Fagets II
di elaisa

08/11/09, ore 15:58

\OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO/! Okay, ho squittito come un'idiota nel momento in cui lei ha finalmente fatto qualcosa, prendendo le difese dei due X'D
Mi è piaciuto il modo in cui l'abbiano cambiata. Mi è piaciuto come lei abbia voluto ricambiare il bene che loro le hanno fatto. Mi è piaciuto un po' meno il tono un po' stucchevole e un po' à la Isabella Santacroce su cui ritornavi più spesso che negli altri capitoli, ma tutto sommato non sei mai stata tanto eccessiva da irritarmi XD. Mi è piaciuto come i due siano belli e adorabili e oh, santo cielo, uffa, si amano! ;_;
E il finale, inaspettato quanto la reazione di lei, è stata una piacevole sorpresa, una conclusione originale e degna dell'atmosfera che ha permeato tutta la fic.
Molto brava, che altro c'è dire? XD ♥

08/11/09, ore 15:49

Bello ritrovare la protagonista del primo capitolo, stavolta, però, con un atteggiamento diverso nei confronti degli stessi ragazzi: il suo sorriso, più di ogni altra cosa, è significativo, bello e simbolico del cambiamento che sta subendo, anzi, direi quasi abbracciando e accettando.

E la frase di chiusura, beh, è decisamente perfetta, lì dov'è, e anche se astratta dal contesto, risuonerebbe splendida in ogni modo.

08/11/09, ore 15:41

Di questo primo racconto ho apprezzato molto l'idea che hai voluto trasmettere: la donna disillusa che trova, nell'affetto di due ragazzi, la smentita delle sue convinzioni. Hai tratteggiato la protagonista con grande precisione, dandole delle reazioni - la curiosità, lo stupore, il velo d'imbarazzo e il senso di colpa per aver rubato un momento altrui - molto coerenti e verosimili.
In alcuni punti ho trovato lo stile un po' troppo affettato, che il tuo insistere sui concetti fosse un po' esasperato, come a voler suscitare a tutti i costi dei sentimenti specifici. A parte questa minuzia, comunque, trovo che il tuo racconto narri un'immagine - un'istantanea di un carattere- molto notevole, perciò proseguo felicemente con la lettura delle shot seguenti :D