Control
di jas_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/15, ore 16:19

Credo di aver capito cos'ha di diverso dall'originale la "tua" Malia. Questa versione è più polemica e riflessiva. Non si nota molto, a dire il vero, e potrei sbagliarmi, ma comunque non è affatto una critica. Anzi, mi piace. Con uno come Stiles, poi, le cose non saranno e non devono essere facili. Perché, sebbene adori il loro rapporto nel telefilm, mi sarebbe piaciuto che ci fossero stati un po' più di tormenti, all'inizio (*sadic shipper mode on*).
Immagino che i colloqui di Deaton con i suoi due pazienti saranno una costante della storia, ma adesso sono curiosa di vedere come se la caverà Malia con i "compiti a casa", come entreranno in contatto lei e Stiles. Ho notato che non lancia più tante frecciatine allo psicologo, e non so bene come interpretare questa cosa. Non dico che stia cominciando a rispettarlo, però forse si è in un certo senso rassegnata alle sedute e al fatto che Deaton non la tratti come la trattano le altre persone.
Che altro dire, ho già espresso il mio apprezzamento per il tuo stile, di errori non ne ho notati; qualche frase avrebbe potuto essere scritta in maniera più scorrevole.
Ma adesso la smetto e mi dileguo. Ti confesso che sono davvero, davvero curiosa.
Alla prossima,

Nora
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 04:20 pm)

14/01/15, ore 02:22

Tre dita alzate per salutarti piccola scrittrice (perdono, ma sono ossessionata da hungergames come se non ci fosse un domani).
Ho letto la tua storia, e strano ma vero, ne sono rimasta molto affascinata. Il modo in cui scrivi, veramente, mi attira, mi piace. Sei ordinata, curata nei dettagli e giusta nella grammatica. Il tema promette bene se non benissimo, amo la coppia Stiles/Malia. Da parte mia ti meriti senza ogni dubbio quel click sulla bustina "aggiungi ai preferiti" (ehi non mi sento un dio della critica, sono solamente una ragazza che legge tanti libri e che si è abituata a volere sempre di più u.u purtroppo non sempre vengo soddisfatta in questo..). Per terminare mi complimento con te e spero che aggiungerai il prossimo capitolo al più presto! :) ti domando, il testo lo centri dalla pagina per scrivere il capitolo? Perchè me ne sono innamorata e vorrei utilizzarlo per la mia storiella :3 xoxo, Martina Stilinski Everdeen (che tra poco cambierò in Rosenrot Osbourne).

09/01/15, ore 22:16

hey, ciao!

non so se ti ricordi di me, sono quella amica della Mary di quel giorno in stazione :) comunque sia, avevo già letto due delle tue storie e mi erano piaciute molto, quindi quando sono capitata di nuovo sul tuo profilo e ho visto una Stalia ho pensato di leggerla, perché è da un po' che non seguo una long in corso e Stiles e Malia sono così ciccini. Spero davvero che gli Stydia non siano endgame, incrociamo le dita.

Mi colpisce il fatto che sia un AU senza sovrannaturale, voglio vedere come saranno inseriti i vari personaggi e già il ruolo di Deaton penso sia molto appropriato. Sono nuova nel fandom qui su efp e abbastanza recente in quello della serie tv, anche se l'ho divorata in poco tempo, ma penso comunque di poter dire che, per il momento, i personaggi mi sembrano ben caratterizzati anche se c'é l'indicazione di OOC. Poi Stiles é tra i miei preferiti, Malia no ma adoro Deaton *motherfucker I'm awesome style* e credo e spero che la storia si svilupperà bene.

E nulla, mi piace come é scritta quindi di sicuro la seguirò, ma potrei essere un po' altalenante sia a leggere sia eventualmente a recensire perché ormai entro molto di meno su efp.

Alla prossima c:
-pluviophilia

06/01/15, ore 21:51

Bonsoir!
Allora, come stai? Passate bene le vacanze e le feste? Spero di sì.
Come promesso sono di nuovo qui, che recensisco tra una pubblicità di Grey's Anatomy e l'altra.
Come ti ho già detto Malia non mi ha mai fatto impazzire, con questo carattere ancora meno! Però inizia ad intrigarmi il suo personaggio, sono sicura che nel corso della storia mi vedrai (in senso figurato, ovviamente) dire "La adoro, è così carina/stronza/sfacciata/strana/chipiùnehapiùnemetta" ahahah
Deaton nel cuore, più odiato dei prof di matematica! Prima o poi lei si aprirà con lui, speriamo.
Non mi aspettavo per niente di vedere Stiles fuori dallo studio di Deaton! Un finale molto molto moooolto apprezzato, dico davvero.
Così la storia ha preso +10 punti (ma che...?), e sono ufficialmente curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Non vedo l'ora di conoscere meglio il mio amato Stiles.
(Sono assolutamente pro all'idea delle missing moments!)

Al prossimo capitolo.
Un bacio,
Ale.

31/12/14, ore 20:55

Io sono nuova in questo fandom, ma purtroppo ho già notato che di storie Stalia non ce ne sono molte. Perciò trovarne una ben scritta e già così intrigante al secondo capitolo mi ha risollevata in un momento un po' difficile.
Personalmente trovo Malia uno dei personaggi più interessanti della serie e tu, anche in quest'universo normale, l'hai caratterizzata molto bene, con quella punta di insofferenza tipicamente sua. Quindi, secondo il mio modesto parere, è perfettamente IC. Una cosa davvero lodevole :)
Riesco proprio a vedercelo Deaton, in veste di psicologo, da personaggio calmo e riflessivo qual è. Ma ha dimostrato di saper osservare oltre le apparenze e cogliere nel segno. Il confronto tra lui e Malia, che poi è l'argomento centrale del capitolo, mi ha particolarmente entusiasmato, con tutte le frecciatine che si sono lanciati.
In conclusione, anche il tuo stile mi piace, sai delineare la scena con poche, semplici frasi, senza che il lettore si annoi o "perda qualche pezzo" durante la lettura. Ah, qui ti vorrei dire che ho notato alcuni errorini sparsi per il capitolo, ma comunque nulla di così grave ;)
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
Auguri di buon anno,

Nora

31/12/14, ore 17:07

Hola!
Appena ho letto la risposta della recensione che ho lasciato per il capitolo precedente sono passata a leggere il nuovo capitolo - questo, eheheh.
Per prima cosa volevo farti gli auguri - in ritardo, lel - di Natale e quelli per Capodanno.
Poi, ti ho già detto di adorare il banner? È bello, non presenta troppe immagini e questo lo rende ancora più interessante, è semplice.
Bene, dopo queste perle di saggezza passiamo alla storia.
Come ho già detto, mi piace il tuo stile. Riesci a far immaginare al lettore la situazione creatasi senza annoiarlo, descrivi le scene in modo completo.
Non ricordo se ti ho scritto questa cosa anche nella recensione del capitolo precedente, soo... Malia è veramente IC, con le poche conversazioni in cui s'intrattiene e nei gesti che compie - per non parlare dei pensieri, Dio, è sempre così infastidita da tutto e da tutti, un comportamento da vera primadonna.
Ho sempre reputato Deaton un personaggio a dir poco intelligente, sa sempre cosa fare e mantiene la calma anche in situazioni drastiche. Vederlo in uno studio diverso da quello veterinario mi fa un certo effetto, ma a pensarci bene una persona pacata come lui è destinata a lavorare bene con persone che hanno subito cambiamenti radicali (in questo caso, il lutto di una persona cara) e che si ritrovano con problemi simili a quelli di Malia - alias socializzazione e bla bla bla.
Aspetto il prossimo capitolo - ehm, mi pare ovvio *tossisce imbarazzata*.
Ti mando un bacio - ancora auguri!
gnarly

31/12/14, ore 11:47

Prima di iniziare questa recensione, auguri anche a te!
Come ho già detto commentando il primo capitolo, mi piace come scrivi, soprattutto le descrizioni: sono molto dettagliate ma non sfociano nel noioso, e per questo ti faccio i miei complimenti.
Ho adorato questo Deaton in veste di psicologo e come abbia praticamente letto l'animo di Malia in circa trenta minuti.
Ancora una volta nessuna interiezione - almeno parlata - tra gli Stalia, ma è stata approfondita la storia dell'incidente e, a dirla tutta, sono molto curiosa.
Anyway, sono curiosa di sapere anche un'altra cosa: perchè Stiles necessita di uno psicologo?
Povero lui, è vero che ha tanti problemi, ma l'unica volta che ci è andato è stata nella seconda stagione con una lucertola impazzita (aka Jackson) che uccideva gente a destra e manca, perciò puoi capire la mia preoccupazione.
Concludo facendoti nuovamente gli auguri e i complimenti, al prossimo capitolo!

Maria

31/12/14, ore 11:06

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto nonostante io non shippi la Stalia ma (come avrai visto dal mio nome utente) la Stydia o la Sterek. Devo dire però che questa storia è molto carina e tu scrivi bene, cerca però di fare meno ripetizioni. :)
Detto questo sarò felice di leggere anche il secondo, il terzo ,il quarto -e via dicendo- capitolo.
A presto
Valentina

27/12/14, ore 15:47

Ehilà!
Di solito non leggo/recensisco le Stalia, quelle che trovo spesso non mi fanno impazzire e preferisco di gran lunga la Stydia.
Questa tua storia però mi piace molto, anche se siamo solo al primo capitolo. Il tuo stile è scorrevole, non manca di descrizioni e non per nulla pesante.
Adoro le scene di cui hai parlato, mi è sembrato di stare leggendo una specie di film americano. No, non sono impazzita, l'ho proprio detto: leggere un film.
Perchè queste sono le scene che possiamo trovare nel pilot di una serie tv o in film, appunto.
Mi piace come hai reso Malia e la sua vita tormentata, sono curiosa di sapere come verrà approfondita la storia dell'incidente.
La preoccupazione dello sceriffo nei suoi confronti è molto tenera e non vedo l'ora di leggere cosa farà Stiles nei prossimi capitoli e come entreranno in contatto lui e Malia.
Poi l'impaginazione è eccellente, io ancora non ho capito come centrare il testo e sbavo ogni volta che leggo una fic di qualcuno che invece ci è riuscito.
In sintesi davvero complimenti, spero che avrai il tempo di aggiornare presto ^^

Maria

24/12/14, ore 13:23

Premetto che io ti seguo da qualcosa come due anni, e non puoi capire quanto sono felice di vederti postare una long in questo fandom!
Stiles è il mio amore, davvero, uno dei personaggi che apprezzo di più in quella serie. Malia sì, è carina, non mi piace con Stiles (tifo ancora per Stydia, ahimè) ma chissà se leggendo la tua storia cambierò idea :)
Un po' mi spiace che non ci sia niente di sovrannaturale nella storia, ma va bene così, se no diventava tutto troppo complicato.
A quanto pare i due signorini qui non si considerano nemmeno, eh? Rimedieranno presto, ne sono sicura!
Malia si deve dare una regolata, e spero che Stiles la aiuti ;)

Detto questo, mi è piaciuto molto come incipit!
Ci vediamo ai prossimi capitoli.
Un bacio, Ale.

17/12/14, ore 21:51

Tu non sai che gioia vedere una tua storia! Ormai avevo perso la speranza e invece oggi, dopo uno studio matto e disperatissimo, tadaan!
Allora, premetto che come al solito amo il tuo modo di scrivere. Ultimamente odio il mondo di efp e le storie senza senso (piene di attentati alla lingua italiana) che la costellano, difatti ora seguo uno o due persone e tu sei proprio una di queste!!
Non seguo teen wolf, ho visto solo il primo episodio ma mi era parso troppo "innaturale", nonostante quel figaccione di Dylan O' Brien ahahha
Quiindi vedere una tua storia (che leggerò sempre e comunque di buon grado), e per di più su di lui, che gioia!
Non smettere, ti supplico!!
Un bacione, Silvia

13/12/14, ore 21:06

Inizialmente, leggendo di Stiles che ignora completamente Malia, sono rimasta..non scoinvolta..diciamo che mi ci sono stranita. Mi sono detta: insomma, nei sotterranei di Eichen House hanno quasi-fatto-sesso, com'è possibile che Stiles, il dolce e sarcastico Stiles, possa ignorare Malia? Poi ho letto le note che hai scritto a fine storia, ed ho capito.
Certo, avrei preferito una storia con lupi mannari e tutto (sai, rende tutto più...emozionante), ma anche una storia incentrata su loro due, senza catastrofi e morti improvvise, non mi dispiace.
Adoro il tuo stile di scrittura: semplice, che arriva dritto al punto, ma non manca di descrizioni.
Sia il personaggio dello sceriffo e quello di Malia sono abbastanza IC, di Stiles non posso dire nulla perché (stranamente, molto stranamente) non ha detto una parola - in presenta di Malia, s'intende.
Beh, non mi resto altro che aspettare il prossimo capitolo!
Se ne hai voglia, passa sul mio profilo: se ti va leggi/recensisci qualcosa:)
Ti mando un bacio,
gnarly