Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie92    24/11/2014    2 recensioni
Pietro è un ragazzo dalla scarsa autostima, proiettato in una società insoddisfacente. Cercherà il contatto con i lettori, sperando di incontrare qualcuno pronto a interagire con lui senza riserve, nè timori nè remore.
Pietro è pronto a rivelarsi senza veli e senza pudori.. ma aspetta solo noi.
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve ragazzi, oggi vorrei riproporre un pensiero che mi è sopraggiunto ieri sera mentre ero svaccato sul letto ad ascoltare la “teoria del complotto” di Kadmon.
Ma si, non è che poi voglio proprio dire la mia, poi ci ripenso e ve la dico a questo punto.
Perché riportare in alto la nostra schiavitù al GF?
Cioè lo sappiamo tutti che siamo schiavi!
Si dai, non ditemi che non ve ne siete accorti. Cosa avete nella tasca del vostro jeans/pantalone? O peggio nelle vostre mani in ogni istante della giornata? 
Cos’è la prima cosa che fate prima di andare a dormire?
E prima di alzarvi dal letto? 
Se mi dite qualsiasi cosa che non sia il vostro smartphone/android/apple etc. etc. non vi credo!
Dai ragazzi facciamo i seri. Non mi fate incazzare.
Siamo tutti così dannatamente dipendenti dal cellulare che Orwell si sta prendendo la sua dannatissima rivincita.
C’aveva visto troppo lungo quell’uomo.
Lui come molti altri prima di lui ovviamente.
Io mi alzo alla mattina e la prima cosa che faccio è spegnere la sveglia dal cellulare, e prima di andare a dormire? Ovviamente ultimo salto su fb, su wa, su instagram, su messaggi normali e poi carico la sveglia per il mattino successivo.
Se ci penso ce l’ho qui davanti ai miei occhi. Questo piccolo aggeggio che mi occupa i ¾ della giornata.
Ma i miei amici dove sono?
Finalmente posso salutare i miei parenti in Australia tutti i giorni … che bello!!! (Dannatamente eufemistico).
Ma basta dire che non è cambiato nulla! E’ tutto diverso.
Seppure volessi conoscere una ragazza se non ho fb non mi caga nessuno, se non ho wa nessuno mi contatta per uscire.
E quando usciamo?
Tutti e dico tutti con i cellulari a bombardarci la testa.
Orwell, santo Dio, potevi nascere in quest’ epoca è dare fuoco a tutto (ed ecco che arriva la mia critica a bombazza)!
Ho quasi 22 anni ma sembra che ce n’ho 82, partite a calcio solo se programmate e troppo poche rispetto ad anni fa.
La fidanzata me la trovo a New York, tanto che mi frega … ci vediamo su Skype!
Ormai il rapporto è diventato questo, un contatto etereo.
Dove stanno le cene con gli amici, il pub, la birra fresca e le lamentele sul lavoro, sulla squadra di calcio, sulle ragazze troppo belle e irraggiungibili, sull’università!?
Io sono qui e scrivo schiavo come tutti del resto. Non sono libero e pronto per sciogliermi da queste catene, perché non sono soddisfatto.
Vorrei scrivere e scrivere e scrivere affinché tutti mi ascoltassero, affinché potessi trovare la mia banda, la mia famiglia telematica.
In qualche modo siete la mia famiglia telematica. Vi sorbite le mie poesie, le mie chiacchiere , i miei pensieri. I problemi con la ragazza che non mi caga di pezza.
Ok, troppo e tutto insieme (torno a respirare tranquillo).
George aveva ragione, e purtroppo è un pensiero che mi ha assillato tutta la notte nel letto, e volevo condividerlo con Voi.
Esiste ancora il rapporto umano secondo Voi?
Io credo che tra un po’ resteremo immobili a muovere i nostri Avatar con la forza del pensiero, pronti a non muovere più un muscolo e fare la fine di Wall-e, e scusatemi la critica!
Vi lascio con un abbraccio caloroso, aspetto le vostre idee.
Perché io aspetto sempre Voi e il vostro pensiero, nel più grande rispetto delle differenze.
Guardate di più il tramonto e scrivete di quello, uscite di più con gli amici, godetevi anche i buchi senza nulla da fare senza per forza occuparli con foto, video e scassa-menti vari.


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92