Caffè macchiato in terzo tempo
di Marcuc

06/01/15, ore 21:29

Complimenti la storia è davvero molto bella e scritta molto bene, però ti preeeego devi assolutamente fare un continuo non può finire così

21/12/14, ore 17:30

Oddio!!!! Non mi ero mica accorta che avevi pubblicato questa OriginalOS!! No... cioè... è bellissima!!! *piange commossa*
Isotta è... cioè... lei è... anche io al liceo ho subito una cosa simile ed è stato orribile! C'ho messo anni a superarlo e lui non aveva nemmeno cambiato scuola! Anzi me lo ritrovavo in classe tutti i giorni e, anche per questo devo ammettere che per superarlo di tempo ce n'è voluto parecchio. E poi quando ho avuto l'occasione di sbattergli tutto in faccia mi sono sentita un po' una merda (come Isotta).
Alex è (o meglio era) uno stronzo di prima forza! Uno con le fette di prosciutto sugli occhi! Uno che bisognerebbe prenderlo a schiaffi due mesi per un'ora al giorno per fargli vedere il mondo a colori e non in bianco e nero!!!
Lo sai che sei bravissima e non devo dirtelo io (anche perché te lo dico sempre) quindi non so più cosa dire... la tua storia mi ha colpita... le parole di Sotty! Così forti da poter far aprire gli occhi anche ad un pirla come Alex. E lui che, quando finalmente si apre con lei, non sa nemmeno come è possibile che una persona possa provare tutti quei sentimenti. Mi ricorda un po' Ronnino Piccino... con il range emozionale di un cucchiaino (*ghigna* sono una potterhead pure io)
Che dire del finale!!! Mi hai lasciata completamente a bocca aperta! Non ho parole... cioè le uniche parole che mi vengono sono: è? come? ma..? noooo??!! Che storia!! (e questa è l'affermazione più lunga che mi è venuta in mente) E io, ingenua, pensavo che le colleghe la trattassero così perché, che so, è anemica o, al massimo, diabetica o che ne so.... mica per una roba così!! Marcuc da te non me l'aspettavo... complimenti!!
Vorrei proprio essere nella tua testa per vedere la faccia di Alex dopo l'affermazione del padre.... Mi farei quattro sante e sadiche risate!
Mi spiace per Isotta! Non se lo merita povera ragazza... Davvero non se lo merita... aveva finalmente fatto pace con il suo passato e iniziato a guardare al futuro e poi me la infanghi così... povera cucciola....
Va beh smetto di vaneggiare.... Tanto sai che sei amazing! Se te lo dico ancora una volta poi mi denunciano per inquinamento visivo da quanto diventi rossa....
Arrivederci e baci
Arj =)

ps: Sempre pensato che Isotta stesse bene, come nome, ad un cane! Magari di taglia grossa tipo Bovaro del Bernese, San Bernardo o una razza del genere.... Niente così... per dirtelo...

08/12/14, ore 18:36

insomma cos'è sta storia che è solo un esperimento? la storia è buona, svilupputa egregiamente sia dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, sia dal punta di vista dello stile. insomma ti ho apprezzata già in runaway e ti confermi alla grande anche in questa storia....solo che non puoi finirla così!!! Più spesso sti esperimenti per favore!!!!

06/12/14, ore 12:07

Tu, chiunque tu sia, non puoi farmi questo. Non può finire così! È una bellissima idea, sviluppata con grande competenza sia da un punto di vista oggettivo/grammaticale, che da un punto di vista "sentimentale". Avevo già apprezzato queste tue qualità in Runaway , ma questa storia è, come hai detto tu, più reale e quindi ancora più intrigante.
Non può finite così, voglio avere ancora altre notizie di Alex e Isotta. È bastata una pagina, seppur lunga, per affezzionarmi ai personaggi e non puoi lasciarli al loro destino adesso. Fanne una long, una raccolta di one-short, fanne qualsiasi cosa tu voglio, ma continuala (se non l'avessi capito una povera lettrice ti sta supplicando!)
Il finale lascia un po' l'amaro in bocca perché non si sa se potremo assistere allo sviluppo, alla reazione e alla decisione di Alex. Quindi abbi pietà di noi e scrivi, scrivi, scrivi.