Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

08/02/16, ore 23:11

Ciao!! Prima mi sono imbattuta per caso nella tua Flashfic (anche se in verità, prima di partire per la Cina avevo già letto qualcosa di tuo e sei anche tra i miei amici di Facebook ^.^ ), perciò sono venuta a curiosare sul tuo profilo e ho trovato questa storia! Devo dire che promette benissimo. Ho solo una domanda: Erin (MI CHIAMO EMYRIN!!!) è di razza nanica o umana? Non lo dici nella storia, mi pare, e non si capisce bene. Ho notato che sei già un bel po' avanti coi capitoli, quindi, piano piano, cercherò di recuperarli, anche se sono un po' presa con la mia fanfic e con un'imminente partenza. Spero di farmi viva al più presto, perchè come inizio mi ha davvero incuriosita (Anche se, nei panni di Emyrin, avrei scelto Thorin...eheheheh).
Ti saluto, a presto!
Fjorleif
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 11:16 pm)

20/05/15, ore 17:32

Cara Lily, ho scoperto solo oggi la tua storia, ma sin dall'inizio la trovo stupenda, quindi preparati, visto che inizierò a intasarti la bacheca con le recensioni. Mi ispira molto il personaggio di Emyrin, anche se non so perché me la immagino come Merida della disney ma con il volto di Rapunzel. Ok lo so, sono completamente fuori ma che ci possiamo fare? Un bacio,
Jenny Burton

18/12/14, ore 12:29

Giuliaaaaaaa...sono qui! Avevo una voglia matta di iniziare questa tua nuova storia ma non sono riuscita a trovare il tempo necessario...leggere non è come lasciare un commento su Fb...qui devi impegnarti, devi comprendere le caratteristiche della storia, dei nuovi personaggi e devo dire che questo primo capitolo mi ha completamente preso! Certo...ho ancora nel cuore Keira...forse perchè era più grande di età, più matura, non era una giovane Nana come Emyrin (e io l'ho scritto bene, vero? Non come quella vecchiaccia di Dhelia...) ma una Nana cosciente delle sue capacità e con la giusta esperienza di vita...insomma...un pò più vicina alla mia età... ;)
Però questo faccino simpatico e ribelle mi sta già prendendo il cuore...è la sua freschezza che mi affascina e sono sicura che mi travolgerà completamente. Mi piaccione le tue eroine...sono iconoclaste e questa è una parola che a me piace molto...sono libere, senza schemi mentali preconfezionati...sono amanti della natura, delle corse nei prati e delle scalate di montagna...sono in grado di indossare con le medesima eleganza sia un paio di scarponi e pantaloni che scarpine da ballo con vesti fluttuanti. E' questo che mi piace...la loro naturalezza...dote che sta quasi scomparendo e in cui io mi riconosco ancora e mi riconoscerò sempre...ecco perchè le amo così tanto...brava!
Oh Mahal! Mi sono dilungata troppo e non ho scritto nulla del capitolo...e allora: mi piace il tuo nuovo personaggio, adoro Kili e la sua simpatica mascalzonaggine e sono sicura che nascerà una storia bellissima tra di loro...e poi perdonami ma devo dire due parole sul Re...gentile e cavalleresco...e mi fermo qui...grazie per averlo inserito e ti prego!!!! Non farlo soffrire, morire, sparire....e ora vado a leggere il prossimo! Ciaoooooo....

07/12/14, ore 11:39

Eccomi, sono qui, venuto al mondo selvaggio e libero. Eccomi, forte e giovane, nel posto mio rinascerò. Questo è un nuovo mondo, un nuovo giorno nel battito forte del mio giovane cuore. Una nuova vita che attraversa la strada, e la nuova e il sole son qui per meeeeeeeee!
- Erinnnnnn!
- E' Emyrin -.-
- Fa lo stesso. Giuliaaaaaaaa, good job. I like your first chapter, it's like... gosh, is amazing. Well, i have to explain why, so open your ears and listen to me -my little warrior-
Allurssssss (torniamo all'italiano, perché chissà quanti errori ho fatto su di sopra XD) questo capitolo è fantastico, anche se come ti ho già detto detesto la frase "quando potrò rivederti?" perché mi sa di film smielato e blablabla. Erin (Emyrinnnnnn!) (E' ugualeeeee!) Vabbé, Emyrin (oh, così va meglio, grazie.) mi sembra già una bella tipetta. Anche se, come forse avrai intuito, io mi sono presa una cotta per i modi di fare della Matrona. E' fantastica, la punzecchia che è un piacere ahahahahah (se se, vorrei vedere te a vivere con lei per tutti quegli anni, poi ne riparliamo.)
Non ho trovato errori, e questo è un bene, e trovo che la tua scrittura sia una cosa fantastica. Si legge bene, senza troppi paroloni che rendono pesante la storia, ma senza neppure quelle parole troppo leggere. E' equilibrata, ecco.
Anyway, ora vado a leggere gli altri capitoli e redtfyguyhiujokpolpòè.
Ci vediamo alle prossime recensioni.
Un bacione Julssss,

Isil.

07/12/14, ore 10:02

Awwww che carina <3

Anche lei una tosta a quanto vedo! Mi piaaaasce ;3

Questa Dhelia è odiosa, però -.-"
Okay, adesso passo al secondo capitolo, comunque: Kili e Emyrin sono una bella coppia :3

Scappo all'altro capitoloooooooooooo :*

07/12/14, ore 09:01

Innanzitutto mi dispiace un sacco per tua nonna ... Io non li ho più da tanti anni ed è brutto :'( ... comunque, ma quanto è caruccia questa storia? La adoro! Dis però non me la conta giusta. Come mai Kili dice che è terribile e invece lei si piglia pure il cagnolino? Spero che quella stronza di Dhelia schiatti davvero al più presto ... È orrenda! Alla prossima!

01/12/14, ore 22:30

Cucù ^^!
Ti faccio una sorpresa (almeno credo), mentre cerco di tenerti distratta in chat muahah.
E così sei già tornata con una nuova fiction, evviva! E stavolta Kili sia! Chissà perchè, avrei dovuto aspettarmelo.
E che dirti di questo primo capitolo? Che porta indubbiamente la tua firma: è fluido, scorrevole, e soprattutto diretto, com'ero abituata a vedere già nell'altra bellissima storia.
Si preannuncia un'altra piccola perla! Sono già piena di domande amica mia..
E la tua nuova protagonista è davvero accattivante: ironica, gentile e forte tutto nello stesso tempo, insomma..mi ha già conquistata <3
Ci sai davvero fare con i Nani Giu xD, ma soprattutto sai cosa vuoi e ami ciò che scrivi, e questo credimi, traspare tantissimo, ed è uno dei motivi per cui amo leggerti.
Aspetto anche io emozionata il primo incontro tra i nostri due nuovi piccioncini....e non dimenticarti dell'epilogo di quell'altra ;)
Perdonami se sono breve ma ho un pò di roba a cui stare dietro stasera ^^", anyway mi rifarò stanne certa <3

Un grande grandissimo abbraccio
tua

Benni

01/12/14, ore 19:56

Okay, niente panico. °w°
Ti ho trovata per caso tra le recensioni di una storia e la tua foto mi ha subito attirata ( chissà perchè...). Letta la tua bio, poi, Cupìdo ha scoccato la sua freccia.
Anch'io sono completamente e irrimediabilmente ossessionata da Tolkien, e proprio adesso sto guardando la premiere in streaming.. **
Ma andiamo al capitolo! Non ci sono dubbi sul fatto che quel belloccio di Kili mi abbia sempre "incuriosita" parecchio, e sono ben felice di potere leggere una fanfiction su di lui!
Inoltre, il personaggio di Emyrin mi attrae molto: lavoratrice, ribelle e gran lettrice! Mi piacerebbe davvero sapere come si evolverà questo flirt dolcissimo e, soprattutto, spero che presto ci dirai qualcosa in più sui suoi genitori! Sono molto, molto, curiosa!
Inoltre, scrivi in maniera davvero piacevole e scorrevole, non c'è che dire, e dalla bio mi fai già una simpatia incredibile! :3
Quindi, mentre io passo in rassegna qualche altro tuo racconto, tu vedi di scrivere il secondo capitolo,eh, che il primo mi ha presa tantissimo!
Ovviamente, questa è tra le storie seguite ;)
A presto! :3
P.s.Dhelia non è da biasimare: Emyrin è davvero un nome complicatissimo! Chissà che anche a me non ci vogliano anni per impararlo! Ahahahah

30/11/14, ore 18:50

CHE GIUOIA INFINITA, già mi stavo deprimendo al pensiero della fine di "Non sempre si combatte per ciò che è giusto", e poi... BOOM.
Sono felicissima che tu abbia avuto un'altra idea, e mi sembra veramente fantastica!
La protagonista è simpaticissima, la amo già *__*
Kili e il suo fascino, chi non sverrebbe alla sua vista?
Pls, trovami(?) una tipa anche per Fili, non posso vederlo così, mio amorrrre *se lo spupazza tutto*
Come inizio mi intriga un sacchissimo (il mio italiano, qualcosa di raro HAHAHAHAH), e sono convinta che saprai sviluppare il resto molto, molto bene!
Una enorme "bravissima!", e un bacione,
al prossimo capitolo!

Tua, Fee <3

30/11/14, ore 00:51

Come al solito la mia autrice preferita ci allieta con una splendida storia... Come al solito ci lascia con tanta suspance, una storia che ne apre molte! Grazie!!! <3