo, la giusta dose di vampiri strafighi e di vampiri nerd che sono comunque strafighi!
La fine mi ha commosso, davvero, è finito tutto come mi aspettavo, ma non dico che sia un male eh!
Era un finale non proprio inaspettato, ma che comunque ti strappa un sorriso.
Tu mi manderai i capitoli dello spin-off vero, VERO?!
Eris: scusala, è pur sempre una fangirl u.u
Anche a te dispiace, non negarlo! è.é
Eris: si, lo ammetto ^^
Io sono ancora disposta a fare scambio di OC u.u
Eris: MA ANCHE NO!
Che antipatica! :c
Vabbè, io vado!
Non posso dire più che ci vediamo nel prossimo capitolo... ç.ç
Ehm... alla prossima!
Kiara