Ø
di Chingu Mato

12/09/15, ore 09:36

Oddio ASXCSYZXBHSGSU

QUESTA È LA MIA OS PREFERITA TRA LE TRE SCRITTE.
È stupenda.
Meravigliosa.
Fantastica.
Divina.
Commovente.

ASSGZBZYXNSJAUAUQNQB *¤*

Non so neanche più da dove cominciare. È tutto troppo bello MA COME NOTO IL FINALE È AMARO ANCHE QUI.
GRAZIE MILLE!!!

*respria*

Allora, la prima cosa che voglio dirti, credevo me ne dimenticassi ma no, è che l'inizio mi ha ricordato molto il film "Quasi amici"...tantissimo..Non so se l'hai mai visto, forse sì, boh..Se non l'hai mai visto guardalo..è bellissimoooo

Poi è tutto dannatamente speciale e particolare...ero presa troppo ma allo stesso tempo avevo paura per come si sarebbe evoluta la faccenda.
Jae mi sembra un piccolo ragazzo molto innocente, e sono felice non si sia abbattuto a causa del suo handicap..
La sua spontaneità nel baciare quella mattina DaeHyun mi ha sciolto il cuore...me lo sono immaginata così bene che volevo urlare per la felicità e la dolcezza che mi sono sentita addosso..

La cosa che mi ha sorpreso ancora di più è stata la naturalezza con cui Dae ha risposto al richiamo della novità da parte di YoungJae..Non me lo aspettavo proprio..ma tanto sono due vacchi depravati quindi non so perché mi meraviglio ancora...
Vabbeh tutta la faccenda qui è stata molto intrigante.. qualche volta avrei voluto tirare qualche sberla a quel pollo dalle labbra giganti per il suo atteggiamento ma poi mi scioglievo sempre diiii più e cercando di capirlo (?) ho accettato(?) il suo ragionamento(?)

La parte più bella seconda me è stata :

<<<<« Ehi, quanta fre- ». Daehyun non gli permette neanche di finire la frase; si impossessa di quelle labbra derisorie come se non le toccasse da mesi, e con le mani ghiacchiate si infila sotto la maglietta calda, premendo sulla pelle che rovente sussulta appena al tocco.
« Dimmi che sei solo mio. » sussurra, staccandosi vulnerabile dall’altro.
« ..Cosa? ».
« Dimmelo. ».
« Ma che ti prende? ». Il moro lo guarda leggermente spaventato, e quegli occhi per lui sono come un pugno in faccia.
« Tu mi fai odiare me stesso, Youngjae. Mi fai essere tutto quel che non vorrei essere, mi porti a fare scenate di cui mi vergogno. » confessa umiliato, generando un silenzio che lo fa sentire ancora peggio. « Dimmi che sei mio, che mi sto rendendo ridicolo per qualcuno che è ridicolo quanto me. » >>>>

È stato tutto troppo bello!!! ASDFJLZXSHQCSYM *-*-*-*
Bellissimoooooo non ho parole...

In più un'altra parte che ho adorato:
<<<<« Fa’ piano, Dae! Vuoi staccarmi la pelle?! » grida, e quello lo guarda impassibile.
« Non voglio rischiare che la tua badante arrivi senza che io ti abbia pulito del tutto. ».
« Sono sicuro che c’è ancora un po’ di tempo. ». Il maggiore non sembra ascoltarlo: prende nuovamente a frizionare col sapone, che rivela il rossore solamente quando l’acqua lo fa scivolare via; ed a quel punto Daehyun sembra finalmente capire d’aver esagerato, dato che la sua espressione lascia ormai trapelare le emozioni che prima tentava di reprimere. « Ti sono mancato? » domanda allora il più piccolo, approfittando di quella momentanea debolezza per ricevere la risposta che desidera da quando si è trovato il ragazzo nuovamente in casa.
« Sei stronzo a chiederlo. » mormora l’altro.>>>>>>>

Non sono riuscita a incolpare DaeHyun per la sua mancanza di delicatezza..l'ho visto come un gesto disperato e come se volesse cancellare ogni traccia che ha lasciato il suo corpo su quello della persona amata..l'ho visto come esasperato da quella lontananza e come se lo volesse sentire suo ancora..
E ho visto in Jae la sconfitta..ha protestato solo una volta per il dolore ma poi si è fatto "usare" dall'altro senza commentare...
ODDIO PIANGO.

Se per le altre ff delle scene oltre la fine non riuscivo più a immaginarmele qui N.O eh..
Qui io voglio sperare che c'è un futuro per entrambi.. voglio sperare che con la terapia Jae abbia riaquisito l'uso delle sue gambe e la libertà che non aveva..voglio sperare in loro due che possono amarsi felici ancora per molto..VOGLIO UN FINALE DIVERSO ecchecazz..almeno quest volta 😒

Basta..io Asdzzbscqgqhznaja
HO AMATO TUTTO CIÒ OKKKEY
Bene..sono felice di aver letto queste tue os..sono felice perché mi hai portata su un altro livello con tematiche diverse, originali e semplici e allo stesso momento delle storie che ti coinvolgono e di lasciano un piccolo segno..
L'apparizione del piccolo Jello è stata breve e intensa hahah..avrei voluto vederlo ancora ma credo tu abbia fatto la scelta più che giusta..un uso di pochi POCHISSIMI (2) personaggi in queste os le ha rese ancora più coinvolgenti.

Scrivi benissimo!! Continua sempre...

Un mega bacio!!
Fighting!

(Recensione modificata il 12/09/2015 - 09:44 am)

12/09/15, ore 08:34

Tu mi devi spiegare una cosa : PERCHÉ FATE SEMPRE MORIRE HIMCHAN? WAE? ? WAE WAE WAE? *goodbye on play*
Insomma...il 90% delle BangHim che leggo Channie è sempre malato e muore..E IO MI CHIEDO MA PERCHÉ SIETE COSÌ CATTIVE? Non è che desideri la morte degli altri...ma HimChan c'ha una sfiga mammmiaaa...
Pure nei mv lo fanno morire (1004, going crazy) eddaaajeeee!!!

Vabbeh nonostante ciò ho apprezzato questa os più della prima...è stata molto particolare e devo dire che ho finito di leggere con il magone...l'ultima frase mi ha proprio stracciato..

Ho sperato DAVVERO TANTO in un finale diverso, invece no..volevi proprio uccidermi, anzi UCCIDERLO. *fazzoletto*
La delicatezza di Bang mi ha commossa...ho i feels alle stelle; l'atteggiamento di Chan invece mi ha stravolta, una persona consapevole del proprio futuro e destino decide così di abbandonare se stesso al nulla, non cerca manco più di lottare PERCHÉ HIMCHAN PERCHÉ
E poi quella frase "non darmi un motivo per restare" ...proprio una pugnalata...
Io beh...sono triste ora .
Ed è colpa tua.

PERÒ NONOSTANTE CIÒ È STATA UNA BELLISSIMA FF.
Un bacio. 😀

12/09/15, ore 07:59

Ciao *^*

Premetto che non sono una shippatrice dell HimJae...anzi, io Channie non lo shippo con nessuno #sorrynotsorry.. nemmeno con Bang però, nonostante ciò leggo ff su di loro un sacco, è la mia prima volta a leggere qualcosa su questa otp..anzi non so nemmeno se ho mai visto qualche altra ff su di loro qui su efp hahaha ma comunque brava eh! Indifferentemente se è una otp shippata o meno hai fatto bene a scrivere una ONE SHOT su di loro.

È stato tipo un piccolo momento di relax (?) è stato tutto molto scorrevole e divertente anche..
Cioè Jae è molto stupido >`< che persino sua madre cerca di fargli aprire gli occhi ( eh sì ho riso molto per la parte dell'orologio) e mi piace il fatto che non possono capirsi loro due, ed è una novità per ciò che riguarda le mie conoscenze di ff, e mi piace ancora di più il fatto che la ff si sia conclusa così senza nessun miglioramento nella loro storia.
È finita in maniera pacifica...sono tornati tutti alla normalità, però YoungJae è ancora lì che ci pensa al moro coreano? (Beh d'altronde chi non penserebbe ad un figo come Kim HimChan?)
In più la cosa che mi è piaciuta ANCORA DI PIÙ è stata che Jae fosse francese, CI STA DA DIO. Per me lui è francese..e me lo immagino pure che parla la lingua (a proposito...ho studiato francese per niente perché ammetto che a parte quando gli ha chiesto "che ore sono" comprensione zero per quel che mi riguarda)
Insomma dicevo...un Jae alla mo' di coffe shop mi sono immaginata ed era tutto ASDFGJSXCQWK nella mia testolina *-*
Embhè alla fine questa storia non ha avuto la piega che molte si aspettavano magari (?) però a me è piaciuta così e voglio credere che in realtà questo è stato solo l'inizio e che successivamente Jae ha incontrato quell'altro pollo di Dae e HimChan ha trovato Bang e tutto ciò sarà scritto nei prossimi capitoli hahahah XD

So che non sarà così ma non importa 😆
Detto ciò ti faccio i complimenti per questa bellissima storiella 😁

Un bacione :)

21/04/15, ore 09:56

Lacrimoo non sono una fan della HimJae ma sta storia é davvero bella e commovente se ci fosse un sequel lo leggerei di sicuro

08/04/15, ore 17:56

Rido come una stronza ogni volta che mi parli della HimJae in generale, quando è capitato di parlarne in altre recensioni ecc ecc... quindi figurati quanto ho riso quando ho visto che ne hai piazzata una qui XD
Sai, ammiro la caparbietà Chingu, sei sola soletta con la tua OTP ma vai avanti a testa alta! Ahahahah e sai... mi dispiace che, essendo un pairing malcagato, molto probabilmente non ci otterrai un gran feedback... mentirei se ti dicessi che "io sono diversa" e che leggo qualsiasi pairing allo stesso modo, perché non è così e sono solita buttarmi sulle mie OTP preferite, oddio ogni tanto ne tento anche qualcun'altra ma /commentarla/ addirittura > naaaah.
Quindi, perché nel tuo caso sono qui? Be' perché sei TU quella diversa, lo sai in passato te l'ho detto di averti reclutata (o qualcosa del genere che adesso non mi ricordo) mi piace proprio il tuo stile ed in un qualche modo, non sei la prima della quale se leggo una fiction penso "ora vado sul sicuro", ma sei la prima che mi fa quasi sentire obbligata a lasciare una traccia del mio passaggio :0
Sull'Atlante credo di essere stata onnipresente (correggimi se sbaglio!) poi sono spuntata sulla BangHim ed adesso eccomi sulla HimJae, che gli hai attaccato per la raccolta. Mi sento quasi un accollo e adesso non per fare la sborona ma... sono quasi certa che mi rivedrai pure sulla DaeJae XD non l'ho ancora letta (mi è piaciuta così tanto questa che preferisco aspettare un po' per non contaminarmi i feels, omg) ma se non l'hai ancora capito ripongo mooooolta fiducia nelle tue manine di scrittrice. :PPP
E okay, abbiamo scherzato sulla HimJae ed ammollato qualche lusinga: passiamo ora alla shottina vera e propria.
Intanto neanche a farlo apposta, PROPRIO SULL'INIZIO deja-vu bestalissimissimo: i ladruncoli francesi!!! Quasi un anno fa *lacrima che brucia* sono stata a Parigi proprio per il LOE dei BAP, e porco cazzo anche a me hanno cercato di derubarmi di brutto. Meno male che me ne sono accorta in tempo, ed anzi ti risparmio le bestemmie/insulti/gestualità tipicamente da me utilizzate quando m'incazzo che il nigga in questione si è subito (XD) ma ricordo ancora la cosa con GRANDISSIMA RABBIA e ricordo di avere rosicato perché volevo fargli del male ma non avevo un oggetto adatto con me (massimo massimo gli davo una borsata, ma era davvero la volta buona che me la inculava ahahaha) quindi Himchan >>>>>> ti sono vicina. Anche se tu mi sembri più sconsolato/disperato che altro, forse perché nel tuo caso il furto è andato a segno, mh.
ANYWAY, QUANTO CE L'HO VISTO BENE YOUNGJAE FRANCESE. Munito di cappellone largo *se lo immagina alla Coffee Shop* e maglietta a righe, stereotipo vivente sì ma ripeto woah woah ce l'ho visto proprio tanto!
Era anche infinitamente carino ;_; Per tutta la fanfiction, in teoria, il down della situazione sarebbe dovuto essere Himchan: è lui quello baciato dalla sfiga, in un paese straniero di cui non capisce la lingua [NEANCHE UN "CHE ORE SONO", MAMMA MIA] quindi insomma era già un passo avanti per risultare "tenero e smarrito". Per fare compassione, quantomeno; ed infatti puntava su quello all'ingresso nel bar (e sul fascino va be' XD)
Eppure era sempre Youngjae a far venire gli occhi dolci, così sprovveduto ed ingenuo -pompini a parte-, e poi sì, /DOWN/ perché diciamocelo è veramente down in quella scena del souvenir :°D inoltre a quanto pare è down pure secondo sua madre... la quale addirittura -se ho ben capito, perché è un po' strano lololol- arriva a fare improvvisare Himchan ladro a costo di dare una lezione al proprio figlio, e fargli capire che deve smetterla di cagarsi troppo gli sconosciuti.
Comunque, mai fanfiction mi mostrò più di questa che ho COMPLETAMENTE dimenticato i miei anni di studio di francese, o almeno che son proprio al livello scuole elementari. Sulla frase "Je dois aller" mi è quasi parso di essere baciata dalla luce divina quando > OH CAZZO E' VERO ALLER E' VERBO ANDARE *realizzazione di Gatto mentre legge e un timido francese riaffiora nella sua mente* e, devo dirti, ad un certo punto mi ero aspettata un mini plot-twist di Youngjae che un pochino capiva. Per l'esattezza quando Himchan lo zittiva soddisfatto pensando appunto "tanto non mi capisce", da lì in poi avevo pensato che magari avrebbe continuato più a volte a trollarlo con frasette varie, ma che poi Youngjae almeno qualcuna ne avrebbe captata XD
Invece nada, 100% barriera linguistica dall'inizio alla fine, ed in fondo è questa la cosa più bella. E' ciò su cui marcia il finale stesso (troppo apertino e alla "sì ma gira che ti rigira non hanno concluso un cazzo, altri 3/4 disegnini su whatsapp e poi si saranno rotti i coglioni" < sì, è quello che ho pensato #ehorosicato) che comunque nonostante ciò che ho appena scritto tra parentesi non mi ha rovinato la fanfiction, certo per come sono io non mi ha soddisfatta, ma mi è piaciuto lo stesso, perché sono comunque in grado di capire che ci stava molto bene, e soprattutto che aveva il suo perché e cosa più importante era mielosamente verosimile.
Tra l'altro quel "mielosamente" mi ha fatto venire in mente le patatine di Jae XD ti ho notata sai! Ad inserire le sue preferite... sei una brava Youngjae biased attenta ai dettagli. Peccato però che non penso proprio siano facilmente trovabili in Francia (1- sono tipicamente prodotte in Corea e 2- persino lì fanno fatica a trovarle :") ma ho comunque apprezzato questa tua licenza poetica/??? avendola saputa cogliere.
Ora Chingu fammi scollare da qui! Non mi capitava da parecchio di lasciare recensioni /così/ lunghe e ho quasi paura a cliccare 'invia' e vedere il punteggio che mi darà XD come sempre brava e ci becchiamo prossimamente!!

(Recensione modificata il 08/04/2015 - 06:03 pm)

06/04/15, ore 11:04

Questa.
E'.
Una.
Cosa.
Troppo.
Bella.
Potrei finire qui la recensione e chiudere il computer, ma sento di dover aggiungere qualcosa, anche se questo qualcosa è puramente senza senso /? Il motivo? Questa OS è davvero... WAAAAAH. Non so neanche come descriverla, è troppo ehgurtytg. Sì, sono a corto di parole.

Ma partiamo per gradi.
Già l'immagine mi ha fatto perdere non so quanti litri di sangue dal naso, SONO TROPPO CICCINI *rotola in un campo di margherite*

Poooi.

--> « Assistere significa aiutare: se non mi fai sapere cos’hai mi è difficile. ». Mette due dita sul dorso del moro, alle quali aggiunge lentamente le altre e l’intero palmo – senza che stavolta quello si ritragga. Continua però a non parlare. « Jae, guardami almeno. ». Ne solleva il mento rigato da lacrime ormai secche, incrocia quegli occhi tristi e vede il taglio sullo zigomo sinistro, che ha lasciato una macchia rossa sopra il cuscino: « Oddio, Youngjae... Che hai fatto? ».
« ..volevo leggere un libro, ma non ci arrivavo. » confessa finalmente, imbarazzato. « Per tirarlo giù è caduta altra roba, così... Mi sono spaventato un sacco, Dae. E insultato mentalmente fino ad ora. » sorride amaro, mentre lui protettivo si stende istintivamente al suo fianco.
« Non devi fare certe cose da solo. ».
« Lo so. Scusami. ».
« E non devi neanche chiedermi scusa, idiota. » lo avvicina ulteriormente a sé, ma quello riprende a piangere infantile. « Shh, shh, va tutto bene. » comincia quasi a cullarlo. Lo accarezza, gli bacia i capelli, gli canta una ninna-nanna... e tutto ciò li fa sentire estremamente in pace. <--- Non so perché, ma questa è stata la mia parte preferita. Insomma, Youngjae è troppo adorabile mentre tenta di spiegare quello che gli era successo /?, e Daehyun che lo consola... Ho trovato tutto ciò dolce come lo zucchero filato.

---> « Che spreco che dei genitori così meravigliosi abbiano amici tanto aridi. » ribatte lui, duro.
« Chi ti dice che sono meravigliosi? ».
« Ho conosciuto il figlio. ». E Youngjae sorride, mentre le lacrime cominciano definitivamente a invadergli le ciglia. <---- Gniiii, è una cosa troppo carina *W*
Daehyun sa quasi sempre -sottolineo la parola quasi- cosa dire nei momenti difficili.

---> « Sei stato solo fortunato. Pensi che se mi venisse nuovamente voglia di scopare mi prenderei ancora un handicappato? ». <-- ed ecco che mi rimangio quello che avevo detto prima.
Insomma, bonjour finesseh.

---> « Tu mi fai odiare me stesso, Youngjae. Mi fai essere tutto quel che non vorrei essere, mi porti a fare scenate di cui mi vergogno. » confessa umiliato, generando un silenzio che lo fa sentire ancora peggio. « Dimmi che sei mio, che mi sto rendendo ridicolo per qualcuno che è ridicolo quanto me. ».
Si aspetta che il minore adesso lo cacci, ma non accade; anzi, incrocia gli occhi di Daehyun e ne percorre con le dita la mandibola, risalendo fino all’orecchio e ai capelli, che stringe appena per avvicinare il viso al suo. E continuano a baciarsi finché le labbra non diventano scarlatte, finché l’intrecciarsi delle lingue non risulta automatico quanto respirare... Eppure, quel contatto blocca facilmente lo stomaco e i polmoni di entrambi. <--- *stappa spumante* OH YEAH.
Amo il tuo modo di descrivere ogni scena, davvero.
Scrivi magnificamenteh.

E Beh, credo di aver detto tutto.
Ora vado a leggere anche le altre, ueit 4 mi.
Bai bai. *agita la manina*

28/12/14, ore 19:59

Merda merdosa Chingu, mi disperai la prima volta quando non potevo recensire, ed oggi che finalmente ho deciso di mettermi in pari rileggendo ho sofferto ancora peggio Dx
E' una stronza questa fanfiction, già da un po' di righe prima del finale ti fa venire il male alla gola, l'occhietto lucido, il naso un po' pizzicante MA: non ti porta mai al pianto completo!!! O almeno nel mio caso...
L'ultima frase "E da quel gesto finalmente capisce: stanno facendo l’amore" mi ha fatto contrarre le labbra e sperare di piangere, strizzare gli occhietti sperando che almeno due o tre lacrime mi rigassero le guance -- e invece niente!!! Il massimo che ho ottenuto è stato sentirla una lacrima, sì, ma solo bloccata all'angolo dell'occhio, e il cuore pesante perché porca troia è pesante.
E ripeto ciò rende questa fiction UNA STRONZA perché non finisce propriamente male, ma il male inevitabile te lo fa immaginare, te lo lascia incastrato nel petto. E resta lì, e non ci puoi fare un cazzo, e resti a disperarti ma nemmeno quanto vorresti, e ti chiedi "la metto nelle preferite o nelle ricordate?"
E alla fine scegli le preferite.

PS: volevo incentrare la rece solo e soltanto su questa... uhm... chiamiamola sensazione di blocco interiore che la lettura scaturiva. Ma mi concedo almeno il ps per dirti che verso l'inizio un sorriso l'ho fatto [ « Quanto è grande. » « Questa villa? » « Il tuo cazzo. » ] e che, come sempre, scrivi molto bene. Brava~!

06/12/14, ore 12:04

Mi sto chiedendo ormai da una buona mezz'ora perché questa bellissima storia non abbia neanche una recensione. Sì, insomma, è impossibile. Quindi ho deciso di scriverne una io, perché questa storia merita davvero. Parto col dire che mi ha totalmente stregata fin dalle prime righe. Mi piace tantissimo come scrivi, trasmetti tantissime emozioni. Ho amato tantissimo la storia dall'inizio alla fine, e adoro come hai deciso di rendere i personaggi. C'è un qualcosa di struggente e bellissimo in questa fiction che a parole non riesco a descrivere, ma, giuro, ho avuto un nodo allo stomaco durante tutta la lettura. Amo il fatto che, alla fine, nonostante tutto, i due, anche se implicitamente, ammettono di amarsi, e come tutta la fiction sia scritta per finire in quel preciso momento, così pieno di sentimento ed emozione. Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, trasmette tantissimo. E poi i personaggi sono fantastici entrambi (sì, lo so, l'ho già detto, ma sono veramente troppo belli per non ripeterlo) così veri e belli da farmi emozionare. Quindi, complimenti. Trovare fiction così belle è sempre emozionante. Spero che scriverai ancora in questa sezione, e che mi farai ancora emozionare così.
Ti chiedo scusa anche per come ho scritto questa recensione, probabilmente piena di errori e ripetizioni, ma mi è piaciuta talmente tanto la tua storia da impedire di scrivere qualcosa con un senso logico.
Spero di rivederti presto in questa sezione. A presto!