New Year in the slammer
di Kore Flavia

19/01/15, ore 10:47

no ho notato alcn errore nella tua storia breve.
mi è piaciuto come hai caratterizzato in poche righe il loro rapporto (jess e robb),oltre che con i dialoghi.
un seguito lo leggerei volentieri ;)

23/12/14, ore 17:24

Ciao,
Inizio con un esclamazione:
Mizzica, ma quanto lunghi li fai i chap o le storie!!!
Lungo è a dir poco al confronto i miei capitoli sono due misere parole.
Sono in ritardo lo so ma ieri ho cominciato la storia convintissima di finirla il giorno stesso e recensire.
Leggevo leggevo ma niente non finiva e poi sono arrivato ospiti allora o interrotto e quando questi se ne sono andati allora ho pensato di continuare ma mia madre mi ha dett di prepararmi per un matrimonio a cui dobbiamo andare. Avevo solo un ora di tempo insomma ho fatto tutto di corsa e quindi per quel giorno non ho continuato per fortuna oggi ho fatto in tempo a finirla.
Cominciamo a parlare della forma:
Allora il lessico esattamente come per l'altra storia è completo e vario.
Il linguaggio è molto ricco e lo stile è semplice.
E la punteggiatura è giusta e essenziale.
Quindi di conseguenza la lettura è stata molto scorrevole e anche piacevole.
Non ti annoi leggendo e scopri con il tempo la storia e il carattere dei personaggi.
Il bello è la sento molto naturale, non costretta o falsa.
Una scena che potrebbe pure tranquillamente succedere.
Non ci sono errori per lo meno io nn li ho notati.
La trama:
Segue un filo conduttore, tenua e dolce ma anche divertente.
Molto verosimile e interessante.
I protagonisti non sono i classici dannati bellissimi ma sono anche molto bizzarri.
E quindi ti incuriosiscono e vuoi saperne di più di loro.
Quindi che dire se non brava e complimenti.
A presto
Rosa di vetro

23/12/14, ore 08:44

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni"
Ciao---
Mi trovo molto in difficoltà a scriverti questa recensione.
Non riesco a capire se questa storia mi sia piaciuta o meno.
Partendo dal font, è troppo piccolo, dovresti allargarlo un po' perchè si legge con difficoltà. Infatti per leggere la storia sono stata con il naso attaccato allo schermo del pc. Un'altra cosa che disturba invece è l'interlinea è troppo, dovresti accorciarla e, mischiata con il font fa passare un po' la voglia di leggere la storia.
Inoltre, purtroppo, lo stile non mi ha particolarmente colpito e non mi ha suscitato emozioni. Neanche strappato un sorriso alle parti che sarebbero dovute essere "divertenti" o almeno ironica.
Nonostante ciò, non mi sento di darti una bandierina media, perché non ci sono errori di battitura ( o almeno io non li ho notati ) e l'idea di base è molto carina se vuoi svilupparla un po' meglio potrebbe venirci su qualcosa di carino ( Forse, scrivendo una long, come vorresti fare, ti riuscirebbe più facile?)
Spero di esserti stata un po' utile con il mio consiglio finale.
Alla prossima
Balder Moon

07/12/14, ore 11:27

Recensione per il contest "I colori del Natale - Contest di recensioni"
(se trovi qualche errore o qualche parola scritta male è perché la sto scrivendo dal cellulare)
Grammatica: non è propriamente perfetta dato che ho notato qualche errorino di ortografia qua e là. Niente che un ri-controllo non possa migliorare. Inoltre usi una sintassi molto paratattica: tutte le proposizioni sono correlate tra loro da rapporti di coordinazione, rendendo la lettura più pesante e il tuo stile leggermente "infantile".
Stile: come ho scritto sopra, hai uno stile molto semplice, a volte forse troppo. Dovresti cercare di impegnarti di più nella ricerca di parole che esprimano al meglio ciò che vuoi esprimere e dovresti cercare di trovare un equilibrio tra frasi brevi e semplici, che usi quasi sempre, e frasi più lunghe e complesse, che molto di rado sono apparse in questo tuo racconto. Le frasi brevi rendono il ritmo più incalzante e veloce, ma a lungo andare potrebbero stufare il lettore.
Personaggi: Jess non mi ha colpito particolarmente sotto nessun punto di vista. Mi sembra una ragazza troppo superficiale, che si ferma alla pura e semplice apparenza e che non capisce ancora bene il valore di un'emozione. Non mi ha lasciato niente. Invece, Robb mi è piaciuto molto di più. Ho apprezzato sia il suo lato insicuro, sia il suo lato sfacciato e sbruffone. Rende la lettura molto più piacevole, ed è forse l'unico che salverei. Per il resto non ho niente da dire dato che la storia è incentrata su loro due.
Originalità e messaggio: di certo questa non è una delle solite storielle banali che si leggono qui sul sito. La trama, infatti, mi è piaciuta molto: si vede che ti sei impegnata per rendere il tutto più originale e apprezzabile possibile, quindi su questo punto non posso dirti niente. Non è una storia particolarmente toccante o emozionante, anche perché non penso fosse questo il tuo obiettivo, ma è comunque una storia che si legge bene nonostante qualche errore e lo stile che non ho apprezzato particolarmente.
Gradimento e conclusioni: ero molto indecisa se etichettare questa mia recensione con "positiva" o con "neutra", ma alla fine ho deciso per la prima. Ci sono cose che devi migliorare ma se ti impegni riuscirai a farlo, e dato che è comunque una storia che si legge bene e che si fa apprezzare sotto molti punti di vista, sono sicura che con un po di accortezza in più riuscirai a migliorare il tuo stile e la tua grammatica.
BooksAnchor.

01/12/14, ore 21:41

Recensione per l'evento "I Colori del Natale"
Ciao ^^
La storia è abbastanza carina, nel suo genere -ho apprezzato la citazione di Dragon Trainer sulla parte "-Hai appena indicato tutto me… - constatò", che ci stava molto bene in quel momento della scena-, ma purtroppo non me la sento di dare un giudizio positivo.
Il problema credo che siano principalmente la grammatica e il tuo stile, con il quale non mi sono trovata. Per la grammatica, c'erano diversi errori grammaticali come per esempio "allungo" che come termine sportivo non c'entra niente e che dovrebbe essere scritto staccato "a lungo" in quella particolare frase. Oppure il fatto che fai frasi molto lunghe, tutte coordinate, legate per la maggior parte da virgole. Dovresti trasformare qualche frase in subordinata, per rendere più leggera la lettura.
Lo stile invece non mi ha particolarmente colpita, ho fatto fatica a concludere la storia.
Parlando dei personaggi, devo dire che mi è piaciuto soprattutto lui, Robb, caratterizzato meglio rispetto alla ragazza che sembra cadere nel cliché "mi piacciono solo i ragazzi fighi, gli sfigati manco li considero" per poi sentire le farfalle nello stomaco non appena lui sembra farle un complimento. Robb invece, nel suo imbarazzo misto a sfrontatezza, faceva sorridere e mi ha reso la lettura più facile. Sicuramente lui è un personaggio che salvo volentieri nel racconto.
Capisco la tua scelta del colore rosso per la storia, nonostante il loro momento non sia approfondito più di tanto. Comunque mi è piaciuta la descrizione del bacio, come sia paragonato all'accoglienza di un caminetto.
Pur salvando gli aspetti sopracitati, più l'ambientazione un po' fuori dalle righe per un primo bacio, non me la sento di lasciarti una recensione positiva per il fatto che nel complesso la storia non mi ha fatta impazzire.

Baci
Lia
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 09:44 pm)

28/11/14, ore 14:26

Ciao! :) sono qui per lo scambio di recensioni... che dire, la tua storia mi è piaciuta molto! L'ho letta tutta d'un fiato, è riuscita a coinvolgermi.
Mi sono piaciute molte le descrizioni dei personaggi, dei loro sentimenti e tutta l'ambientazione, è originale! Mi è piaciuta moltissimo la parte dove racconta la storia del filo rosso del destino.
Complimenti ancora,
alla prossima!
Jenny

28/11/14, ore 14:17

Eccomi a recensire ^^
È da parecchio tempo che non leggo Het, ormai mi sono data completamente allo Yuri, ma qualche volta è bello tornare alle vecchie passioni.
Allora, la storia mi è piaciuta e non ho notato errori di grammatica o altro. Mi piace la scelta di spaziatura tra paragrafi che hai usato, non è troppo staccata né troppo attaccata.
Analizzando la shot non ho potuto che sorridere e mentalmente ho esclamato: finalmente nessuna coppia con il ragazzo iper palestrato!
Perché l'amore non è solo aspetto fisico.
Prima che divaghi concludo la recensione, facendoti i miei complimenti.
La trama e bella ed è stata una lettura scorrevole!
Alla prossima ^^
Homu

24/11/14, ore 22:02

Cialve!
Questa os mi è piaciuta molto,specialmente i momenti di fluffositá (?) tra i due protagonisti. L'idea è originale,o almeno a me non sarebbe mai venuta. Sarebbe stupendo se la continuassi in qualche modo,stai sicura che leggerei tutti i capitoli! Jess e Robb li shippo già <3