Her name was Rose
di AmeliaRose

14/12/17, ore 14:27

Questa volta ritengo di essere stata abbastanza veloce. Dunque procediamo.

Mostrare cosa e a chi?
Molte grazie mi sa deve essergli grato.
Quella parola vale più di mille altre.
E già è tua figlia ed è cresciuta improvvisamente? No viene dal futuro e ti ha salvato la vita provocando un macello.
Temo proprio di si.
Tecnicamente essendo di un universo parallelo si può dire che non è davvero suo padre? Attimo di confusione.
Non piangere Rose fai piangere pure me. L'aveva avvertita, ma non ha voluto ascoltarlo.
E invece il mondo ti sorprende avvolte.
Meno male se succedeva un altro pasticcio...

Il tuo obbiettivo dev'essere diventato quello di farmi piangere non c'è altra spiegazione.

01/12/14, ore 19:09

consiglio: credi di più in te stessa.
Sei sempre così dubbiosa che ciò che scrivi non piacerà sicuro. Lascia perdere la tua paura folle del "tanto agli altri non piacerà" e preoccupati di quello che vuoi trasmettere tu.

Personalmente, non trovo male l'idea del Dottore che scorge in un Universo Parallelo trova la differenza di abbandono da parte di Peter nei confronti di Rose. È precisamente, a mio avviso, quello che volevano trasmettere gli autori!
Teniamo presente che Peter in questo universo ha un cane di nome Rose... Passare da quello a una figlia di presumibilmente 20 anni è una cosa non indifferente...
Finalmente il Dottore rimane di più sullo sfondo della vicenda e la protagonista in prima persona è Rose. Lui si è limitato a fare quello che in genere fanno i narratori: la morale, identificata dall'ultima frase che non a caso hai separato dal corpo del testo.

Davvero la storia mi è piaciuta e spero il 7 di trovarmi davanti a un altro capitolo fantastico come questo.
A presto
Aly
P. S. Ho appena scoperto che il vero nome di Susan Foreman, nipote e prima compagna del Dottore, ha un collegamento con Rose in quanto il suo vero nome in Gallyfreyano Antico vuol dire "Rose"

01/12/14, ore 17:22

Ciao, eccomi qui!
Inizio col dirti che sono Gully, (tennant) ho cambiato icon e nickname. mi eroun po' stufata di quelli vecchi! xD
Nel bene e nel male il Dottore ha sempre ragione; su tutto. Lui conosce il mondo e le persone dopo millenni di viaggi. E' naturale che riesca a capire prima di Roe come è fatta caratterialmente una persona e dato che la ama e vuole proteggerla da ciò che la può ferire la avverte sempre.
Ma noiumsni diffidiamo dei consigli che ci danno e facciamo di testa nostra restando scottati alla fine.
Ed è quello che accade a Rose quando suo padre (che poi non lo è) scappa.
Lei non capisce perché Pete abbia reagito così (o forse si, ma non vuole ammetterlo) e si sente ferita e forse rimpiange anche di non aver ascoltato il Dottore per la seconda volta.
a presto:)