Temptation
di StJimmy__

30/10/15, ore 13:10

È un FF bellissima ... Mi è piaciuta tanto, non sarebbe male un seguito. Mi dispiace un po' che sia finita così 😢

26/01/15, ore 21:43

Mi piacciono entrambe le pairing... Questa storia sarebbe un incipit migliore per una long rispetto a molti altri che ho letto... E sarei curioso di scoprire come vanno avanti le cose v.v scrivi molto bene, mi é piaciuta molta la ff

02/12/14, ore 08:51

Owh, era proprio questo il genere di storia che stavo cercando stamattina, e l'ho trovata!**
Ragazza, complimenti! Mi piace, davvero!
Bene, detto questo, posso commentarla... A parer personale, credo che piú che Percy (ma anche lui), sia Nico quello ad essere sfociato nell'OOC. Non perchè non abbia apprezzato, anzi, Nico pervertito me piasa tanto (😏), ma non immaginerei mai Nico a baciare Percy e a sedurlo senza un minimo di imbarazzo, o a dire quelle frasi decisamente esplicite:')
Ma insomma! A me piace anche cosí, TANTO.
Amo Nico. Da una parte amo il Nico della serie, un Nico molto triste e bisognoso d'amore che con un certo tempo riesce a ritrovare la felicitá. Dall'altra parte amo QUESTO Nico che ho ritrovato in molte storie, un Nico pervertito (hehehehe) e moooolto intraprendente u.u
Che poi magari con Percy o Jason privatamente Nico potrebbe anche diventare un ragazzo pervertito, chi lo sa?, ma io lo immagino il solito Nico timido ma duro di capoccia u.u
Quindi, well, le scene sono molto belle e soprattutto ben descritte! Per essere la prima rossa che scrivi, l'hai fatto davvero davvero bene!
Quiiiindi, bel lavoro! Non vedo l'ora di leggerne un'altra! (Chiaro invito per te a scriverla hahahaha)
Un bacione, LauraPalmerBastille.( ˘ ³˘)❤
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 08:54 am)

25/11/14, ore 22:27

Ahahaha, per me prima recensione di una one-shot a rating rosso, ma questa merita davvero...
Hai fatto un'analisi assolutamente PERFETTA dei personaggi, sia Nico che Percy. Si capisce che questa storia sia stata scritta con molta consapevolezza ed attenzione al carattere dei protagonisti, non è volgare e priva di senso come purtroppo lo sono molte altre con questo rating.
Allora, Percy é ben delineato, per niente OOC, a mio parere, molto verosimile.
Nico... non ho parole, perché qualsiasi suo gesto, parola, pensiero gli si addicono in modo, devo dirlo, emozionante. Davvero, mi ha quasi commosso la parte finale e in particolare la frase :"Nico amava Percy. Questa era una delle poche convinzioni della sua vita". Perché è la sintesi della sua essenza, caratterizzata dall'insicurezza, dalla paura di essere giudicato, ma da tutte le azioni coraggiose e nobili compiute per amore di lui, di Percy.
Forse hai un po' tralasciato il lato più sensibile di Nico, ma questa visione più concentrata sulla sua arroganza e sul suo orgoglio, comunque colonne portanti del suo carattere, mi é piaciuta moltissimo.
Poi, a parte i due protagonisti, ho trovato molto curati ed appropriati anche i riferimenti ad Annabeth e a Jason, che ribadiscono la tua ottima cura nei dettagli.
Complimenti, questa é una delle migliori ff che abbia mai letto, continua così, perché hai una grandissima sensibilità e un bello stile, spero di rileggerti presto :)