Recensioni per
Amandoti.
di Flowrence

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/01/15, ore 19:46

Ciao! Mi è piaciuto che hai dato spazio anche alla descrizione degli altri personaggi, è bello far inquadrare anche il background di una storia, la rende più verosimile! Non solo, hai reso interessanti anche loro.
Io personalmente sono stata molto fortunata a non essere mai stata vittima di bullismo in senso fisico e a non aver mai assistito ad episodi simili, però ho avuto anch'io a che fare con l'ignoranza di molti adolescenti (anche se erano più che altro alle medie). Anche solo il fatto di leggere che Mika ha davvero subìto tutto questo mi rende triste, spero abbia avuto qualcuno come Morgan che prendeva le sue difese almeno ogni tanto.. Tornando alla storia, c'è e l'ho adorato! Ho adorato il suo atteggiamento naturalmente ribelle diciamo in presidenza, lo trovo molto in character. Forse Mika lo vedo troppo chiuso e introverso, però credo sia giusto così per l'età che ha.. Magari più avanti ci sarà uno sviluppo caratteriale (?)
Un bacio!

Recensore Master
19/12/14, ore 20:21

Ciao!! eccomi qua! Non sono ne sparita ne scomparsa ne ho abbandonato la tua storia. L'avevo letta subito appena pubblicata ma voglio dedicare molto tempo alle recensioni. Più che altro dico così per ogni storia e poi mi ritrovo 20 storie da recensire XD
La tua però me la ricordo e riesco a distinguerla sempre perchè è unica e molto particolare. 
Ma veniamo alla storia vera e propria. Per quanto riguarda l'ortografia e lo stile non ho nulla da dire assolutamente sai cosa penso di te e sai quindi che penso che scrivi un sacco bene. Io amo molto le Mikorgan quindi potrei passare sopra ad errori di poco conto ma gli errori di sintassi no perchè purtroppo ti impediscono di leggere e comprendere ed amare la storia; ma tu non ne fai quindi assolutamente perfetto!
Sembro Morgan che gira intorno alle cose mezz'ora prima di dire quello che deve dire.
Io odio i bulli. 
Sarà perchè non sono mai stata omologata alla media delle ragazze, che vanno in giro tutte ipertirate con pantaloni strettissime e trucco impeccabile. 
Sarà perchè amo fare tante cose che sono ritenute assolutamente stupide.
Ma questo mi ha portato ad odiare di andare a scuola perchè non volevo vedere certa gente. Nonostante io amassi studiare.
Quindi sto odiando le persone che hanno preso in giro Mika, non solo nella tua storia ma anche nella realtà. Ma perchè prendere in giro una persona che è dislessica? loro non lo saranno, ma basta vedere dov'è arrivato ora Mika e dove sono gran parte di loro. Molti attori sono dislessici eppure hanno avuto e hanno una carriera fenomenale.
Ognuno dovrebbe avere una persona che la difende. Io non l'ho mai avuta. "Un guerriero" (spero che coglierai la citazione XD)
Quindi spero che Morgan prenderà le sue difese..sempre a questione di farsi nemici lui. E' bello avere una mano tesa ogni tanto.
Scusa per questo messale immenso non mi aprivo così da una vita forse con nessuno. Nemmeno fosse una seduta di psicoterapia XD 
Quindi Grazie Grazie Grazie!
Al prossimo capitolo!
Giulia
Mika stay strong!

Recensore Junior
17/12/14, ore 18:07

CI SONO CI SONO. ANCHE SE IN RITARDO, CI SONO.
Quindi..

Buonasera carissima.
Non posso non recensire questa fanfiction, perchè la considero una cosa bellissima.
E' originale, è accattivante, è ben scritta, è scorrevole, è interessante, è poetica, è realistica.
Ma non basta. Hai uno stile ricercato, non per questo difficile; mi invogli a leggere e, arrivata alla fine, vorrei subito andare avanti.
Morgan è una persona che adoro - anche se purtroppo non conosco personalmente, sigh - e come lo rendi me lo fa amare ancora di più. Non vai fuori carattere nonostante parli di un periodo della sua vita abbastanza sconosciuto a noi fan, l'adolescenza.
Nel tuo giovane Marco Castoldi vedo riflesso quello di adesso, anche se attualmente è un uomo. Aimè, pieno di maschere, a mio parere, ma di fondo un'artista nato.
Lo muovi bene. Vesti i suoi panni. Parli con la sua bocca.
Mi è piaciuta molto questa impersonificazione perfettamente riuscita.
Un altro elemento che ho amato è stata la caratterizzazione dei personaggi. Odio gli autori che li lasciano "indefiniti", senza modellarne il carattere e gli aspetti che distinguono un oggetto da una persona: insomma, la fisicità non basta. Amo le sfaccettature che anche solo con una battuta o un particolare fisico/caratteriale possono aprire un mondo su di loro.

Che altro dire?
Brava, brava, brava.
E tanti auguri di buone feste.
Spero di trovare sotto l'albero un nuovo capitolo (:

Un abbraccio grande

rememberwhen
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 06:09 pm)

Recensore Veterano
13/12/14, ore 21:13

Come ti ho già detto adoro questa storia proprio perché ipotizza un Mika e un Morgan ragazzi, non famosi, ma normali (?) liceali . Comunque oh è proprio vero che la scuola prosciuga tutto il resto. Uno non può scrivere e studiare allo stesso tempo, ci sono passata anche io, dall'inizio della scuola non riesco più a trovare il tempo di scrivere nonostante le mille cose che mi passano per la testa. Ma tanto ora arrivano le vacanze e spero che pubblicherai più spesso. Un bacio e ancora complimenti -J

Recensore Veterano
13/12/14, ore 14:05

Ciaoooooo!!!
Io sono Sara, un'altra pigra di efp hahhaha XD
Leggo questa fanfiction dall'inizio ma ho trovato solo ora la voglia e il tempo di recensire. Perchè quando recensisco mi piace farlo bene, non voglio scrivere solamente "bello continua" ecc.
peeeeercui eccomi qui XD
Allora, parto col dirti che questa storia è tra le più belle che io abbia mai letto in questa sezione e conta che le ho lette tutte u.u
(Si, a volte ho taaaanto tempo per cazzeggiare... XD)
La trama è originalissima, adoro i due protagonisti e il contesto in cui li ha inseriti ^.^
Scrivi veramente molto bene, la lettura è fluida e soprattutto rendi benissimo i caratteri delle persone, soprattutto quella di Marco.
Me lo immagino benissimo a quell'etá esattamente come lo hai immaginato tu, come Michael daltronde.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, conoscendo la storia di Mika un po' mi sono rattristata perchè vicende come questa gli sono capitate realmente...
Infatti sarei curiosa di leggere magari come reagirebbe lui e cosa farebbe Marco se dei bulli riuscissero a mettergli le mani addosso, non perchè sia sadica, ma perchè trovo le parti di quel genere veramente intense, sono quelle che mi toccano di più e sono sicura che tu saresti in grado di renderle benissimo <3
Adesso sono veramente curiosa di sapere come continua, spero che tu riesca ad aggiornare presto XD
Alla prossima, un bacione



Sara <3



Ps: ho scritto anche io una piccola OS su Mika e Morgan, se ti va di fare un salto a leggerla ne sarei lieta <3 in caso contrario amici come prima hahahha ^.^
Grazie e scusami per il disturbo :*
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 02:06 pm)