Oltre gli occhi - Ritratto d'eroe
di suni

28/01/13, ore 18:38

Ciao, bellissima storia ^^ io adoro Rin, ma anche Kakashi :). Peccato che alla fine lei non ci sia più, insomma, sarebbero stata una perfetta coppia ^^
Saluti, Nuvola
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 06:40 pm)

30/05/12, ore 09:12

Oltre gli occhi Ritratto d'eroe...dv dire ke la prima volta la tua fic mi ha incuriosito...poi l'ho letta  e mi è piaciuta!!
La nota triste è stata la morte di Rin,la sua compagna di squadra ma tutto sommato dv dire che è perfetta!!
Sei riuscita anche a dare 1 nota umoristica mettendoci Gai più di così nn si può brava davvero!!=)

27/06/11, ore 19:59

Che tristezza... bella la fanfiction, scritta benissimo, interessante, commovente. Scrivi molto bene: è stato piacevole leggere. Kakashi è perfetto nella sua noncuranza delle malelingue. Gai è stata la nota allegra in questa melodia tragica e il tutto lascia l'amaro in bocca per la vita complicata del ninja-copia.

29/01/09, ore 14:40

magnifico .. ad un certo punto non importano più le incongruenze .... quando ci metti uno scritto del genere su . veramente magnifi .. da stretta al cuore. un complmentone !! spero solo ke kakashi continuerà ad esistere per moolto tempo . e non faccio spoiler , almeno spero . comunque complimenti !

27/11/08, ore 14:22

Davvero stupenda... gli avvenimenti e i sentimenti da te descritti sono così realistici che mi sembrava di essere DENTRO la storia di Naruto, non so se mi spiego... le cose potrebbero benissimo essere andate veramente in questo modo...

Immagino che le incongruenze di cui parli siano: 1) Asase che ha fatto a pezzi i compagni di Zanna Bianca, e 2) Kakashi che sa usare il Rasengan.
Ma per la prima si può sempre ipotizzare che si sia trattato di una missione precedente a quella che l'ha condannato (anzi, ciò spiegherebbe il suo comportamento così irrazionale nell'ambito di una missione di vitale importanza come quella), e quanto alla seconda... beh, non è che sia poi tanto irrealistico (tanto più che probabilmente il Chidori è un tentativo di imitare il Rasengan con il chakra elementale)... certo, Tsunade afferma chiaramente che Jiraiya è l'unico ad essere riuscito ad impararla (prima di Naruto, naturalmente), però tu - coerentemente - lo descrivi come una tecnica ancora imperfetta, quindi non riesco a vedere dove stia il problema...

Complimenti, sei riuscita a creare un'ottima storia! tanto più che non è facile parlare di Rin dopo il Kakashi Gaiden senza tirare in ballo la teoria Tobi=Obito... e le storie che, come la tua, sono incentrate sul periodo post-Gaiden in genere sono piccoli spin-off (anche se magari stupendi come "Human Behavior"), non veri e propri pezzi di Storia Narutesca come la presente fic... Ciao!

25/11/08, ore 19:25

Stavo girovagando sul sito alla ricerca di una bella storia su Kakashi - in questo periodo sto un po' in fissa, ma come si fa a non esserlo - e nella seconda pagina mi è balzato subito agli occhi il titolo della tua fic. L'introduzione era intrigante e visto che ne eri tu l'autrice mi sono fiondata a leggere e posso assicurarti che l'unica cosa di cui mi pento è non essermi accorta prima di questa storia! Hai descritto in maniera impeccabile la spiacevole situazione, molto verosimile, che potrebbe essersi creata in seguito al Kakashi Gaiden. Perchè diciamocelo, a Konoha - e non solo purtroppo - fanno sempre fatica ad accettare le diversità ed i maligni e gli invidiosi abbondano. Mi è piaciuto molto il flusso di pensieri di Rin, che mi è sembrata veramente IC nonostante si conosca poco di lei, specie nei suoi sentimenti contrastanti verso Kakashi perciò non ho potuto fare a meno di dispiacermi per la sua fine, descritta velatamente e solo accennata dalle reazioni degli altri e dalle loro emozioni. Ed è stato proprio questo ad impressionarmi visto che, in tutta sincerità, al contrario la Rin di Kishimoto non mi avrebbe ispirato nessuna commozione, ma tu le hai dato una complessità maggiore, una dimensione psicologica più valida e me l'hai fatta piacere. E poi vogliamo parlare di Kakashi? Superbo, anzi di più. Il suo cambiamento è palese ormai, specie nella manifestazione dei suoi sentimenti, nella maggiore preoccupazione verso i suoi compagni, nel suo attacco disperato per salvare Rin. E alla fine ha ottenuto giustizia ed è stato riconosciuto come l'Eroe (con la E maiuscola come giustamente hai fatto notare tu) che è, anche se l'amarezza rimane. Bella davvero. Le descrizioni sono perfette, i dialoghi frizzanti, le parole sono esattamente appropriate, al loro giusto posto e la frase finale conclude magistralmente la fic (e poi c'è Yondaime, ma questo te lo dico come una fangirl adorante quindi ignorami XD) Beh, i miei complimenti!

18/11/08, ore 19:03

Molto, molto bella. Mi è piaciuto il viaggio nei pensieri di Rin, personaggio che spesso e volentieri viene lasciato da parte, e ho adorato questo piccolo Kakashi, cresciuto dentro, che ignora le voci degli altri, che ha finalmente compreso il suo ruolo.
Davvero ben fatta, toccante. La scena di guerra era perfetta e ben trattata, e il finale di questa... beh, mi è dispiaciuto, mi è dispiaciuto molto, ma forse era quasi dovuto. E' stata la seconda sconfitta di Kakashi e Minato, eppure entrambi continueranno ad andare avanti e ora Kakashi ha capito fino in fondo cosa fare. Ci è voluto tempo, ha dovuto soffrire eppure ora vediamo la base di quello che è il personaggio che presenterà Kishimoto in seguito.
Assolutamente meraviglioso

17/11/08, ore 23:46

Che bella. Wow. Davvero, è meravigliosa. Mi dispiace vedere che ci siano solo due recensioni (e mi dispiace leggerla solamente ora), perché è proprio una bella storia. Hai usato uno stile semplice e diretto, che fa arrivare le parole e i sentimenti dei protagonisti dritte al cuore. Il pezzo iniziale poi, non ha una sbavatura (quello che termina con l'abbraccio KakashiRin *lacrimuccia*). Insomma, questa storia, che parla del personaggio che più amo in Naruto in modo preciso, è così bella che devo farti delle citazioni, perché tu capisca davvero DOVE mi ha colpita in particolare (non addormentarti, please ù__ù): "Lo sharingan non appartiene a me, ma a Konoha", allora, questa frase lascia sott'intendere un mucchio di cose, è di una potenza disarmante; “La tua ragazza? Amici, ha una ragazza e non ce lo dice!”, geniale (e anche la frase borbottata dopo), spezza leggermente la tensione e fa sorridere, nonostante si preannunci già qualcosa di "amaro"; “Mi ha detto…mi ha detto che crede in te e che voleva sapessi che non sono gli occhi a fare un eroe, e che tu l’hai dimostrato.” qui ho pianto come una fontana, quindi prenditi le tue responsabilità! "Non sono gli occhi a fare un eroe" è una frase fantastica ; _ ; e poi ovviamente c'è Tenzo(u) che è sempre tra i miei personaggi preferiti. E beh...il finale mi ha sorpreso, e l'ho apprezzata ancora di più. Il tuo è stato un modo di vedere le cose che Kishimoto non ha raccontato, in modo abbastanza coerente con la storia del manga e non banale (quanto sarebbe stato facile scrivere che Kakashi trovava Rin morta, con abbraccio e bacio finale? Oppure lei viva e tutti felici e contenti? Invece no: lui non la vede neppure.). Per tutte queste ragioni, non potevo fare a meno che scriverti questo papiro. Sei stata veramente bravissima e mi hai emozionato tanto. Complimenti, Urd

06/11/08, ore 19:03

Stupenda anche se mi dispiace per la povera Rin T.T Comunque Kakashi rimarrà sempre Kakashi, il nostro grande eroe e Minato, lo so che ha un piccolo ruolo qui ma l'adoro da impazzireXDXD Bravissima, la ff è scritta davvero bene, complimenti^^

02/11/08, ore 21:11

Wow... Bravissima... Hai saputo mantenere OC i personaggi e nel frattempo scrivere una storia ricca di una grandissima varietà di sentimenti. Incisiva l'ultima frase, mi ha commosso.
Onore a Kakashi, onore a Suni^^