Questa è la Neve, Faih.
di ValyXD

04/04/16, ore 21:29

Allora, parto subito dicendo che la fiction mi è piaciuta tantissimo, soprattutto ora che ho giocato a Skyward perché la prima volta che l'ho letta neanche sapevo chi fosse Faih ^^'
Ma devo dire una cosa, secondo me ma non posso esserne certa è più probabile che sia Faih a conoscere la neve che Link, perché Faih è la spada servitrice della dea etc e la dea alle origini viveva sulla terra che ha creato, e se ha regalato ai tizi di Oltrenuvola la neve (sebbene lo trovi complicatissimo XD) perché non sulla terra? Cioè non credo che la dea ormai ai tempi futuri di Oltrenuvola si annoiasse dicendo ehi creo una nuova roba, la chiamo neve. Anche perché dalla fiction si intende che non è la prima volta che nevica lì XD vabbè questo per dire anche che poi Faih è molto ma molto più vissuta di Link che avrà tipo 16/17 anni e quindi la neve l'avrà vista tipo milioni di volte, forse giocato no (Ghirahim sicuramente XD) ma vista sì, ora oddio in posti ostili come le terre di Oldin e Ranel è quasi impossibile ma a Firone sì dai XD anche perché non credo che alle origini la terra fosse divisa in tre, visto che il drago del Fulmine e quegli altri (menziono lui perché è il mio preferito frega niente degli altri XD) si conoscono a vicenda e penso sarebbe stato troppo complicato incontrarsi tra loro a vicenda in ambienti dalle caratteristiche così diverse a quelle a cui sono abituati, poi vabbeh non voglio fare la sapientona alla fine è solo una fiction ma credo che Faih conosca per forza la neve, magari anche Link anche se lo trovo molto improbabile già una volta ad Oltrenuvola mi sembra troppo complicato quindi se fossi stata in te la fiction l'avrei fatta sempre ad Oltrenuvola ma magari la neve c'era solo la prima volta lì e Faih gli insegnava cos'è e lì magari mostrava il suo lato più umano del carattere (perché alla fine uno non può dire è solo una spada non ha sentimenti, guarda Ghirahim XD) fin'ora ho parlato solo della neve che anche se forse è una pignoleria ci tenevo a farlo notare ma la fiction alla fine è concentrata su Faih e la cosa mi piace troppo visto che è anche il mio aiutante preferito è vederla che si 'scioglie' per così dire anche lei mi fa adorare la fiction. Una cosa che ho apprezzato moltissimo benché velata (è così velata che forse neanche l'hai fatto apposta XD) e la frase sul padre di Zelda perché alla fine hai evidenziato la calma assoluta di questo tizio degenerato che santa Nayru nelle vene non gli scorre il sangue ma la camomilla! Sua figlia Zelda forse è morta acchiappata da un tornado e quello tipo 'ah ok, salvala e ciao' poi tipo oh Zelda l'ho quasi salvata ma è stata rapita all'ultimo momento da Ghirahim! 'Oh, d'accordo non dispiacerti ragazzo, mica è colpa tua.' MA SERIAMENTE?! Vabbé per dire che ce lo vedo moltissimo lui che gioca a palle di neve mentre c'è Link che si preoccupa più lui di Zelda che il padre, e quindi diciamo che mi è piaciuto il riferimento alla sua estrema tranquillità XD
Che altro dire è una shot pucciosissima specialmente alla fine, ciao e alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 10:28 pm)

09/12/15, ore 15:25

Ammetto di aver letto la storia già molti ma molti mesi fa, e che solo adesso mi sia decisa a commentarla xD Comunque, dopo averla riletta oggi, più attentamente, devo dire che è una storia davvero molto tenera, il carattere "rigido" e senza sentimenti della fatina è proverbiale, e apprezzo il tuo tentativo di aver cercato di darle un cuore come tutti gli altri, perché credo ti sia molto riuscito :) Brava! Ah, inutile menzionare anche il profondo senso di tenerezza e "magia" che pervade tutta la storia e che la rende davvero bella da leggere, soprattutto se magari nevica anche nella "realtà" ahahahah! ** (NON è il mio caso u.u) Bè alla prossima! E complimenti ancora, un piccolo scritto capace davvero di "raddrizzare" una giornata storta con la dolcezza presente e perfettamente percepibile tra le righe! Il bello delle storie Fluff è proprio questo no? Che alla fine della lettura o anche durante quest'ultima si provi davvero quel calore al cuore, calore che ha sprigionato anche Faih (spero di aver scritto bene perché finora ho giocato solo ad Ocarina of Time, anche se a Natale ho intenzione di acquistare con ritardo Majora ahah) nel finale.

11/06/15, ore 17:37

Non mi sembra vero, Faih "la servitrice della dea" RIDE?!? Oddio è troppo commovente. Pensavo che fosse solo uno di quei robottini che si vedono nei cartoni animati degli anni'80 tipo The Jetsons che ti dicono "Avanti Tom, devi andare a scuola". Invece no, gli hai dato emozioni come se fosse una donna in carne ed ossa. Grandissima.
DomySmash

28/11/14, ore 21:47

Ciao Valy!!
Allora, l'idea mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il fatto che Link e Faih una volta tanto si concedano una giornata di riposo dalla loro avventura. Effettivamente è strano che nevichi ad Oltrenuvola, ma ragionando un secondo è assurdo che esista un pezzo di terra galleggiante nel cielo ed è ancora più assurdo che lassù ci possa vivere qualcuno dato che a quella quota l'aria è molto rarefatta e la temperatura è diverse decine di gradi sottozero. Ci sono già tante cose che tecnicamente sarebbero impossibili, ma stiamo parlando di un mondo fantastico no? Quindi la neve ad Oltrenuvola è il minore dei problemi.
Mi è piaciuto un sacco il momento in cui Faih si scioglie e finalmente ride. Una spada non prova emozioni ma lei è speciale, no?
Bravissima!!!
Davide

25/11/14, ore 20:11

Ecco, questa sì che è una fic *^*
E che fic, ragazzi!
Awwww, quanti ricordi, diamine! In un colpo solo hai rievocato tutta la mia infanzia!
Quante ore ho passato nella neve, 'cidenti! E poi i pantaloni fradici, le mani completamente insensibili, i capelli grondanti, i guanti smarriti irrimediabilmente, la neve infilata pure negli stivali e un raffreddore potente il giorno dopo! Ahaha! E poi la gente mi chiede perchê mi piace di più l'inverno dell'estate!
Fic davvero bella, ben pensata e soprattutto ben scritta, senza nessun tipo di errore grammaticale o altro. Insomma, brava davvero! E non stiamo nemmeno parlando della questione principale: cioè dell'allegria generale che traspare dalle tue parole. Voglio dire, come si fa a non sorridere? XD
Molto tenera Faih quando si mette a ridere! Ahah!
Anche se, tecnicamente Faih non è una persona ma una spada, e tenendo presente che Oltrenuvola sta appunto sopra le nuvole e dunque sarebbe complicato farci nevicare, è una fic davvero meravigliosa! Dopo una giornata massacrante come questa un po' di allegria ci stava proprio!
Brava Valy ;)

Phantom

PS: ti faccio solo notare che la neve È acqua allo stato solido, solo congelata in piccole scaglie di ghiaccio che non formano un blocco unico (la lastra di ghiaccio tipica) bensì piccoli cristalli separati gli uni dagli altri disposti a forma di "stella ramificata"(il fiocco di neve). Non credo dunque che sia corretta la frase di Faih "Risulta essere H2O, ma ad una temperatura né troppo calda per essere liquida ma nemmeno troppo fredda per essere congelata."
Per altro, la temperatura del ghiaccio e della neve è esattamente la stessa ^.^
Nulla di grave, non ti spaventare. Solo volevo fartelo notare ;)
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 08:25 pm)