La fenice e il gatto soriano
di Arianna di Cnosso

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/11/17, ore 14:27

Hey hey hey!!!! Buongiorno!!!! Come va? Allora, comincio col proclamare solennemente che *si schiarisce la voce* la Silanitt (o Minalbus) è la mia OTP, in quanto, la adoro alla follia. È davvero bello aver trovato qualcuno che segui il lineare andamento dei fatti accaduti nei libri (anche se non mi dispiacciono per niente le storie nel passato di Minerva, anzi, adoro anche quelle). Tuttavia ti chiedo umilmente in ginocchio *si inginocchia e congiunge le mani* TI PREGO TI PREGO TI PREEEGO AGGIORNA TI SCONGIURO😭😭😭❤❤

03/08/17, ore 00:57

Ciao ,
La storia è davvero bella .
Cosa dovrei aggiungere a si dovrei farti due domande forse di più non lo so ancora la prima è se tu segui tutta la trama del libro oppure farai un piccolo cambiamento nella trama tipo no so nonfaremoriresilente , mi sono davvero affezionata a lui ma in qualsiasi caso so che se la finirai verrà un capolavoro ;
La seconda domanda è quando riprenderai ad aggiornare ho visto adesso che non aggiorni dal 2015 e spero che tu non abbia abbandonato del tutto la storia perché è davvero bella so che hai le tue buone ragioni vari impegni ecc ... ma voglio che tu sappia che se un giorno vorrai continuare a scrivere questa storia io sarò qui ad aspettare.
White demon

19/06/15, ore 11:06

Adoro questa fanfiction, spero di leggere altri capitoli in futuro, comunque ti faccio i complimenti per la storia affascinante tra questi due misteriosi personaggi.

02/03/15, ore 20:41

Ciao, scusa il ritardo!
Il capitolo mi è piaciuto molto, malgrado sia di passaggio mi ha colpito e mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il 'postfatto', cioè il dopo-bacio.
È tutto molto credibile e plausibile, sembra che la tua storia sia successa veramente, e questo mi piace molto! :)
Poi ho adorato la parte del reparto anziani, troppo divertente xD
Complimenti e non preoccuparti per l'assenza, capisco MOLTO bene!
LadyIce

28/02/15, ore 22:50

Ciao :)
Bellissimo capitolo, come al solito! Rispetto al precedente abbiamo un Silente molto meno solare, forse più in versione innamorato e sicuramente più riflessivo. Minerva è assalita da dubbi e incertezze riguardanti la loro relazione, e non la biasimo, poverina. Mi fa tenerezza il fatto che Albus sia certo dei suoi sentimenti e di quelli della donna, mentre la McGranitt parli ancora di affetto. Sembra quasi che tu abbia invertito le parti!
Alcuni punti del capitolo mi hanno sciolta, ho ancora gli occhi a forma di cuoricino. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, noi tutti ci aspettiamo grandi cose da lei, signorina Arianna! :)

15/02/15, ore 11:13

PEr poco non svengo!! Finalmente Silente si è dichiarato, l'ha baciata!! E lei ha ceduto (ti confesso che dalla mcgranitt temevo, non dico un rifiuto, ma che potesse trovare qualche remora, qualche problema...), finalmente ha vinto l'amore!! Poi, essendo due persone ben adulte, hai descritto le cose in maniera appropriata, non troppo sdolcinata o infantile ecc... ma ugualmente dolce, traspariva il loro amore e anche l'entusiasmo e il trasporto... insomma, bellissimo capitolo ancora!
La storia andrà avanti molto? O il tuo intento era più che altro descrivere il coronamento del loro amore? Io ti seguo sempre, e mi piace moltissimo!
Alla prossima
Circe

08/02/15, ore 18:59

Hei, eccomi come promesso a recensirti il capitolo successivo.
Devo continuare a complimentarmi per la correttezza e perfezione linguistica, e soprattutto per lo stile che fanno sì che questo capitolo sia volato velocemente.
Finalmente sono stati dissipati tutti i dubbi di Minerva e finalmente Silente riesce a fare una di quelle cose che ha sempre voluto fare, e finalmente direi è iniziata la sua vacanza estiva.
Ho trovato giusta la compostezza di Minerva, e i sogghigni di Albus, che sembra essere tornato un po' un semplice ragazzo che fa la "corte" alla ragazza amata, però ho trovato molto verosimile anche lui.
Sono curioso adesso di sapere come si evolveranno i fatti, con (credo) un Sirius Black in giro da "catturare".
-Prior

08/02/15, ore 18:31

Ciao! :)
Che dolci, si sono baciati finalmente, e in un modo molto appropriato e adatto al loro temperamento, brava!
A questo punto mi chiedo come possa continuare la storia, dato che ormai hanno palesato i loro sentimenti... Qualcosa che romperà l'equilibrio deve pur esserci, e non credo che sarà solo il caro Sirius Black...
Mi incuriosisci molto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
LadyIce :)

07/02/15, ore 20:45

Prima di tutto grazie per i ringraziamenti, ma sai che non sono necessari! :D
Sai che amo questo capitolo (come gli altri, d'altronde) e devo dire che a rileggerlo dopo qualche giorno me lo sono goduta anche di più. Quando Silente esprime i suoi piani per le vacanze mi sono messa a sorridere, quelle parole sono perfette per la situazione, davvero :)
Beh, mi piace anche il contrasto tra le tue storie! In una Minerva accetta Malfoy, nell'altra prova istinti omicidi per averle portato via il suo Albus. Brava, è una cosa molto interessante!
Grazie per aver aggiunto la spiegazione sul Negromante, io proprio non l'avevo capita! :D

Non vedo l'ora di poter leggere il capitolo 12, a evidenti premesse sarà qualcosa di fantastico!!

Bravissima!! (Come al solito)

06/02/15, ore 16:07

Finalmente, eccomi qui a recensire questa bellissima storia.
Intanto le frasi di rito che ti meriti ad ogni capitolo: bellissimo lo stile magico, bellissimo tutto il capitolo realistico e sempre ben scritto con ogni descrizione ben dosata. Leggo sempre tutto con facilità, senza punti noiosi.
Poi veniamo alla piccola, sostanziale e dolce novità... Albus la prende in braccio!! Wow!! Praticamente non succede nulla, ma in realtà significa un mucchio di cose... è un momento delicato e bellissimo. Benissimo come al solito come l'hai descritto.
Altra cosa bella è come Minerva si sente fragile (pur essendo forte), ma come trova supporto in Silente!!
Aspetto novità!!

30/01/15, ore 21:00

Allora, parto dal presupposto che fino a questo capitolo, ho letto la storia silenziosamente, senza presentarmi in ogni capitolo.
Ma dal prossimo sarò qui a scocciarti!
Questa storia mi è stata suggerita da daydreaming99, che conosce molto bene il mio viscerale amore nei confronti di questi due meravigliosi personaggi (non a caso Minerva McGranitt è il mio personaggio preferito).
Mi ha suggerito questa storia sia per la coppia descritta, sia perché mi ha confessato che è scritta molto bene.
Parto proprio da quest'ultimo punto, ovvero il lessico, la struttura narrativa e dialogica, insomma tutto ciò che rende una storia molto più artificiosa e ben elaborata.
Devo ammettere che devo darle ragione, perché davvero mi piace molto lo stile che hai adoperato fino ad ora, ed ho notato dal terzo/quarto capitolo un netto miglioramento.
Mi piace come hai strutturato la storia, introducendola alcune volte con passi del libro, che risultano davvero azzeccati.
Descrivere e "far parlare" due personaggi come loro (soprattutto Silente) non è mai facile, perché sono estremamente complessi e saggi, e menti brillanti come le loro devono assolutamente partorire discorsi e idee molto profonde.
La trama è lineare e ben strutturata con pochissime digressioni, che non fanno altro che far restare il lettore incollato allo schermo del pc pronto a leggere il prossimo pc.
Quindi per ora devo davvero complimentarmi, e augurarti di continuare assolutamente su questa strada.
Al prossimo capitolo!
-Prior

30/01/15, ore 14:45

Eccomi a recensire!
Che dire? Il capitolo è davvero bello, ti sei superata!
Albus è di una dolcezza incredibile, pur non avendo neanche, se non sbaglio, una frase dal punto di vista dell'uomo, i suoi gesti lasciano trapelare davvero tanto a proposito dei suoi sentimenti.
Minerva invece crolla e la sua colla personale, nonché sostegno, arriva in poco tempo e la ricompone di nuovo. Per fortuna dopo dieci capitoli sta iniziando a realizzare per davvero! Ehehe ;)
Spero che il capitolo 11 sia pronto presto, non vedo l'ora!! :D

Ah, ti segnalo che nelle parti in violetto i dialoghi tra le <> non si vedono, credo sia un problema con l'html ;)

23/01/15, ore 18:30

Ed eccomi finalmente anche su questa storia! Capitolo bello come sempre, la cosa che mi ha colpito di più, anche a distanza di giorni (l'ho letto poco dopo che hai aggiornato) è che nonostante l'allontanamento dei due protagonisti, questi sembano più vicini che mai, anzi, forse proprio perchè non possono stare a contatto, possono comprendere meglio il loro legame e la loro voglia di stare insieme.
Io già me li figuro insieme, ma perchè li sta descrivendo perfettamente bene!!
Poi voglio aggiungere che anche la trama e le varie descrizioni di ciò che accade e di come accade sono sempre molto coinvolgenti!
Alla prossima, spero presto...
Circe

21/01/15, ore 20:24

Arianna, che bello che hai aggiornato! ^^
Mi è piaciuto molto il capitolo, malgrado le scene che descrivi siano da noi già conosciute, riesci a rendere la tua storia interessante e non scontata...
Mi è piaciuta la visitina di Lucius nella camera di Minerva, non ci avevo mai pensato che la nostra prof è stata preside al secondo anno!! Mi hai aperto un mondo xD
Come la fenice-patronus... che belle parole innamorate che ha detto Silente, giusto una donna disincantata come lei non riesce a coglierle <3
Lucius comunque è così... così... Serpe, molto più di suo figlio, a mio avviso. Ammetto che è l'unico Malfoy che mi sta un pochinino sulle bollinas, ma poco poco (...).
Infatti, per quanto riguarda la Lucius/Hermione che hai scritto, sarò sincera: Malgrado io ami le storie torbide (la mia OTP è la Bellamort, tanto per dirne una), loro due come coppia proprio non mi ispirano perchè li trovo poco credibili rispetto alla storia originale della Rowling...
PERò, dato che tu mi hai convinto al 100% con la Albus/Minerva non posso escludere a priori che lo farai anche con la Lucius/Herm, per quanto li trovi strani...
Perciò un salto lo vado a fare lo stesso ;)
LadyIce

21/01/15, ore 18:53

Il capitolo è bellissimo, complimenti! Mi è piaciuto da morire, soprattutto la parte in cui a Minerva appare il patronus di Silente. Mi sono sciolta! :)
Bravissima (come sempre, d'altronde!), spero aggiornerai presto, la tua storia mi sta dando dipendenza! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]