Christmas Romance Countdown
di ClaireTheSnitch

03/01/15, ore 13:20

Sebbene abbia letto anche la seconda flashfic, recensisco qui — perché questa mi ha letteralmente spezzata.
[ Ormai è diventata quasi una tradizione, tra noi, leggere l'una le storie dell'altra e piangere ogni volta ]
Innanzitutto, io non amo particolarmente la SeverusxLily, in quanto a) la Jily è una delle mie otp e b) Severus, se non fosse stato per l'amore che provava per Lily,
non si sarebbe mai interessato ad Harry. Non sarebbe mai arrivato a sacrificarsi per lui, mai, né sarebbe passato dalla parte dell'Ordine. Fondamentalmente, credeva davvero nei principi di Voldemort.
Tuttavia, era innegabilmente innamorato di Lily Evans, perdutamente innamorato, e le sue emozioni, così come le hai descritte, sono così veritiere che non posso fare a meno di sentirle in prima persona.
Le voci su di lei, sulla sua famiglia felice che ha costruito senza di lui, tutte quelle voci che lo martellano senza sosta — e poi, la cosa per la quale ti ho assolutamente adorato, è stata la sua paura di uccidere.
E non per qualche remora di coscienza, assolutamente: soltanto perché temeva che, fra i Membri dell'Ordine, ci fosse anche lei.
O forse, inconsciamente, non ha mai voluto davvero uccidere — dopotutto, sapeva bene che Lily, in quanto incinta, non avrebbe potuto partecipare alle missioni dell'Ordine, per qualche tempo.
Forse in lui c'era, effettivamente, qualche scintilla di bontà. Un po' come Draco Malfoy.
Complimenti, davvero, perché in poche parole hai riassunto l'essenza dell'amore platonico di Severus Piton. Il flashback, poi, che spezza la flashfic esattamente a metà, come se spezzasse il dolore, gli desse tregua,
è stato il colpo di grazia. E poi alla fine eccola che riemerge, la sua amarezza.
Sei stata davvero brava.

Love you always,
— afterallthistime.

14/12/14, ore 17:50

Oh, io adoro la coppia Teddy/Victorie, anche se su di loro girano poche storie.
Bella questa flash, con uno sguardo allegro alla numerosa famiglia Weasly che resta sempre unita, ed una sbirciatina alla coppietta, immagino non ancora dichiarata, Teddy e Victoire. Sono molto veri e carini e suscitano tanta dolcezza <3
Brava e al prossimo aggiornamento ^^

14/12/14, ore 17:32

Beh, purtroppo per me io non sono ancora in vacanza, ma lavoro :(
Ma comunque ho letto lo stesso la tua storia e, pensa un po', la commento pure ;-)
Mi è piaciuta, abbastanza breve, ma d'effetto. Racchiude tutta l'esistenza di Severus: il suo smisurato, e mai ricambiato, amore per Lily; gli errori commessi che l'hanno portato ad allontanarsi da lei e a schierarsi con la parte sbagliata e, anche se non lo dici, la sua successiva opera di espiazione con l'aiuto del buon Silente...
Brava, bel lavoro *_*
Ah scusa, dimenticavo di dirti che immagino di sapere quale sia la coppia sorpresa...
Diciamo la nostra coppia preferita, ma non lo svelerò se vuoi mantenere quest'aurea di mistero. Anche perché nella prima versione della raccolta che avevi postato l'avevi indicato ;-))
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 05:37 pm)

12/12/14, ore 11:03

Ciao Claire ^^
Molto meno triste del precedente, ma lo stesso adorabile! Su Teddy e Victoire non ho mai letto molto, e in questo tuo capitolo penso che tu sia riuscita benissimo a  trasmettere la spontaneità su cui si fondano loro due, ottimo lavoro! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto dare uno scorcio del resto della famiglia Weasley, loro non possono mancare ;)
Alla prossima, HP_dream

11/12/14, ore 22:12

Molto bella questa Teddy/Victoire ambientata alla Tana! Mi ha davvero strappato un sorriso leggere del Natale di questa super famiglia che si allarga sempre di più e che sicuramente si può definire molto vivace (forse troppo).
È scritta benissimo, ho particolarmente apprezzato il commento di Ginny, molto ironico.
Non vedo l'ora di leggere le prossime! E chissà quale sarà la coppia a sorpresa...
See (meglio read) you soon!
Lilium

09/12/14, ore 17:13

Ehiii :3  Non potevo non passare a curiosare ;)
Devo dire che questa raccolta mi ispira un sacco, sei riuscita a cogliere bene le sfumature più nascoste del personaggio di Severus.
Hai uno stile scorrevole, mi piace il fatto che sia una storia triste ma non troppo.
Alla prossima :)
HP_dream

08/12/14, ore 17:52

Ciao Claire!
Mi piace molto come hai affrontato l'argomento, in vista del Natale pensiamo sempre a scene idilliache e piene di serenità (che sono bellissime eh, per carità) e di certo non ad uno scontro tra Ordine e Mangiamorte, quindi la scelta del contesto è davvero originale! Però il pensiero del Natale per Severus è sempre con Lily, un momento di gioia legato a lei che gli dona un momento di dolce malinconia e che, subito dopo, lascia spazio alla rabbia - come è giusto che sia, data la natura del personaggio.
La storia è breve ma ben confezionata, non si sente la mancanza di particolari in più. Il flashback è inserito al momento giusto, e il testo è ben scritto, senza errori grammaticali o di sintassi.
A me personalmente è piaciuta molto e continuerò a seguire anche le altre storie, mi sono incuriosita :)
A presto
Iside

08/12/14, ore 17:44

Ciao cara :)
Mi piace moltissimo come scrivi, e quando ho visto questa nuova raccolta "natalizia", non ho saputo resistere.
Ho molto apprezzato il fatto che tu stia raccontando dei momenti di festa che di felice (almeno per quanto riguarda questa prima coppia) hanno ben poco.
È molto angst, ma senza risultare troppo pesante, bellissima la frase finale. Complimenti!
Sono molto curiosa di sapere quale sarà la coppia a sorpresa, anche se ho un'idea.. ;)
Lilium