Pillole di Fandom 2.0
di apollo41

26/03/19, ore 18:09

Buon pomeriggio e eccomi a recensire anche quest'ultimo capitolo di questa raccolta, scritta da te qualche anno fa. Sono state piacevoli da leggere anche queste ultime. La coppia Charlie/Darcy ci sta benissimo, mi sembra che ci sia parecchio feeling fra le due donne. Tuttavia questa raccolta l'ho trovata piacevole, scorrevole e per niente pesanti. È stata una lettura che mi è piaciuta e che l'ho fatta volentieri, in tutte le sue sfaccettature. Non ti saprei dire quale di queste trentadue mi è arrivata di più, però posso dirti che ho fatto bene a decidere di leggerle tutte.
Ciao e un abbraccio forte forte!

26/03/19, ore 17:32

Rieccomi qua, di nuovo a dirti la mia. Povera Claire, che gli tocca sentire! Nonostante che la punizione sia stata l'investimento migliori mai fatto (alla fine fare forca a scuola ha i suoi lati positivi, a volte!), deve decisamente farsi comprare (o comprare lei stessa) un qualcosa che faccia il modo che non senta certi rumori molesti da parte di due certi personaggi di nostra conoscenza, che lei sta cominciando a vedere come genitori. Però che cosa carina che è! Anche se non glielo dirà mai a Cas e Dean, di ciò, ma è una cosa buona e giusta. È un segno positivo, nonostante le cose brutte che gli sono capitate anche a lei.

26/03/19, ore 17:25

Buon salve cara persona!! Ho trovato queste pillole di fandom per puro caso, guardando in giro e mi sono detta: sono troppo curiosa, devo leggere e infatti eccomi qua, ho letteralmente letto le prime diciassette drabble/flashfic in un'attimo a mela pena me ne sono accorta da come sono scivolate via. Ti dico mi stanno incuriosendo parecchio e a tratti sono riuscite a strapparmi un mezzo sorriso. Capisco che sia passato circa cinque anni e come minimo non pensavo che qualcuno la leggesse anche, tanto meno che tu dicesse la sua riguardo a ciò...... Tuttavia mi faceva piacere, almeno in una, frati sapere ciò che penso di questa raccolta: sembra molto carina fino a qui, anche nella universo quando Cas e Dean sono due femmine e quest'ultimo scopre di aspettare un bambino dal altro. Vediamo un po' come vanno le altre.

08/12/14, ore 11:55

Oh :3
All’insegna del fluff, proprio *^*
Ti faccio complimenti anche per questa flash, mi è piaciuta molto.
Non sono una grande fan dell’utilizzo del tempo presente, a essere sincera, ma quando un’autrice ci sa fare ci sa fare ed è inutile sottolineare che questo sia il tuo caso.
Il presente ha in qualche modo reso ancora più “schietto” e realistico il punto di vista di un Dean bambino, che tra l’altro mi è parso molto IC. Nel senso, è un’AU, Dean è con la madre e non caccia, ma… Ma Dean è comunque Dean, è un bambino con sprazzi di maturità, che non crede a Babbo Natale e vuole la prova che siano i genitori a mettere i regali sotto l’albero (viene fuori anche la sua testardaggine, tra l’altro).
E cosa trova, invece? Un bell’angioletto.
Anche Castiel mi è piaciuto molto, mi è parso molto IC nelle poche battute che ha pronunciato.
“Sono caduto.” risponde come se fosse ovvio.
Ecco, l’ovvietà di Castiel xD Come si fa a non amare quell’angioletto perennemente confuso (poi io amo molto di più Dean, ma nel mio cuoricino c’è posto anche per Castiel… Se sono insieme anche meglio xD)
Niente, tanto cuteness con ‘sti due tontoloni da bambini che mangiano biscotti insieme.
Ancora una volta, complimenti per lo stile, che come già accennato rendeva estremamente realistico il POV kid!Dean, e per l’assenza di errori.
Bravissima!

08/12/14, ore 11:45

Ehilà!

Sono incappata per caso in questa tua raccolta, e visto che non amo il gender bender se l’ho aperta è stato per questa frase: “-Sam ha un blog su Tumblr sulla Destiel.”

E meno male che l’ho aperta, o mi sarei persa una meraviglia!

Comunque, questa premessa era per scusarmi se non recensirò le flash precedenti, ecco ^^

Passiamo a questo piccolo gioiellino.

Bellissima l’idea: amo Sam come supporter della Destiel, ma mai avevo pensato a lui come a una vera e propria fangirl. Dio, l’idea di mi piace troppo ahahah

E sapere che Sam sia come noi povere anime perse nel mondo delle ship e dei fandom mi consola un po’ xD

Geniale anche la scelta di fargli scrivere headcanon basandosi su cose che realmente accadono ai due sfortunati innamorati xD

Volevo inoltre complimentarmi per la totale assenza di errori all’interno della flash (almeno, io non ne ho notati) e per lo stile semplice ma non sciatto che hai utilizzato. Non so descrivere a parole la differenza tra lo stile “semplice” perché “acerbo e infantile” e quello come il tuo, forse si tratta semplicemente di una capacità di saper scegliere le parole e calibrarle per ottenere un effetto preciso.

In questo caso, c’era una certa ironia che fa spuntare un sorriso misto a risata sulla faccia del lettore di turno.

Niente, ti faccio i miei complimenti :)