Mi sono innamorata del mio migliore amico.
di RosaCamuna

06/12/14, ore 16:16

La storia fin qui è carina, divertente e con uno stile fresco, ma nonostante mi sia piaciuto leggerla non mi sento di darti una bandierina verde. Se il prologo poteva andare bene corto e anche un po' frettoloso, in questo capitolo sei stata troppo veloce nel raccontare i fatti. E' stato un susseguirsi di eventi sciorinati come una lista; hai mancato di descrizioni sia ambientali che caratteriali che emozionali. Non dico che dovessi spendere un fiume di parole e perderti in ogni dettaglio, ma potevi fare un pizzichino in più. La gestione del testo è da rivedere. Tutto attaccato invoglia poco alla lettura e, soprattutto in questo capitolo, ci sono diversi errori; e non parlo di cose tipo "la meglio estate" che immagino sia un modo di dire degli studenti, che comunque avrebbe avuto maggior spicco fra le virgolette e non tutto in maiuscolo, ma di errori tipo "camminiamo fino al centro" che è poco corretto (meglio dire "camminare fino in centro") e "difronte" che si scrive staccato. E per finire, anche se ci sono tante altre piccole imperfezioni, ti cito una frase: "La settimana successiva sta passando davvero lentamente: è stata una noia mortale fino ad oggi".
Direi che l'errore si commenta da sé.
Non entro nel merito del contenuto della presentazione, ma prendo la storia così com'è, come fosse inventata.
Per ora, questa è la prima storia, nella sezione delle originali, che mi ha incuriosita positivamente; la metto fra le seguite, vediamo come procederai.

28/11/14, ore 22:12

Come inizio mo piace:) però spero sarà molto lunga perche quelle brevi non mi fanno impazzire :) se vuoi vai a vedere la mia storia..