Quel maledetto online...
di thedarkfairy

06/01/15, ore 18:01

Sono tornata a vedere la storia per il semplice motivo che volevo capirere se questo terzo capitolo sarebbe stato uguale ai precedenti. Non ti metterò una recensione positiva perché secondo me ci sono ancora un po' di cose da sistemare e la storia non mi attira tantissimo, ma ho notato con piacere che hai prestato molta più attenzione a quello che scrivevi e anche un po' sul come. Per ciòti meriti almeno un pollice su (e ritiro i toni troppo bruschi della scorsa recensione)
Con questo passo e chiudo,
ciao ciao
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 06:03 pm)

22/12/14, ore 23:58

Ciao, noto con piacere che dopo due capitoli disastrosi tu ti sia finalmente impegnata un po' di più. Si vede che stavolta hai fatto più attenzione a cosa scrivevi e perché. Questa Emma è una vera ribelle, la prof la doveva scuoiare viva. Questo Marco credo si rivelerà un emerito stronzo, dai seguirò la tua storia, sono curiosa di sapere cosa succede!

20/12/14, ore 11:50

No. Non ci siamo, ma per nulla. Non vorrei essere scortese, ma non posso che scriverti una recensione critica.
Sorvolando sul fatto che nel giro di due capitoli, per altro scarsi scarsi, mi hai presentato una quantità fuori dal normale di cliché, quello che mi viene in mente di dirti è:
-La punteggiatura, quella sconosciuta. A qualcuno potrebbe prendere anche una sincope a leggere alcune delle tue frasi, perché senza le virgole o i punti messi nel posto giusto è ovvio che una normale persona legga tutto d'un fiato e poi schiatti. Per favore, cerca di rileggere quello che scrivi ad alta voce e vedrai che te ne renderai conto anche tu. Così magari potrai correggere un po' di errori.
-Le descrizioni fatte così secondo me non hanno molto senso, sono più esaustive ed emozionanti le liste delle spese. Potresti presentarci la protagonista nel corso del capitolo invece che tutto in una volta, aggiungere qualche parola in più, che ne so...
-Gli accenti. Già a quel ne senza accento avevo gli occhi storti: il ne vuole l'accento se ha valore di negazione. La congiunzione e non vuole l'accento, e neanche fa, assolutamente.
-Se la mia professoressa mi avesse beccato col telefono a farmi selfie durante il compito, penso che a quest'ora sarei a fare compiti di matematica a vita...anche avessi voluto prenderti un po' di licenze, un minimo di vero-somiglianza la puoi anche dare, non siamo in un universo parallelo.
-Sei consapevole che a seconda di come metti gli aggettivi il senso della frase cambia? Perché io prima di capire che il color cioccolato era riferito ai capelli ci ho messo un po'...e l'ipotesi che la protagonista avesse un sedere color cioccolato non mi allettava un granché.
-Per te 1.70 è una statura bassa per una ragazza di sedici anni, ma anche in generale? Forse vivi in un mondo parallelo sul serio. Perché a casa mia essere una ragazza ed avere quella statura vuol dire essere ALTE. Sennò io, che a 20 anni sono alta 1.50, cosa sono, l'ottavo nano da giardino? Un hobbit impiantato sulla terra?Un elfo del Natale?
Con questo chiudo. Spero di non essere stata troppo scortese, e che tu riesca a prendere le mie critiche in modo costruttivo,
Auguri di Natale in anticipo.

19/12/14, ore 18:57

Okay, io non so da dove cominciare.
Iniziamo con la "trama": ho messo la parola "trama" tra virgolette perché non credo sia una trama, ma un vero e proprio obrobrio di maledettissimi cliché. Ma dove è finita l'originalità e fantasia? Questa è la tipica "storia" in cui la ragazza è "intelligente" (anche se alla fine è proprio, ma tanto, stupida) e bella, ma lei è insicura e finisce sempre con il ragazzo figo, stronzo e puttaniere di turno.
Poi, la grammatica ed ortografia: ma quanti anni hai? 10? Insomma, hai preso a coltellate il dizionario di italiano. Cosa... ma perché? Almeno la grammatica e l'ortografia, se non la trama! Dovresti rileggerli i capitoli, ma anche solo scrivendo dovresti accorgertene, dai!
Io, avrei tante di quelle cosa da dire... ma mi trattengo e prego che tu sia un fake.
M_Sev e Lily_
P.S. Non ci sono andata pesante perché EFP me lo impedisce, ma spero che questa critica di faccia ragionare un pochettino. A meno che tu non sia un fake. In questo caso sei molto credibile.