Due missioni in casa Hawthorne
di ninety nine

31/01/15, ore 14:45

Anche se Gale non è esattamente il mio personaggio preferito, non ho potuto fare a meno di leggere ed apprezzare la tua storia.
Oltre ad essere scritta molto bene, tanto che ho notato solo pochi errori di battitura, essa rappresenta alla perfezione il carattere di Gale e la sua voglia di proteggere la sua famiglia a tutti i costi, motivo per cui l'ho sempre ammirato.
Soprattutto, ho apprezzato la serietà con cui egli porta avanti la sua missione, nonostante sia a conoscenza dei rischi che essa comporta per lui, e mi ha colpito il fatto che non si curi delle sue nomine, ma che si proccupi per le future mietiture dei fratelli.
In tutto questo, è stato un vero e proprio toccasana vedere come Posy, con la partecipazione anche di Vick e Rory, sia riuscita a farlo sorridere e a rallegrarlo nel giorno del suo compleanno, sebbene non avesse le risorse per fargli un regalo vero e proprio.
Insomma, quella bambina ha escogitato uno stratagemma davvero ingegnoso e per questo ha tutta la mia stima.
Comunque, per il resto, devo ammettere che pure la presentazione è curata in modo egregio e non mi resta altro che farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Alla prossima,
Life.

30/01/15, ore 23:56

Il mio cuore.
Sappi che tu mi hai spezzato il cuore.

Gale è il mio personaggio preferito dell'iintera saga, assieme forse ad Haymitch, e leggere questa one-shot tutta dedicata a lui e alla sua famiglia mi ha davvero pugnalata in pieno petto, strappandomi pure un pianto a dirotto. Sarò pure emotiva, ma tu mi hai resa una fontana!

Ti faccio tutti i miei complimenti, perché si tratta davvero di una fanfiction toccante, struggente e delicata come poche sanno essere. Hai saputo dipingere l'innocenza di Posy, di Rory e di Vick alla perfezione: i bambini sono meravigliosi, e ho sorriso intenerita mentre leggevo del loro piano.

E Gale, oh, il mio adorato Gale. Ha un cuore da leone, questo ragazzo, io l'ho sempre pensato e sempre lo dirò. In tanti lo biasimano ma a me riempie il cuore di affetto e di tristezza allo stesso tempo: lui, come Katniss, come Peeta, come tutti, è un sopravvissuto, è un guerriero, è uno che ha dovuto diventare un uomo in fretta per la sua famiglia. Per la sua missione.

Voglio ringraziarti dal profondo del cuore per aver scritto questa bellissima one-shot. Mi ci voleva una cosa del genere, mi ha fatto piacere leggerla e, oggettivamente parlando, fila via che è un piacere!

Ancora complimenti!
Un grande saluto,
B.

29/01/15, ore 19:55

Ciao, sono qui per lo scambio.
Devo dirlo, sono rimasta davvero soddisfatta. Soprattutto perché adoro Gale come Personaggio e sono una fan della piccola Posy :3
Anyway, complimenti. Trama interessante, stile lineare, lettura scorrevole e non ho notato errori. Bravissima.
E ho adorato il carattere protettivo di Gale, lo hai reso molto bene.

29/01/15, ore 17:37

Eccomi qui per lo scambio, devo dire che sono molto contenta di essere passata e di aver letto questa OS. Non avevo mai letto molto su Gale, ma devo dire che questa storia mi è piaciuta. Sei riuscita a cogliere bene quella che è l'essenza del suo personaggio e vederlo così dedicato alla famiglia senza nessun triangolo amoroso, senza nessuna distrazione me l'ha fatto amare molto anche se non è uno dei personaggi che preferisco.
Detto questo, la storia è scritta molto bene: leggera e scorrevole.
Ciao e alla prossima,
-Heartless

11/01/15, ore 19:02

*raccoglie il suo cuore con il cucchiaino*
Questa storia mi ha sciolta. *aweggia*
È dolcissima, profonda, divertente. La adoro.
Ha il giusto equilibrio di fluff e complessità, ed è semplicemente perfetta dal punto di vista della narrazione: adoro il modo in cui le riflessioni serie e drammatiche di Gale si alternino ai pensieri saggi, altruisti e dolcissimi di Posy. Gale è perfettamente IC: mette la famiglia al primo posto, e non c'è tempo né spazio per le frivolezze. È dovuto crescere all'improvviso, e nel modo più brusco possibile, quando suo padre è morto. Si è trovato con una famiglia sul punto di morire di fame a carico, e ha dovuto intraprendere la sua missione - farli sopravvivere - perché loro sono la cosa più importante, più importanti della sua stessa vita. La sua maturità e il suo affetto mitigato dalla riservatezza ma non per questo meno profondo sono resi in modo eccellente, davvero magistrale.
In particolare, ho amato follemente il dialogo con Hazelle: la consapevolezza di Gale da ragazzino è quasi dolorosa.
E Posy. Aww, Posy. È meravigliosa: intelligente, vispa, dolce. La adoro. Considerando che di solito i bambini mi terrorizzano, anche quelli inventati, il fatto che tu me la abbia fatta adorare è una specie di miracolo XD Davvero, è magnifica.
I pettegolezzi che riporta mi hanno distrutta, perché sono incredibilmente realistici. Così come mi ha distrutta il suo proposito di far sorridere Gale: è fluffosissima, e davvero meravigliosa.
Ed è riuscita a far ridere anche me: ho riso di gusto immaginando Gale nella rete, colto alla sprovvista dalla sua sorellina XD È una scena bellissima, che crea un contrasto perfetto con la drammaticità delle loro vite.
Uno slice-of-life davvero stupendo, scritto magistralmente.

17/12/14, ore 15:14

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!
Conoscendo il fandom di Hunger Games mi sono buttata sulla tua storia, soprattutto perchè il personaggio principale è uno dei miei preferiti. Ho sempre immaginato Gale a quell'età, quando perde il padre e comincia ad essere il vero uomo della famiglia, che cerca in tutti i modi di portare avanti la famiglia anche a costo di sacrificare se stesso e essere in rischio per partecipare agli Hunger Games.
Mi è piaciuto molto il comportamento di sua madre con i fratellini più piccoli, che cerca di spiegae loro il motio per cui Gale è sempre pensieroso e sempre "triste"; e loro che cercano in tutti i modi di far comparire il sorriso nel volto del fratello maggiore e hanno trovato un modo perfetto per raggiungere il loro obiettivo!
Davvero una OS molto carina! Che mette in luce il personaggio di Gale, a mio parere molto messo in ombra sia nel libro sia nel flim!
Brava! Alla prossima :)

17/12/14, ore 13:42

Ok, il mio cuore si è sciolto.
Eccomi per lo scambio XD quindi preparati per i miei fangirlamenti! (?)
Sinceramente amo la saga di Hunger Games e Gale è sempre stato un personaggio che mi ha invaso il cuore, forse per la sua pazienza, per il suo coraggio, per l'amore che prova per Katniss nonostante tutto.
Lui è il classico eroe infelice, che ha una fine per niente felice e che non riceve alcuna giustizia.
Questa storia mi ha colpita e la trovo comunque perfetta, forse avrei scelto un altro carattere, ma va bene anche così, questo è solo un mio prarere :3
Ora ti saluto e scappo via!
-Shin

01/12/14, ore 19:38

Oh, anche io sono felice! Davvero felice di aver letto questa storia <3
Ti confesso che non avevo mai letto qualcosa riguardante la famiglia di Gale, e devo dire che questo è il modo migliore per iniziare.
La dolcezza della sorellina è indescrivibile, me la mangerei a morsi! Mi pare di capire che il tuo prompt fosse Missione... Beh, a mio parere l'hai centrato benissimo, è un'idea fantastica! La missione di Gale e quella dei fratelli, divise ma in qualche modo unite. Hai dipinto proprio una bella scena, complimenti vivissimi.
Per quanto riguarda la grammatica e allo stile non ho niente da dire, mi sembra tutto a posto (e di questi tempi è sempre più difficile trovare fic originali e scritte in modo decente!)
Davvero molto molto carino.
Bene, credo di aver detto tutto...
Speriamo di risentirci, mi farebbe piacere! ;)
Mel