Fate
di Wellesandra

01/06/15, ore 20:46

Dato che oggi a quanto pare ero destinata a finire di leggere la tua fan fiction.
Eccomi qui per la terza ed ultima parte della storia ( E mi sento felice perché sono riuscita a terminarla e ho una long in meno da dover finire. Almeno entro la fine delle vacanze potrò dire di aver concluso qualcosa )

La vota dei due protagonisti procede tranquilla... tranquilla per ogni persona che vive una relazione aperta... suppongo. A distanza di anni nulla è cambiato ( Guarda caso, il /fato/ sembra avergli sorriso), ma hanno avuto sempre la sensazione che, nonostante tutto, c'era qualcosa di sbagliato, che non dovevano stare insieme ( forse perchè, riagganciandosi al discorso precedente tra Altea e suo fratello i due erano destinati a qualcosa insieme, ma che non era amore. )

Altea entra di nuovo in azione. Prova tutte le sue prime emozioni, senso di colpa, la gioia di essere perdonata e mi piace questo feeling che ha con Dom.

La storia è bellissima secondo me ed anche la conclusione. Il destino la inizia, il destino la fa da padrone e guarda caso il destino finisce la storia.
Complimenti, davvero.
Balder Moon

22/05/15, ore 02:13

Ho appena finito il racconto e sono, se possibile, ancora più felice di quando l'ho iniziato.
La storia dei due ragazzi, ormai uomini, è complicata ma allo stesso tempo facile da capire, non tutti riescono a vivere una situazione del genere per tanti anni.
La parte sovrannaturale ha dato quel tocco fantastico che, almeno nel mio caso, ha aiutato la scorrevolezza del testo e anche il modo di mantenere vivo l'interesse.
Non ascolto questo gruppo ma ho letto questa storia come se fosse originale, cosa che si può tranquillamente fare, io ne sono esempio.
Complimenti per la fantasia e per il piacevolissimo stile di scrittura.
A presto :)

11/04/15, ore 13:46

Eccomi qua!!!
Potevo leggere solo una parte, ma non ce l'ho fatta! Dovevo sapere come andava a finire! Allora, innanzitutto, scrivi discretamente, lasciatelo dire. Io ammiro tantissimo chi scrive in terza persona, perchè per me spesso è difficile. La storia è originalisssima e anche se ascolto i Muse, nel loro fandom non ero ancora stata, QUINDI È LA MIA PRIMA VOLTA! ;). Adoro le storie slash prima di tutto perchè rendono la situazione già complicata di per sè. Matt e Dom sembrano perfetti insieme. Pensare che la dea del destino si incaponisca in maniera tale da cambiare in parte le cose e agevolare questo amore strano e ferocemente dilaniante è incredibile come idea! Ma soprattutto, che si affezioni a Dom. Facile affezionarsi ad un personaggio come lui. Lo hai reso innamorato ad un punto tale da annullarsi quasi, da essere, come gli sbatte in faccia Matt, dipendente da un'altra persona. Gli amori così, sono tanto belli, quanto distruttivi. Viene da domandarsi se Altea non fosse intervenuta come sarebbe andata. Ma in fondo, ha ragione Dom quando dice che sapeva a cosa andava incontro. La vita va vissuta, anche se fa male. Devo dire che non ho notato errori di stile o altro. Anche se te lo confesso, non amo molto segnalarli a meno che non siano evidenti. A me piace più parlare della sensazione che una ff mi lascia quando finisco di leggerla. E sulla tua posso solo dire che mi è piaciuta. Molto coinvolgente e triste, ma comunque piacevolissima. Un abbraccio e grazie ancora per la recensione!
Veronica

09/03/15, ore 01:06

Ho iniziato e finito questa FF senza nemmeno accorgermene! È veramente molto molto molto bella, senza contare che è anche particolare!
Quello che mi ha colpito fin dall'inizio è stato il mondo di Altea e delle divinità che si intreccia al mondo dei protagonisti, ma non immediatamente, prima ci sono Chris e Kelly e con loro ci si avvicina, a piccoli passi, a Dom e Matt. Questa scelta mi ha colpita, così come far terminare la FF sempre con i primi due: c'è una specie di continuità che forse è studiata forse no ma che rende la struttura della storia lineare e ordinata.

La dea del Destino è davvero molto dolce e ho provato subito simpatia per lei, a differenza che per il fratello, perchè porta avanti le sue idee e non si fa fermare da nessuno anche se poi sarà condannata, per punizione, al mondo dei viventi così come lo conosciamo.
Per quanto riguarda i protagonisti, Dom e Matt, ho da subito avuto un occhio di riguardo per il primo. Io, pur conoscendo musicalmente i Muse devo ammettere che non sono molto informata su di loro e non mi sono mai fatta un'idea dei caratteri dei componenti, d'altra parte però credo che ad oggi mi farei influenzare molto dalla tua descrizione di Dom, perchè l'ho trovato dolcissimo e veramente tenero. I suoi occhi rivolti a Matt, le sue premure, la sua confusione e alla fine il coraggio di dichiararsi fino ad arrivare a quel bacio che ha dato via alla loro storia e ancora il suo modo di lasciar libero il  compagno, sono tutte cose che mi hanno fatto amare questo personaggio ^_^ .
La parte che ho amato di più? Il momento in cui Altea e Dom si rivedono, proprio in quest'ultimo capitolo, quando lui le dice i motivi per cui guarda il cielo e le stelle e la sua motivazione per non parlare di Matt, il fatto che non resisterebbe di nuovo alla distruzione... mi si è frantumato il cuore per lui, perchè ho potuto percepire io, con quelle parole, il sentimento che provava.

La vita poi va avanti, le strade che percorrono saranno diverse da quelle progettate, ma credo che i sentimenti rimarranno gli stessi. Altea lo sapeva: erano destinati a qualcosa e credo che aveva ragione. E anche Dom lo sapeva per questo l'ha pregata di non sentirsi in colpa.
Bravissima, sono rimasta davvero molto colpita da tutta questa FF, aprendola non avrei mai immaginato di   immergermi così tanto in una storia e invece è accaduto.
Sei molto brava nelle descrizioni perchè riesci a non renderle pesanti ed è un piacere leggere.
A questo punto ci leggeremo presto.
questi due ragazzi mi hanno davvero preso il cuore e spero che ci siano altre tue FF su di loro.
Cla

18/02/15, ore 18:01

Ciao.
Rieccoci.
Se pur non ho molto gradito la tua risposta alla mia recensione.
Sappi che accetto le critiche e seppur tu l'hai presa come una vendetta, posso assicurarti che non è così. Visto e considerato che la prima bandiera verde l'ho messa per pietà. Detto questo posso dirti che il capitolo, non solo non mi è piaciuto ma l'ho trovato banale e scontato. Detto questo. Ci metterei un banner alla storia, giusto per far vedere che c'è qualcosa che vale. Alla prossima.

Ciaobellociao.

21/01/15, ore 16:56

Eccomi qua!
Mi ero ripromessa che avrei recensito tutti i capitoli di Fate ed eccomi qui. Ed è stata davvero una scoperta, paragrafo dopo paragrafo, riga dopo riga!
Altea mi ha fatto tanta tenerezza. Lei e Dom sono bellissimi, mi hanno trasmesso molta dolcezza e molta complicità. In fondo hanno condiviso sì le gioie, ma anche il dolore delle scelte che hanno fatto.
In generale tutto questo capitolo mi è piaciuto molto: la scelta di Dom e l'iniziale incredulità di Matt, che poi forse (forse) vuole davvero credergli e fare finta che non sia mai sucesso, Altea... e Chris, alla fine, che mi ha fatto morire dal ridere col suo costume di piume!
È stato davvero un piacere leggere questa storia, mi ha colpita molto e non posso fare altro che farti i miei complimenti e farti i miei auguri. Spero che tu continuerai a scrivere e a lavorare sul tuo stile, per personalizzarlo sempre di più e diventare ancora più brava di quanto tu non sia già!
Ancora complimenti. Ci sentiamo presto!
Un grande saluto,
B.