Rikudou Legacy - Fratelli Non Di Sangue
di crazyfrog95

05/04/17, ore 14:38

Mabuoongioornoo, grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, magnifico, insuperabile e mitico crazyfrog sensei! Allora... La storia è gia finita, ho un groppo in gola dalla tristezza! Sono davvero contento di aver trovato e divorato questa storia, questa ed altre(anche quelle di Xandalpon e di Supreme Yameta) a darmi la carica per scrivere, davvero, non so come ho fatto per vivere senza conoscere questo sito, devo ammettere che sono stato molto fortunato ad incapparvi! Comunque, questa storia è stata davvero bellissima, all'inizio temevo che avresti scritto alcuni capitoli per poi fermarti come molti altri(non faccio nomi), invece sono stato contento che tu abbia continuato, anche perchè la tua idea è stata magnifica! Questa storia ha molti pregi, fin troppi, è scritta bene, Hinata e Naruto stanno in sieme, e molti altri ancora! Tu sia benedetto, sei davvero straordinario, dovresti riscrivere la storia di Naruto! Comunque, questa storia mi rimmarrà impressa a fuoco nel cuore, è stata forse quella che mi ha dato la spinta che mi serviva per iniziare una mia storia, mi piacerebbe avere il tuo supporto! All'inizio pensavo che fosse una trama banale riscrivere la storia di Naruto, pensavo che fosse gia perfetta, ma grazie a te ho capito che non è così, che tu l'ai scritta addirittura meglio di Kishimoto sensei(ovviamente rimane inbattibile, ma tu lo ai quasi raggiunto, quindi non montarti la testa), in fatti anche io sto scrivendo una storia che si basa sulla trama di naruto, 'la vita di Naruto Uzumaki', anche se il mio esordio non è stato clamoroso come il tuo! Comunque, l'unica cosa che non mi è piaciuta è lo scontro tra Naruto e Sasuke, ma sono certo che nel seguito ti farai perdonare! Comunque, sono molto felice di aver seguito con trasporto questa storia, non vedo l'ora i leggere il prossimo! Comunque, ci vediamo alla prossima, dal grande, sommo, potente, supremo, straordinario, stratosferico, stupefacente, stellare, magnifico, insuperabile e mitico namory superfigo! PS: dato che tu ai molta esperienza nel riscrivere la storia di Naruto, vorresti darmi qualche consiglio, e magari anche recensire qualche mio capitolo...

06/02/15, ore 05:17

Ah l'amour, alla fine vince sempre (cit Tsu-Jiraya) che dire... Hinata l'ha presa male e c'era da aspettarselo, Sakura ha capito certe cose, come l'importanza di un allenamento serio e per ora Sasuke non è un nukenin.. Kakashi ha in mente un piano (che io da pirla, avendo prima letto la il secondo arco narrativo già mi sono auto-spoilerato sob) e Naruto parte per andare 7 anni in tibet... ops volevo dire per 3 anni in giro (se fosse mancato 7 anni, credo che Hinata lo avrebbe cercato peggio di Sauron quando perse l'anello...)...
Che bello oggi mi sono messo d'impegno e dal capitolo 23 sono riuscito a recensire fino a questo...
Ora sono a posto con la coscenza e mi rimane un po di tempo prima di smontare da lavoro (tranquillo non sono l'addetto alla sicurezza di una centrale "nuculare" :) )
Al prox arco e hasta manana
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 05:20 am)

29/01/15, ore 18:33

Ebbene come promesso sono riuscita ad arrivare alla fine! *guarda i restanti 16 capitoli della fiction dopo* Doh...
Coooomunque, devo dire che mi è piaciuta molto, un genere di fiction che fino ad adesso non avevo letto, perciò una cosa del tutto nuova. Il tuo modo di scrivere è molto semplice, non ti perdi in descrizioni fin troppo lunghe (cosa che purtroppo per me ho cominciato a fare...e no, nelle fiction che ho qua su EFP non si vede, ero ancora giovane e inesperta...?) e non usi un linguaggio chiamiamolo complicato...insomma, senza quei gran paroloni che a solo leggerli mi perdo già il resto xD
Devo però dire che, nonostante il resto sia stato piacevole da leggere, la battaglia fra Naruto e Sasuke è corta e senza troppe descrizioni. So che descrivere un combattimento così senza immagini è molto difficile, però forse se avessi scritto qualcosina in più secondo me sarebbe stato meglio. Ciò non vuol dire che sono incazzata come una belva per questo, è un mio commento personale a riguardo, nulla di più.
Ed ora si corre a leggere il continuo, che spero sia bello quanto questo (e spero che Naruto non ci metta troppo per tornare a casa, altrimenti può succedere che Hinata se ne dimentichi!(?))
Bene, e con questo, corro subito a leggere i restanti sedici capitoli. Forse nel continuo riesco a lasciarti una recensione per ogni capitolo, ma non prometto AAAssolutamente nulla uwu

Baci&Abbracci,

Tomori_16

17/01/15, ore 09:49

Eccomi di nuovo qui caro Crazy! Finalmente sono riuscita a concludere questa piacevole lettura e quindi posso dare un giudizio completo. Nel complesso l'ho trovata una storia davvero molto carina, Naruto e Hinata li hai resi dolcissimi, e le scene d'azione non sono mancate. In alcuni tratti ho notato delle discordanze nei tempi verbali, ma questo ammetto che qualche volta capita anche a me...
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente, è stata la dichiarazione di Jiraiya verso Tsunade, molto romantica e appassionata, e poi ovviamente la loro bella notte trascorsa insieme... sai che è questo il genere di lettura che prediligo...
Ora vediamo se con la seconda serie soddisferai ancora di più le mie richieste...
A presto caro Crazy!
Jade
P.S. benvenuto nel mondo dei diplomati! :))

29/12/14, ore 14:53

Konnichiwa! *_*

Ed eccomi finalmente qui, a commentare la fine di questa stupenda storia ;D
Innanzitutto ti porgo le mie più sentite scuse per il vergognoso ritardo con cui giungo qui, ma - come mi disse il padrino di questa storia - sono stata rapita dagli alieni per moooolti giorni xD
E non temere, inizierò subito con la lettura del sequel e già questo pomeriggio avrai un'altra mia visita n.n
Ti faccio i miei complimenti per la puntualità con cui hai aggiornato la storia - tutto il mio opposto xD - e per come hai modificato la storia originale, riscrivendola in maniera sublime. Hai tutta la mia stima, ragazzo, e un posto d'onore frai miei autori preferiti ;D
Ho adorato come hai portato avanti le varie coppie che si sono formate, come ti sei giostrato alla grandissima con la nostra OTP e per come hai sviluppato la SasuSaku e la JiraTsu - un tocco di classe, davvero!
Hai uno stile ottimo che di rado si lascia andare in errori o ripetizioni, anche se sono sicura che con il tempo diventerai ancora più bravo.
Ti sei meritato tutto il successo che ha avuto questa storia, tanto di cappello!
Ora però sono davvero curiosa di leggere il sequel, quindi mi dileguo xD

A presto! ♥

Maiko_chan :3

14/12/14, ore 22:55

Alla fine eccomi qui! Ce l'ho fatta ad arrivare a recensire l'ultimo capitolo di questa storia! Assistiamo ai saluti tra Jiraiya e Tsunade che devono già salutarsi dopo aver scoperto da così poco i loro sentimenti e a quelli dolcissimi tra Naruto e Hinata. Sappiamo che non saranno due anni a fermare il loro amore ;) E' stata una bella avventura e che dire, sei stato bravissimo, puntuale e non ci hai mai delusi. Ho iniziato a seguire Un Lungo Viaggio anche se per mancanza di tempo ancora non ho recensito. Appena riesco a mettermi in paro con gli ultimi due capitoli continuerò a seguirti anche lì ^^ Comunque sia ancora complimenti e una sola ed unica raccomandazione: continua sempre così! A presto! :)

09/12/14, ore 10:23

Oh oh. Questa storia della stele degli Hyuga mi elettrizza molto! Ora, non vorrei essere un poco antipatico, ma sappi che anche io stavo pensando a una cosa del genere, ma ti giuro che non ne sapevo nulla, dato che sto leggendo questa storia adesso. Comunque, dato che questo particolare dettaglio mi interessa, vedrò come sviluppi questo particolare dettaglio e vedrò di modificare le mie idee, in modo da non scopiazzare XD
Che dire del capitolo? Il capitolo degli addii, ma pur sempre un addio carico di speranza, con le coppie già predefinite e che si conserveranno nel tempo. Kakashi che allena Hinata è un'accoppiata strana, ma allettante, e lo dico io che ho fatto una cosa del genere XD
Vedremo che combinerai, soprattutto, spero che tu non faccia perdere il binomio "forte e gentile" che ha sempre caratterizzato la dolce Hyuga.
E adesso che sono arrivato alla fine della storia, nel mio piccolo posso dare nel complesso un 8.5 per il complesso, le cose che non mi hanno permesso di darti di più, le hai viste nelle recensioni precedenti; spero che tu non te la prenda.

Ci vediamo alla prossima storia,
Bye
Yameta

30/11/14, ore 20:43

Ciao :D scusami tantissimo per il ritardo nel recensire l'ultimo capitolo, che vergogna da parte mia!!
Intanto complimenti, fino all'ultimo la tua storia è stata emozionante e avvincente, mi ha tenuta con il naso attaccato allo schermo del telefono *-*
Poi che dire, hai rivoluzionato Naruto mettendogli del sale in quella zucca vuota. Sicuramente mi troverai anche nella tua prossima storia, non ti libererai tanto facilmente di me ;) perciò, a presto., un bacio
Summer

28/11/14, ore 17:25

Bene, bene e cosi e finita non so che dire questo cap conclusivo e degno per questa storia, devono essere le prossime storie all'altezza di questa, ma comunque non mi dilungo più di tanto il mio apprezzamendo per questa storia e andato via via crescendo con essa, percio continua cosi, non vedo l'ora sia lunedi cosi che possa leggere cosa è successo in questi tre anni, o la prossima storia sono i tra anni di allenamento??? Non dirmelo voglio scoprirlo... Detto cio ti lascio e non vedo l'ora sia lunedi...

28/11/14, ore 15:31

Ehy, ciao!

Molto bello questo ultimo capitolo, anche se mi aspettavo che dedicassi un po' più di spazio ai pensieri e ai sentimenti di Naruto. Approvo e riapprovo le grandi novità introdotte per Hinata! Kakashi è un ottimo insegnante, in più la nostra giovane kunoichi potrà continuare gli allenamenti con Kurenai e apprendere le tecniche segrete del suo clan. Diventerà sicuramente molto forte!

Amo il modo in cui suo padre le ha dato fiducia, tutti desideriamo che Hiashi sia meno duro nei confronti della figlia e in questa storia direi che si è rivelato essere un ottimo padre.

Per Jiraiya e Tsunade ho solo una cosa da dire: AWWWWWWW <3

Sono curiosa di vedere come imposterai la seconda parte di Rikudou Legacy, la seguirò sicuramente :) sarà interessante vedere come deciderai di modificare ulteriormente la storia originale!

A presto! Besos,

Celeste

P.S.: sto pubblicando una nuova long, decisamente diversa dalle precedenti scritte da me ma che ha Hinata come protagonista :) penso che possa essere di tuo gradimento, se ti va dacci un'occhiata, si chiama "Il Carnevale dell'Anima".

28/11/14, ore 15:11

bel finale... cosi anche per hinata si annunciano 2 anni intensi... aghiornerai subito lunedi o prenderai piu tempo per la prossima storia? sono troppo curioso di cosa troveranno al villaggio del vortice!! vediamo che cosa inventerai!!

alla prossima storia!! noterai che ti rompero anche nella prossima!!XP

28/11/14, ore 15:01

Diamine crazy la storia e finita NNUUUUUUUUUU , ed ora come faccio.come cavolo lo passo il tempo TT _ TTT.........AHHAAHAHAHAH comunque un gran bell 'epilogo e a giudicaRe dal titolo nella seconda storia farai il viaggio di naruto e jiraya al villaggio del vortice e intanto e intanto hinata si fara allenare da kakashi e di sicuro sulla stele degli hiuga saranno scritte un po di tecniche potenti XD .

ALLA PROSSIMA STORIA CRAZY CCCIIAAOOO .

P.S. QUANTO CI VORRA PER LA SECONDA ???? .

28/11/14, ore 14:14

Fantastico! Ancora una volta la partenza di Naruto e Jiraiya e la fine di questa storia mi mette una malinconia assurda, ma i presupposti per la prossima sono più che buoni! L'idea poi di far addestrare Hinata da Kakashi mi piace un sacco! Chissà come ne uscirà... e suo padre che le mostra la stele segreta degli Hyuga.. su questo, però, non sono del tutto convinto.. mi sembra resembli troppo la stele segreta degli Uchiha... Comunque visto che l'autore sei tu e che sono sicuro tu stia pensando a qualcosa d'innovativo riguardo essa, ho fiducia che ne uscirà qualcosa di grandioso!
Bellissima storia davvero! Mi dispiace di aver iniziato a recensire solo questi ultimi capitoli visto che mi sono iscritto più tardi del previsto, ma ti posso assicurare che ho apprezzato tutta la tua storia dall'inizio alla fine! E non vedo l'ora che inizi il seguito, stavolta te lo commenterò tutto!
Continua così crazyfrog95!

28/11/14, ore 13:49

Ciao capitolo che apre mollllte prospettive , un bel mix di sentimenti e sopratutto una promessa di ritorno . Sono curioso perché potremo vedere il tuo potenziale che devo dire non é assolutamente male ... Complimenti per tutto e grazie per il lavoro svolto.
Ciao

28/11/14, ore 11:54

Ehilà, salve :)
E così eccoci qui, alla fine di questa prima tappa. Tutti hanno detto i loro addii alle persone più importanti a cui dovevano dirlo.
Che dire su Jiraya e Tsunade, sembra che adesso i due adesso riescano finalmente ad amarsi apertamente e senza alcuna inibizione, a giudicare dalla nottata che hanno trascorso insieme prima della sua partenza. Devo ammetterlo, un po' mi ha fatto ridere, nel flashback caliente, la parte in cui lui "sofferma le mani su quegli enormi seni che avevano sempre acceso la sua fantasia" XD praticamente lì ha coronato finalmente il suo sogno, ah ah ah!
L'arrivederci più dolce è stato, ovviamente, quello fra Naruto e Hinata, svoltosi per di più in un luogo dal panorama da ricordare. Questo sarà sicuramente un bel ricordo per i due da portare fino al loro incontro. E dopo aver rinnovato la loro promessa di continuare ad amarsi, aspettarsi e diventare più forte vicendevolmente l'uno per l'altro, il biondo la saluta in una maniera davvero originale e bellissima, svanendo dalla sua vista lasciandosi cadere dalla rupe degli Hokage e sparendo con la Dislocazione Istantanea. Mi è piaciuta molto questa scena, bravo :) secondo me, però, ci sarebbe stata bene anche una scena di saluto fra Naruto e la sua migliore amica Sakura, non credi?
E per completare il capitolo e la storia, hai mostrato in che modo Hinata intende rafforzarsi, con ben due aiuti: primo tra tutti, e più inaspettato, è stata la proposta di Kakashi di essere sua allieva. Effettivamente ha ragione lui, dicendo che le servirebbe qualcuno più esperto di Kurenai nelle arti marziali per aiutarla a sviluppare la sua forza fisica combattiva. Certo, nessuno sarebbe più esperto di Gai in questo campo, ma nessuno osa immaginare a quali esagerati allenamenti sovrumani avrebbe sottoposto la corvina, probabilmente avrebbe finito per farla stramazzare al suolo XD quindi direi che la scelta di Kakashi è più indicata. Mi domando se il Ninja-Copia le insegnerà altro oltre alle arti marziali, ma mi domando pure perché, quando lui ha presentato la proposta all'Hokage, lei fosse così titubante a lasciarlo fare.
Il secondo addestramento di Hinata, come già precedentemente lei aveva già esposto, è quello insieme al padre... il quale, entusiasta di sapere che la figlia sarà allenata da una dei migliori ninja del villaggio e del Paese, confida nel fatto che diverrà una kunoichi eccellente, al punto da decidere che è il momento di mostrarle il segreto più importante che il clan Hyuga custodisce: non solo gli Uchiha, anche gli Hyuga, possiedono la loro stele segreta, ma solo il capoclan può visionarla e leggerla... e facendola vedere a Hinata, Hiashi pone la sua piena fiducia nella figlia e nella speranza che diverrà un capoclan esemplare. E questo sarà il nuovo obiettivo che la giovane ragazza decide di prefiggersi, il suo grande traguardo della vita, al pari di quello di Naruto di diventare Hokage (e come ti dissi una volta, con l'accoppiata Hokage/Capoclan Hyuga verrebbe fuori una cosa semplicemente troppo sublime. Sto veramente ponderando se farci una one-shot bella rossa, sai?).
Quindi, per adesso fino a qui questo è tutto. La prossima tappa della storia si intitola "Rikudou Legacy”: Un Lungo Viaggio!", è un titolo che la dice lunga, mi lascia pensare che la seconda storia tratterà il viaggio di addestramento di Naruto e Jiraya (e magari lascerai intravedere anche qualche sprazzo di allenameto degli altri personaggi), ma ugualmente mi domando se in realtà nella prossima tu invece non intenda passare direttamente alla serie Shippuden. In più, sono curioso di sapere se le divergenze col manga da te annunciate consisteranno nel semplice discostarsi degli eventi da quelli della storia originale o se intendi invece qualche cambiamento radicale che vuoi apportare a qualche personaggio (oltre a Itachi). E, cosa che sono più impaziente di vedere, è il rincontro fra Naruto e Hinata che avverrà tre anni dopo, quando si ritroveranno più grandi, più belli l'uno per l'altra e più maturi. Sarà roba profonda, me lo sento.
Per la storia nel complesso, che posso dirti? Te la sei cavata abbastanza bene, per essere stata questa la prima volta in cui ti sei cimentato nel campo della scrittura. Ti è venuta fuori una bella storia che, a quanto vedo, è diventata abbastanza conosciuta (ai tempi delle mie prime storie io me lo sognavo un seguito così folto XD) anche se qualche critica c'è stata, ma difficilmente lì si può fare qualcosa nelle prime volte in cui ci si prova. Certo, hai ancora qualche miglioria che col tempo e l'esperienza (e un po' di sana lettura di qualche buon libro) potrai imparare a fare, ma non c'è alcuna fretta. Quando a suo tempo avrai scritto di più e avrai completato la saga di Rikudou Legacy, verrà il momento di confrontare il tuo livello di allora a quello che avevi quando hai iniziato.
Per adesso, io qui ti saluto e ci si vede all'inizio di "Rikudou Legacy”: Un Lungo Viaggio!" (ma perché questo titolo mi ricorda così tanto il film de "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato"? XD)
Jaa na!

U.D.D.

(Recensione modificata il 28/11/2014 - 12:08 pm)