Lovers In The 80s.
di shelenawriters

21/06/15, ore 19:07

Ok questa è la mia prima recensione, ho letto la storia questo weekend e devo dire che mi piace :D, mi ha tenuta letteralmente attaccata al pc . Mi piace che i capitoli non siano eccessivamente lunghi e mi piace il fatto che ci siano pov di quasi tutti i ragazzi, anche se mi dispiace che naill non sia previsto nella storia in maniera approfondita ma vbb xD. Ho adorato la scena nell'aula di chimica quando louis ha intenzione di lasciarlo e vengono citate frasi di harry. Forse quello che mi storcere un po il naso è la velocità con cui le due coppie si siano sviluppate. Louis ad harry sono passati da essere semplici conoscenti a fare l'amore per la prima volta in pochissimo tempo, è come se mancasse la parte in luois si innamora di harry, si vede ovviamente che nutre qualcosa nei suoi confronti ma non si capisce quando l'interesse diventa amore o almeno a me non è chiaro e lo stesso vale per zayn . Comunque sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 07:11 pm)

25/05/15, ore 22:23

Ciao ragazze! Purtroppo non sono brava a fare recensioni ma tenterò. Allora, per quanto riguarda i Larry sinceramente inizio a trovarli un po'... monotoni, noiosi. La loro storia sembra essere basata solo ed esclusivamente su dei cliché già visti in tantissime altre fan fiction (ma anche libri, film eccetera). Nonostante questo scrivete molto bene e a dir la verità state anche migliorando a parere mio! Gli Ziam mi piacciono molto di più e spero continuino a interessarmi!

25/05/15, ore 19:56

Salve ragazze,
Vi parlo come scrittrice ma soprattutto come recensore veterano qua su efp.
La fatica che mettete nei vostri lavori si vede, si vede eccome, ma dovete imparare che nella vita non sempre possiamo ricevere un 'brava' per ogni cosa che facciamo. Voi dovete scrivere per prima cosa per voi stesse. Se il risultato del vostro lavoro vi soddisfa allora cosa vi importa dei commenti degli altri?
Questo sito non è una libreria, non state vendendo un libro e di conseguenza le recensioni non sono tutto. La cosa importante è che la storia venga letta e seguita, è questo che porta alla realizzazione.
Non tutte le persone hanno il tempo di recensire una storia (tra lo studio e il lavoro di tempo non ce n'è così tanto come si pensa) ma non per questo vuol dire che la apprezzino meno di quelle che lo fanno.
Continuate a scrivere e vedrete che sarete ricompensate!

22/05/15, ore 16:12

Ciao ragazze! Premetto dicendo che de Il Sole Esiste Per Tutti ho letto solo i primi tre capitoli ma poi ho lasciato perché non mi appassionata granché e ho subito pensato che fate descrizioni (spesso di cose completamente inutili) troppo lunghe e dettagliate che annoiano. Al contrario, Crystal Cage e Lovers In The 80 mi hanno presa di più e perciò ho deciso di continuarle, ma non le ho mai recensite. Io non sopporto recensire perché a meno che non stia leggendo un capolavoro o un qualcosa di indecente non ho mai granché da dire e finirebbe con un commento del tipo "bel capitolo" "capitolo noioso" "capitolo interessante". Poi appena ho visto che volevate a tutti i costi recensioni e commenti ho fatto qualche tweet con gli hashtag perché ho pensato "che mi costa?"; ma adesso state esagerando. Siete insistenti e noiose, volete creare dei rapporti con i lettori ma poi nelle note d'autore dopo il piccolo riassunto scrivete solo di quanto volete recensioni e di commentare con gli hashtag. Io ho letto fan fiction splendide che avevano pochissime recensioni nei primi capitoli e poi mano a mano aumentavano. E non perché le autrici si facessero pubblicità su Twitter o perché dicevano cose come "aggiorniamo solo a tot recensioni", ma perché se l'erano meritate. Invece voi continuando così otterrete solo recensioni banali (ed è così, perché ne ho lette alcune) scritte solo per farvi aggiornare. Bene e ora direi che questo lungo comizio è finito.

20/05/15, ore 23:23

Sono una fan di questa storia e di il sole esiste per tutti e mi dispiacerebbe molto non sapere come continuano. posso immaginare l'impegno che ci vuole per portare avanti storie così lunghe, ed anche il dispiacere nel non sapere se il lavoro fatto venga apprezzato o meno. Personalmente parlando questa storia non l'ho mai recensita, al contrario di il sole esiste per tutti, ma non per un fatto di pigrizia o perché non apprezzi il vostro lavoro, ma per il semplice motivo che io trovo "inutile" scrivere in una recensione un banale "brave" o "bella storia" se non ho nulla di più da dire. Ma ciò non toglie che le persone che decidono di mettere una vostra storia tra le seguite, preferite o ricordate, non siano interessate o affezionata alle vostre storie. Detto ciò avete tutto il diritto di decidere come meglio agire secondo voi, io non posso che sperare di trovare un vostro aggiornamento tra le mie storie seguite.

20/05/15, ore 21:54

Non vi facevo così permalose ed insistenti. Questo vostro avviso mi ha lasciato un pochino perplessa. Le recensioni si acquisiscono con il tempo e solo se c'è veramente qualcosa da dire riguardo la storia; chiedere di recensire cosi instistentemente infastidisce il lettore, secondo me. La storia la apprezzo molto e penso si meriti un posto fra le mie preferite, al contrario questo avviso mi ha fatto cambiare idea sul vostro conto.

10/02/15, ore 22:31

Ciao ragazze! Eccomi di nuovo, Chiara la rompipalle. Mi dispiace molto criticare i vostri capitoli, so che ci mettete molto impegno, ma credo solo che le critiche alcune volte possano aiutare. Con un'introduzione così sembra che vi voglia lanciare merda e dirvi che fa schifo, ma non è affatto vero. Cominciamo infatti dai lati positivi! La prima parte con il punto di vista di Louis è stata davvero F-A-V-O-L-O-S-A, scritta molto bene dal punto di vista grammaticale, ottima la forma e il contenuto. Mi piace come si sta evolvendo la storia, non è il solito amore a prima vista e poi vivono tutti felici e contenti. Il principale problema è il POV di Harry. È risultato molto pesante e ripetitivo. Non voglio offendervi, ma lo abbiamo capito che Harry si sente diverso da tutto il resto della scuola, non c'è bisogno di ripeterlo ogni 5 righe. Inoltre vi confesso che nella parte del discorso com Gemma leggevo una riga ogni 3 perchè era tutto molto noioso: frasi non necessarie che allungavano soltanto il brodo, esclamazioni non al posto giusto e sempre gli stessi discorsi ripetuti. la parte di zayn e Liam mi è piaciuta parecchio e spero approfondiate l'argomento. Con questo vi lascio, al prossimo capitolo! Chiara

17/12/14, ore 21:26

Care ragazze, quest'oggi la recensione è neutra anche se dovrebbe essere rossa ma ho deciso di non metterla perché siete sempre molto fiscali in tutto quello che fate che non me la sento di buttarvi giù.
Perché neutra?
Vi spiego subito.
Il pov di Louis è stato molto bello, pieno di riferimenti a quanto si vergogna, ai post-it, al modo in cui Niall tratta Harry(LO ODIO).
Grammaticamente perfetto, molto buono il linguaggio e continuo ad amare il personaggio di Louis, anche se in questo capitolo è titubante al massimo.
"Harry non era fatto per stare in mezzo alle persone, per condividere una bibita ghiacciata o un ballo alla fine dell’estate con qualcuno, per indossare giacche di pelle simili alle mie o per disperdere occhiolini in giro per i corridoi. Harry era più per gli enormi anelli alle dita, quelli con gli animali mitologici che spaventano la gente o quelli semplici ma grossi per i quali le strette di mano diventano impossibili, era per un pomeriggio al parco che per una serata in un pub; più adatto per il disco nuovo degli ABC piuttosto che per quello dei Backstreet Boys. Più per le cassette che per i vinili, più per Pac-man che per gli eroi della Marvel, adatto a leggere libri come “I cinque sensi dell’amore” e no, a non leggere affatto." Ho amato ogni singola parola di questa riflessione poiché ho sempre e solo trovato riflessioni di Harry del tipo "Io sono diverso, io non piaccio agli altri, io quello ed io l'altro" e leggerla dal punto di vista di Louis è stato fantastico.
Il pov di Liam l'ho apprezzato molto ed ho davvero ammirato la parte in cui spiega cosa vuole fare con Zayn.
Grammatica quasi perfetta attenzione però con le virgole sparse ovunque.
"Mi sembrò di averlo sentito intimarmi di andare a quel paese, mentre varcava l'uscio e scompariva nel grigiore della città.
 Era ufficiale, quel moretto quattrocchi mi aveva fatto impazzire."

Semplice, conciso, corretto e coeso e così che voglio una minilong: ridotta all'essenziale.
Ma, e qui arrivano i problemi preparatevi, il pov di Harry non l'ho proprio digerito.
Troppo pieno, troppo ricco di cose di cui potevate semplicemente fare a meno. Mi spiego meglio, durante la lettura ho saltato molte parti(soprattutto riflessive) da parte di Harry perché sono state davvero pesanti, troppo difficili da carpire. Capisco che siete brave a scrivere ma trovo questo pov come un'esagerazione bella e buona.
Abbiamo capito che Harry è diverso, che ha determinati comportamenti, che è intimidito. Ma è stato troppo lento, e una minilong dovrebbe andare veloce.
Poi, la conversazione con Gemma, per quanto importante sia stata, era(lo dico con una parola forte, non prendetevela) noiosa.
"Non che mi pesasse ciò che ero, perché ero sempre stato sinceramente fiero di non far parte della massa, di essere una testa pensante e come tale, di decidere ciò che fosse stato sano per me stesso. Avevo sempre preso decisioni allo scopo di farmi felice, di sentirmi al mio agio, così che, quando mi guardavo allo specchio, non mi dovesse mai succedere di pensare “Guardati, sei un fallimento”. E non è mai successo." avete ripetuto questo concetto circa una decina di volte negli ultimi capitoli.
"Ora Gemma mi stava osservando con una strana espressione dipinta in volto, mordendosi nervosamente il labbro inferiore. Probabilmente dalle mie risposte, lei era riuscita a carpire qualcosa che io non invece non ero riuscito ad afferrare, ma il fatto che mi stesse guardando come se fossi stato una lastra di cristallo sul punto di frantumarsi sul pavimento, non prometteva nulla di buono." io, da lettrice, non ho bisogno di sapere ciò che non fa o fa Gemma, perché credetemi, non me ne può fregar di meno. E' di una minilong che stiamo parlando ed avete speso pagine e pagine per un dialogo che potevate risolvere in qualche riga.
Non voglio screditarvi, ma davvero ad un certo punto del pov ho pensato "stop, recensisco e basta" perché leggerlo o non leggerlo non è importante ai fini della storia.

Se questa è una minilong io ho bisogno di sapere le cose fondamentali che succedono, il rapporto tra Harry e Louis, il rapporto tra Zayn e Liam, ma oltre a questo non occorre altro.
Spero di essermi spiegata, davvero.

Un bacio, alla prossima.