Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: LaSil88    26/12/2014    2 recensioni
Raccolta di OS dedicate al Natale.
Ogni capitolo sarà dedicato ad una coppia diversa. Ogni OS è una storia a sé e potrà essere AU, canonverse o What if.
[1. Jean x Marco - 2. Erwin x Levi - 3. Erwin x Hanji - 4. Levi/Farlan/Isabel - 5. Levi x Eren - 6. Levi x Hanji ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Gender Bender, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Avvertimenti: spero tanto fluff per rimediare al disastro del capitolo precedente. Modern AU ambientato a Milano. Reincarnation AU.

My Christmas Tree

Grida di festa, di bambini che giocavano, famiglie che andavano avanti ed indietro lungo il corso. Grida, grida e ancora grida. Milano era nel caos più completo nel giorno della Vigilia e Levi si chiedeva ancora per quale motivo si trovasse in quel luogo così caotico, invece dell’appartamento tranquillo che lui ed Hanji avevano affittato per quella vacanza natalizia. Ora che ci pensava, era anche colpa di Hanji se erano nel pieno centro della città italiana: LEI si era dimenticata di prendere alcuni regali per dei colleghi che lavoravano in Italia. Ancora doveva capire per quale motivo doveva seguirla!

«Dai, Levi. Sbrigati! Manca solo l’ultimo.»

Hanji lo stava chiamando dall’ingresso della libreria Mondadori. Probabilmente stava facendo tutti i regali per il resto dei loro amici in Germania.

Con un sospiro esasperato, Levi si affrettò a seguirla con all’interno del negozio. «I libri per Erwin ed Armin avresti potuti prenderli anche a Berlino, lo sai?» le disse dopo qualche istante, quando si rese conto che si stavano dirigendo nella sezione dei saggi di cui i due biondi loro amici andavano matti.

«Entrambi mi hanno chiesto dei libri precisi e so che QUI li troverò.» rispose Hanji senza fare troppo caso all’espressione infastidita di Levi, mentre passava da uno scaffale all’altro come se avesse le molle sotto ai piedi ed uno sguardo maniacale dipinto in volto. Quando si trattava di una ricerca, di una qualsiasi ricerca, sembrava tornare la pazza maniaca di giganti che era un tempo. Levi scosse la testa, seguendola disinteressato. Ogni tanto, raccoglieva qualche volume attirato dai colori della copertina o dalle immagini che spiccavano sopra.

«Oh, eccoli finalmente!»

Finalmente Hanji aveva concluso la sua fantomatica ricerca, aggiungendo un altro pacco a quelli che aveva già fra le braccia. La donna guardò Levi negli occhi con un sorriso.

«Scordatelo!» gli rispose lui, incrociando le braccia al petto mentre uscivano dal negozio e si immettevano del fiume di gente che procedeva lentamente verso Piazza Duomo.

«Ma non ho ancora detto nulla!» disse Hanji, trattenendo a stento un sorriso divertito. La situazione le dava un vago senso di familiarità; non sapeva perché, ma aveva la sensazione di aver già vissuto qualcosa di simile con il più basso.

«La risposta non cambia: scordatelo.» ribatté un’altra volta, mentre notava quel sorriso scarsamente trattenuto sulle labbra di Hanji. Sapeva che non ricordava, ma l’idea che potesse avere dei flash o dei deja-vu gli dava speranza. Magari anche lei, come Erwin e Mike, avrebbe ricordato quel passato tremendo che gravava sulle spalle di tutti loro che erano rinati in quel futuro di pace.

«Sei proprio come Scrooge.» disse in un brontolio la donna.

«Come?» domandò inarcando un sopracciglio. «Mi pare che la carta di credito usata per il viaggio e per i regali che hai preso oggi fosse la mia. E non ho ancora visto nessun fantasma del natale passato, del presente e del futuro, venire a rovinarmi il sonno con qualche strano sogno per farmi essere più buono.»

Hanji lo guardò per un attimo senza parole, prima di scoppiargli a ridere in faccia con la sua solita risata sonora in grado di attirare l’attenzione di chiunque nel raggio di qualche metro.

«Oddio, Levi. Ahahah. Lo hai detto con una tale serietà… ahahahah… Non respiro.» disse fra le risate e con le lacrime agli occhi.

Levi la guardò stizzito, mentre si fermavano vicino alla piazza per non intralciare la via ai passanti che andavano e venivano lungo il corso e dalla Galleria. «Hai finito?» disse dopo istante in cui aveva osservato Hanji rischiare di andare in iperventilazione per le risate.

«Scusa. Scusa…» disse con il fiato corto per le risate, mentre alzava gli occhi al cielo. In quel preciso istante, un fiocco di neve le si era posato sugli occhiali. «Nevica!» disse con un’espressione improvvisamente sognante, anche se aveva ancora il fiato corto. Anche Levi alzò gli occhi al cielo, lasciandosi andare ad un mezzo sorriso mentre osservava i fiocchi di neve aumentare lentamente. Stava nevicando, come se il cielo stesso volesse donare ai milanesi il perfetto “Bianco Natale” che si cantava tanto nella famosa canzone.

«Rientriamo, Hanji?» domandò qualche istante dopo, abbassando lo sguardo verso di lei. I loro sguardi si incrociarono per una frazione di secondo, prima che Hanji si avvicinasse a lui lasciando cadere a terra le borse.

«Un attimo. Voglio fare una cosa prima.» disse in un sussurro che Levi sentì benissimo vista la vicinanza. Le mani di Hanji strinsero il collo del cappotto, avvicinandolo ancora di più a sé per poterlo baciare dolcemente. «Romantico, non trovi?» domandò con una risatina.

«Pff. Tu e il romanticismo non vi potete vedere.» sussurrò Levi, mentre le passava una mano dietro alla nuca per farla abbassare e poterla baciare ancora una volta in un bacio lento e controllato.

Anche Levi non era romantico, ma un bacio sotto la neve non era poi una brutta cosa. Solo che Hanji non lo avrebbe mai sentito uscire dalle sue labbra.

«Tanto lo so che lo pensi anche tu.» disse la donna contro le sue labbra, ricevendo un morso come regalo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: LaSil88