It is Christmas Time
di LaSil88

OKAY, io avevo completamente dimeticato questa fic!
Fortunatamente, grazie all'iniziativa del gruppo "L'antro dello Scrittore" sono qui.
E wow, cioè...WOW. Concentrato di dolcezza e dolcezza.
Torno serio, scusa...
La storia è fantastica. Ho trovato ben caratterizzati i personaggi, ottima la descrizione delle azioni, interessantissima ( soprattuto per un non-credente come me) l'idea che il Natale sia solo un giorno nel quale rendersi conto che ciò che si ha, è già più che abbastanza. E Jean, il ragazzo un po' prepotente ed orgoglioso che se ne esce con un "Mi basti tu, Marco " ( non è una citazione dal tuo testo, ho semplicemente sintetizzato il concetto) è quanto di meglio potessi desiderare.

OKay, storia fantastica, ma... piccoli consigli... ci sono un po' tante ripetizioni che appesantiscono il testo ma alle quali puoi semplicemente ovviare. Le parti della storia alle quali mi riferisco sono, nell'oridne:

<> tre volte la parola giorno, in una parentesi descrittiva ed introduttiva può rendere il testo pesante.. almeno credo...

Nella sezione subito successiva troviao circa cinque volte la parola "Natale", ma qui credo non sia un errore, visto e considerato che non puoi sostituirlo con nessun'altro termine.

ultima, ma non meno importante, la prima vera parte di "azione " della storia:

<>- tre volte la parola trdadizione.

Per il resto la grammatica è perfetta, l'intreccio fantastico, i personaggi adorabile. Cambia un paio di parole e renderai questa prima parte un vero gioiello.

Nella speranza di esserti stato utile e di non aver disturbato, con i miei commenti

Tuo E.f.

26/12/14, ore 18:05

Ah, una LeviHan davvero carina! È scritta bene, è semplice e scorrevole. Adoro le fic a tema Natalizio o comunque, come in questo caso, di festa, soprattutto se mi scrivi qualcosa su loro due, vado fuori di testa! Li adoro insieme, e immaginarmeli mentre fanno compere Natalizie è il massimo. I loro caratteri, così diversi fra loro, accostati rendono il tutto più comico.
Brava :)

Oh si, auguri di buon Natale! (anche se in ritardo)

~Alysia
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 06:16 pm)

26/12/14, ore 15:47

Ed eccomi a recensire la OS che attendevo di più, quella sulla mia OTP :3
Il rapporto tra Levi e Hanji me lo immagino proprio così, un continuo punzecchiarsi e battutine ironiche, per non parlare di quel "deja-vu" che ho apprezzato tantissimo
:D
Mi hai fatto davvero un bel regalo di Natale con questa storia, grazie per averla scritta
Attendo la prossima!
Un bacio,
I.

(p.s.: noi ci "conosciamo"... siamo entrambe sul gruppo fb di SnK u.u)

26/12/14, ore 15:40

Di solito leggo Ereri solo in casi eccezionali perché non mi piace la coppia, ma mi sono presa l'impegno di recensirla perché mi piace come scrivi, e infatti non me ne sono pentita!
Io più che angst ho avvertito una sensazione malinconica leggendo queste righe, ma non voglio affatto sminuire il tuo lavoro, anzi, amo le storie malinconiche e la tua mi è piaciuta davvero molto ❤

Ho apprezzato molto vedere Eren che non ha più paura di contraddire il Caporale, perché è segno di crescita ed quindi il tentativo di ambientare la fic in un ipotetico futuro è riuscito.

26/12/14, ore 15:32

Sono in ritardissimo con la recensione, lo so >___<
Che dire? Mi è piaciuta davvero molto questa OS, è scritta davvero bene e a mio parere i personaggi sono perfettamente IC. Levi era anche più dolce quando stava con Isabel e Farlan, quindi credo che un po' di sano fluff ci sta.
Corro a recensirti la prossima!

25/12/14, ore 01:25

Ti odio! Mi hai fatto piangere! La notte di Natale!
No, ok, sul serio, non ero pronta a tutti questi sentimenti. Ora immagino che quell poco poco angst sia sarcastico, perchè se no non voglio sapere cosa intendi per mooolto angst. Comunque, sei davvero bravissima e, nonostante le lacrime, ho amato questa os. Scusa se non ha molto senso come recensione, ma è tutto ciò che son riuscita a tirar fuori. Non credo ci sia altro, se non Buon Natale,
La Ragazza Invisibile

19/12/14, ore 22:29

Oh, una EruHan ** Mi fa piacere vedere che qualcun altro apprezza questa coppia :3 Mi è piaciuta molto questa OS, hai rappresentato bene il rapporto di fiducia che c'è tra i due. Penso che tu sia riuscita a mantenere entrambi i personaggi IC. Spero che scriverai ancora su loro due, avrebbero davvero bisogno di più fanfiction u.u Un bacio, a presto! I.

19/12/14, ore 22:15

Che meraviglia!!! Veramente brava. Mi piace il tuo stile. Questa coppia l'hai resa adorabile e perfetta, considerando che non li shippo nemmeno. Come hai caratterizzato il personaggio di Erwin che riesce a capire perfettamente Levi è bellissimo. Mi è piaciuta anche la JeanMarco, perció non potevo non lasciare una recensione. Quante saranno le One Shot???