Pokemon- Appare Missingno selvatico
di Biebby23

17/08/16, ore 00:32

Mi dispiace aver letto questa fanfiction solo dopo quasi due anni dalla sua uscita,perché ti devo dire che è davvero meravigliosa e toccante,ho dovuto quasi trattenere le lacrime mentre leggevo il finale della tua storia.
Ma ritornando seri per un momento,ti devo esprimere la mia sorpresa e il mio stupore nel vedere come tu sia riuscito a conferire un nuovo volto al pokémon-bug che nessuno di noi vorrebbe incontrare,il semplice fatto che volesse essere trattato come un normale pokémon e che sia riuscito a trovare un allenatore che gli abbia voluto bene davvero,mettendo al primo posto il bene del suo compagno invece del suo,riscalda davvero il cuore,quasi quasi mi hai fatto venire voglia di prendere una vecchia cartuccia e di allenare un missigno.
Per quanto riguarda l'aspetto grammaticale,a parte gli errori che gli altri utenti ti hanno segnalato non ho nient'altro da aggiungere,ma comunque tralasciando gli errori la storia è bello ugualmente.
Mi presento ugualmente anche se in ritardo con la recensione,sono Cronos22,autore e lettore che aspetterà pazientemente un tuo aggiornamento se mai lo farai.

30/03/16, ore 17:52

Ciao. Ho deciso di buttarmi a recensire fanfiction un po' vecchie e sono stata attirata da questa.
Ci sono un po' di errori, che ti segnalerò qui di seguito.
si mosse lungo la cosa della bellissima isola - credo che manchi una t.
Nidorino, dall'aspetto estremamente accattivante /  vide emergere un accattivante Mewtwo - penso che sia meglio, in uno dei due casi, utilizzare un sinonimo.
I nomi delle mosse vanno maiuscole e su Pokémon va l'accento. Sempre, quindi anche nel titolo e nella parola Pokédex. Ci sono altre cose che mi hanno fatto storcere il naso, come quel Pkmn che davvero non si può vedere, un poiché con l'accento sbagliato, una ripetizione di pixel che suona molto male e molto altro. Ma a quanto ho capito a te interessa solo del video che hai linkato - e non guarderò perché non ho tempo, mi dispiace - per cui di sicuro non ti prenderai la briga di curare meglio questa storia come meriterebbe, ignorando il tempo che perdono le persone a segnalarti le cose e a darti il loro parere.
Passando alla trama, è stata un'idea carina parlare di Missingno, il Pokémon bug per eccellenza, dandogli un'Allenatore che nonostante tutto gli abbia voluto bene, infatti ho apprezzato particolarmente la fine perché l'ho trovata abbastanza toccante. Fa vedere questo bug maligno - perché diciamolo, un Pokémon che ti mangia gli altri nei box e può farti crashare il gioco in qualsiasi momento non è proprio una meraviglia - sotto una luce diversa, più "umana". Avresti potuto descrivere di più in alcuni punti e fare un distacco del testo quando si cambiava scena, perché così tutto attaccato è davvero pesante da leggere così. Comunque ribadisco che hai avuto una buona idea e si vede che ti sei impegnato per scriverla discretamente.
Alla prossima
-H.H.-

29/11/14, ore 16:00

Buon pomeriggio!
Devo confessare che, quando ho aperto la tua storia, mi aspettavo di trovarmi davanti all'ennesima descrizione di un incontro disturbante di Rosso con il bug più famoso dei giochi Pokémon... e invece mi hai sorpresa piacevolmente. Sei riuscita a dare alla storia un'interpretazione personale, più piacevole e tenera di quella che solitamente Missingno riceve nell'immaginario collettivo, anzi piuttosto innovativa e interessante.
Il tuo stile risulta forse un po' poco coinvolgente e per questo, almeno a me, la storia sembra mancare un po' di pathos, ma sono sicura che potrai migliorare sempre di più.
Non ho grandi correzioni da farti, non ho trovato errori, ma ti consiglio di utilizzare una punteggiatura più adeguata per i dialoghi: meglio utilizzare dei trattini o delle virgolette alte ("") o basse («») che solo quell'unica virgoletta, non è molto piacevole da vedere.
Ho dato un'occhiata anche al video e mi è parso fatto molto bene, i disegni sono tutti tuoi? Non sono affatto male!
Afaneia

29/11/14, ore 14:03

Ciao ^_^ ho visto anche il video... davvero l'hai fatto tu? ti dirò, io non so disegnare quindi __ chiunque sappia disegnare mi va in odio __ No, scherzo, io non so disegnare quindi non ho un gran metro di giudizio, comunque mi sembra davvero un bel lavoro :) Anche la atoria è molto carina, scritta bene e veritiera. L'unica cosa, ho visto che hai messo ?? il doppio punto interrogativo... bah, di solito non si usa, di solito si fa o ?! o ??? (non chiedermi perché tre, mistero) e poi, questa frase qui: "Dentro di se, una voce fioca gli echeggiò nella mente," --> first, sé vuole l'accento.
--> second, "dentro di sé + nella mente" è una ridondanza, ti converrebbe togliere uno dei due complementi.
--> in ultimo, la cosa + importante: "sé" per definizione si riferisce al soggetto della frase... per esempio "dentro di sé, lui sentiva echeggiare una voce". Se invece metti la "voce" come soggetto, devi usare "lui". --> "dentro di lui echeggiava una voce ".
*comunque, ti consiglio di mettere: "dentro di sé, nella sua mente, sentiva echeggiare una voce" (così "nella sua mente" non è più una ridondanza ma una precisazione). ok, chiusa la parentesi da grammar nazi.
ti saluto e ti confermo che no, non ho tutte le rotelle apposto. spero solo di essermi spiegata in modo comprensibile. alla prossima ^_^
Bar.