Electric souls
di Straightandfast

15/12/14, ore 14:15

Cara Chiara! Il capitolo che hai creato come conclusione a questa storia è veramente splendido. So che è un aggettivo banale, che ho ripetuto centinaia di volte le stesse cose mentre recensivo i tuoi capitoli, ma è davvero qualcosa che ti entra dentro e ti fa riflettere molto. Personalmente mi ha fatto pensare a ciò che spesso succede nella vita senza che le persone se ne accorgano, a come le cose cambino così velocemente da stravolgere i nostri piani in un batter d'occhio. In questa storia per Andrea ed Alice è stata una svolta positiva e ognuno di loro ha avuto il finale che meritava e mi dispiace davvero che nella realtà voi due siate in lotta se così si può dire, ma purtroppo sappiamo tutti che la vita è fatta di alti e bassi, soddisfazioni e cose che non accetteremo mai, è tutto un intervallarsi di momenti buoni o cattivi e anche se ci dispiace alla fine dovremmo accettarli. Sinceramente io spero che Andrea, il vero Andrea , prima o poi arrivi in qualche modo a leggere questa storia. Credo che se la leggesse potrebbe capire quanto grande sia il bene che tu vuoi a lui, perché se c'è una cosa che ho percepito in questi tredici capitoli è l'affetto che ti lega a lui. E anche se la vostra "faida" non si risolverà mai per questa incompatibilità di desideri almeno saprebbe che tu qui dentro una possibilità gliel'hai data. È un ragionamento probabilmente illogico, contorto e senza senso, ma ti assicuro che nella mia testa sembra più intelligente ahah
In ogni caso hai creato una storia meravigliosa, ricca di emozioni e sentimenti che si sviluppano e si trasformano proprio come succede tutti i giorni e io ti ringrazio ancora per aver condiviso degli aspetti così personali e profondi della tua vita con tutti noi! Immagino che mettere la propria persona su carta, con tanto di pregi e difetti, non sia per nulla facile e sia un gesto che vada solo ed unicamente apprezzato. Perciò grazie!
Grazie anche per avermi aperto un po' gli occhi su quella che è una situazione più o meno affine della mia vita personale, diciamo che anche io ho il mio Andrea ma le cose tra noi non sono andate come nella tua storia e beh forse adesso ho capito un po' meglio che cos'ha sentito lui durante tutti gli anni passati in cui io proprio non ne volevo sapere.
Tralasciando i vaneggi, grazie ancora e complimenti. Sei una bravissima scrittrice e spero che continuerai sempre senza mai abbandonare questa passione.
Avvertimi alla prossima pubblicazione e cercherò di fare in modo di esserci sempre anche lì, se il mio tempo me lo permette!!!
Ti mando un bacione enorme Chiara♥ A presto!
Vanessa

12/12/14, ore 15:17

Che dire di questa storia? Mi ha lasciato addosso un senso di tenerezza assurdo. L'ho letta tutta d'un fiato, anche perché l'ho scoperta ormai ad opera conclusa, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. ''Normalità'' è il termine più adatto per poterla descrivere, perché la vita reale non è perfetta, perché i protagonisti non devono sempre rispecchiare lo stereotipo delle persone a cui vada bene ogni cosa e a cui fili tutto liscio. I problemi ci sono, la stupidità è intrinseca in noi, perciò non riusciamo a dire 'ti amo' a quella persona, o siamo troppo ciechi per accorgerci delle attenzioni che qualcuno ci sta rivolgendo, e le prime volte, qualsiasi esse siano, non vanno mai come dovrebbero. E' questo che rende la tua storia bella nella sua semplicità. Riesci a far immedesimare in Alice e Andrea con estrema facilità. Loro sono perfetti nella loro imperfezione. Si incastrano nel migliore dei modi, ma il tempo che trascorre prima di potersi concretizzare un ''noi'' per loro è notevole, perché il coraggio a volte manca e la paura che qualsiasi cambiamento possa sconvolgere la nostra esistenza completamente è tanta e non ci muoviamo di un passo. Però per fortuna, poi, per qualcuno la situazione si sblocca e anche per i più sventurati, a volte, qualcosa si muove nel verso giusto.

L'unico appunto che devo fare è per la punteggiatura. Io credo che sia proprio voluto il fatto di non voler lasciare lo spazio dopo la virgola, come una sorta di firma personale(?) magari, però un pelino fastidio me lo dava, ma vabbè quando la storia merita certe cose passano in secondo piano.

Ti rinnovo ancora i miei complimenti e spero di leggere altre cose tue in futuro. :)

-Alessandra-

10/12/14, ore 20:36

Eccomi qua, per l'ultima volta a recensire un capitolo di questa storia e questo pensiero non fa altro che rattristarmi.
Bé, però adesso meglio parlare di questo favoloso finale, prima di cadere inesorabilmente in una valle di lacrime. Cosa dovrei dire adesso? Penso di non riuscire più nemmeno a scrivere.
Penso che tu abbia oramai capito che io adoro il personaggio di Andrea e non posso che rimanere affascinata dal suo modo di fare, di essere e di pensare. Mi piace davvero moltissimo e sono sicurissima che lui ed i suoi sentimenti mi mancheranno davvero tantissimo (oddio, ho messo un casino di superlativi, pazienza). E vedere il modo dolce con cui Alice ha voluto lasciare il suo quadernetto segreto proprio lì a sua disposizione, aperto su quella pagina solo per cercare di far capire i suoi sentimenti ad Andrea è sicuramente una delle cose più dolci che io abbia mai letto, davvero. I suoi pensieri sono un po' confusionari, ma vedere la decisione e l'amore forte che prova per quel ragazzo è realmente stupendo, io non faccio altro che emozionarmi leggendo le tue parole.
E, prima che Alice faccia la tanto bramata dichiarazione ad Andrea, un'altra cosa che ho amato moltissimo è il modo affascinante e meraviglioso con cui non si danno mai per scontato l'un l'altro, infondo non penso ci si possa mai abituare all'amore, non ad un amore vero e forte come il loro.
Lo faccio solo perché ti amo, eh”, penso felicemente che queste siano diventate le parole preferite di Andrea, anzi, ne sono sicura. Leggere la sua reazione, la sua felicità non appena sente il suo amorevole di queste parole, io...davvero, non ha prezzo. Per me, non ha prezzo vedere il modo in cui lui la riempie di baci e la fa sua in un modo tutto nuovo. Stavo per scoppiare a piangere per la felicità, finalmente ce l'ha fatta.
Ma le sorprese non sono ancora finite. L'ultima parte. L'ultima parte è stata spettacolare, la ciliegina sulla torta! Non mi sarei mai aspettata che Alice avesse indossato quel vestito solo per Andrea e penso che neanche lui se lo aspettasse. Forse, Alice lo amava ancora prima di saperlo. Non è una cosa bellissima?
Voglio davvero farti i complimenti, perché sono convinta che questo sia il miglior finale che tu potessi mai scrivere, però sono decisamente triste per la fine della storia e per tutto il resto. Sono scoppiata a piangere quando ho letto la “Nota dell'Autrice”, devi credermi.
Mi dispiace per quello che è successo fra te ed il vero Andrea, sarà davvero molto dura sia per te sia per lui e la parola “fine” mette sempre paura a tutti, quindi penso di comprendere un po' il tuo dolore. Ho un magone enorme nel petto e tra poco non riesco nemmeno a scrivere, non voglio immaginare quello che provi tu, deve fare davvero male.
Però io voglio pensarla un po' diversamente, voglio vedere qualcosa di diverso in tutto questo, altrimenti crollo inesorabilmente. Sono convinta che questa storia, se è realmente la chiusura del rapporto fra te ed il vero Andrea, sia il miglior addio che qualcuno possa mai ricevere.
Qui, sono scritti forti sentimenti, lotte, sofferenze e non spariranno mai, rimarranno inchiodati su queste pagine e nessuno potrà cancellarle. Saranno eterne.
Qui, Andrea ed Alice vivranno la loro vita e da qualche parte staranno invecchiando insieme e costruendo ricordi indimenticabili. Alice, nel profondo del suo cuore, lo amerà sempre e per sempre.
Qui, il cuore di Andrea è al sicuro e sarà sempre custodito e cullato dal suo Amore. E scommetto che un pezzo del cuore del vero Andrea sia riuscito a trovare tutto questo, anche non sapendo nemmeno dell'esistenza di ciò, e penso che il suo amore sia stato saziato. Almeno un po'. E qui, quel piccolo frammento del suo cuore non sarà mai spezzato. Non sarà mai infranto.
Non so più cosa dire, sto piangendo come una matta. Mi sta leggermente e letteralmente scoppiando il cuore. Non dimenticherò mai Andrea ed Alice, tanto veri quanto dannati.
Ti mando un bacione enorme (e, come il tuo, malinconico) e ti auguro tanta fortuna per tutto quanto,

Sara xxxxx

P.S. Per me, è indifferente l'inizio della pubblicazione dell'altra storia, inizia quando ti è più comodo. L'importante è che tu mi avverta quando pubblichi il primo capitolo, ci terrei davvero molto.