Dungeons and Jason
di MadDreamerr

27/12/14, ore 14:38

Questo è stato semplicemente meraviglioso e, oh Dio, voglio un sequel dove Jason incontra il padre di Nico! Anche perché vorrei proprio sapere cos'è successo tra Ade e Jupiter.
Questa fiction è stata un ottimo mix di divertimento, dolcezza e serietà.
Mi è piaciuta davvero molto!
Complimenti per l'ottima traduzione

27/12/14, ore 13:29

Ma quanto sono terribilmente dolci insieme?
La bellezza del Jasico è che, tra tutte le coppie con Nico, è quella più ricca di premura e sensibilità.
Con Percy è più un rapporto fatto di sentimenti estremamente forti e intensi, pieno anche di incomprensioni visto che Percy di suo è piuttosto insensibile e Nico tende a farsi mille complessi.
Chiaro che alla fine escono da ogni problema più uniti di prima, ma con Jason invece questi problemi è quasi impossibile immaginarli.
Lui è come una roccia, salda e stabile, per Nico.
Ed è qualcosa che penso non si possa non amare *-*

Ancora tanti complimenti per la traduzione e grazie :)

27/12/14, ore 13:09

E così siamo arrivati all'ultimo capitolo.
Mi spiace che sia finita perché questa storia è stata STUPENDA ed ho amato tantissimo leggerla, la migliore Jasico di sempre!
Però sono contentissima per il lieto fine, quando Nico mormora che non si merita un ragazzo premuroso come Jason e lui lo rimprovera dicendogli quelle cose così dolci ho sentito distintamente il mio cuore che si scioglieva.
Spero che tu abbia in progetto altre traduzioni, proprio di questa autrice magari :)

27/12/14, ore 12:54

Image and video hosting by TinyPic

Jasico.
Nico che risponde per le rime a Jupiter e Jason che se lo guarda pieno di rispetto e amore.
Leo che fantastica sulla loro futura vita sessuale.
Fluff.
Tanto fluff romantico.
Che regalo di Natale migliore avrei potuto volere? Assolutamente nessuno, questo è proprio il massimo *-*

26/12/14, ore 12:07

Guardando questi quattro capitoli belli sostanziosi ci si rende davvero conto che l'autrice aveva scritto una one-shot a dir poco lunghissima. Betsib ce l'ha di realizzare ogni tanto delle storie oblunghe che, francamente non so spiegarmi il perché, si rifiuta di dividere perlomeno in un paio di capitoli.
Ma è un'autrice bravissima di cui non mi stanco mai di leggere, io la considero LA scrittrice Jasico e una validissima esponente del Pernico.
Molto brava sei stata anche tu a tradurre questa storia, probabilmente la più famosa della sua produzione, sia per l'iniziativa in sé - lodevole a prescindere - sia perché oltretutto l'hai fatto così bene che è stato un piacere leggerla. Di questa fiction esiste poi un piccolo sequel molto fluff, pensi di inserirlo nei tuoi progetti futuri?
Parlando di quest'ultimo capitolo, o ultima parte della storia se vogliamo, mi è impossibile scegliere se adoro di più la scena in cui Jason si dichiara a Nico e, da convinto amareggiato qual'era di incorrere in un rifiuto, si ritrova lui che lo guarda ad occhi sgranati ed ammette che non avrebbe mai osato sperare di piacergli.
In teoria è un peccato che il momento sia interrotto dall'arrivo di Jupiter, ma in realtà la seconda scena che amo troppo è quella di Nico che gli risponde per le rime lasciandolo a bocca aperta.
Nico che aggredisce Zeus perché lui tenta di controllare Jason è un caposaldo della Jasico che non si può non apprezzare.
L'insinuazione di Leo riguardo le abilità sessuali di Nico poi lascia molto fa fantasticare (anche se per il momento amo lui esitante e Jason che rispetta i suoi tempi) peccato non ci sia mai stato nessun seguito a rating rosso XD

24/12/14, ore 16:05

Che dire... Un finale davvero perfetto per questa bellissima storia!!
Sono rimasta davvero basita quando Jason viene sbattuto fuori di casa solo per aver confessato come è lui veramente e che, oltre a piacergli un ragazzo, non ha assolutamente intenzione di diventare senatore o comunque tutto quello che i suoi genitori hanno deciso al posto suo. Che poi voglio dire, Giunone è la matrigna, quali diritti vuole vantare sulle sue decisioni?
Poi Jason è davvero un fufurbastro XD, fa tanto la persona triste per farsi coccolare da Nico, e appena questo abbassa un attimo la guardia, gli scrocca una notte in camera sua per poterselo spupazzare per bene XD
La scena in camera di Jason è stata davvero bella: prima molto dolce nel momento in cui Jason si è dichiarato, e poi avvincente al momento dell'arrivo di Jupiter. Ho adorato Nico in versione arrabbiata!!! Il modo in cui non si è fatto intimidire e anzi le risposte a tono che ha dato le ho apprezzate moltissimo: è bello vedere che ogni tanto è in grado di tirare fuori le unghie e farsi valere invece di aspettare sempre l'aiuto di qualcuno o di prenderle da tutti i bulli di questo mondo, ma il modo in cui Jason gli si parava sempre davanti per difenderlo è stato troppo tenero!!!
Fantastico Ade, pardon Hayden, che telefona per chiedere chiarimenti e sghignazza per non si bene quale motivo. Spero davvero che l'autrice ti dia il permesso di tradurre anche il seguito, sono proprio curiosa di sapere se si scoprirá il motivo della presunta vendetta che Hayden starebbe portando avanti verso Jupiter, e comunque il modo in cui progredirá il rapporto tra Jason e Nico, che diciamocelo, sono semplicemente troppo dolci insieme!!!
Di nuovo i miei complimenti per l'accurata traduzione della storia e per tutto il tempo che ci hai dedicato (un grazie in anticipo anche per il seguito che spero davvero di potere leggere), e visto il giorno mi sembra appropriato anche augurarti TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!
Un bacio.

24/12/14, ore 15:56

Questo capitolo è la dolcezza *^*
Jason si è dichiarato a Nico (FINALMENTE) e sono così dolci aww
Il fatto poi che lo abbia fatto alla vista di Nico sul suo letto, come una visione, è davvero bellissimo. Il bacio che si scambiano in camera di Jason, poi! E quello in camera di Nico!!! Adesso però sono triste a pensare che sia finito :(
Anche se sarà più corta, sono ansiosa di leggere la one shot che fa da sequel!
Non vedo l'ora di leggere come si comporteranno da coppia, visto che qui ne abbiamo avuto solo un assaggio che devo dire (ancora) è molto dolce.
Sono così carini insieme! Questa storia era davvero fantastica, e la traduzione perfetta ;)
Detto questo, aspetto con ansia il sequel :)
Bye bye
~HeartNico

23/12/14, ore 13:11

Costruire una statua per Luke.
E' un ordine.
Ho amato il modo adorabilmente scazzato con cui dice che a lui non gliene frega niente di chi ama chi, ma gradirebbe davvero che Jason e Nico dessero una svolta concreta al loro rapporto perché vederli mentre si osservano sognanti è disgustoso.
Amo questo ragazzo XD
E poi sono d'accordo con lui. Nico purtroppo ha un tale complesso di inferiorità che non penserà mai di poter piacere a Jason, ma lui possibile che non si accorga di essere ricambiato?
Jason, cordialmente, datti una svegliata.

23/12/14, ore 13:01

Prima di tutto rinnovo i miei complimenti ed i ringraziamenti per aver deciso di tradurre questa bellissima fiction. Che arricchisce il Fandom di PJ in generale e quello Jasico in particolare Image and video hosting by TinyPic
Certo che Nico era ridotto davvero male... mi lascia sbalordita il comportamento di Ade.
Passi, e neppure tanto, che dopo la morte di Bianca sentisse di dover "spronare" il figlio incitandolo a fare del suo meglio così come avrebbe fatto Bianca (sono troppo ingenua a vederla così?) però è assurdo che dopo il tentato suicidio di Nico l'abbia praticamente mollato a vivere da solo viaggiando per mezzo mondo a causa del lavoro!
Ho sempre sperato che l'autrice scrivesse uno spin-off attraverso gli occhi di Ade, ma purtroppo niente.
Jason però è tipo la perfezione, ha veramente un carattere e un atteggiamento ideali per Nico.

22/12/14, ore 19:16

Comincio facendoti ancora i complimenti per la traduzione (ormai credo di esserti venuta a noia)!
Peccato che manchi solo un capitolo alla fine delldella storia, è una di quelle che continuerei a leggere ancora per molto tempo.
Non mi stancheró mai di ripetere che Jason è fantastico: la pazienza e la perseveranza che dimostra nel cercare di convincere Nico che lui assolutamente non è una persona che non vale niente e per cui non vale la pena mi commuovono ogni volta. Vogliamo poi parlare della frase "Ma sto facendo del mio meglio per fare in modo che non accada di nuovo"? Già me lo immagino a pedinarlo per tenerlo d'occhio ed evitare altri incidenti.
Mi piace molto anche l'evoluzione del carattere di Nico. Negli ultimi due capitoli si è sempre più aperto con Jason, arrivando a confessargli tutte le sofferenze che ha dovuto e che sta ancora passando, dimostrando di fidarsi completamente. Che groppo in gola mi è salito quando è stata spiegata la ragione per cui la camera è così ordinata!
Percy pettegolo che ci resta male quando scopre che i suoi castelli sulla relazione dei suoi amici sono infondati mi ha fatto sbellicare dalle risate. Vorrei stringere la mano a Luke per aver, in un colpo solo, messo a tacere dei poveri cretini dall'insulto gratuito e aver aperto gli occhi a Jason: praticamente gli ha detto "insomma bello spicciati perché ormai siete insopportabilmente da diabete", poteva essere più chiaro di così?
Aspetto il prossimo capitolo per conoscere la conclusione di questa bellissima storia.
GRAZIE per il tuo impegno.
Elena.
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 08:47 pm)

22/12/14, ore 18:08

Capitolo breve ma intenso da due opposti punti di vista, l'aggressione e la dolcezza della scena che segue!!!
Povera me, un giorno o l'altro voi autori mi farete morire a forza di scene in cui Nico viene aggredito!! Mi serve un carretto emotivo in cui stipare tutto il dispiacere che si sta accumulando.
Va beh, cavolate a parte... La scena dell'aggressione è stata agghiacciante, in cinque contro uno: già in condizioni di "normale bullismo" è una cosa disgustosa, il fatto poi che volessero portare avanti uno stupro di gruppo...meno male che Jason era li per impedirlo. Saperlo li da subito mi ha trattenuto dal dare di matto.
Mi sono letteralmente sciolta come neve a primavera in tutta la scena in cui Jason consola Nico. Che poi voglio dire un attacco di panico appena cala la tensione è più che fisiologico, altro che immotivato!! Jason è la roccia di cui Nico ha bisogno, gli lascia tutto il tempo di sfogarsi, lo asseconda nel suo bisogno di tranquillità, è attento e lo sostiene quando cade, lo rassicura e non gli mette fretta...emotivamente parlando è l'esatto opposto di Nico, e come tale, vista l'infinita sequela di dispiaceri nella vita del più piccolo, ha tutte le qualità indispensabili a cui il ragazzo si può aggrappare per trovare una stabilità! È quello che rende la coppia Jason/Nico in grado di competere con la coppia Percy/Nico: mentre nella Percy/Nico l'impulsività del primo sprona Nico a farsi meno paranoie e ad agire, nella Jason/Nico la solidità di Jason e il suo lato rassicurante portano Nico a superare con i suoi tempi i suoi problemi sostenendolo sempre..insomma una bella gara!!!
Standing ovation per Jason con la sua uscita finale (non che non se la meritasse prima): mettere al suo posto una gallina del calibro di Drew in quel modo è stato davvero un colpo di genio! Che poi lei che non da retta alle voci? Certo!!! Non era un suo amico che le aveva riferito la voce di Nico e del prof di matematica? Poi quella voce in giro ci è finita da sola??
Ancora complimenti per la traduzione e per tutto il tempo e la cura che ci dedichi. GRAZIE!!!

22/12/14, ore 16:34

Davvero una bella storia! Innanzitutto complimenti  per la traduzione, se non lo avessi scritto all'inizio avrei pensato che fosse stata scritta direttamente in italiano. Ci sono alcuni errorini di ortografia, ma niente di esagerato, tutti riconducibili ad un errore di distrazione o dovuti alla modifica di una frase. Da questo capisco che non hai usato google traslate, che di solito traduce ad canem e rende le frasi incomprensibili, per cui tutta la mia stima per la quantità di tempo che dedichi alla traduzione!
Passando alla storia... trovo eccezionale come l'autore/autrice, pur scrivendo in un contesto AU abbia inserito innumerevoli dettagli dei libri, dalla nave alle campagne che conducono nel gioco!! Non ho mai giocato a nessun gioco di ruolo (a parte che si usano dei dadi complicati e che ci si inventa la storia non so assolutamente nulla), quindi prendo per oro colato tutti i dettagli dei giocatori e di personaggi.
Amo in modo incondizionato il personaggio di Nico!! È il mio personaggio preferito dei libri, e trovo che l'autore abbia colto la sua vera essenza: è all'apparenza scontroso (inquietante deve sembrarlo per esigenze di copione essendo nei libri il figlio di Ade) e con una maniacale tendenza ad allontanare tutti per paura di essere ferito, ma se si riesce a vincere le sue barriere è dolce e divertente e si preoccupa sempre per gli altri, cercando di fare sempre il loro bene anche se questo vuol dire ferire se stesso.
Jason si merita un bel 30 e lode. Oltre al fatto che non è il solito belloccio popolare che non vede ad una spanna dal naso, già in passato ha dimostrato di non tollerare le ingiustizie ed è intervenuto per impedire un atto di bullismo (che fosse contro Nico è solo un dettaglio), e quando la scena gli si ripresenta, visto che ora conosce Nico e sa come reagirebbe, trova un modo indiretto di agire per non indispettirlo e comunque trarlo d'impaccio. Ha effettivamente un carattere opposto a quello di Percy, che prima arriva con la grazia di un elefante e poi pensa. Per quanto ci siano diversi brani che mi sono piaciuti, questo è comunque il mio preferito del capitolo.
Percy e Jason che non riescono a fare a meno di sfidarsi per qualcosa sono divertenti, ma anche questo è uno di tanti particolari dei libri inserito molto bene in un contesto del tutto diverso.
Un Luke pettegolo non ce lo vedo proprio, ma gli riconosco la discrezione di farsi gli affari propri, in fondo stava solo informando un amico delle voci che circolano per metterlo in guardia.
Ancora complimenti per la traduzione e un sentito GRAZIE per aver deciso di tradurre questa storia, permettendo anche a chi, come me, non bazzica i siti di fanfiction inglesi e si sarebbe perso questa bellissima storia.

22/12/14, ore 13:16

Mi spiace che il prossimo capitolo sia già l'ultimo, però sono anche curiosissima di sapere come finirà questa storia.
Se poi vorrai tradurne anche altre dell'autrice (sperando che ne abbia scritte. L'ha fatto, vero?) mi farai un graaande regalo di Natale.
La Jasico è per ovvi motivi la seconda coppia Slash più famosa di questo Fandom (che la Pernico sia prima è altrettanto scontato) ma anche se in inglese ci sono tantissime fiction in italiano ancora scarseggiano, e questo non va bene!
Jason e Nico insieme sono l'amore. Punto.
Amo come Jason abbia la sensibilità e la dedizione per saper sempre consolare Nico quando serve, i suoi abbracci sono qualcosa di meraviglioso ♥

22/12/14, ore 12:46

Questa fiction, oltre a farmi diventare una fan Jasico all'ultimo stadio, mi farà anche diventare una Nerd. Già sono in palla con i Giochi di Ruolo, ora mi ha interessato troppo pure questo gioco di strategia alla Play XD
Che poi Jason, pure se con l'aiuto di Nico, è un mostro per averlo finito in un giorno. Solitamente io ci metto minimo un mese per arrivare a fatica al cattivo finale che, di base, non riesco mai a sconfiggere .-.
Comunque amo quando Jason si abbraccia Nico, è sempre una scena che ti fa sciogliere il cuore *w*

22/12/14, ore 12:20

Questa è una fine capitolo così perfetta che si rimane sorpresi a scoprire che, in realtà, nella versione originale era solamente uno stacco.
La battuta di Luke, assolutamente non omofoba quanto soltanto da "odio le smancerie e se l'amore è nell'aria io spruzzo un repellente", centra dritta il punto, e Jason non può che rimanerne colpito.
Amo l'idea che agli occhi degli altri lui e Nico si guardino e si comportino già come due fidanzatini, anche se tra loro ancora non hanno neppure sfiorato l'argomento.
Questo nonostante passino insieme il venerdì sera come una coppietta collaudata, di quelle che non hanno bisogno di inventarsi chissà che divertimenti originali perché stanno bene semplicemente con la reciproca compagnia. E con un bel gioco alla play, che rimarrà sempre il Top.
Quando Nico spiega che aveva preso a tenere la camera ordinatamente asettica per facilitare il futuro smantellamento alla sua famiglia, dopo il suo suicidio... lì ammetto che mi è venuto un brivido.
Poi però mi è subito passato quando Jason lo stringe a sé. Lui in realtà non credo sia affatto un tipo così tanto fisico, è più che altro con Nico che gli esce fuori il desiderio di stare sempre a toccarlo; vuoi per piacere, vuoi per fargli sentire del calore umano.
Aspetto l'ultimo capitolo allora, e grazie ancora per aver tradotto così bene questa fiction *-*