Io non sono sola!
di luciadom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/03/14, ore 00:45

Oh mamma! Questo capitolo mi tocca (mi sa che l'ho detto anche nei capitoli precedenti, ma è vero). Io credo che il punto di forza di questa fanfiction sia proprio questo, il fatto che chi lo legge può rispecchiarsi in tanti aspetti che toccano la nostra protagonista. Per quanto riguarda le amicizie...è dura...molte volte finché non si sbatte la testa non ce ne rendiamo conto, ma alla fine non possiamo fare altro che aprire gli occhi, e andare avanti.
Mia madre mi metteva sempre in guardia e mi diceva: "Ricordati che l'unica che non potrebbe mai tradirti sono io, perché sono tua madre". Ecco...Secondo me è vero; certo per carità, ci sono le eccezioni, ci sono le brave persone, non voglio dire che tutte le ragazze al mondo sono delle str... o alla fine ti pugnalano alle spalle...Ma sarà che io non ho un buon metro di giudizio? Fatto sta che il 90% delle persone a cui ho dato la mia fiducia, l'hanno messa sotto i piedi...Adesso io credo che tra tutte le amicizie che ho coltivato in questi 29 anni, quella realmente forte sia forse una...Un bel fallimento, vero?
Ma pazienza, la vita continua quando la gente muore, ed è giusto che continui anche se delle persone che credevamo importanti, dei pilastri, spariscono per sempre.
Va bene sto andando fuori tema, non devo parlare di me ma della tua opera! Mi piace molto, e adesso vado sul banale dicendoti che spero la continuerai, perché vedo davvero del potenziale in questa storia. Complimenti, e ti prometto che commenterò anche le altre tue storie, la cosa che mi spaventa è che sono molto lunghe e non ho molto tempo a disposizione. Ma cercherò di trovarlo questo tempo, perché credo proprio che te lo meriti.
A presto! Baci. Alida

07/03/14, ore 00:32

E se tu sei una lumaca io che cosa sono? Continuo a maledirmi per non aver letto prima questa storia! Guarda di che cosa mi sono insconsapevolmente privata in questi anni! Allora...Ti dico...Magari a prima vista può sembrare banale, ma sono le storie in apparenza banali che celano grandi significati. Questo capitolo è colmo di sensazioni meravigliose, ed è stato un piacere leggerlo, perché si riesce a percepire ciò che prova la nostra protagonista e non si può evitare di gioire con lei scorrendo tra le righe di questa storia. Complimenti! E alla faccia di tutti quelli che non ci hanno creduto! Brava!

06/03/14, ore 23:40

Va bene...Io credo che adesso andrò a prendermi a schiaffi in bagno (così il mio ragazzo non potrà pensare che sono mentalmente instabile) per non aver mai letto prima di stasera questa fanfiction! Sarò banale, ne sono consapevole, però devo dirtelo, ho trovato questo primo capitolo davvero molto toccante.
Il mio ragazzo ha un bambino di otto anni affetto da autismo...anche sull'autismo non ci sono delle conoscenze approfondite...Comunque di certe malattie non si parla mai abbastanza...Però, anche se indirettamente, so cosa vuol dire avere gli occhi puntati addosso, occhi che scrutano e giudicano e pensano male o deridono.
La malattia di Usagi ovviamente è diversa, e per fortuna non è sola ad affrontare questo calvario. Però dice bene, andando in un ospedale e rendendosi conto di ciò che realmente di brutto esiste al mondo, a volte certe malattie -seppur atroci- sembrano niente in confronto.
Andrò avanti con la lettura di questa fanfiction il prima possibile, e grazie per aver iniziato questa storia, una di quelle storie che non si leggono tutti i giorni.
A presto, baci

03/11/13, ore 15:13

eccomi qui! un pezzo davvero toccante..e in un periodo in cui anche io mi ritrovo spesso persa nei miei pensieri...mi ci sono ritrovata molto, mi è capitato di recente di perdere una persona, era un qualcosa più di un amico, e so bene quanto sia difficile accettare che certe storie, amicizie, finiscano...quasi senza un perchè...e ti ritrovi a chiderti dove hai sbagliato, cosa sarebbe successo se invece di quello avessi fatto questo e così via...purtroppo, sebbene non me ne sia fatta ancora davvero una ragione, succede...e non possiamo fare altro che lottare e credere che andrà sempre meglio!
ti voglio bene!

30/09/13, ore 00:35

Ciao, Ok questa recensione non sarà lunga, quindi la scrivo da EFP, non sarà lunga,, ma sarà piena di significato per questa Usagi che ha e sempre avrà un pezzettino del mio cuore!

Io so che questa Usagi è forte, che ha sofferto, proprio come me, e so che se la caverà alla grande!
Le giornate brutte capitano a tutte e i problemi sono tanti, ma ripeto lei è forte ed io sono sicura che ce la farà!
Non deve abbattersi perchè FALSE AMICHE a parte sono sicura che ha tante persone che la sostengono e credono in lei. Vorrei però sapere che sta bene, ed abbia superato quell'amicizia che le ha segnato la vita, e vorrei dirle di guardare avanti perché ci sono persone altrettanto meravigliose che credono e pretendono di essere sue amiche, ne sono sicura, e che non le chiederanno mai niente in cambio!
Forza Usagi non mollare, più la vita ti da contro più devi combattere con la forza che ti contraddistingue!
Ci sono tante amiche pronte a darti sostegno! Non mollare! :)
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 12:39 am)

26/09/13, ore 03:13

Ciao tesoro! Ho iniziato (FINALMENTE) a leggere le tue ff, sono in piena sessione, quindi non ti posso assicurare costanza o recensioni figose come le tue (almeno per il momento, ma tranquilla che mi rifarò!), ma volevo comunque iniziare a lasciarti un commentino.
Questa ff è bellissima, si sente che c'è tanto di autobiografico. Sai che non volevo leggere ff su sailor moon senza prima aver rispolverato l'anime (non ricordo assolutamente nulla a parte proprio le basi, mi credi???), ma questa è fattibile, essendo una sorta di diario, ambientata nella vita vera, con praticamente nulla della storia originale, alla quale al momento purtroppo non riuscirei a star dietro.
Il primo capitolo, per quanto datato, mi ha emozionata e commossa.
Mi sono emozionata nel capitolo sulla laurea, sperando un giorno (non troppo lontano, mi auguro!!!) di provare anche io quelle sensazioni bellissime.
Quanto all'ultimo, questo che sto recensenso... Tra le paranoie sul lavoro ed i problemi in amicizia...Non posso che rivedermi davvero in tante cose, mi sento di dirti banalità come ''passa tutto'', anche se poi non ci credo quando lo dicono a me...
Lo stile è perfetto, è scorrevole e fila benissimo. Sei davvero brava, e scusami se ci ho messo tanto a leggerti, tu sei sempre così carina e puntuale a recensirmi!
Mi pongo come proposito un po' di costanza in più. In ogni caso, se volata nelle mie ''seguite"! =)
Un bacione grande grande grande!

25/09/13, ore 21:17

Ciao cara! Beh cosa dire? Questa tua pagina di diario mi è tanto familiare...penso che ognuno si possa rispecchiare in una o più situazioni del genere, ma l'importante è sempre avere dei punti fissi, nonostante tutto infatti penso che ci sia sempre qualcosa di duraturo nelle nostre vite, qualcosa o qualcuno su cui puoi fare affidamento in ogni momento. Il tuo stile lo adoro e lo sai...in particolare questo diario come lo definisci tu è scritto in maniera davvero profonda...spero
continuerai ad aggiornare presto questa insolita ma bellissima fic!
ti saluto e non vedo l'ora di leggere
il seguito anche dell'altra...ti lascio con un grande in bocca al lupo per la vita!
baci
stella93mer

25/09/13, ore 17:37

Che dire? Mi sono accorta solo ora e per caso di questa storia, che di fic non ha assolutamente nulla, e in cui apri il tuo cuore a tutti noi in maniera così profonda. Intanto ti ringrazio per la fiducia che ci hai accordato. Tra le righe si coglie la sofferenza che hai provato in questi anni, la gioia per il giorno tanto atteso e sudato della laurea e la delusione per un' amicizia interrotta, ma si coglie anche la grande forza che hai nell affrontare ogni giornata, nel desiderio di raggiungere i tuoi obiettivi e ti assicuro non é da tutti. Per quanto riguarda la tua amica, mi permetto di dire, anche se so che é dura, di iniziare a pensare che é stata un' ottima amica per quegli anni fino all università. Sei stata bene con lei ed é stata importante per te, ma ora hai altre amicizie da coltivare. Quella persona ti ha dato il meglio finché ha potuto, ora che non é più così, deve cambiare anche il tuo modo di pensarla. Voglile bene per quelche ti ha dato, ma non lacerarti per quelche ti ha tolto, perché di sicuro la vita ti fará incontrare persone in grado di accoglierti per come sei qui e ora. Un abbraccio Ps...scusa se mi fosse scappato qualche errorino di battitura ma sono col cellulare

24/09/13, ore 02:44

Mi sono collegato al computer perché, causa zanzara, non riesco a dormire ed eccomi qui.
Si vede, fin dalle prime righe, che è uno sfogo.
In questi tempi ci sono ovunque guerre e liti, anni di sacrifici possono essere vanificati da uno schiocco di dita (per esperienza lo so, vedi università) da chi sta in alto.
Poi si passa ai ricordi dell'adolescenza, quelli che, anche per me, se non fosse stato per le fanfic, sarebbero stati gli anni più tristi della mia vita: altro non si trova che gente infame, cattiva dentro, sadica, pronta a fare del male solo per divertimento.
E qui subentra l'amica che non è mai stata tale. Quella che di vetrina magari è dolce ma subito tira fuori il vero io: lei è grande, tu sei piccola; lei è bella, tu no; lei è forte, tu no; lei è il tutto e tu sei il nulla. Questo tipo di amici, purtroppo, sono diffusi, ma è davvero molto meglio perderli che trovarli.
Sentirsi solo in occasioni speciali, poi, è segno di pura ipocrisia, così, tanto per fare scena, oppure che ormai non si ha più niente da dirsi.
Quando ci si allontana, quando si perdono le parole, quelle poche parole che potrebbero anche dare conforto, allora è chiaro che l'amicizia è finita. Anzi, forse non è nemmeno mai esistita, altro non era che un rapporto gerarchico.
Ed alla fine c'è il messaggio di speranza, il messaggio delle persone che ci hanno sostenuto e che continueranno a farlo. Sono mosche bianche, ma per fortuna ci sono!
Nota finale, ho visto che usi abbastanza spesso il termine fede: lungi da me fare critiche, io della fede non ho più bisogno da tantissimo tempo e sto anche meglio. Ho preferito precisarlo in modo da fare una recensione il più completa e sincera possibile.
A questo punto non posso fare altro che augurarti buona fortuna.

01/03/13, ore 22:30

Ciao Cara!
Come al solito arrivo con i miei tempi da tartaruga in letargo ^^ Ma arrivo!
Ma come ti permetti di definire questo capitolo banale e schifezzuola?! E' assolutamente meravigliosa! *______*
E' bellissimo poter leggere di un pezzo  così importante della tua vita, e sono contenta che tu l'abbia voluto condivedere con noi! Ad ogni parola traspare l'emozione e la felicità per il meritatissimo traguardo!
Brava!
A presto e ancora tanti, tanti complimenti!

Baci

12/12/12, ore 22:31

Ho la pelle d'oca!!!! No che non è una schifezzuola, perché quello ti rimane è solo una bella sensazione (e poi puoi benissimo rileggerla e rivederla quando vuoi, se ti va;)). Qui è solo il contenuto che conta ed è ciò che di più bello avrebbe potuto raccontare la tua Usagi:) Hai raccontato tutto nei minimi dettagli e andando avanti il sorriso si espandeva: l'ansia, la trepidazione, l'affetto di chi ti sta vicino, l'andare a ritrovo rievocando ogni singolo ricordo... non si può non aver voglia di abbracciare Usagi e dirle:si, ce l'hai fatta!! Sai, ho letto da qualche parte che nella vita ci sono cose che si ricevono per dono o per fortuna, mentre la laurea è il vero merito: si suda, si lotta e si arriva al traguardo con tutta te stessa (chi, come te, ha lavorato tanto per averla!). La laurea è il tuo tesoro ed è di per sé unica! E non aver paura del futuro incerto: hai la grinta necessaria per affrontarlo:) Aspettiamo di vedere la 'vera Usagi' lavorare in una scuola e non solo in una fic;) E quel giorno arriverà, ne sono certa! Tanti auguri doc!

10/12/12, ore 16:58

E sorrido... sorrido immaginando quanto speciale sia stato per te il momento che hai voluto dedicare con noi, facendolo raccontare da Usagi :)
Impeccabile come sempre, ma ciò che colpisce è la tua gioia che traspare da ogni singola parola!
E per me, che ho iniziato da appena 2 mesi ad avere a che fare con questo mostro chiamato "università", è stato anche un po' strano, perchè leggevo e immaginavo a grandi linee quello che verrà! :)
Una persona a me molto cara, quando dopo tanti sforzi riuscii a raggiungere un importante traguardo della mia vita, mi dedicò queste parole:
" Ai più piace vivere in montagna! La sua bellezza, però, è più chiara se la si osserva dapprima dalla pianura. La felicità nasce solo scalando la montagna! Ricorda che è nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo ristoro."
Ed anche io ti lascio con lo stesso messaggio!
Tantissimi auguri, Dottoressa!!!

Debora

09/12/12, ore 18:07

Ciao Sorella!
Pensavi mi fossi dimenticata? E invece no, eccomi qui!
Dunque, avevo un desiderio, quello stesso della lampada di Aladino, che purtroppo non ho trovato, ma che però si è realizzato in parte!
Volevo essere li, non ci sono stata, solo il pensiero era legato a te a doppio filo.
So già le tue emozioni e tutto quello che hai passato, ma leggere tutto anche in questa fanfiction è diverso, è come se il quadro della tua giornata avesse completato il Puzzle immaginario che io nella mia testa mi ero creata. E' stato davvero bellissimo leggerlo.
Ti ho pensato immensamente quel giorno, poi il mio cellulare ha squillato, segnava un messaggio " Makoto Wind ", l'ho aperto e l'ho letto... " Sorelle vi dico solo un numero 110. "
Ok..........................................................................................
Primo impulso ... " ISTINTO OMICIDA!" per un'attimo ho pensato, adesso l'accoppo. :D
Legami di Sangue, Parentele, cicci e smazzi vari ( non chiedermi cosa vuol dire non lo so ma fa figo!!! AUAUAU ) Chi se ne frega,
" Adesso L'ammazzo "
Secondo impulso ... Sorriso a 64 denti ( non sono un' alieno, ma sono alla seconda :D ) Cuore che si scioglie di un macigno che non mi apparteneva ma che sentivo come se quella "alla forca " fossi io ...
Terzo impulso ... FELICITA'!!!!
Chiamata obbligata con il cuore che batteva a mille x la gioia di un grande risultato all'interno di un percorso davvero difficile!
Non so quante persone ce l'avrebbero fatta al posto tuo, io credo quasi nessuno, nemmeno io per quanto forte e lo sai, ci sarei riuscita!
Questo mi porta a dire solo una cosa anzi a rimarcarla con forza! SEI GRANDE SORELLA, UNICA!
Sei quell' 1% all'interno di un calcolo di probabilità che esiste una volta su un milione, ed hai ragione ....
TU NON SEI SOLA...
Ancora Auguri
Continua sempre così',
Baci Ami

05/12/12, ore 23:07

Ciao cara!!!!!
Questo capitolo non è affatto banale come tu dici....si vede che dentro ci sei tu, è come una rinascita...allora ritorni qui su efp più in forma che mai? Spero di sì! Anche perchè non vedo l'ora di vedere aggiornata anche l'altra tua fantastica storia :)
Dunque il capitolo mi è piaciuo molto, esprime semplicemente gioia e contentezza...spero sia realmente così e che il periodaccio per te sia passato....
Nel frattempo un in bocca al lupo per tutto e a presto.....BACI :))
Stella93mer

03/12/12, ore 14:21

è davvero bello essere partecipe, pur distante, di questo giorno speciale, sono davvero felice per te!  Non è stato facile, eppure eccoti qui:-) un traguardo meritatissimo, l'inizio di un brillante futuro...è vero trovare lavoro non è facile, ma sono sicura che nel tuo sarai bravissima!!
Un abbraccio, ti voglio bene.
Roxy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]