Moisissure: a freddo
di Biebby23

09/05/20, ore 22:14

Dunque ho trovato per caso questa ff mentre girovagavo nel fandom per quel che m riguarda il tuo testo non è male!ho cercato dopo aver letto la tua flasfic d accedere al link yt che hai messo infondo alle tue nda finali con l'animazione ma cliccandoci sopra appare per10sec la videata nera con sopra scritto in bianco“Video non disponibile”!
la storia è interessante ma hai fatto uno sbaglio ovvero qui su efp hai messo tale flashfic nella sez teatro&musical>altri che però come dice il nome stesso è pensata per ff basate su storie teatrali e/o musical che non hanno una sez specifica,portrei capire tale svista se 'ste sezioni non esistessero sul sito ma dato che sono veramente presenti non vedo ragione per cui non inserirla questa os in una categoria non idonea!!

in teoria tale storia andrebbe postata nella sez artisti musicali ma di fatto la sez+adatta x questa tua storia è tra originali in quanto il tuo testi si basa su un fandom specifico presistente nè audiovisivo(spettacolo teatrale,film,telefilm,anime)nè su una opera solo visiva preesistente come1fumetto o un testo letterario,anzi al contrario!altre ragioni per cui per cui la sez musicale non è idonea quindi va spostata sono:

*i personaggi sono degli  oc ke non cantano nè  sono cantanti,non lo sono nè senso classico ovvero cantano&basta nè tanto meno sono quelli da opere liriche o musical in cui bisogna non solo canatre ma anche recitare&ballare;

*oltre a non basarsi su alcun fandom questa storia non si può proprio nemmeno definire una songfic,non certo per colpa tua ma per colpa di chi ha creato il brano su cui ti basi x il tuo racconto ke,nè basandoci sui significati+antichi della parola(“Componimento lirico d'intonazione solenne risultante di più stanze, che serbano di solito un medesimo ordine di rime e di versi”o“Canzoni di gesta ovvero i poemi epici medievali francesi”)nè in termini moderni(quasi sempre si usa per parlare un componimento in versi,+o-lungo,destinato a essere musicato e cantato mentre in rarissimi casi al d fuori dell'ambito musicale tale termine si può usare per descrivere un atto o discorso che si ripete con esasperante monotonia)!una songfic per essere tale deve essere una storia che è costruite attorno ad una canzone nel senso+modeno&diffuso del termine,ovvero il3°es che avevo scritto sopra che però qui è completamente assente visto che il brano che hai usato come base non è affatto una canzone!

Diciamocelo seriamente l'audio su cui hai tratto ispirazione per le ragioni che ho precedentemente citato non si può nemmeno lontanamente definita né canzone né musica visto che appare come una via di mezzo tra qualcuno che vomita&dei versi d esseri demoniaci,questo brano fa sembrare a confronto il soffiablabla di scuttle nella sirenetta un vero oggetto per creare della bella musica!