Got your back, when your back's against the wall
di absinthenyc

Ciao! :)
Finalmente mi sono ritagliata il tempo per scrivere una recensione a questa tua altra meraviglia -dovrei studiare per l'esame di arte di mercoledì prossimo a dire il vero 😱-.
Allora, devo dirti che già dall'incipit avevo capito che questa storia mi sarebbe piaciuta. Davvero, quando scrivi: "Ci dovrebbe essere una legge che imponga la detenzione di chiunque osi svegliarsi prima delle dieci" avrei voluto stringerti la mano, lo faccio ora virtualmente! *tende una mano per stingertela*. Geniale, in caso che venga indotto un referendum per votare questa legge sappi che avrai il mio completo appoggio!
Ma parliamo della storia, una os sul pattinaggio dopo Night Changes ci voleva proprio. Ho letto su twitter che l'idea ti era venuta prima del video quindi posso solo immaginare le risate che ti sarai fatta nel momento in cui hai visto il vero Harry "volteggiare" sui pattini.
La trama della tua storia è molto coinvolgente, l'ho letta tutta d'un fiato -maledetta, non puoi pubblicare quando sono sotto esami, sei una distrazione! Ahah-. Questo Louis tormentato dal passato ma che torna a vivere il suo presente solo grazie al riccio è un amore, ben caratterizzato, fedele alle sue idee in tutto il corso della storia.
Devo dire che però il personaggio che mi ha colpito di più è stato Harry, sarà stato il fatto che me lo sono immaginato fare piroette con i boccoli al vento e le guance accaldate, sarà stato che hai dipinto un ragazzo adorabile, fedele, con un cuore d'oro, sarà stato Dio solo sa cosa ma me ne sono totalmente innamorata. È l'Harry che mi è piaciuto di più di tutti, tra quelli che hai costruito nelle tue varie os -nulla togliere agli altri eh, già lo sai che ho adorato qualsiasi cosa tu abbia scritto e pubblicato-.
Apprezzo come tu inserisca qui e lì piccoli dettagli dei veri 1D come la cuoca Sarah, che ho un po' immaginato come una sorta di vice-mamma per Louis. E tutta la rivalità tra Louis e Nick che, diciamocelo, è decisamente realistica!
Complimenti davvero per tutto quanto: storia splendida!
Poi, esco un attimo fuori argomento per dire che quando ho ascoltato per la prima volta "Ready to run" ho collegato una frase della canzone ad una delle tue OS... Lo so sono un caso clinico. Per l'esattezza "Wherever you are is the place I belong" che mi ha subito ricordato Louis in "Somewhere in the pages we forgot"... tanto per dirti quanto mi sia appassionata a qualsiasi cosa tu scriva! :)
Ora torno al mio studio matto e disperato,
complimenti ancora!
Un bacio, attendo con ansia la tua prossima storia!
N.
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 03:56 pm)

Come ti avevo giá scritto in una recensione precedente, amo veramente troppo il modo in cui scrivi, riesci a coinvolgermi pienamentente nella lettura. Eh bhe questa storia è veramente bella, il momento in cui Harry fa il discorso alla premiazione dei mondiali è il punto migliore! Complimenti davvero adesso vado a recensire anche le altre tue storie, dato che ieri ho passato la giornata a leggerle tutte, mi piacciono troppo!

Sto per piangere.. No ok i feels sono al massimo...

Questa OS è stata bellissima non ho parole. Perfetta davvero. Non so che altro aggiungere.

Alla prossima storia. x

Ho iniziato a leggerla alle 11, e sono le 1:14 del mattino. Mi sono messa a piangere. La adoro, penso che sia stata la migliore che io abbia mai letto, giuro. Complimenti

Okay dunque ci siamo, ho cercato di prolungare la lettura il più possibile perché questa os mi é piaciuta davvero moltissimo, davvero complimenti perché a mio parere hai saputo descrivere perfettamente i personaggi e le loro azioni senza soffermarti troppo sull'aspetto tecnico.
Non ti dico i pianti finali che ho versato per mantenere un briciolo di dignità comunque ancora complimenti, ho adorato dalla prima parola questa os e si classifica tra le migliori assolutamente

-Ludovica

Ehi Gaia ;)
Beh che dire? Anche questa one-shot è meravigliosa!
L'ho trovata molto dolce, forse o il tema, o proprio Louis mi ha completamente conquistata.
Harry è davvero un tesoro, insomma chi sano di mente non si innamorerebbe di uno come lui? Nessuno, neanche il più stronzo e arrogante cinico ex campione! Che poi così cuore di pietra neanche è :)
L'ultima parte mi ha proprio commossa, è bello vedere come il loro amore sia cresciuto e maturato.
Davvero bravissima, ormai rientri nelle mie autrici preferiti! E ragazza mia, tu stai spopolando su efp! Tutti stanno iniziando ad adorarti e io sono così orgogliosa di averti come beta ahah xD Però non mi abbandonare, intesi? Un bacio e a presto :*
La tua fan rompi palle numero 1!
-Maia

Cosa c'è di più divertente di una noiosa domenica a mangiare a casa della nonnina senza Wi-Fi ? Beh , praticamente , tutto.
Comincio con il ringraziarti per avermi salvato dalla noia più totale . Tra l'altro questa storia mi è anche piaciuta tanto quindi é stato piacevole. Mi complimento per la bellissima idea generale e per i singoli dettagli molto raffinati , mi ha fatto piacere leggere..
Solo 14 recensioni ? La gente non capisce un cazzo . Volevo semplicemente scriverti qualcosa e scusami per le poche parole ma mi ritrovo a recensire da un cellulare cretino che mette punti , virgole , lettere e parole alla cazzo mentre sono in lacrime perché ascolto they don't know about us e tra l'altro non entro da tempo su efp. Ciao cara ♥
~Giulia

Ciao... Oddio sn senza parole e tanto per cambiare sto piangendo e non riesco a smettere, giuro ho riletto la storia tre volte e puntualmente mi sono commossa durante ogni lettura. Adoro la trama che hai creato perché il pattinaggio su ghiaccio mi affascina tantissimo e Louis ed Harry come pattinatori mi fanno letteralmente sciogliere. Mi è piaciuto tantissimo quando Louis è andato a riprendersi Harry e lo ha consolato... Wow... Sei semplicemente fantastica e questo racconto è meraviglioso, unico. Hai uno stile che mi fa impazzire perché sei precisa nelle descrizioni e trasmetti emozioni con una facilità surreale. Complimenti anche per aver reso la storia dolcissima ma non noiosa o banale, brava! Vorrei leggere presto altri tuoi racconti nel frattempo rileggo di nuovo questo... Alla prossima Fede Tomlinson

Sono ancora col sorriso sulle labbra nonostante abbia terminato di leggere già da un bel po'. È stupenda. Non ci sono altri aggettivi che rendano giustizia al tuo capolavoro. So che forse chiedo troppo... Ma hai mai pensato di farne una long?Io non sono Larry ma amerei la storia.
Alla prossima, baci
milly

Ciao Gaia :) rieccoti qua.
Ho appena finito di leggere la storia. Sai, mi ha ispirato subito leggendo di cosa parlava. E diciamo che ne sono rimasta soddisfatta, anzi di più.
Non so da dove iniziare perchè ho troppe cose da dire ahah
Partiamo da Louis. Boh, mi è piaciuto molto il suo personaggio. Nel senso ha ricevuto una batosta dalla vita..non essere più un campione per una persona che ha sempre vissuto per quello sport, dev' essere davvero difficile. E poi all'inizio si è arreso.. viveva per vivere, non aveva scopi e voleva solo dimenticare.
Poi arriva Zayn (grazie moro) e da li inizia la rinascita.
Harry, grande bellissimo spensierato Harry. Ha in lui quella stupidità giovanile, che poi non è stupidità, che ha la capacità di non far più respirare solo ghiaccio a Lou. Ho amato l'Harry malizioso, come ho amato l'Harry sperduto o quello deciso. Tutti aspetti del riccio che sono legati a Louis. Quei due sono una cosa sola, hanno bisogno l' uno dell'altro per vivere felici (mi sono praticamente sciolta nella scena dove Harry prende la mano di Lou e dice "Adesso tutto pesa la metà"). Cioè sono entrambi la forza e la debolezza dell'altro.
Quando Lou fa la valigia per raggiungere Harry, ho tirato un sospiro di sollievo. Quei due devono stare insieme.
E poi mi hai decisamente fatto morire di feels. Cioè oddio dai tutte quelle dichiarazioni d' amore. Per un' insensibile come me è troppo da sopportare, soprattutto se si parla dei larry.
Nella parte Lilo mi stavo quasi commuovendo; Liam ha davvero capito il senso dell'amicizia.
E niente, la storia finisce nel migliore dei modi: due ex-pattinatori felici che vogliono costruire il loro futuro insieme, contando l'uno sull'altro.
Finisco facendoti tanti, ma tanti complimenti. Questa storia merita di essere letta :) L'hai scritta molto bene (non mi hai nemmeno annoiata nella parti tecniche del pattinaggio, anzi le hai dosate molto bene).
Spero di leggere presto altre tue storie :) bravissima davvero.
Ciao Gaia :) e grazie. Alla prossima x

Sono seza parole e sto ridendo. Ora ti spiego il perche'. Ieri stavo girando per efp in cerca di una storia, poi ad un certo punto ho letto l'introduzione di questa e mi ha da subito incuriosita (tu fai sempre delle trame fantastiche), poi l' ho letta tutta d'un fiato con gli occhi a cuoricino. Oggi l'ho riletta (perche' le storie che davvero davvero meritano vanno rilette almeno una decina di volte). Poi leggo il nome dell' autrice, per guardare che altre storie ha scritto (perche' scrittrici che scrivono impeccabilmente sono alquanto rare) e scopro che sei tu. Per questo rido. Mi viene quasi da piangere, pero'. Sono seria. Io bho. Ogni volta le tue storie mi lasciano una sensazione stranissima. Di felicita', ma con un pizzico di malinconia, come per dire "e dov'e' il continuo?". Scrivi in una maniera talmente perfetta da non sembrare possibile. E so che forse penserai che io stia esagerando. Ma davvero. Nessuna autrice mi ha mai fatto venir voglia di leggere una stessa storia almeno 6 volte (he gia'). Quindi complimenti. Davvero. Spero di leggerne presto un'altra delle tue. Baci. Xxx

Premetto che sì, è sabato e sì, sono qui a leggere la tua one shot che dio, mi ha fatta piangere.
Come hai potuto scrivere qualcosa di così dannatamente fantastico?
Hai descritto come pochi sarebbero riusciti la dedizione e la passione per un sogno.
Giuro che non so cos'altro aggiungere, se non che ti seguo su twitter da ora, e che spero tu faccia lo stesso.
Un abbraccio,
Eri.
-@larryseextape on Twitter.

bella bella bella.. ho da poco iniziato a leggere le tue storie e devo farti i miei cimplimenti, e come sempre non ti sei smentita con quest'ultima.. :)

È una storia bellissima. Sembra banale come constatazione ma lo penso davvero e lo penso di pochissime storie. Mi hai fatta emozionare, sará che io adoro il pattinaggio e quindi giá l'argomento mi interessa, ma soprattutto il merito è tuo e del tuo modo di scrivere. È scorrevole, curato, piacevole davvero. Ho semplicemente adorato, ADORATO il personaggio di Louis. Non è facile costruire un aureola di freddezza, cinismo, irriverenza e dolore attorno a un personaggio per poi spezzare tutto il ghiaccio che lo ricopre passo per passo, in un modo così reale e magnifico che mi sono dimenticata di essere su efp. Pensavo di avere un libro tra le mani. Harry è adorabile, adoro la sua forza e insieme l'insicurezza, il romanticismo e il suo essere sempre sè stesso. Lui non cambia nel corso della storia- sorprende, quello sì. Originale è il passato tormentato che hai inventato per Louis, l'idea di Zayn manager e di Liam preparatore atletico, per non parlare del piccolo Niall curiosone e onnipresente :D Tutto perfetto, bravissima x

Ok..ti dico subito che questa notte sono andata a dormire alle 2 e mezza per finire questa os...non riuscivo proprio a chiudere per continuare questa mattina...dovevo sapere come andava a finire..per forza..ecco chiedermi di recensire anche a quell'ora era un po' troppo quindi eccomi qui adesso...mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi...insomma ci sono un sacco di cose dentro questa os...un migliaio di storie intricate tra loro..Harry, Harry e il pattinaggio, Harry e le gare, Harry e suo padre, lui e la sua famiglia, ancora Harry e Niall..e poi Louis, Louis e l'alcool, Luois e i suoi "lasciatemi solo perchè non vi merito", Louis e Liam, Louis e Zayn, Louis e il suo ginocchio, Louis e Grimmy, Louis e il pattinaggio...Louis e Harry...oh mamma..Louis e Harry..sono stati incredibili..tu sei stata incredibile nel far combaciare tutte queste cose in una maniera così fluente, a scrivere di così tante cose e allo stesso tempo a scendere così nel particolare con i sentimenti...mi è piaciuto da morire vedere l'evoluzione, l'uscita dal tunnel di Louis, i piccoli grandi successi di Harry..e il loro sentimento..la prima volta che hanno fatto l'amore è stata grandiosa..quando Louis è andato a Detroit sono stata a tanto così dallo scoppiare a piangere immaginandomi Harry rannicchiato in quell'angolo..e sono stata così orgogliosa di lui quando si è presentato a casa di Louis con la valigia...e il discorso alla premiazione è stato perfetto..e ancora più perfetta è stata la reazione di Louis...il finale poi è stato davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso...è stato così dolce Harry nel voler proteggere il primato di Louis e riconoscere almeno in parte il suo merito..l'ha fatto vincere insieme a lui come gli aveva promesso...e poi hanno vinto ancora con il loro amore...wow..davvero..wow
In tutto questo ti meriti poi i complimenti anche per il fatto che non ci sono errori...(è così frustrante leggere storie anche bellissime nella loro trama ma con continui attacchi terroristici alla lingua italiana...perdono davvero tanto) e poi perchè tutti quei tecnicismi non sono risultati affatto pesanti come poteva effettivamente succedere se non fossero stati piazzati al posto e al momento giusto...
mi sembra di aver scritto tutto...mi sembra di averti fatto capire abbastanza quanto mi sia piaciuta (nel caso te lo ridico: tantissimo)..quindi adesso ti saluto..alla prossima :)