Electric souls
di Straightandfast

28/11/14, ore 19:10

Ciao Chiara, scusami ancora per il ritardo. Ora si è risolto tutto ed, essendo decisamente più tranquilla, posso finalmente leggere e recensire la tua storia serenamente. Allora, come sempre, meglio che faccia un pezzo per volta. Andrea è sempre dolcissimo con Alice e mi sono subito sciolta quando, dopo tre righe, ho letto "Lei è come sempre bellissima e lui è come sempre pazzamente innamorato di lei". Che cosa tenera e stupenda! Ma ora dobbiamo proseguire.
Comprendo perfettamente la reazione di Andrea non appena Alice gli chiede di andare a dormire a casa sua e sono felice che, come hai detto tu, hai descritto la loro prima volta in maniera diversa dal solito. Insomma, Andrea ha aspettato sette lunghi anni e in questi casi non si ha mai controllo del proprio corpo ed il modo con cui Alice riesce a metterlo a suo agio è davvero davvero dolcissimo e ricco d'amore. E dopo, finalmente, è riuscito a renderla definitivamente sua la ragazza di cui è innamorato da moltissimo tempo e vederlo così felice insieme a lei, e lei con lui, mi scalda decisamente il cuore. Il nostro caro Andrea ha fatto l'amore per la prima volta e non riesco ad immaginare quanta felicità gli sia nata nel cuore.
Come sempre, Chiara, sei davvero brava a scrivere ed a descrivere questa storia meravigliosa e le tue parole mi arrivano sempre, tutte le volte più forti e piene che mai. Parlando della storia che dovrai pubblicare, secondo me è meglio che tu finisca con calma questa, a cui (purtroppo per me, essendomi molto affezionata ad essa) mancano soltanto tre capitoli, per poi dedicarti completamente all'altra. Naturalmente, questo è solo un consiglio, poi si libera di scegliere quello che senti migliore.
Una cosa che ci tenevo a dirti è che non mi piace considerare questa storia una "finzione", perché io non riesco assolutamente a vedere nulla di finto in queste parole ed in questi sentimenti. Mi piace considerarla una realtà differente, una seconda possibilità. Una realtà in cui il cuore del nostro protagonista è ampiamente saziato dall'amore. Una possibilità che il vero Andrea non ha mia avuto e che, molto probabilmente, non avrà mai.
Vista così, mi piace molto di più e, ribadisco, questa storia non verrà mai considerata da me come una "finzione".
Bé, ora devo andare. Come sempre, aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento (di Mercoledì è decisamente più comodo per me) e non vedo l'ora di scoprire come si concluderà la storia fra Alice ed Andrea.
Un abbraccio forte,

Sara xxxxx

27/11/14, ore 09:17

Semplicemente wow!!! Ok si lo ammetto sono una persona abbastanza sensibile, però non proprio a livelli cosmici come mi succede quando leggo Electric souls perciò non riesco a trattenermi di fronte a queste scene di dolcezza e amore. Che poi forse tu non te ne rendi conto, ma è "colpa" tua perché sei capace di creare delle atmosfere talmente magiche che sfido chiunque a rimanere impassibili. La cosa che mi piace è avere la percezione di essere dentro la testa di entrambi i protagonisti. Mi fa sentire più presente nella scena e mi sembra quasi di viverla personalmente. Comunque credo che sia stato un momento bellissimo e sinceramente come Alice, non ho trovato imbarazzante l'impaccio iniziale che ha avuto Andrea, significa semplicemente desiderare così tanto una persona da non poter controllare per nulla tutto ciò che ci succede.
Oltretutto considerando che Andrea ha atteso per anni che questo momento arrivasse, non mi stupisco che le sue emozioni abbiano avuto il sopravvento se così si può dire.
In ogni caso sappi che l'ho adorato e credo che infondo la persona dolcissima sia anche tu, perché diciamocelo, chi scrive cose del genere se non una persona che ha un cuore tenerissimo? ;)
Purtroppo ora devo assolutamente andare a studiare o il mio esame la settimana prossima lo farò fare a qualcun altro, perciò sono costretta ad interrompere la recensione, però l'idea che appena uscirò dall'aula la settimana prossima, dopo aver sostenuto la mia prova ci sarà probabilmente un tuo nuovo capitolo ad aspettarmi non può che farmi felice!!
Alla prossima Chiara, tanti complimenti e un bacione!!
Vanessa