L'amore gira
di drem_of_love

05/06/15, ore 02:16

Letteralmente bellissima questa shottina!!! Adorerei più spesso leggere di questa coppia, ma quando se ne legge risulta sempre un rapporto un po' forzato! E invece qui sei stata delicata, dolce, emozionante, semplice e così IC!!!! Brava brava brava!!! Ti raggiungerò anche nella long, scusa se sono sparita!  Un abbraccio grande! Chiara

09/01/15, ore 23:16

Ok mi vergogno del ritardo mostruoso, ma ormai ho avvisato tutte e sto recuperando tutto l'ultimo mese :D
E come potevo non rileggere questa shottina così carina sulla nostra coppia di cinesi più amata? Ok ok piano con le parole, la gattaccia non è esattamente amata da noi ahaha! Però qui mi è piaciuta molto anche se preferisco milioni di volte Mousse! Eh sì, grande verità viene fuori dalla sua bocca "E poi sarei io il cieco"! Niente da fare, lei proprio non lo guarda e lui inizia a stufarsi.
Mi piace che nonostante la concisione tu abbia scelto di darci il punto di vista di entrambi. Finalmente Shampoo, anche grazie a Obaba, si fa un esame di coscienza e riflette sul comportamento strano di Mousse che si rifiuta di aiutarla in un suo capriccio (più precisamente uno dei soliti trucchi per cercare di conquistare Ranma...see ciao!) e addirittura le urla contro. Ecco, proprio una svolta di queste ci vorrebbe! E infatti lei cede e sei stata brava a tenere entrambi IC. Lei insinua e lui coglie l'attimo e si butta, non avresti potuto fare di meglio!
E poi sei stata fantastica a scrivere tutto il pensiero di Shampoo con la L XD ahah ci vuole fegato, diciamolo!
Scherzi a parte, complimenti ancora, un abbraccio!

30/12/14, ore 15:07

Ciao carissima Giusy,
come stai?
Come sono andate le feste?
Hai scritto un vero e proprio capolavoro qui, dico sul serio.
La tua storia mi è piaciuta un sacco, sia per come è scritta (sempre in modo impeccabile, ovviamente), sia per come tratti gli argomenti, in modo dolce ed anche divertente.
Bravissima davvero.
Complimenti vivissimi,
Sara :)

21/12/14, ore 08:11

Scusa il tremendo ritardo L'Eterno Disperso è arrivato finalmente a recensirti questa shottina molto ma molto carina. Vediamo che la Bis Nonna gli fa capire che Ranma non ne l'uomo giusto della sua vita ma è Con una semplice frase L'amore Gira. Eh già sta a noi cogliere l'attimo e Mousse finalmente a coronato in suo sogno. Complimenti per la ore shot e un salutone da RyogaHibiki

13/12/14, ore 21:01

Waaaaaa!!! Bellissima!
Adoro questa storia, nonostante la difficolta di leggere il "cinese" di Shampoo.
Amo questa coppia e trovo fantastico ciò che hai scritto.
Brava.

11/12/14, ore 17:57

Salve ragazza! Scusa il ritardo!!
Ma che bella storiella! Corta ma molto carica! Sul serio!
Shampoo mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando si dava della cretina da sola! XD
Eh sì, Mousse è proprio quello giusto per lei, non sembra ma hanno un sacco di cose in comune!
Ma lo sai che scrivi proprio bene?
Non vedo l ora di leggere un altra tua creazione,
Un saluto,
Whiteserval.
(Recensione modificata il 11/12/2014 - 06:00 pm)

10/12/14, ore 16:14

Rachel ciaooooooo
E risaputo IO ODIOOOOOOOO LA GATTAAAA
Ma amo mousse;)
Detto ciò non potevo non leggerti. Mi piacciono le tue idee.
Sei stata delicata e dolce.
Finalmente quella zoc......gatta si accorge del paperotto.
Era ora grrrrrrr
Scleri a parte tesoro grazie per questa chicca.
Ma la prossima fammela su Nabiki;)ahahhahahhah
Bacioni Pua

10/12/14, ore 13:52

Eccomi quaaa! Lady action a rapporto! xD

Ragazza mia, hai davvero scritto una OS con i fiocchi!

Mousse è così dolce ed innamorato perso che Shan Pu non lo merita! u.u
Ergo, sono scoppiata di gioia quando le ha risposto per le rime!
Il giovane è sempre stato trattato al pari di uno zerbino, è vero, e non va bene che la cinesina lo utilizzi per organizzare trucchetti per conquistare Ranma (che poi, nnon servono a nulla, se non farsi del male da sola).
Il suo status di "schiavo d'amore" lo pone di fronte a molti contro, più che pro, tanto che solo il suo "reagire" fa desistere Shan Pu, e perfino la vecchia mummia (ahia, Obaba!! T-T) si rende conto che Shan Pu sta davvero esagerando con questa storia del futuro marito, e che dovrebbe trattare Mousse con più cura.
Ranma non la vorrà mai; al contrario Mousse è sempre lì, a desiderare il suo amore anche se dovessero trascorrere anni.
Anche quando è arrabbiato, comunque si preoccupa per lei.
Tante volte, ha detto "ti amo" il nostro amato papero, ma questa volta ci sono le scarse difese di Shan Pu, che fortunatamente cedono.

Meravigliosa! Grande!! :D

10/12/14, ore 10:15

Ciao bella! Eccomi eccomi, ci sono! :) Ma che bello svegliarsi stamattina e trovare fresca fresca una shottina nuova e incentrata, anche questa piacevole particolarità, su una coppia poco considerata. Tra i tanti “purtroppo” con cui la mitica Rumiko ci ha lasciati (cattivona!) c'è anche questo: nessuna felice evoluzione per l'uomo papero più sfortunato in amore che ci sia! Tuttavia, se in un manga certe dinamiche possono anche non cambiare mai, nella realtà spesso funziona diversamente ed é lecito sperare ed immaginare un finale diverso per i due, un finale (o nuovo inizio) in cui, come spesso accade, “chi tanto ha disprezzato finisce per comprare” e anche la cinesina piena di sé ed aria fritta finisce finalmente con il capire che tipo di orientamento dare al proprio cuore. Certo, rinunciare a Ranma non vuol dire automaticamente buttarsi su Mousse e scoprirsi innamorate di lui, ma tu sei stata molto brava ad evitare questa trappola illogico-consequenziale (e te lo dico perché mi é capitato di leggere anche il contrario). Le parole di Obaba, la strigliata di Mousse, gli sguardi, le lacrime, tutto ci fa capire come la rinuncia (finalmente) al codinato segua l'avvicinamento al connazionale e non viceversa. Seguendo la logica della tua storia, si potrebbe dire che Ranma e Shampoo un po' si somigliano. Come Ranma con le sue numerose spasimanti, anche la cinesina rifugge il sentimento palese e soffocante di Mousse. La differenza sta nel fatto che nel momento in cui lui le volta sgarbatamente le spalle, lei si accorge di quanto in realtà la presenza “inseguitrice” del ragazzo nella sua vita, fino a ieri data per scontata, sia importante. Probabilmente di più di quella di un codinato che non se la fila per niente e del quale forse, col tempo, la cinese stessa si é scoperta anche meno innamorata di quel che avrebbe voluto/dovuto. Insomma, davvero molto carina questa sorpresa mattutina, cara, complimenti :)
Inutile dire che ora ne aspettiamo altre! Baci.

10/12/14, ore 09:31

Bene bene, mi alzo per un'altra tosta giornata di lavoro e mi trovo la shottina di cui parlavamo ieri! Ma è meraviglioso! Ho adorato la L di shanpu e il contesto semplice e curato di un allenamento dietro il cortiletto del Neko Hante, o almeno l'ho immaginato così. Mousse è un personaggio meraviglioso e stravagante, personalmente lo adoro.E' anche davvero carino e con Shanpu farebbe davvero una splendida coppia. La nostra gattina però è testarda si sa.. non crede nemmeno alle parole della saggia nonna, che ovviamente dopo millemila anni di sto triangolo Mousse/Shanpu/Ranma ha capito che è una battaglia persa e chi è perseverante vince. Il nostro Mou merita di vincere, non sai quante volte ho desiderato che nel manga facesse così! Insomma come avrai notato mi è piaciuta tantissimo e avrei voluto ocntinuasse di più. Il bacio finale poi awwww <3
Beh allora adesso ti tocca fare un trilione di shottine così dolci e divertenti.

Bacissimi
karmy

10/12/14, ore 08:18

Tesoro mio ciao! Scusa se non sono stata la prima ma ieri sera ero cotta! Scusa e questa sarebbe una schifezza? Ma ci vedi? Ahhhh stavi scherzando! Questa shottina è una meraviglia! Dolce, ironica, divertente, inaspettata! Bellissime entrambe le parti, sia quella di Mousse, prima dolce innamorato e poi d'un tratto "sveglio". Ho adorato quando ha detto "e poi sono io il cieco?"
In effetti se noi ci pensiamo bene, quello che Shan pu fa con Ranma è esattamente quello che Mousse fa con lei, amore senza speranza. Con la sola differenza che il nostro paperotto è davvero innamorato della cinesina e non vuole conquistarla solo per orgoglio da combattente.
Anche la parte dei pensieri di Shan pu mi è piaciuta tantissimo, scritta tutta con la "L" è assolutamente adorabile. Troppo forte quando si dà della cretina perché parla in terza persona Ahahahaha
Alla fine poi, la massima della vecchia Obaba (e come ti sbagli? Le vecchie hanno sempre ragione!) "l'amore gira" e la nostra cinesina vede con occhi diversi il suo Mou...
La dichiarazione del ragazzo è stata bellissima, molto da uomo, mi ha fatto venire i brividi immaginarlo così... Poi il bacio! E allelujaaaaa! Ce l'avete fatta!
Davvero, questa shottina mi è piaciuta un sacco! Sono poche le persone che sanno scrivere su questa coppia senza cadere nel solito clichè del papero cieco e del'amazzone arrabbiata, invece tu ci sei riuscita! Sei stata ironica e dolce al punto giusto! Bravissima!
Grazie tesoro di averla dedicata a me (la tua Shan pu ❤️) e al mio paperotto, è stato un gesto davvero carinissimo e non sai quanto mi abbia fatto piacere... Ancora di più perchè questa shottina è una bomba! Grazie ancora sono contentissima 😘😘😘
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 08:19 am)

10/12/14, ore 01:38

Ciao Lady Dream ...
Sono la prima a recensire ...
Evviva mia dolce tesori a!
Allora come sai ho letto la tua bella shottina ...
Tutti abbiamo sia lo Yin che lo Yang in assenza di uno dei due qualcosa significa che non va per il verso giusto e come tutti anche la piccola gatta ha pssiede i due poli ben equilibrati tra loro.
Qui vediamo l'altra faccia della medaglia ovvero non più la gatta morta ma la splendida ragazza che a lungo andare consumata da un amore non corrisposto e soprattutto impossibile finalmente alza gli occhi e si accorge che nonostante tutto il mondo intorno a lei gira ancora e che la vita è meravigliosa.
Riesce a cogliere qualsiasi sfumatura di quella persona che ha tanto agognato il suo amore, ne coglie il sapore, l' odore e la passione con cui lui con tanta dedizione e amore in questi anni si è preso cura di lei.
Però è anche vero che prima o poi chi non viene ricambiato ma soprattutto viene spesso cacciato via poi si stanca, anche se c'è il detto che dice " se qualcuno non ci ama nel modo in cui noi vogliamo, non significa che non ci ami"
Ci sono diversi modi di amare e di dimostrare e Moo Moo in questo caso l'ha dimostrato in tutto e per tutto ed anche Shan pu.
É proprio vero sai a questo punto mi viene da dire :
Si dice che si comprende il valore delle cose importanti solo quando non le si possiede piú.
Un bacio mia dolce tesorina ci sentiamo di la