Along Came Summer
di Roof_s

03/05/15, ore 12:08

Ehilà!
Finalmente posso recensire la storia!
Okay, incomincio scrivendo che mi sei mancata. Sono sempre stata una delle tue lettrici silenziose, ma ho sempre adorato le tue storie e il tuo modo di scrivere. In effetti penso che nessun altra storia mi abbia trasmesso tanto quanto me ne ha trasmesso "Sheer Madness''. Ho adorato il tuo modo di scrivere, come sei riuscita a far piangere e ridere noi lettori insieme ai protagonisti. La sintonia che c'era fra Paige ed Harry, la loro storia d'amore, le prese in giro e i gesti romantici, è tutto ciò che ho sempre sognato in una relazione ed è forse per questo motivo che sono sempre stata un po' gelosa della storia (adesso mi prenderai per pazza ma okay :') ).
Ho voluto scrivere di Sheer Madness, prima di parlare di questa storia, per farti capire quanto speciale sia stata -ed è- per me, per farti capire che nonostante siano passati anni da quando l'hai scritta, nonostante io sia cresciuta e i miei gusti siano cambiati, l'affetto che nutro verso quella storia è sempre lo stesso, e infatti l'ho riletta così tante volte da conoscerne i capitoli a memoria :'). Comunque sia, ti volevo solo far sapere quanto ho adorato la tua storia, quanto mi ha trasmesso e che ne dovresti, quindi, andare molto fiera.
Parlando invece di questa nuova storia, non vedevo l'ora di leggerla! Infatti è stata la prima cosa che ho fatto quando ho comprato un nuovo computer u.u .
Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco, anche se in altre storie hai scritto in un modo diverso, migliore direi ( tipo leggendo Mirrors mi ero resa conto che il tuo modo di scrivere era cambiato e migliorato). Comunque penso che sia stata la situazione a non permetterti di scrivere in altro modo, e comnque come sempre mi piace u.u.
Passando al povero Zayn, mi fa tanta tenerezza. Lui sì che era davvero innamorato, ed Emily l'ha saputo solo umiliare e mancare di rispetto (adesso sembrerò un po'  dura e pesante, ma davvero il tradimento io non lo tollero u.u). Quindi, ovviamente, spero che Emily si renda conto dell'errore madornale che ha fatto e che Zayn la mandi a cagare!
Harry, aah, l'amore mio, mi sta troppo simpatico. :')
Se ci pensi, è divertente il fatto che dopo averlo mancato di rispetto stando con la sua ragazza, lui gli rivolge anche un'espressione compiaciuta, lo adoro :')
No okay u.u
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il resto dei capitoli perché, "conoscendoti'', so che hai tanta fantasia e che ci stupirai fino all'ultimo capitolo -e questa è una caratteristica che amo.
Ovviamente, hai saputo come incuriosire noi lettori, quind vado subito a leggere il prossimo capitolo, sperando di riuscirlo a recensire presto!
Adios! :')

-Valindre

23/01/15, ore 17:28

Ciao Roof_s, eccomi di nuovo qui.
Questa recensione non si rivolgerà solo a te oggi, ma anche agli amministratori di EFP. Questa sarà forse la quarta o quinta volta che raccomando una fanfiction di Roof_s perché venga inserita tra le "scelte" del fandom dei One Direction. Finora non ho ancora avuto questa soddisfazione e mi dispiace molto, perché io penso che questa ragazza abbia un vero talento.
So che la fanfiction é solo agli inizi e che magari bisogna aspettare di più per segnalare, ma non ho resistito: questa nuova along came summer é davvero una fanfiction coi fiocchi, credetemi!
I personaggi sono REALI: non abbiamo le solite ragazzine piatte e maleducate, che vanno molto di moda nel fandom. Qui anche le ochette di turno (come per esempio Bethany o Emily) hanno un carattere, agiscono come persone e non come stereotipi da fanfiction. Abbiamo una donna in crisi che si innamora di un ragazzino, cosa che trovo molto attuale, abbiamo una crisi d'amore che non dura solo il tempo di mezzo paragrafo, abbiamo un personaggio femminile, Summer, che non cade ai piedi del vip dopo due parole. Mi piacciono i personaggi che Roof_s crea per noi, perché li sento come se fossero gente comune, gente del mio liceo o della mia città. E questa é una caratteristica che non tutte le fanfiction hanno.
Poi beh, il suo modo di scrivere. Mi basterebbe anche solo un mezzo paragrafo per segnalarla tra le scelte, perchè questa ragazza sa davvero scrivere e il suo stile, anche se magari un po' pieno di esempi e metafore, descrive appieno situazioni, luoghi, personaggi. Non ci sono mai errori grammaticali, forse ogni tanto manca una lettera o ce n'è una al posto di un'altra, ma non ho mai trovato errori di grammatica e quando leggo le sue storie mi sembra di avere in mano un libro di un autore famoso.
Aggiornamenti: Roof_s non fa mai aspettare a lungo. Da quando ha iniziato a pubblicare questa nuova fanfiction a dicembre, ha aggiornato praticamente ogni settimana. Aspettare un mese per un capitolo è fastidioso, peeché si perde il brivido della scoperta e perché ci si dimentica cosa è successo prima. Con questa fanfiction io sono abituata ad aprire ogni settimana un capitolo nuovo, e nessuno di questi per il momento mi ha delusa.
Inoltre l'autrice crea aspettative, sa catturare l'attenzione con continui colpi di scena e i suoi capitoli sono lunghi, come un vero libro! Non si limita a qualche righetta senza contenuto, scrive tanto e ci mette impegno in questo. Io penso che si capisca leggendo.
L'autrice aveva già scritto altre fanfiction di successo, poi le ha cancellate e non è mai arrivata a vederle tra le scelte del sito. Ora è tornata e io voglio davvero premiare i suoi sforzi con un nuovo tentativo. Voglio far conoscere questa fanfiction che secondo me sarà un'altra nuova grande avventura e voglio che Roof_s capisca che i lettori apprezzano le sue opere e la seguono sempre.
Spero che questa fanfiction ottenga i risultati che merita e chiedo all'amministrazione di leggere bene sia la mia segnalazione che i capitoli di questa fanfiction: difficilmente ne troverete altre così tanto curate.

Spero che questo sia abbastanza e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Yees

26/12/14, ore 11:33

ODDIO! ODDIO SANTO. Non ci posso credere, ma sei realmente tu :O sono sconvolta dalla felicità,credimi!
Finalmente hai voluto degnarci di nuovo con la tua STRA gradita presenza, sono davvero contenta :)
Appena ho letto il nome mi sono subito fiondata qua dentro e non ho nemmeno letto la storia a dir la verità, ma è perchè volevo troppo scriverti e sinceramente sono super convita che sarà una figata di storia come tutte le altre che hai scritto, quindi no problem la lettura può aspettare ancora un pochino ahah. Spero non ci abbandonerai mai più, ho sempre adorato il tuo modo di scrivere, la tua fantasia. Questo sito e questo fandom hanno bisogno di persone come te! Sarà un'annetto che non leggo una storia che si possa definire decente, se non alcune e la maggior parte delle mie autrici preferite (tra cui tu) se ne sono andate per lo stesso motivo. Puoi solo immaginarti la tristezza e la rabbia in me ahahah, no dai scherzo però mi dispiaceva tanto. Questo sito per quanto idiota possa essere, mi aiuta tanto ad evadere per una sola oretta dalla realtà, giusto per rilassarmi :)
Va be ora ti lascio, stai leggendo troppe paturnie e ripeto che sono davvero contenta di rivederti.
Ps. Spero ripubblicherai di nuovo Sheer Madness perchè ho una gran voglia di rileggerla! un bacio e buone feste :)

12/12/14, ore 15:02

Sei tornata! SEI TORNATA, io non ci credo. DAVVERO!

Allora..quanto è passato? Un anno? Un anno e mezzo? Io non mi sono più avvicinata al fandom, davvero.

Torno alla storia. Parti col botto, eh, M.? Zayn abbandonato, Harry stronzetto che si piglia le fidanzate degli altri, e io a questo punto mi chiedo: ma gli altri tre giovincelli che fine faranno? Spero che darai un bel ruolo a tutti, in questa fanfiction, perchè mi manca tanto la 2Z in cui tutti e cinque si muovevano sulla scena in modo perfetto, dando vita a personaggi davvero ottimi.

Comunque, se non si fosse ancora capito, la storia mi ispira. Non so ancora dare un'opinione precisa di quello che ho letto, ma credo che ci sorprenderai come hai già saputo fare ;)

e per quanto riguarda la "risonanza" delle storie, io penso che devi solo dare tempo al tempo, perché hai talento e la gente presto lo vedrà!!

un bacione, corro a leggere il secondo!

Yees

10/12/14, ore 16:47

Bello! Complimenti mi piace molto davvero. Quando continui? Spero presto baci giulia33 (: