Recensioni per
Bonfire Heart - Una famiglia perfetta
di kirlia

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/03/15, ore 19:03

Ehilà :) ho iniziato da poco a giocare a Ace Attorney e me ne sono praticamente innamorata, come di questa Fic che ho scoperto. Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi dei personaggi, li rendi benissimo e non ci sono errori grammaticali, sei davvero molto brava :) non vedo l'ora che aggiorni, a presto!
Rara_chan

Recensore Junior
29/11/14, ore 19:10

io-aaaah finalmente posso recensire!libera per 10 minuti!
emp- a dire il vero ne mancano solo 9.36..
io-ar è tornato a rompere...guarda mancavi a tutti
emp-9.35..e 27 secondi. 15 gradi!
io- -.-lo lasciato troppo solo con la sveglia con il termometro incorporato...
emp-chicchirichiiiii 
io- -.-,,,vabbè ho poco tempo.allora recensione tempo record!(arriva la folla che consegna la medaglia)
emp-yuhuuu folla inferocita!mano alle torce e ai forconi!!!
io-e pensare che si stava così bene prima..(sospiro consolato)
emp-niente folla?niente rabbia?owwww ç.ç
io-ignora-allora comiciamo dalla fine così partiamo dagli insulti.non faccio nomi a solo cognomi(coff Von Karma!coff).ma ma io dico cosa hai per la testa!!!!cècècècècè è è INSENSATO!potresti coronare il tuo sogno di gloria(emp-addirittura)e invece no!mamamama non esiste una persona più stupida di te!
emp-oui
io-occhei forse cè...
emp-ehi perchè mi guardi così? ç.ç cattiva...(fa i cerchietti a terra)
io-hem hem(riprende il discorso)occhei avrei voluto dire molto di più su questo punto ma qualcuno potrebbe rimanere scandalizzato(non solo i bambini)quindi passo avanti(nel senso che dovrei investire con un autotreno Franziska per le stupidaggini che ha in testa e per aver rifiutato un occasione d'oro).povero Miles...prima felice come una pasqua con un sorrisone che arrivava fino alla luna °o°(no non sto esagerando) e,cinque secondi dopo,:o rimane paralizzato e a momenti si mette a piangere(no neanche qui sto scherzando)
emp-eh no!non si fa così! è.é
io-Annika cè bisogno di te!(sfodera la lantera luminosa chiama supereroi) 
Annika-state tranquilli!io e miei fedeli aiutanti(Phoenix e Pess)risolveremo tutto!(urla della folla)
io-O.O occheeeei,dopo questa breve "scena" credo di dover salutare
hola
empoleonalfa ed empoleon

Recensore Junior
28/11/14, ore 13:35

Wow, che piacevole sorpresa torvare di già un tuo aggiornamento!
Non me lo aspettavo così presto, ma di sciuro non sarò io a lamentarmi della cosa u.u
Sarò sincera: l'ho letto ieri sera il capitolo, ma poi ero troppo fusa per recensire in maniera sensata (non che normalmente scriva cose sensate, eh), quindi ho preso qualche appunto, rimandando l'operazione a .. ora. Quindi eccomi qui, dopo aver aggiunto una terza bustina di zucchero alla mia tazza di caffè, a cimentarmi in una recensione piena di insulti e scleri tante cose belle.
Credo di avertelo già detto più volte, ma odio la Payne.
Va bene, glielo concedo: la fama del padre ha sempre fatto ricadere su di lei una cattiva luce. Però, tesoro mio, il rispetto degli altri devi anche guadagnartelo da sola, e se ancora vieni trattata come prima un paio di domande fattele. 
Ce l'hai tanto con Franziska, ma pure lei mica ha avuto la vita facile. Insomma, si è scoperto che il padre era un assassino.-.
E poi non mi sembra una persona corretta, quindi è un motivo in più per odiarla.
La odio.
Che eviti di fare casini (sicuro come la morte che farà casini).
Quindi.. cosa si può dire sul POV di Miles? Riassumendo la prima parte, possiamo trovare uno sproloquio mentale riguardo a quello che potrebbe succedere.. nell'altra parte, ci troviamo uno sproloquio mentale e basta.
Annika, tesoro, vieni qui.. alza la mano e fai "ciao ciao" insieme a me alla sanità mentale del tuo tutore, il cui cervello si è andato a fare una passeggiata da qualche parte. 
"Ma che dici Rue? Il cervello di Miles è tornato sul luogo del crimine!"
Che, esattamente, sarebbe..?
"L'ascensore!"
...okay.
In ogni caso, gliela abboniamo, stavolta a Miles, perchè come minimo si è svegliato!
Appurata questa cosa, c'è poco da dire su Miles, se non un "hallelluja", e passiamo all'altro, decisamente più ostico, personaggio:
Franziska.
A Franziska l'halleuja non glielo diciamo. Ha fatto qualche passetto in avanti, ma in Australia non ci puoi arrivare a piedi, quindi siamo ancora a caro amico.
(Non chiedermi come mi è venuta la roba dell'Australia, è colpa della caffeina, non mia >.<, spero renda l'idea)

"Eppure esitavo. Perché lo facevo?"
Perchè sei scema, Frannie, ecco perchè.
 "Perché avevo paura."
...ah. Beh, mi spiace per te, ma io rimango della stesso opinione di prima!

Allora, vediamo. Hai chiesto se notiamo qualche citazione o parallelismo.. sarò sincera: alla prima lettura non ci ho fatto caso, poi quando l'hai chiesto ho riletto l'intero capitolo, ma nessuna delle cose che ho pensato mi hanno davvero convinta.
Per quanto riguarda la citazione, mi arrendo, però dimmelo tu, perchè sono curiosissima >.< Per quanto riguarda l'altra, ho pensato potesse essere il momento in cui Miles bussa alla porta dell'ufficio di Franziska e lei non vuole farlo entrare. Mi ha ricordato la scena di Frozen in cui Anna canta "Do you want to build a snowman" a Elsa.

Frannie si preoccupa, perchè l'intera procura potrebbe sparlare su di loro.. oh beh, tesoro, l'intera procura sparla già su voi due. E ho come l'impressione che lo facesse anche prima.
Infatti poi il nostro caro prodigio della procura (tiè Katherine Payne!) si dimostra della mia stessa opinione. 
Beh, è ovvio. Anche i vostri colleghi vi shippano come delle fangirl impazzite, chiedilo a Gumshoe! 
Anzi, forse è meglio di no, altrimenti verrebbe sottoposto a una sessione di fustigazione intensiva. Poveraccio.
In ogni caso, Miles praticamente si dichiara, lei è contenta della cosa ("Papa non avrebbe mai accettato una cosa del genere" Diciamo che tuo padre non era esattamente un modello esemplare eh, però vabbeh, punti di vista..).
Comunque devo ancora afferrare la dinamica del cervello di Franziska, perchè è contenta della cosa, ma continua a rifiutare i sentimenti di Miles e anche i suoi.
Nonostante sia contenta. (continuerò a ripeterlo e sottolinearlo)
Franziska, ti odio ufficialmente più della Payne (mai vero!).
Per quanto riguarda l'amichetto "speciale" di Annika.. oddio, non lo so! Anche perchè, sarò sincera, ho sempre avuto problemi nel muovermi tra gli anni/generazioni e cose di questo genere del mondo di Ace Attorney.
Il mio primo pensiero è andato ad Apollo.. però non so, forse sarebbe un po' strano. Tra l'altro devo ammettere di avere ben poca memoria riguardo ai giochi (dovrei rigiocare a tutti).
Anche un membro della famiglia Kitaki (Wocky, ad esempio), oppure come ho visto ha già suggerito Sian, un familiare del giudice (quello sarebbe imbarazzante xD).
Okay, la smetto di dispensare consigli inutili e finisco la recensione dicendoti che, come al solito, condivido i tuoi gusti musicali (anche se le ultime canzoni di Avril Lavigne non è che mi siano piaciute molto).
Un bacio e alla prossima,
Rue <3
 
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 01:40 pm)

Recensore Junior
28/11/14, ore 12:44

Non devo uccidere Franziska? Okey




LA TORTURO
Capitolo splendido come al solito...la tizia ehm...Payne mi sta già antipatica.Ma non può farsi i fatti suoi? Okey che è innamorata di Miles (ihihihi)ma lasciarlo in pace no? Ma deve morireeeeeee*prende bazooka*
Una parentela? Mmmh vediamo...potrebbe essere il figlio segreto di Maya e Nick eheh(nooo scherzo,è la mia mente malata che a volte prende il sopravvento)
Potrebbe...essere il nipote di Gumshoe!Infondo in Ace Attorney non si è mai scoperto se sia figlio unico (credo)
Non mi vengono altri esempi mi dispiace ^^"
(però quella di Nick è Maya è...:Q____)
Phoenix:ma...io e Maya siamo solo amici, anche Maria la pensa così...
Io:NOOOOO sssssh! Non diciamolo a tutti!


Ahah alla prossima❤

Recensore Veterano
27/11/14, ore 23:36

Adoro quella sensazione quando vedo le storie che seguo aggiornate! u.u
Bhe, incominciamo bene con La Payne! xD è davvero strana da capire. Cosa vuole da Miles e Franziska? Insomma, lei... Mi dà sui nervi e_e Anche se mentre leggevo il pezzo che parla di famiglia ecc ho provato una sensazione strana. Forse pietà? Ma non si può provare pietà per quella donna, oh nono. Cancello quello che ho scritto che è meglio D: Boh, effettivamente non saprei rispondere alla tua domanda a fine capitolo sulla Payne. Magari tipo qualcosa di bastardissimo che infanga ancora di più il nome di Franziska ma alla fine Miles fa qualche cosa (ammesso che si riprenderà da questo fatto ahahah tenero lui <3) e si scoprirà che la Payne si è inventata cose a caso su Franziska? Sì, sto chiaramente sparando cose a caso. Passiamo oltre e chiudiamo la faccenda Payne per questo capitolo u.u
Piccola parentesi assolutamente necessaria per soffermarsi su un Klavier giovane che passa in procura ahaha Era lui quello che si immagina katherine vero? xD (Mi chiedevo poi perché hai scelto il nome Katherine per questo personaggio? :3 Perché io sono una frana a scegliere i nomi per i miei personaggi. Li cambio almeno 10 volte prima di pubblicarli. Tranne uno, che é ancora inedito ma fu deciso nel lontano 2011. Che coincide con immagine e nome alla regina di ghiaccio in Frozen, Elsa. Mamma mia. Beh sta di fatto che quando finalmente riuscirò a pubblicare la mia Elsa -con un cognome bellissimo u.u- la lascerò uguale a come era stata decisa prima che uscisse l'altra Elsa xD Me ne infischio)
-Non si tratta di pubblicità occulta alle mie storie tra l'altro ancora inedite e soprattutto ancora da scrivere ahahah, assolutamente no.-
Basta divagare D:
Riguardo a Miles beh. Tanta roba, tutta awwwosa (?)
Interrompo qui un secondo perché mi è venuta in mente un'idea strepitosa (seh certo, magari) per Annika e se non la scrivo ora la dimentico D: Il suo "amichetto speciale".. beh a me piacerebbe vedere ancora come Miles e Franziska reagiscono agli amici di Annika, quindi la risposta alla tua domanda per me è sì, magari qualcuno che conoscono bene. Tipo... uccidimi pure. Il nipote del giudice, tanto per citare altri personaggi che vengono solo accozzati lì xD No beh comunque l'idea strepitosa non era questa. All'inzio ho pensato a Trucy ma in realtà non va bene per due motivi xD C'era Pearly e quindi Nick ancora non ha adottato Trucy, e poi non potrebbe essere un amichetto speciale. Infine per amica c'è già Pearl u.u L'altra idea è... Apollo.
Boh io la butto lì senza nemmeno aggiungere altri dettagli ahahah però forse è nato un bel pochino prima? Non sarebbero compagni di classe di sicuro perché Pearly è molto più piccola. Ci sarebbe allora Athena! Ma è una ragazza (ma perché in sto gioco ci stanno solo bambine? xD)... E poi, mamma mia anche Athena è un altro di quei personaggi difficilissimi da descrivere. Mi metto le mani nei capelli solo a pensarci! A dire il vero nessuna coppia è facile da scrivere, hanno tutti i loro complessi sentimentali in questa saga xD E mi piace u_u
Boh, concludo il discorso Annika, quindi traendo inutili conclusioni su Apollo. (che poi come finirebbe questa storia molto improbabile (se non impossibile) tra Annika e Apollo? E poi perché si chiamano tutti con la A quelli di queste nuove generazioni? -Pearly esclusa lol-)
Torno a Miles e Franziska! (Divago troppo) u.u Ahem allora *-*
All'inzio pensavo che Franziska non lo facesse entrare e ne parlassero poi a casa, però era una questione urgente, insomma! Comunque... La piccola Franziska forse sta iniziando ad ingranare qualcosa però.. *sigh* Perché è così difficile sta ragazza? D: Non vorrei stare nei panni di Miles. Beh nemmeno in quelli di Frannie. La cosa che mi preoccupa ora è la payne. Insomma, cosa vuole fare quel demonio? D: Lei non lo sa a che cosa sta andando incontro. O forse sì. Ed è per questo che scatenerà un effetto bomba devastante che distruggerà tutto quello che c'è stato prima? Inconcepibile nella mia testa una cosa di questa portata.
Sono curiosa u.u Soprattutto perché hai scritto che non riusciranno a far finta di nulla. E proprio per questo ho paura della payne! Altro che Franziska o Manfred. é arrivata Katherine Payne: Il Terrore. Stile periodo rivoluzione francese, periodo del terrore ahahah Comunque mi fa ridere che non viene considerata molto per il suo nome ma... io c'ho una fifa blu (?) del suo nome D:
In questa recensione non ho detto assolutamente nulla.. :'( Non so pensare a cosa potrebbe fare la payne, a chi potrebbe essere l'amichetto di annika e poi non ho detto nulla di concreto su Miles e Franziska xD
Sono impegnata a cercare le due citazioni. Il problema è che vedo Frozen ovunque. Ovunque? Ma tu puoi far tornare l'estate! No che non posso, non so come fare! ok stop. Forse dovrei andare a curarmi. So il film a memoria o quasi. Adesso è il momento di Dragon Trainer 1 e 2. Già piango pensandoci. Come pensare a voler rigiocare a T&T o a DD. O a PL vs PW. Sì, ma sono troppo influenzabile e sensibile >.< Lasciamo perdere questo campo ahahah
Seriamente. Allora per me la prima citazione è ovviamente: "Per me, mi ripetei, l’aveva fatto per me" cit. Elsa alla fine del film dopo che Anna si scongela aww
Poi, siccome hai detto che ce ne sono solo due devo scegliere e prendere questo parallelismo ma anche qui vedo Frozen ovunque. Soprattutto dopo il capitolo scorso ed essermi sparata troppe volte "Oggi per la prima volta" - reprise, paragonata a Franziska e Miles. <3
Per la seconda citazione cedo xD E sono sicura che quando me la dirai mi sentirò stupida per non averla colta D:
Ah per quanto riguarda all'unica frase in tedesco (a parte Ich liebe dich) xD "Di’ qualcosa, Sie bitte [per favore]" Google da ancora del lei a Franziska, però ci sta bene lo stesso, secondo me. Quindi non so perché ho voluto scrivere questa cosa. Così, tanto per farti sapere che google ancora non ci sa fare xD
Direi che per oggi basta scrivere che sto qui a recensire dalle 22:30 xD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :3
Sian <3
p.s. segretissimo: anche mia sorella ha letto tutta la tua fan fiction (in tempo record di due giorni, massimo tre credo). Ha detto che uno di questi giorni ti lascerà una recensione <3 -bene, e ora sarà obbligata a farlo (sai com'è, bisogna chiedersi scusa tra sorelle. Oppure imporre le cose <3 Se mai un giorno leggerai la mia recensione, sorellina, sappi che ti voglio bene! Non uccidermi, grazie :'D Se no ti ricordo che non avrai nessuno che possa scrivere le storie che ti piacciono <3 )-
Ok ho finito seriamente ora. Era una comunicazione di servizio di vitale importanza.
Ciao <3