E se entrassi in contatto con voi, mi ascoltereste?
di Ronnie92

26/01/15, ore 18:51

Vero tutto vero viviamo in un'epoca in cui abbiamo tutto eppure ci siamo privati delle cose più importanti e se è difficile per te avere un ritrovo con gli amici figurati per me che ho un po più di anni di te (alla mia età la maggior parte è fossilizzata a casa con tv pc e family) e che sono donna, non voglio cadere in banalità sessiste ma diciamolo non ci sono molti gruppi sportivi al femminile e anche il bar sotto casa o la piazza ritrovo di compagnie non sono posti molto allettanti ... e gli amici il tempo è sempre tiranno... e ti ritrovi che non hai nessuno con cui condividere un tramonto o qualsiasi altrta cosa, nessuno a parte il nostro padrone smartphone e compagnia bella

24/11/14, ore 16:19

Personalmente non so se esista ancora il rapporto umano.
Tutti noi siamo troppo occupati a mandarci un messaggino sul telefono, o su Whatsapp ect… che abbiamo perso la concezione della realtà.
Mi sono resa conto che i miei amici non mi conoscono realmente e probabilmente neanche io conosco veramente loro.
Non sanno ciò che ho passato e che tutt’ora passo: i miei momenti bui, le mie giornate no ect…
A molti di noi basta un messaggio al giorno per chiedere a una persona come sta e pensiamo di aver fatto abbastanza.
Non pensiamo che dietro a quel “Sto bene, grazie.” in realtà si nasconda tutt’altro.
Non c’è più del tutto quel rapporto fatto di parole e di emozioni .
Quanto era bello trovarsi tutti insieme e parlare parlare e parlare anche solo di cavolate: io mi sentivo meno sola.
Diventiamo sempre più tecnologici, ma sempre più vuoti, privi di emozioni vere.