Di lividi, demoni e corone di viole
di Graeca

11/01/15, ore 23:55

Oh mio dio.
Con che coraggio, con quale cuore, osi dirmi che quello che io scrivo è bello? Con quale faccia mi scrivi menzogne tu, mortale, tu che hai scritto questa cosa?
Premettiamo che non potrò farti un'analisi dettagliata di grammatica lessico e compagnia bella perchè la storia mi ha preso troppo e non ci ho fatto minimamente caso.
E' meraviglioso il modo in cui rendi esplicito l'odio per la sua condizione di immortale, il fatto che si senta spaesata e senza identità, vuota senza limiti, con davanti un arco di tempo infinito - l'immortalità - senza sapere come riempirlo. E' un dono di cui preferirebbe disfarsi.
Non ti nasconderò che non ho la più pallida idea di chi sia Hecate, ma sono dettagli: dalla tua storia è così assurdamente tranquilla, la tranquillità fatta persona, che non si può non amarla.
Ha l'aria di conoscere da sempre i demoni di Artemide ma aspetta finchè non è lei a manifestarli esplicitamente, a invocare aiuto.
Hecate è pazienza, è rifugio.

Ho amato questa storia nella sua semplicità, nelle sue frasi brevi - che per altro anch'io condivido -, nel suo mettere a nudo completamente i demoni che poi abbiamo tutti, solo che non siamo immortali.
Brava, brava, B R A V A!
I'm proud of you, babe

Ti consiglierei di scrivere un'originale, ti ci vedo molto. (Non so se tu l'abbia già fatto, però te lo dico lo stesso)
Un bacio e tanta stima,
Lee

22/12/14, ore 10:17

Come al solito, voglio leggere una fic appena uscita e recensirla, ma mi ritrovo a farlo, tipo, un mese dopo. Diciamo che oltre alla maledizione del quarto posto, c'ho pure quella del ritardo - ma questa più che una maledizione è una malattia, un ritardo mentale.
Ma comunque.
Mi sembra un po' superfluo dire che non avevo mai pensato alla coppia Artemide/Hecate, perché non esattamente ordinaria. Però, ero curiosa. Molto curiosa. E' una coppia interessante, totalmente non-canon, e perfettamente femslash. Dopo aver letto questa fic e aver pensato alle due dee insieme, non so più cos'è il canon. Effetti collaterali.
Sono solo le 10 di mattina e decisamente non ho voglia di indicare ogni errore che ho trovato, ma, in generale, c'è qualche svista/errore di battitura, e solo alla fine hai cambiato tempo. Per il resto, c'est parfait.
Passando ad altro, ho letto questo testo come avrei letto una canzone d'amore o una poesia. Il tuo stile, qui, si è adattato perfettamente alla materia. E' immortale, sempre presente ma delicato, e ti accompagna per mano fino alla fine. No, se ti è venuto il dubbio, non sto parlando di cucina Mi è piaciuto molto u.u
Non ho trovato né Artemide né Hecate troppo OOC, anzi, le ho solo viste sotto una luce diversa. Una bella luce, tra l'altro. Amo quando gli Dèi si fanno i complessi sulla loro identità e la loro immortalità, e la metafora demoni-fiori mi ha fatto pensare "Genio. Fottuto genio." Sei riuscita a creare un piccolo mondo pieno di dettagli studiati e perfetti.
Oh oh oh, e la canzone non mi è sfuggita. L'ho riconosciuta. E, be', ho fangirlato.
Concludendo, questa fic finisce tra le mie ricordate, perché fa bene tenere a mente che le cose diverse, strane e inaspettate possono rivelarsi delle piccole chicche u.u
Alla prossima,

Water_wolf

16/12/14, ore 13:52

E' stupenda.
Ero sul punto di piangere, non so perchè. E' troppo bello quello che hai scritto. Sei bravissima. dfhjfbdsvbhvdkhf
E niente, spero in una prossima volta, e non in un addio, anche perchè credo che leggerò qualcos'altro di tuo. aw

Baci Lucia. xx

01/12/14, ore 19:44

Ciao! ♥
Per l'Olimpo! È una storia m e r a v i g l i o s a **
Ho amato il modo poetico con cui hai descritto Artemide: tutto quel tormento interiore... Aaahhh mi sono venuti i brividi!
Non ho mai pensato all'Artecate, anche perchè io Artemide la shippo con Zoe, ma non mi dispiace come coppia!
Soprattutto come l'hai messa tu, poi! Meraviglioso :)
Hai dato "vita" ad un vero e proprio capolavoro, e ti faccio i miei più sentiti complimenti! ♥
Continua così! uu
Un bacio,
silencewillfall ♥

01/12/14, ore 16:06

Okay... wow. Uhm... wow. Si...bhè...wow.
Wow
...

Artemide è sempre stata una delle mie dee preferite, soprattutto da quando ho iniziato a leggere Percy Jackson -una vita fa, più o meno.
Ha scelto il suo destino, Artemide.
E, davvero, non l'avevo mai immaginata così.
Sai, in tutto lo splendore dorato degli Dèi non immaginavo che ci fosse spazio per i tormenti, per i sentimenti peggiori dell'animo umano, per i demoni e per la tristezza.
Tu ti sei ritagliata uno spazietto per questo, con l'unica Dea con il quale, a mio parere, si poteva fare.
Artemide è libera, ha rifiutato il suo destino.
Molto spesso essere liberi è la nostra più grande condanna, perchè non sappiamo più chi siamo.

Perciò, brava. Amo questa storia, è così bella.
Fragile, istintiva, meravigliosa.
E adoro la Artecate, a questo punto.

Perchè ci avevo pensato anche io, che ad Artemide è vietata la compagnia dei maschi. Perciò... u.u

Ancora brava. Ti saluto,
Psyco XD

01/12/14, ore 00:47

Hai un talento, sai?
Per le cose poetiche, intendo.
A proposito, spero che una recensione non sia intesa come "riallacciare i contatti" perché mi dispiacerebbe, la cosa.
Come va'?
Mi manchi un po'... un po' tanto :/
Ma non sono qui per parlare di questo. Sono qui per parlare di questa storia che, a dire il vero, mi ha affascinato.
COme al solito si nota la tua passione per le coppie strano *Coff* Hell/Odino *Coff* e questa supera tutte quelle fatte finora. Compresa la Thalico che, a dire il vero, non era così strana. (meglio la Einico. ;) ).
La cosa più bella di questa storia è che sembra più una poesia e rende bene l'idea dell'"Umanità" di un Dio davanti alla realtà dei fatti.
Nella loro eternità gli Dei sono maledetti. In particolare Artemide che pare senza obbiettivi, se non quello della caccia.
Questa mancanza di obbiettivi, ella vita di una persona porterebbe ad impazzire chiunque, persino Artemide.
è molto dolce, però, che trovi, in qualche modo, se stessa, stringendosi ad Ecate (Anche se non mi hai convinto a Shipparle, Artemide è di Zoe, punto. :P )
Tuttavia la tua poetica storia è molto dolce e mi piace.
Quindi.... sì, bandierina verde meritata a dieci e lode.
Continua così.
A presto <3
Ciao! :)
AxXx

30/11/14, ore 20:19

Tua sorella ti vuole tanto bene e recensisce, anche se dovrebbe studiare, ma tanto non studia lo stesso. Io non lo so da dove ti sei tirata fuori la Artemidex Hecate, ma di solito sei in grado di tirare fuori cose più assurde, quindi non farò domande. Ti ho già detto in quattro lingue che mi è piaciuta tantissimissimissimo, talmente tanto che al momento non so neanche cos'è la grammatica italiano e la punteggiatura e sto scrivendo un po' alla cavolo. Bye. <3 .
_C

30/11/14, ore 19:48

Questa fic è assolutamente... Aghfe jjhvcik *^*
Ok, respiro e cerco di calmarmi.
Premetto che non ho mai pensato a una ArtemidexHecate, ma mi piace tantissimo !
Ho sempre pensato che Artemide non fosse veramente felice, circondata dagli Dei che, ammettiamolo, sono un tantino egoisti. Il fatto di non poter essere legata a nessuno per colpa del suo voto non significa che lei non si possa innamorare. Ma non può andare oltre. A meno che...
A meno che non si innamori di una donna. Cosa che reputo alquanto probabile. Non puoi vivere circondata da donne e non essere un pochettino lesbica, e non mi sto assolutamente riferendo a The Maze Runner, coff coff.
I fantasmi di Artemide che la tornano a torturare ogni notte sotto forma di fiori mi hanno lasciata incantata. Come fai ad avere idee così geniali ?!?
Hecate l'aiuta sempre e, ora che ci penso, la scelta di questa Dea per Artemide è azzeccatissima : Hecate è la Dea della magia, è la magia ha molteplice facce, quindi molte forme diverse di amare.
Il finale mi ha ispirato così tanta libertà da far ridere anche me come Artemide.
A presto,
Kamala.