Frammenti
di Smeralda Elesar

18/06/15, ore 16:49

*sgranocchia il pan di zenzero e i torroncini*
E ariciao, Makoto! ^w^
Forse invece è questo il mio capitolo preferito ... mmmh, non saprei, mi trovo in una condizione di grande, grandissima indecisione.
Anche questo ultimo capitolo, come dicevo, è bellissimo. Credo al pari del primo ... sì dai, facciamo pari merito sennò io dopo me ne sto qui a scervellarmi e a romperti le scatole ancora e non va bene. Sarà perché è il mio Loki a parlare (dire che amo quell'uomo è un eufemismo <3), sarà per il tuo stile divertente, pulito e coinvolgente ^^
Leggendolo avevo la sensazione che fosse davvero una confessione molto dolce, però, ecco, avevo una sensazione strana. Questo perché io ho una visione di lui piuttosto malvagia - nel senso, io lo vedo come l'Ingannatore, il Dio del Caos, comprendi? Non come un sentimentalone come suo fratello.
Poi, però, ho letto l'ultima frase.
"No, ma… aspettate un momento, giusto una curiosità… ma voi state davvero credendo alla confessione del dio degli inganni?"
E non immagini il sorrisetto sadico/pervertito/malvagio che mi si è stampato sulla faccia.
No, seriamente, con quella frase hai tutta la mia stima :D
Ora ti saluto, spero di rileggerti presto!
Ossequi, Alexia Sparrow Laufeyson

10/05/15, ore 10:54

T_____T
Quanto amore per questo Loki così fragile che finalmente decide di aprire il suo cuore.
è di una tenerezza infinita.
è così bello che consideri ancora Thor come un fratello e Frigga ancora sua madre.
Ti scalda davvero il cuore sentirlo...

...e Loki, taci!
Sappiamo tutti che è così, perciò taci e valle a dire a loro queste cose cossì caruccie
U.U
I miei complimenti.
Una storia davvero carina.
Un bacio

02/12/14, ore 18:06

E dai, questa sì che è una conclusione infame!
Sinceramente devo ammettere che, per quanto carina, mi ha lasciata un po' perplessa, perché non è decisamente in linea col resto della storia: l'effetto voleva essere quello, immagino, ed infatti la mia non è una critica, solo una constatazione.
Anche perché devo ammettere che mi piace molto questo modo di inquadrare la condotta di Loki:un estremo, esasperato, quasi DISperato tentativo di essere al centro dell'attenzione. Come giustamente detto dal nostro Tony Stark, Loki è una primadonna, vuol i fiori e l'applauso del pubblico, e sopratutto vuole l'approvazione della sua famiglia. Loki DEVE assolutamente dimostrare di essere in grado di portare a compimento i suoi piani, perché solo così, nella sua ottica, potrà ottenere l'approvazione che tanto desidera. E mi è piaciuto molto, moltissimo, l'accenno a Frigga, e sopratutto il fatto che in realtà le sue malefatte siano quasi un "esame" per testare l'amore del fratello: per una natura come quella di Loki, che smania di essere il centro del mondo, e del cuore di chi lo circonda, è un'aspirazione molto realistica.
Insomma, questa raccolta è un amore, l'ho goduta tutta, da cima a fondo, e spero di rileggerti presto!
Un bacio,
Saitou