Geordie
di Dragon Shiryu

06/12/14, ore 23:42

Trovo la trama e il contesto della storia assolutamente deliziosi!

Ma, nonostante tutto, mi tocca purtroppo farti notare alcuni errori di battitura presenti nel testo, che ne peggiorano l'estetica.
"tant’è che perfino tutti le fiere notturne" non so cosa significhi, presumo sia un errore ma non voglio spingermi oltre.
"non ebbe il tempo di respirare un attimo, visto ch", purtroppo qui ti sei mangiato la lettera "e".
"replicò, anche se era ben chiaro che si preoccupava solamente della sua figlia.", bene, qui sarebbe più corretto dire "replicò, anche se era ben chiaro che si stesse preoccupando solamente della sua figlia", o se vogliamo far suonare la frase ancora meglio, "di sua figlia".
Poi, poco più oltre troviamo "Per questa motivo", che dovrebbe diventare "per questo motivo". E, ancora dopo, c'è "La loro corsa prosegui senza una sola fermata ", ecco, qui ti sei mangiato l'accento su "prosegui".
"le pozzanghere d’acque" dovrebbe essere "le pozzanghere d'acqua". Poi, qualche riga più in giù hai scritto "il suo oramai inzuppato", e sinceramente non so cosa significhi. Penso proprio che tu ti sia scordato di aggiungere "vestito", o "abito", dato il contesto.

Tralasciando questi piccoli errori di battitura e distrazione, mi piace molto come storia e sarei molto felice di leggere un secondo capitolo, e proprio per questo motivo ho messo la bandierina verde.

- Nettie.

06/12/14, ore 15:13

Ciao! Premetto che avevo avuto la tua stessa identica idea, scrivere una storia su quella canzone, ma ho abbandonato tutto per cause di forza maggiore.
Dunque, mi č sembrato di capire che hai fatto una sintesi tra la canzone di De Andrč e la ballata inglese (dimmi se sbaglio). Per quanto riguarda questo primo capitolo, č scritto molto bene, tranne che per alcuni terminale che, secondo il mio modesto parere, non sono molto coerenti con l'ambientazione, come "stoppare". Per il resto, non c'č nulla da sottolineare, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Marty :)